Può darsi benissimo che io sia influenzato dalla mia visione eccessivamente WWEcentrica del wrestling, per mera curiosità ti ricordi dov'era pubblicata quella classifica?Horace Hogan ha scritto:
Quello che dice Colosso è plausibile. Già avevo parlato nel Leggendario thread su Great Gama della Top 100 che Steve Yohe e altri 25 appassionati di storia del wrestling (tra i quali pure Meltzer) avevano stilato nel 2013.
In quella classifica Michaels arrivò 49°, quindi proprio al limite.
HBK. leggenda di provincia?
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: HBK. leggenda di provincia?
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
La classifica originariamente era stata pubblicata sul forum di wrestlingclassics, ma è stata ripubblicata un po' ovunque, c'è anche qui su TW:
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... e#p1516763" onclick="window.open(this.href);return false;
Karran, da quando hai vinto il titolo sei sparito. Qualcuno ti manda maledizioni con una bambola voodoo che viene immersa nell'aranciata?
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... e#p1516763" onclick="window.open(this.href);return false;
Karran, da quando hai vinto il titolo sei sparito. Qualcuno ti manda maledizioni con una bambola voodoo che viene immersa nell'aranciata?
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Ma magari.Horace Hogan ha scritto: Karran, da quando hai vinto il titolo sei sparito. Qualcuno ti manda maledizioni con una bambola voodoo che viene immersa nell'aranciata?
Aspetto la Rumble.
Per ora ci sarebbe spazio solo per "seghe mentali".
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ripeto, sono stati omessi perchè aveva uno status volutamente strapompato e che non permetteva un giudizio adeguato.
Tom Jenkins ha rivoluzionato il wrestling mio caro Gigietto. Siamo ai livelli di Frodiani.
Steve Austin era un Dolph Ziggler prima del 1997.
Salettone tante parole riassumibili in "non conosco Nash, ma devo andarti contro", sintomo il fatto che tu non abbia citato una cosa fatta da Nash in carriera. Ridicolo.
Tom Jenkins ha rivoluzionato il wrestling mio caro Gigietto. Siamo ai livelli di Frodiani.
Salettone tante parole riassumibili in "non conosco Nash, ma devo andarti contro", sintomo il fatto che tu non abbia citato una cosa fatta da Nash in carriera. Ridicolo.
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
GrazieHorace Hogan ha scritto:La classifica originariamente era stata pubblicata sul forum di wrestlingclassics, ma è stata ripubblicata un po' ovunque, c'è anche qui su TW:
Interessante comunque.-
DenisPirola
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Re: WWE Monday Night RAWllins | 19/01/15
Questo punto, solo Jeff18 lo ha sottolineato. Ed è fondamentale nel giudizio della carriera di Michaels.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Dopo che, per l'ennesima volta, HBK disse "ah no scherzavo, ho deciso di tornare a combattere", la frittata era fatta. Ora avevi una "living legend". A quel punto o la sfruttavi per ipotetici dream-match, o la sfruttavi per lanciare i giovani atleti.
Per il resto, si è rasentato il ridicolo, al solito.
Ti credo che poi JH18 sbotta : è l' unico {assieme a Colosso & pochissimi altri} a cercare di CAPIRE davvero le dinamiche.
Se qualcuno avesse un minimo di umiltà per provare a ragionarci su, invece di inveire, cambiare titoli dei topic, minacciare o insultare si eviterebbero tanti flame.
Ma è più facile e divertente, evidentemente, dare dello stronzo a JH18.
{O dire che io ho negato i "piani originali", quando non me n'è mai fregato di meno.}
-
norrisjak
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Chiedo a te visto che JH18 è impegnato su altri fronti.DenisPirola ha scritto:
Questo punto, solo Jeff18 lo ha sottolineato. Ed è fondamentale nel giudizio della carriera di Michaels.
Per il resto, si è rasentato il ridicolo, al solito.
Ti credo che poi JH18 sbotta : è l' unico {assieme a Colosso & pochissimi altri} a cercare di CAPIRE davvero le dinamiche.
Se qualcuno avesse un minimo di umiltà per provare a ragionarci su, invece di inveire, cambiare titoli dei topic, minacciare o insultare si eviterebbero tanti flame.
Ma è più facile e divertente, evidentemente, dare dello stronzo a JH18.
{O dire che io ho negato i "piani originali", quando non me n'è mai fregato di meno.}
Siamo d'accordo che la carriera di HBK venga sopravvalutata rispetto a ciò che è stata?
Siamo d'accordo che avrebbe potuto lanciare giovani atleti, visto che, meritato o meno, gli era stato conferito lo status di "living legend"?
Siamo d'accordo che lo staus poi si è consolidato?
Siamo d'accordo che giudicare l'importanza di HBK omettendo i match con Cena, Flair, Undertaker... sia riduttivo?
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Va bé ma non facciamo finta che il punto sia questo.Gsquared ha scritto:Sarò impopolare, ma quello che ha detto Colosso non è del tutto sbagliato, eh... Ci sono stati certi periodi appena prima del suo ritiro in cui non solo veniva venduto come il migliore di tutti i tempi, ma pure qui in molti ci credevano pure.
Poi per fortuna la situazione è migliorata, nel senso che dopo 4 anni dal suo ritiro le cose si vedono più in prospettiva, e ora è "una" leggenda, discorso chiaramente più condivisibile.
Io di gente che ha scritto che Micheals sia il migliore di sempre non l'ho vista, quanto meno in questo topic.
- Jeff Hardy 18
In questo caso poi dovresti capire cosa si intenda per "leggenda".norrisjak ha scritto:
Chiedo a te visto che JH18 è impegnato su altri fronti.
Siamo d'accordo che la carriera di HBK venga sopravvalutata rispetto a ciò che è stata?
Siamo d'accordo che avrebbe potuto lanciare giovani atleti, visto che, meritato o meno, gli era stato conferito lo status di "living legend"?
Siamo d'accordo che lo staus poi si è consolidato?
Siamo d'accordo che giudicare l'importanza di HBK omettendo i match con Cena, Flair, Undertaker... sia riduttivo?
NOn giudico l'importanza di HBK, giudico l'importanza di HBK in confronto con Nash, a parità di status.
Ma infatti fondamentalmente non ti sto contestando HBK = Nash, ci può anche stare, ma il fatto che non li consideri leggende.Jeff Hardy 18 ha scritto:
In questo caso poi dovresti capire cosa si intenda per "leggenda".
NOn giudico l'importanza di HBK, giudico l'importanza di HBK in confronto con Nash, a parità di status.
Una domanda: chi giudichi come leggenda tra tutti i pro-wrestlers mai esistiti?
- Jeff Hardy 18
Flair è una leggenda, HBK non lo è.KTW ha scritto: Ma infatti fondamentalmente non ti sto contestando HBK = Nash, ci può anche stare, ma il fatto che non li consideri leggende.
Una domanda: chi giudichi come leggenda tra tutti i pro-wrestlers mai esistiti?
Non ha rivoluzionato niente. Ma questo è soggettivo, non esistendo un criterio univoco di leggenda.
-
norrisjak
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Sì, ma giudicare a parità di status è, di fatto, un giudizio parziale.Jeff Hardy 18 ha scritto:
In questo caso poi dovresti capire cosa si intenda per "leggenda".
È come dire, giudicando quanto fatto in WWE, The Miz è più importante di Bourne.
Per quanto mi riguarda siamo apposto. Ciò che ti criticavo maggiormente è l'oggettività che applicavi al tuo discorso, quando in realtà il tutto è puramente soggettivo. Io infatti considero HBK una leggenda, mentre performers come Flair, Hogan, Sammartino, Thesz, Undertaker, Sting, Race, Austin e The Rock li considero proprio Olimpo del Pro-Wrestling. So che gli ultimi due della lista sono nomi molto opinabili, ma sono stati comunque i simboli di un cambiamento epocale nella storia del Pro-Wrestling ovvero la fine della Monday Night War e l'inizio del monopolio WWE.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Flair è una leggenda, HBK non lo è.
Non ha rivoluzionato niente. Ma questo è soggettivo, non esistendo un criterio univoco di leggenda.
- gigietto79
- Been thanked: 1 time
ho scritto tom jenkins solo perchè è l'unico nome che ricordo della famosa lista dei 100Jeff Hardy 18 ha scritto: Tom Jenkins ha rivoluzionato il wrestling mio caro Gigietto. Siamo ai livelli di Frodiani.