Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
..io invece continuo a pensare che molti dei buonisti che sento parlare nn hanno neanche mai conversato una volta in vita con un musulmano.
Ed è logico che nn si può generalizzare, ma se ti si presentano a casa 10 ospiti sconosciuti e sai che uno di loro è un serial killer , cosa fai ? Dentro tutti e aspettiamo di vedere che succede?
..ma è lecito essere perlomeno diffidenti o state praticando la sharia anche voi?
nn mi fido = razzista/leghista/ignorante etc e poi mi lamento delle generalizzazioni?
"Buonista" è l'insulto che prenderà piega nel 2015, al posto di "comunista!"
Boh non so più che dire... speriamo che un meteorite precipiti ed estingua la popolazione Africana ed Araba, così abbiamo tagliato la testa al toro. Sì, saranno morti degli innocenti, ma, pazienza, è il prezzo da pagare.
E tu cosa faresti se si presentassero 10 "ospiti" e tu avresti il sospetto che uno di loro sia un killer?
Gli dici "no, grazie" e non li accogli? E se fossero tutti e 10 brave persone? "Cazzi loro"?
Che poi, a tutti i teorici del "riportiamoli a casa", vorrei che mi spiegassero nella pratica come farebbero a riportarli indietro.
Dovresti: fare rastrellamenti lungo tutto il territorio Italiano per vedere chi è legale e chi no; condurli tutti quanti verso le navi che li riporterà indietro; pagare i costi (altissimi del viaggio); farli sbarcare nelle coste del NordAfrica, e poi "cazzi loro" (chi se ne frega se uno proviene dal sud del Mali, dal Marocco Orientale, dal Sudan, dal Ghana, prima del Sahara, dopo il Sahara).
Delphi ha scritto:"Buonista" è l'insulto che prenderà piega nel 2015, al posto di "comunista!" :occhiolino:Boh non so più che dire... speriamo che un meteorite precipiti ed estingua la popolazione Africana ed Araba, così abbiamo tagliato la testa al toro. Sì, saranno morti degli innocenti, ma, pazienza, è il prezzo da pagare.
..ah , quindi se io uso il termine buonista in QUESTO contesto implicitamente direi anche che:
1) sono di destra/leghista nel migliore dei casi ( cosa che nn sono MAI stato nella vita, e vivo nella città che detiene il record elettorale per la lega, e prima c'erano i berlusconisti. Qualcosa tipo 8 elettori su 10. Io no)
e 2)che collego questa vicenda ad altre dinamiche politiche in cui io sarei schierato per attaccare l'altra parte
..per fortuna che nn ti piace generalizzare , Charlie.
Delphi ha scritto:E tu cosa faresti se si presentassero 10 "ospiti" e tu avresti il sospetto che uno di loro sia un killer?
Gli dici "no, grazie" e non li accogli? E se fossero tutti e 10 brave persone? "Cazzi loro"?
... come minimo dormirei con un occhio aperto e starei attento a mischiarli con i miei famigliari con tanta leggerezza, se permetti. Se poi pensi che la politica attuale vada bene sono opinioni, ma io posso dire che questo nn mi piace anche se nn voto Salvini o no?
Delphi ha scritto:
Che poi, a tutti i teorici del "riportiamoli a casa", vorrei che mi spiegassero nella pratica come farebbero a riportarli indietro.
Dovresti: fare rastrellamenti lungo tutto il territorio Italiano per vedere chi è legale e chi no; condurli tutti quanti verso le navi che li riporterà indietro; pagare i costi (altissimi del viaggio); farli sbarcare nelle coste del NordAfrica, e poi "cazzi loro" (chi se ne frega se uno proviene dal sud del Mali, dal Marocco Orientale, dal Sudan, dal Ghana, prima del Sahara, dopo il Sahara).
..questa roba l'hai detta tutta tu. Mai parlato di rimandare a casa nessuno, mai detto che l'integrazione nn è possibile , mai detto niente di tutto questo. Ma integrazione nn vuol dire andare in un'altro posto e trasformarlo in casa tua costringendo gli altri alle tue abitudini, quella è un'altra cosa.
Se io sono allergico alla ganja nn vado a vivere in Olanda pretendendo che tutti smettano di fumare , o no?
best4busine$$ ha scritto:..ah , quindi se io uso il termine buonista in QUESTO contesto implicitamente direi anche che:
1) sono di destra/leghista nel migliore dei casi ( cosa che nn sono MAI stato nella vita, e vivo nella città che detiene il record elettorale per la lega, e prima c'erano i berlusconisti. Qualcosa tipo 8 elettori su 10. Io no)
e 2)che collego questa vicenda ad altre dinamiche politiche in cui io sarei schierato per attaccare l'altra parte
..per fortuna che nn ti piace generalizzare , Charlie.
... come minimo dormirei con un occhio aperto e starei attento a mischiarli con i miei famigliari con tanta leggerezza, se permetti. Se poi pensi che la politica attuale vada bene sono opinioni, ma io posso dire che questo nn mi piace anche se nn voto Salvini o no?
..questa roba l'hai detta tutta tu. Mai parlato di rimandare a casa nessuno, mai detto che l'integrazione nn è possibile , mai detto niente di tutto questo. Ma integrazione nn vuol dire andare in un'altro posto e trasformarlo in casa tua costringendo gli altri alle tue abitudini, quella è un'altra cosa.
Se io sono allergico alla ganja nn vado a vivere in Olanda pretendendo che tutti smettano di fumare , o no?
Non ho capito allora in che modo l'hai usato tu, ma ultimamente "buonista" lo si usa (anche da parte di giornalisti e politici) per denigrare la sinistra e le politiche pro-pluralismo e pro-immigrazione, come se loro dicessero "ma no, non sono poi così cattivi i terroristi, bisogna essere buoni".
Non vedo come il mio commento implichi quello che hai detto tu, se così sembra, non lo intendevo.
Ma certo che è legittimo "dormire con un occhio aperto". Bisogna farlo in ogni caso, ed intensificare i controlli, tenendo però conto (non sto dicendo che sia una tua affermazione) che uno non è clandestino solo ed esclusivamente perché ha qualcosa da nascondere (che più o meno è il ragionamento di Salvini e dei suoi sostenitori).
Mi fa piacere che tu non sia del "portiamoli a casa".
Non è che loro vengono qua e lo trasformano: una richiesta di una moschea, non la vedo come un attacco all'Occidente (di nuovo, per evitare fraintendimenti: non sto dicendo che sia il tuo pensiero). Come ho scritto più volte e come scriverò all'infinito, il pluralismo è una risorsa.
Tu ti lamenti che secondo noi non puoi dire di essere diffidente senza essere etichettato come pro-Salvini eccetera. No, puoi esserlo.
Io però mi lamento che per molti non si può essere di sinistra e pro-immigrazione ed al tempo stesso anti-terrorismo ed anti-fondamentalismo.
Io per buonismo intendo eccesiva verve umanitaria, eccessivo ottimismo e faciloneria (senza offesa) in materia di integrazione, ma soprattutto eccesive lamentele dato che arriva di tutto, soccorriamo tutti , accogliamo tutti e siamo uno dei Paesi più tolleranti in assoluto , mica ghettizziamo la gente come fanno in Francia, siamo anche troppo pro-immigrazione visti i livelli di disoccupazione che abbiamo. Ma di cosa si può lamentare un pro-immigrazione qua? Mettiti nei panni di uno che è contrario a questa politica , nn ti sentiresti un po' "cornuto e cazziato" a sentirti dare pure del razzista?
..e bisogna entrare anche un po' nelle dinamiche delle varie città per capire ste robe sulle moschee , gli spazi etc. Nn so a che città ti riferisci tu, io ti porto l'esempio di Padova che ho qua vicino e che conosco bene, una situazione particolare ma che però può essere emblematica per spiegare quello che succede anche in altre città . Roccaforte della sinistra per 20 anni (a parte un mandato FI a fine anni '90) , università, centri sociali , immigrati a profusione , ormai era una specie di "zona franca" , tipo Amsterdam del Veneto. Qualche anno fa nn ci avrei creduto neanche se l'avessi visto, ma ora ha un sindaco leghista, e dei peggiori.A mio parere, un cialtrone senza precedenti. Già celebre per averne fatte di tutti i colori in un'altra città e, ovviamente, in costante frizione per sti discorsi e sempre pronto a "esagerare"(è quello che si è rifiutato di ricevere la Kyenge quando è venuta a Padova per intenderci).
Ma xkè si è passati dalla sinistra alla lega secondo te? A parte avere l'esempio di Treviso la a 2 passi che è da sempre il "promo" della lega, una città davvero pulita in tutti i sensi ma al limite del surreale , con il sindaco-sceriffo (che ho anche conosciuto xkè ha celebrato il matrimonio di mia cugina in comune, alla fine è un povero fesso ,vecchiardo veneto da osteria come ne trovi a pacchi in tutte le osterie da queste parti) , la maggioranza dei padovani era arrivata al punto di rottura, ne aveva pieni i coglioni e voleva uno che restituisse a sti "marochini" (come viene definita qualsiasi persona di colore qua) i fastidi e le rotture di palle che hanno dovuto sopportare loro per 20 anni. In una città dove si è visto cosa succede a "lasciare troppo lunga la catena " , tra spaccio , furti, degrado, risse con la polizia (ai limiti della guerriglia in via Anelli), Due Palazzi (il carcere, quello famoso da cui scappò Maniero)che è un'ambasciata africana(e con tanti, tanti musulmani), stazione dei treni e zona adiacente impraticabile(e nn scherzo) , sai quanto credito ti danno ora se gli vai a parlare di integrazione e dirgli che "il pluralismo è una risorsa" ? Ti rispondono "Sì ciò, pa i drogai" e ci aggiungono uno dei nostri celebri e fantasiosi "intercalare " dietro.
In un clima del genere la gente sotto sotto ci gode ad avere uno che gli nega anche di respirare,altro che moschee e palestra per la preghiera, è questa la verità. E chissenefrega se nn sono tutti musulmani i deliquenti e gli spacciatori , più di qualcuno lo è quindi va bene.
Poi chiedi in giro e nessuno è leghista, sì , e come è andato su quel sindaco? Per beata intercessione? XD
Io quando sento certe polemiche che tirano su , quasi ci rido sopra da quanto è evidente che fanno apposta. Chi le vede da fuori ne ha una percezione distorta, e via alle polemiche.