Trolls just wanna have fun

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: Trolls just wanna have fun

Messaggio da norrisjak »

Immagine
+
Immagine
+
Immagine

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

sono l'unico a cui non piace la barba fatta dal barbiere?

ma quanti di voi usano il rasoio classico, da barbiere, che ha postato in foto norrisjak? sarei curioso di provare a usarlo, ma non saprei né dove compralo né quanto possa essere complicato... non vorrei mutilarmi per levarmi una curiosità. :P

comunque uso il fusion e la schiuma gel sempre fusion, poi ripasso col bic bilama economico, perché se faccio la barba sono fissato e non devo sentire i peli manco schiacciando contropelo con la mano.

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

lando ha scritto:sono l'unico a cui non piace la barba fatta dal barbiere?

ma quanti di voi usano il rasoio classico, da barbiere, che ha postato in foto norrisjak? sarei curioso di provare a usarlo, ma non saprei né dove compralo né quanto possa essere complicato... non vorrei mutilarmi per levarmi una curiosità. :P
Almeno spiegaci il motivo.

No, quando me la facevo a casa usavo sempre questa lametta:

Immagine

Una roba del genere.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

lando ha scritto:sono l'unico a cui non piace la barba fatta dal barbiere?

comunque uso il fusion e la schiuma gel sempre fusion, poi ripasso col bic bilama economico, perché se faccio la barba sono fissato e non devo sentire i peli manco schiacciando contropelo con la mano.
Prima dovresti provare con il rasoio di sicurezza (una lama, da cambiare ogni 3/4 barbe), per prendere la mano e poi passare al rasoio a mano libera.
Io, per esempio, uso il rasoio a mano libera solo sulle guance e solo per il pelo. Per il resto uso il rasoio di sicurezza.
Il problema è che, con i rasoietti di merda, si calca la mano affichè taglino e, se ripeti il processo con rasoi seri, ti ucccidi, perchè basta una passata leggera per togliere tutti i peli.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Cheating ha scritto:ma quanti di voi usano il rasoio classico, da barbiere, che ha postato in foto norrisjak? sarei curioso di provare a usarlo, ma non saprei né dove compralo né quanto possa essere complicato... non vorrei mutilarmi per levarmi una curiosità. :P
Almeno spiegaci il motivo.[/quote]

l'ho scritto nell'edit, perché quando faccio la barba (non spessissimo quindi) mi piace non sentire minimamente i peli neppure calcando con la mano contropelo. il barbiere (o almeno, i due da cui ho provato) non danno quell'effetto, la loro rasatura è da fare tutti i giorni.
poi magari ho beccato io i barbieri sbagliati, può essere.
norrisjak ha scritto:Prima dovresti provare con il rasoio di sicurezza (una lama, da cambiare ogni 3/4 barbe), per prendere la mano e poi passare al rasoio a mano libera.
Io, per esempio, uso il rasoio a mano libera solo sulle guance e solo per il pelo. Per il resto uso il rasoio di sicurezza.
Il problema è che, con i rasoietti di merda, si calca la mano affichè taglino e, se ripeti il processo con rasoi seri, ti ucccidi, perchè basta una passata leggera per togliere tutti i peli.
proverò con quello di sicurezza allora, consigli su marche/modelli?

coi rasoietti economici (quelli della foto di cheating) ormai ci ho preso la mano, anche calcando non mi taglio (quasi) mai e riesco a farmi lo scalpo come dico io (vedi sopra)... ma la paura di usarne uno serio è proprio per quel che dici, mi ci ammazzerei. :cia:

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

lando ha scritto:
Almeno spiegaci il motivo.
l'ho scritto nell'edit, perché quando faccio la barba (non spessissimo quindi) mi piace non sentire minimamente i peli neppure calcando con la mano contropelo. il barbiere (o almeno, i due da cui ho provato) non danno quell'effetto, la loro rasatura è da fare tutti i giorni.
poi magari ho beccato io i barbieri sbagliati, può essere.
norrisjak ha scritto:Prima dovresti provare con il rasoio di sicurezza (una lama, da cambiare ogni 3/4 barbe), per prendere la mano e poi passare al rasoio a mano libera.
proverò con quello di sicurezza allora, consigli su marche/modelli?

coi rasoietti economici (quelli della foto di cheating) ormai ci ho preso la mano, anche calcando non mi taglio (quasi) mai e riesco a farmi lo scalpo come dico io (vedi sopra)... ma la paura di usarne uno serio è proprio per quel che dici, mi ci ammazzerei. :cia:[/quote]

Capisco. Puoi pur sempre provare da qualche altra parte eh.

Io sono costretto ad andare da un solo barbiere, perché è mio fratello. Lo offendo se vado da qualche altra parte. Lui è bravissimo, per carità, però non pago un cazzo e mi fa aspettare per ore perché taglia prima i capelli agli altri ragazzi/uomini adulti e poi a me perché cacciano il $ :LOL:

E' una cosa un po' scocciante.

Catchphrase

Messaggio da Catchphrase »

Io non mi sono mai tagliato, ma una volta, vedendo che erano rimasti dei peli tra le lame, ho avuto la geniale idea di cercare di toglierli strisciandoci sopra l'indice
Non ho ancora capito come mi sia venuto in mente di fare una tale minchiata

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Catchphrase ha scritto:Io non mi sono mai tagliato, ma una volta, vedendo che erano rimasti dei peli tra le lame, ho avuto la geniale idea di cercare di toglierli strisciandoci sopra l'indice
Peggio di un Fabriano A4?

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Catchphrase ha scritto:Io non mi sono mai tagliato, ma una volta, vedendo che erano rimasti dei peli tra le lame, ho avuto la geniale idea di cercare di toglierli strisciandoci sopra l'indice
Quasi quasi riapro la fess's cup

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Anche io l'ho fatto. Però era proprio la mia first evah rasatura . E mi sono solo spellato, come una patata, senza tagliarmi, facendolo apposta non credo ci riuscirei.

Catchphrase

Messaggio da Catchphrase »

pingumen96 ha scritto: Peggio di un Fabriano A4?
Se lo fai con decisione, come ho fatto io, sì. Mi sono rimasti i segni delle lame per parecchio tempo
@Ankie e soprattutto @Devixe: grazie del supporto ragazzi

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Catchphrase, dovevi usare la punta del pene : è l' unica maniera sicura per togliere i peli residui.

Purtroppo i barbieri non possono più usare il rasoio come quello postato da NJak, perché la lama deve essere monouso (malgrado gli sterilizzatori), così ora si usa un rasoio simile nella forma, sul quale incastrare la lametta (e quelle da barbiere rimangono supertaglienti); purtroppo si è perso, così, l'uso della coramella: la striscia di cuoio sulla quale affilare la lama.
Mio padre fa ancora le barbe col rasoio old-school e coramella agli sposi, prima del matrimonio.

NJak : il Floyd :love: da quanto tempo non lo vedevo...

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Ankie ha scritto:
È anche molto più figo di te.
Non direi.
E se lo fosse è perché mi ha copiato.

@Chiting : stesso problema tuo, col barbiere.
Il trucco è telefonare e chiedere se ci sia poca gente o meno.

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

DenisPirola ha scritto:Catchphrase, dovevi usare la punta del pene : è l' unica maniera sicura per togliere i peli residui.

Purtroppo i barbieri non possono più usare il rasoio come quello postato da NJak, perché la lama deve essere monouso (malgrado gli sterilizzatori), così ora si usa un rasoio simile nella forma, sul quale incastrare la lametta (e quelle da barbiere rimangono supertaglienti); purtroppo si è perso, così, l'uso della coramella: la striscia di cuoio sulla quale affilare la lama.
Mio padre fa ancora le barbe col rasoio old-school e coramella agli sposi, prima del matrimonio.

NJak : il Floyd :love: da quanto tempo non lo vedevo...
Lo adoro :love: :love:
Ne ho appena usato un po' ed amo sia il profumo che l'effetto.

lando ha scritto: proverò con quello di sicurezza allora, consigli su marche/modelli?
I rasoi di sicurezza, sotto sotto, sono tutti molto simili.
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... th=183_184" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui ce ne sono alcuni.
Importante, invece, la scelta delle lamette. All'inizio usavo le Gilette, mentre ora sono passato alle Feather (più taglienti).

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Ma farsi crescere la barba e curarla come dio comanda?

Rispondi