+

+

Almeno spiegaci il motivo.lando ha scritto:sono l'unico a cui non piace la barba fatta dal barbiere?
ma quanti di voi usano il rasoio classico, da barbiere, che ha postato in foto norrisjak? sarei curioso di provare a usarlo, ma non saprei né dove compralo né quanto possa essere complicato... non vorrei mutilarmi per levarmi una curiosità.
Prima dovresti provare con il rasoio di sicurezza (una lama, da cambiare ogni 3/4 barbe), per prendere la mano e poi passare al rasoio a mano libera.lando ha scritto:sono l'unico a cui non piace la barba fatta dal barbiere?
ma quanti di voi usano il rasoio classico, da barbiere, che ha postato in foto norrisjak? sarei curioso di provare a usarlo, ma non saprei né dove compralo né quanto possa essere complicato... non vorrei mutilarmi per levarmi una curiosità.
comunque uso il fusion e la schiuma gel sempre fusion, poi ripasso col bic bilama economico, perché se faccio la barba sono fissato e non devo sentire i peli manco schiacciando contropelo con la mano.
Almeno spiegaci il motivo.[/quote]Cheating ha scritto:ma quanti di voi usano il rasoio classico, da barbiere, che ha postato in foto norrisjak? sarei curioso di provare a usarlo, ma non saprei né dove compralo né quanto possa essere complicato... non vorrei mutilarmi per levarmi una curiosità.
proverò con quello di sicurezza allora, consigli su marche/modelli?norrisjak ha scritto:Prima dovresti provare con il rasoio di sicurezza (una lama, da cambiare ogni 3/4 barbe), per prendere la mano e poi passare al rasoio a mano libera.
Io, per esempio, uso il rasoio a mano libera solo sulle guance e solo per il pelo. Per il resto uso il rasoio di sicurezza.
Il problema è che, con i rasoietti di merda, si calca la mano affichè taglino e, se ripeti il processo con rasoi seri, ti ucccidi, perchè basta una passata leggera per togliere tutti i peli.
l'ho scritto nell'edit, perché quando faccio la barba (non spessissimo quindi) mi piace non sentire minimamente i peli neppure calcando con la mano contropelo. il barbiere (o almeno, i due da cui ho provato) non danno quell'effetto, la loro rasatura è da fare tutti i giorni.lando ha scritto:
Almeno spiegaci il motivo.
proverò con quello di sicurezza allora, consigli su marche/modelli?norrisjak ha scritto:Prima dovresti provare con il rasoio di sicurezza (una lama, da cambiare ogni 3/4 barbe), per prendere la mano e poi passare al rasoio a mano libera.
Io, per esempio, uso il rasoio a mano libera solo sulle guance e solo per il pelo. Per il resto uso il rasoio di sicurezza.
Il problema è che, con i rasoietti di merda, si calca la mano affichè taglino e, se ripeti il processo con rasoi seri, ti ucccidi, perchè basta una passata leggera per togliere tutti i peli.
Peggio di un Fabriano A4?Catchphrase ha scritto:Io non mi sono mai tagliato, ma una volta, vedendo che erano rimasti dei peli tra le lame, ho avuto la geniale idea di cercare di toglierli strisciandoci sopra l'indice
Non ho ancora capito come mi sia venuto in mente di fare una tale minchiata
Quasi quasi riapro la fess's cupCatchphrase ha scritto:Io non mi sono mai tagliato, ma una volta, vedendo che erano rimasti dei peli tra le lame, ho avuto la geniale idea di cercare di toglierli strisciandoci sopra l'indice
Anche io l'ho fatto. Però era proprio la mia first evah rasatura . E mi sono solo spellato, come una patata, senza tagliarmi, facendolo apposta non credo ci riuscirei.Catchphrase ha scritto:Io non mi sono mai tagliato, ma una volta, vedendo che erano rimasti dei peli tra le lame, ho avuto la geniale idea di cercare di toglierli strisciandoci sopra l'indice
Se lo fai con decisione, come ho fatto io, sì. Mi sono rimasti i segni delle lame per parecchio tempopingumen96 ha scritto: Peggio di un Fabriano A4?
Non direi.Ankie ha scritto:
È anche molto più figo di te.
Lo adoroDenisPirola ha scritto:Catchphrase, dovevi usare la punta del pene : è l' unica maniera sicura per togliere i peli residui.
Purtroppo i barbieri non possono più usare il rasoio come quello postato da NJak, perché la lama deve essere monouso (malgrado gli sterilizzatori), così ora si usa un rasoio simile nella forma, sul quale incastrare la lametta (e quelle da barbiere rimangono supertaglienti); purtroppo si è perso, così, l'uso della coramella: la striscia di cuoio sulla quale affilare la lama.
Mio padre fa ancora le barbe col rasoio old-school e coramella agli sposi, prima del matrimonio.
NJak : il Floydda quanto tempo non lo vedevo...
I rasoi di sicurezza, sotto sotto, sono tutti molto simili.lando ha scritto: proverò con quello di sicurezza allora, consigli su marche/modelli?