Fenomenologia dello YES
Re: Fenomenologia dello YES
Come sempre arrivo a discussione avvenuta e non ho tempo di leggere tutto. Ma alcune cose mi son bastate.
Adesso io non so che discussione esattamente volesse sviluppare chi ha aperto il topic.
Ma se si chiama "Fenomenologia dello YES" vuol dire che bisogna indagare su come e perche' a un certo punto e' "comparso" lo Yes.
Mi pare di capire che fosse lo stesso Bryan a dirlo inizialmente. E il pubblico ha solo ripreso il suo imput.
Cosa diversa il Fandangoing, che e' invece "apparso" direttamente dal pubblico.
Dunque per una volta, anche se per motivazioni alquanto diverse (la durata spazio/temporale di un fenomeno infatti non vedo cose c'entri) mi tocca dare ragione a jeff: gli yes ed il fandangoing fenomenologicamente sono diversi.
Adesso io non so che discussione esattamente volesse sviluppare chi ha aperto il topic.
Ma se si chiama "Fenomenologia dello YES" vuol dire che bisogna indagare su come e perche' a un certo punto e' "comparso" lo Yes.
Mi pare di capire che fosse lo stesso Bryan a dirlo inizialmente. E il pubblico ha solo ripreso il suo imput.
Cosa diversa il Fandangoing, che e' invece "apparso" direttamente dal pubblico.
Dunque per una volta, anche se per motivazioni alquanto diverse (la durata spazio/temporale di un fenomeno infatti non vedo cose c'entri) mi tocca dare ragione a jeff: gli yes ed il fandangoing fenomenologicamente sono diversi.
.. Quanto al carisma di Bryan:
Innanzitutto per una volta possiamo rimanere nel regno degli IMHO, infatti credo non ci siano paramentri generali per stabilire 'cosa' e' carisma.
Si puo' dunque sentenziare che Bryan non abbia carisma senza dover essere attaccati.
Certo.. Il fatto che abbia un suo (grosso) seguito di 'fedeli' a mio avviso lo rende carismatico.
Si tratta pero' a mio avviso di una forma di carisma legata a doppio filo con le sue straodinarie doti e prestazioni in ring, un carisma dunque che si e' duramente costruito e non innato.
Innanzitutto per una volta possiamo rimanere nel regno degli IMHO, infatti credo non ci siano paramentri generali per stabilire 'cosa' e' carisma.
Si puo' dunque sentenziare che Bryan non abbia carisma senza dover essere attaccati.
Certo.. Il fatto che abbia un suo (grosso) seguito di 'fedeli' a mio avviso lo rende carismatico.
Si tratta pero' a mio avviso di una forma di carisma legata a doppio filo con le sue straodinarie doti e prestazioni in ring, un carisma dunque che si e' duramente costruito e non innato.
- BryanDanielson95
- Città: Alessandria
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 37 times
Dal dizionario:Parzo26 ha scritto:.. Quanto al carisma di Bryan:
Carisma: Capacità di esercitare, grazie a doti intellettuali o fascino personale, un forte ascendente sugli altri.
Se non è carismatico Bryan chi lo è?
Trovi che l'ascendente sugli altri DB lo eserciti tramite le sue 'doti intellettuali' o grazie al suo 'fascino personale'?BryanDanielson95 ha scritto: Dal dizionario:
Carisma: Capacità di esercitare, grazie a doti intellettuali o fascino personale, un forte ascendente sugli altri.
Se non è carismatico Bryan chi lo è?
Se si. Per te e' carismatico.
Se invece su di te esercita un forte ascendente perche' lo reputi un fenomeno nel ring, e non vedi l'ora che prenda il posto di gente meno meritevole di lui, allora sei si' un suo seguace, ma non per il suo 'carisma'
- Epocalisse
- Città: Carrara
Nullo al mic un cazzo . Non avrà 200 intonazioni e cambi di ritmo, ma parla fluentemente, con intensità e arriva quello che vuol far arrivare. E' discreto.
per quello l'ultimo promo glielo hanno fatto fare a cena con lui di contorno a fare gli YES.Epocalisse ha scritto:Nullo al mic un cazzo . Non avrà 200 intonazioni e cambi di ritmo, ma parla fluentemente, con intensità e arriva quello che vuol far arrivare. E' discreto.

- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Eggià.Show No Mercy ha scritto: per quello l'ultimo promo glielo hanno fatto fare a cena con lui di contorno a fare gli YES.
E negli anni Bryan non ha mai detto una ceppa prima di quel promo, nevvero?

fammi la lista dei suoi grandi promo.prendo i popcorn.ho tutta la seraBackbone Crusher ha scritto:Eggià.
E negli anni Bryan non ha mai detto una ceppa prima di quel promo, nevvero?

- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Mi sembra palese che quello era un modo per far ottenere consensi a Cena come avversario di Orton al WWEWHC, visto che i piani non prevedevano Bryan come sfidante, e non perché il babrbuto non fosse capace a rispondere da solo(ha dimostrato più volte in passato di saperci fare abbastanza, anche se non è eccelso).Show No Mercy ha scritto: per quello l'ultimo promo glielo hanno fatto fare a cena con lui di contorno a fare gli YES.
E' simile a quando Cena lodò Bryan nel promo pre TLC, un'improvvisata per tenere buono il pubblico che stava prendendo in ''ostaggio'' lo show con i suoi cori, e per mandare avanti la storyline.
Devixe sei un caro ragazzo.
Ma devi applicarti un po' di piu' in "comprensione del testo scritto".
Possibilmente lasciando perdere "lecchinaggio facile". E' una materia che non da grandi soddisfazioni nel lungo periodo.
Ma devi applicarti un po' di piu' in "comprensione del testo scritto".
Possibilmente lasciando perdere "lecchinaggio facile". E' una materia che non da grandi soddisfazioni nel lungo periodo.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Show No Mercy ha scritto: fammi la lista dei suoi grandi promo.prendo i popcorn.ho tutta la sera
O non leggi o fai il finto fesso. A quanto pare, credi che io stia dicendo che Bryan al mic sia un fenomeno. Ho detto "è capace", che è ben diverso da "è un fenomeno", cosa poi ribadita anche da Epocalisse (leggiti i post precedenti).
Guardati il video del promo di NXT che ho postato pagine fa, oppure guardati anche il confronto con Stephanie post Summerslam: fenomeno non è, così come non è nullo come millanti tu.
I nulli al mic sono altri, non Bryan.
tua libera interpretazione.Giant92 ha scritto: Mi sembra palese che quello era un modo per far ottenere consensi a Cena come avversario di Orton al WWEWHC, visto che i piani non prevedevano Bryan come sfidante, e non perché il babrbuto non fosse capace a rispondere da solo(ha dimostrato più volte in passato di saperci fare abbastanza, anche se non è eccelso).
E' simile a quando Cena lodò Bryan nel promo pre TLC, un'improvvisata per tenere buono il pubblico che stava prendendo in ''ostaggio'' lo show con i suoi cori, e per mandare avanti la storyline.
quello che ne è venuto fuori è un "bryan stai un attimo da parte per farti vedere come si fa un promo..nel frattempo se tu sullo sfondo vuoi un pò di caciara...falla ...tanto il wwe-universe-mangiamerda è contento lo stesso".
in quella situazione la wwe poteva anche rischiare di far sommergere cena di fischi, con il pubblico indispettito che magari voleva sentire cosa bryan aveva da dire...
Backbone Crusher ha scritto:
O non leggi o fai il finto fesso. A quanto pare, credi che io stia dicendo che Bryan al mic sia un fenomeno. Ho detto "è capace", che è ben diverso da "è un fenomeno", cosa poi ribadita anche da Epocalisse (leggiti i post precedenti).
Guardati il video del promo di NXT che ho postato pagine fa, oppure guardati anche il confronto con Stephanie post Summerslam: fenomeno non è, così come non è nullo come millanti tu.
I nulli al mic sono altri, non Bryan.
se tu quello che non vuoi capire.bryan al microfono è nè più nè meno del 90% del roster.che è sotto la sufficienza(la wwe su questo aspetto non ci sente..manda on screen la gente senza fargli fare un minimo di studio - sviluppo su questo aspetto...una serie di promo che io e te potremmo fare benissimo con lo stesso risultato)
bryan di mestiere fa altro...il wrestler ...non è un promo man.
no ma il demento ero io vero?
ragazzi, forse dovete capire una cosa.
non e' che perche' al momento DB e' il vostro wrestler favorita, ALLORA debba piacere a tutto il mondo.
per il sottoscritto, uno come Jericho, vale 100 DB.
Bryan, per quanto mi riguarda e' un WRESTLER meritevole di tutti i successi possibili perche' sul ring e' fenomenale.
Ma non mi intrattiene nei suoi segmenti ne nei promo. questo, PER QUANTO MI RIGUARDA, non lo rende ENTERTAINER.
Jericho, sul ring e' fenomenale e al microfono regge il confronto con un punk o rocky o scsa.
Ma se domani arriva a combattere un giovane che sul ring e' fenomenale e al microfono e' una bomba.. ragazzi, voi DB ve lo dimenticherete. cosi come il wwe universe.
ora, saimas, jeff e compagnia bella, fate pure. divertitevi a fare facile ironia e attaccarmi con quel sarcasmo che non vi e' proprio. tanto, voglio dire, continuerete a farvi i pompini a vicenda.
saluti
ragazzi, forse dovete capire una cosa.
non e' che perche' al momento DB e' il vostro wrestler favorita, ALLORA debba piacere a tutto il mondo.
per il sottoscritto, uno come Jericho, vale 100 DB.
Bryan, per quanto mi riguarda e' un WRESTLER meritevole di tutti i successi possibili perche' sul ring e' fenomenale.
Ma non mi intrattiene nei suoi segmenti ne nei promo. questo, PER QUANTO MI RIGUARDA, non lo rende ENTERTAINER.
Jericho, sul ring e' fenomenale e al microfono regge il confronto con un punk o rocky o scsa.
Ma se domani arriva a combattere un giovane che sul ring e' fenomenale e al microfono e' una bomba.. ragazzi, voi DB ve lo dimenticherete. cosi come il wwe universe.
ora, saimas, jeff e compagnia bella, fate pure. divertitevi a fare facile ironia e attaccarmi con quel sarcasmo che non vi e' proprio. tanto, voglio dire, continuerete a farvi i pompini a vicenda.
saluti