Se non ricordo male, la primissima messa in onda veniva trasmessa nel preserale, fascia considerata meno protetta rispetto a quella del dopo pranzo; forse per questo avevano censurato di meno, ricordo addirittura una scena in cui Muten palpa le tette di C-18, lasciata completamente intatta, mentre poi nelle repliche l'hanno tolta. Ma comunque, ormai questi cartoni vecchi sono rimasti cosi, censurati, almeno con i nuovi sembrano meno flessibili con le censure (vedi il Cleveland Show in cui se ne sono usciti con il bollino giallo e il bip alle parolacce, o anche l'ultima trasmissione di One Piece su Italia 2, e sempre sullo stesso canale nel preserale venivano mandati tranquillamente senza censure American Dad e Griffin)TheIena ha scritto: La scena in cui cell distrugge la testa di c-16 venne trasmessa da italia 1 in una delle prime messe in onda di DBZ in chiaro. poi mi pare che dalla terza messa in onda non fu più trasmessa quella scena per motivi di censura, anche la scena in cui majinbu si ribella a babidi e lo uccide con un pugno che gli fa esplodere la testa è stata censurata mentre nelle prime messe in onda è stata trasmessa. D'altronde in Italia che c'è ancora la cultura del manga come cosa per bambini, un cartone che è trasmesso in fascia protetta è censurato nelle sue scene più violente, non mi stupirei.
Anime - Official Topic
-
Heel
- Città: Palermo
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 5 times
Re: Anime Giapponesi
- Simon
- Has thanked: 15 times
- Contatta:
Commander Cool ha scritto:
Che poi io in linea di massima non vedo come possa riuscire un crossover tra anime e manga diversi, se non in un ambito prettamente comico, sono universi troppo diversi tra loro, ognuno con una "mitologia" ben definita.
Beh, basterebbe usare il Cliché del cattivo potentedevastanteforterrimomammamiaaiutochiamateChuckNorris che porta i personaggi dei vari universi ad allearsi per batterlo. Sarebbe banale come base, ma è effettivamente l'unica veramente attuabile. Che poi sarebbe un discorso complesso da fare.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Ma sono due universi diversi. È come se Harry Potter facesse un film con Jack sparrowSimon ha scritto:
Oddio, basterebbe usare il Cliché del cattivo potentedevastanteforterrimomammamiaaiutochiamateChuckNorris che porta i personaggi dei vari universi ad allearsi per batterlo. Sarebbe banale come base, ma è effettivamente l'unica veramente attuabile. Che poi sarebbe un discorso complesso da fare.
- Simon
- Contatta:
Mmmmh. E' diversa la cosa in questo caso. Basta solo prendere la parte delle ''Mazzzzt'' (Suona meglio se pronunciato, mi riferisco alle mazzate), e alla fine va tutto più o meno liscio.Devixe ha scritto: Ma sono due universi diversi. È come se Harry Potter facesse un film con Jack sparrow
- The Lariat
E chi l'ha stabilito che le avventure di Jack Sparrow non si svolgono nel passato dell'universo di Harry Potter?Devixe ha scritto: Ma sono due universi diversi. È come se Harry Potter facesse un film con Jack sparrow
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
E quanti giri ci vogliono per tornare indietro?The Lariat ha scritto:
E chi l'ha stabilito che le avventure di Jack Sparrow non si svolgono nel passato dell'universo di Harry Potter?
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Ma a te fra che manga piacerebbe un crossover?Simon ha scritto:
Beh, basterebbe usare il Cliché del cattivo potentedevastanteforterrimomammamiaaiutochiamateChuckNorris che porta i personaggi dei vari universi ad allearsi per batterlo. Sarebbe banale come base, ma è effettivamente l'unica veramente attuabile. Che poi sarebbe un discorso complesso da fare.
Per restare in tema tra l'altro l'altro giorno ho visto il trailer di un videogame con i più famosi personaggi Jump che uscirà tra un po
- Simon
- Contatta:
Beh, se volessi prendermi un pacchetto gigante di Pop-Corn e sdraiarmi sul divano, una robetta DBZ più vari (I vari action della Jump) mi divertirebbe parecchio se fatta come si deve e con lo giusto spazio dato a tutti. Basta sfruttare il concetto delle dimensioni differenti e tutto, magari ci infili dentro anche qualche ''God di qualcosa'' tanto per.Commander Cool ha scritto:
Ma a te fra che manga piacerebbe un crossover?
Per restare in tema tra l'altro l'altro giorno ho visto il trailer di un videogame con i più famosi personaggi Jump che uscirà tra un po
- Commander Cool
Mah io lo vedrei un po troppo forzato, in teoria un personaggio di dbz può distruggere il mondo in 3 secondiSimon ha scritto:
Beh, se volessi prendermi un pacchetto gigante di Pop-Corn e sdraiarmi sul divano, una robetta DBZ più vari (I vari action della Jump) mi divertirebbe parecchio se fatta come si deve e con lo giusto spazio dato a tutti. Basta sfruttare il concetto delle dimensioni differenti e tutto, magari ci infili dentro anche qualche ''God di qualcosa'' tanto per.
Ecco magari un crossover tra One piece e naruto potrebbe essere più adeguato in questo senso inoltre sono più attuali come manga, anche se non sbaverei per vederlo
- Simon
- Contatta:
E' in un certo senso più complesso di così, considerando le varie incongruenze di potenza attorno all'opera di Toriyama. Basterebbe un ''depotenziamento'' non troppo esagerato. Non come quello del Crossover con OP e Toriko, ecco.Commander Cool ha scritto:
Mah io lo vedrei un po troppo forzato, in teoria un personaggio di dbz può distruggere il mondo in 3 secondi
Ecco magari un crossover tra One piece e naruto potrebbe essere più adeguato in questo senso inoltre sono più attuali come manga, anche se non sbaverei per vederlo
Un Crossover tra OP e Naruto sarebbe un qualcosa di fenomenale per i Giapponesi, considerando la popolarità dei due Manga. Del tipo che diventa il Film d'Animazione più visto e rivisto di tutti i tempi.
- Commander Cool
Si tra OP e Naruto forse potrebbe riuscire e di sicuro sarebbe un successo, altri tipo DBZ, Saint Seiya o Bleach per dire li trovo troppo diversi e difficilmente abbinabili tra loro, poi si potrebbe fare tuttoSimon ha scritto:
E' in un certo senso più complesso di così, considerando le varie incongruenze di potenza attorno all'opera di Toriyama. Basterebbe un ''depotenziamento'' non troppo esagerato. Non come quello del Crossover con OP e Toriko, ecco.
Un Crossover tra OP e Naruto sarebbe un qualcosa di fenomenale per i Giapponesi, considerando la popolarità dei due Manga. Del tipo che diventa il Film d'Animazione più visto e rivisto di tutti i tempi.
Ah per caso il film nuovo di DBZ sei riuscito a trovarlo?
- Simon
- Contatta:
Nope, anche se la voglia di vederlo è bassa. Sta roba del Super Saiyan God rappresenta uno dei punti più bassi nella storia degli Anime, secondo me. L'ennesimo Power Up era davvero necessario? Considerando che secondo Toriyama potrebbe partirci anche una nuova serie di Film da 'sta roba qua?Commander Cool ha scritto:
Si tra OP e Naruto forse potrebbe riuscire e di sicuro sarebbe un successo, altri tipo DBZ, Saint Seiya o Bleach per dire li trovo troppo diversi e difficilmente abbinabili tra loro, poi si potrebbe fare tutto
Ah per caso il film nuovo di DBZ sei riuscito a trovarlo?

- Commander Cool
E' chiaro che l'hanno fatto per ravvivare il franchise ma semmai io avrei preferito un qualcosa molto nel futuro con nuovi personaggi...Simon ha scritto:
Nope, anche se la voglia di vederlo è bassa. Sta roba del Super Saiyan God rappresenta uno dei punti più bassi nella storia degli Anime, secondo me. L'ennesimo Power Up era davvero necessario? Considerando che secondo Toriyama potrebbe partirci anche una nuova serie di Film da 'sta roba qua?
Più che la nuova trasformazione è il modo in cui dovrebbe avvenire se è vero quel che ho letto che lascia un po così
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
La regina Sakura che incontra una volpe.CaptainCharismaPeep ha scritto:L'avevo scritto in Cartoon Zone ma, in effetti, sarebbe meglio riportarlo qua:
A proposito di crossover, citati due giorni fa, vi consiglio tantissimo questo (visto oggi) in sub-ita:
[youtube][/youtube]
Stupendo ed esilarante, soprattutto per chi conosce le due serie ma anche per chi vede i personaggi per la prima volta.
Ah, quando passerà e se passerà in Italia - conoscendo l'ambiente - censureranno un due-tre scene dal contenuto velato riguardanti Lupin-Fujiko (oltre alle inquadrature al culo di quest'ultima, presenti più di una volta) e quella finale dopo i titoli di coda che mi ha fatto piegare in due dalle risate. Jappopervertiti![]()
Il film merita davvero, la storia può risultare banale ma è soltanto un contorno agli intrecci fra i personaggi delle due serie, che ho apprezzato molto di più della trama stessa, in certi sensi.
P.S: manco a dirlo, parlavate di censure. Perfect.
Chiaro riferimento a Naruto .
Comunque guardo principalmente Conan e Naruto,anche se sto iniziando a guardare Fairy Tail.
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Qualcuno che segue L'attacco dei giganti sa qualcosa circa la 2a stagione? Perchè siamo troppo a ridosso del manga credo che si fermerà per un pò.