Adozioni per coppie omosessuali
-
Kaiser Sose
Re: Adozioni per coppie omosessuali
Ok, io posso anche accettare che ci sia della gente convinta di essere nel giusto quando dice "no alle adozioni a coppie omosessuali", perché nella sua ignoranza lo dice convinto che sia per il bene del bambino.
Ma no ai matrimoni gay come me lo giustifichi ?[/quote]
sono contrario,se poi per qualcuno di voi sarò un cavernicolo pazienza,però credo che non ci sia un diritto ad AVERE bambini,casomai ci sono i diritti DEI bambini,e l'idea di 2 gay che scimmiottano una famiglia la trovo esilarante
Ma no ai matrimoni gay come me lo giustifichi ?[/quote]
sono contrario,se poi per qualcuno di voi sarò un cavernicolo pazienza,però credo che non ci sia un diritto ad AVERE bambini,casomai ci sono i diritti DEI bambini,e l'idea di 2 gay che scimmiottano una famiglia la trovo esilarante
- MassiveMolecule
Ti ho chiesto espressamente il problema dei matrimoni, non delle adozioni, e tu ti focalizzi sulle adozioni. Problemi nella lettura ?Kaiser Sose ha scritto: sono contrario,se poi per qualcuno di voi sarò un cavernicolo pazienza,e l'idea di 2 gay che scimmiottano una famiglia la trovo esilarante
Non credo che troverai nessuno che sostiene ciò nelle ultime 10 pagine. Esiste però il diritto al non essere discriminati.però credo che non ci sia un diritto ad AVERE bambini
Siamo d'accordo. E tutto dimostra come i bambini abbiano molte più possibilità e i loro diritti siano tutelati maggiormente in famiglie omogenitoriali, o addirittura monogenitoriali, rispetto che negli istituti. Quindi per il bene dei bambini dovresti essere favorevole alle adozioni, non contrario.casomai ci sono i diritti DEI bambini
Ora, nonostante l'alfabetismo di ritorno, sei in grado di esprimere coerentemente i motivi per cui sei contrario ai matrimoni (M A T R I M O N I, magari hai meno difficoltà a leggere lo stampatello), omosessuali, non le adozioni ?
Tifo per te
-
Kaiser Sose
Ora, nonostante l'alfabetismo di ritorno, sei in grado di esprimere coerentemente i motivi per cui sei contrario ai matrimoni (M A T R I M O N I, magari hai meno difficoltà a leggere lo stampatello), omosessuali, non le adozioni ?
Tifo per te
[/quote]
oh scusa,semplicemente il matrimonio è fra uomo e donna!solo il sesso fra uomo è donna puo far nascere un bambino,quindi uomo e donna si sposano per magari fare un bambino e divenire cosi una famiglia!ecco il motivo!arretrato e semplicistico sicuramente,ma forse anche palesemente giusto
Tifo per te
oh scusa,semplicemente il matrimonio è fra uomo e donna!solo il sesso fra uomo è donna puo far nascere un bambino,quindi uomo e donna si sposano per magari fare un bambino e divenire cosi una famiglia!ecco il motivo!arretrato e semplicistico sicuramente,ma forse anche palesemente giusto
- MassiveMolecule
Quindi gli uomini e le donne sterili non possono formare famiglie ?Kaiser Sose ha scritto: oh scusa,semplicemente il matrimonio è fra uomo e donna!solo il sesso fra uomo è donna puo far nascere un bambino,quindi uomo e donna si sposano per magari fare un bambino e divenire cosi una famiglia!ecco il motivo!arretrato e semplicistico sicuramente,ma forse anche palesemente giusto
I figli di genitori divorziati non hanno famiglia ?
I figli di mormoni (più mogli) o di Inuit (più mariti) non hanno famiglia ?
Le famiglie con i figli adottivi non sono veramente famiglie ?
Le coppie che decidono di non far figli non sono famiglie ?
L'essere una famiglia per te è un mero fatto biologico ? Non è semplicistico, è stupido, e di certo non è palesemente giusto, visto che è palesemente falso.
Se per te il problema da risolvere è "solo il sesso fra uomo e donna può far nascere un bambino" basta legalizzare la fecondazione eterologa/le madri surrogato, e boom, anche coppie omogenitoriali possono avere figli.
Ma sospetto che non sia veramente quello il problema, ma solo una scusa.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
La famiglia è un concetto che esula il concetto di matrimonio. Così come il concetto di Donna e Uomo che fanno un bambino .
Non si tratta di meri numeri, di sesso o altro.
Non si tratta di meri numeri, di sesso o altro.
- BomberDede
- Città: Parma
solo un dubbio da ignorante.
il termine "matrimonio" è stato adottato per primo da chi?
mi spiego meglio: se il termine matromonio è stato inventanto dalla chiesa per le unioni religiose di un uomo e una donna allora anche io sono contro il "matrimonio" omosessuale ma a favore di "unioni" omosessuali.
So che probabilmente è un dettaglio etimologico ma mi ha sempre incuriosito la cosa
mi spiego meglio: se il termine matromonio è stato inventanto dalla chiesa per le unioni religiose di un uomo e una donna allora anche io sono contro il "matrimonio" omosessuale ma a favore di "unioni" omosessuali.
So che probabilmente è un dettaglio etimologico ma mi ha sempre incuriosito la cosa
Il termine matrimonio deriva dal latino matrimonium, che era un istituto del diritto romano. Solo successivamente fu ripreso dalla tradizione cristiana. Tra l'altro l'istituto del matrimonium è molto più simile a quella che noi oggi chiamiamo "convivenza" che ad un vero e proprio matrimonio, dato che non era un "negozio giuridico" (era una condizione di fatto, non dovevi firmare per essere "sposato").BomberDede ha scritto:solo un dubbio da ignorante.
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Premesso che io sono molto religioso e quindi sono di parte, sono contrario sia ai matrimoni sia alle adozioni gay. La famiglia deve essere fatta da madre e padre
- BomberDede
ma guarda personalmente anche io sono credente ma sono favorevole ad entrambi. ma perchè tu sei contrario e perchè la famiglia deve essere fatta da madre e padre?*play297* ha scritto:Premesso che io sono molto religioso e quindi sono di parte, sono contrario sia ai matrimoni sia alle adozioni gay. La famiglia deve essere fatta da madre e padre
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Povere vedove!*play297* ha scritto:Premesso che io sono molto religioso e quindi sono di parte, sono contrario sia ai matrimoni sia alle adozioni gay. La famiglia deve essere fatta da madre e padre
Tutte peccatrici!
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
la riproduzione è un fatto biologico.
matrimonio civile? perfetto.
vuoi riprodurti? sei strano.
vuoi un tenero peluche da coccolare? compra un peluche.
questo detto così, in maniera un po' superficiale. in realtà anche per me è una questione delicatina. però non sono favorevole.
questo detto così, in maniera un po' superficiale. in realtà anche per me è una questione delicatina. però non sono favorevole.
- BomberDede
però secondo questo principio non lo dai neanche agli sterili.-CabaretVoltaire- ha scritto:la riproduzione è un fatto biologico.
Ribadisco quelo che ha detto MM: non esiste un motivo scientifico per essere contrari a questa cosa
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
per quale cazzo di motivo non dovrei dare un figlio agli sterili, dai.BomberDede ha scritto:
però secondo questo principio non lo dai neanche agli sterili.
Ribadisco quelo che ha detto MM: non esiste un motivo scientifico per essere contrari a questa cosa
ma quella di due uomini che vogliono un figlio partorito per immacolata concezione, è una volontà che non riesco bene a comprendere.
riserve invece sulle donne, dato che potendo figliare, potrebbero essere realmente madri.
- pippoinzaghi
- Città: barcellona pozzo di gotto
MM una domanda da un ignorante posso fartela?
Tu che dici che il bambino non soffrirebbe nulla a essere adottato da una coppia di maschi o una coppia di donne,secondo te non conta nulla che i propri genitori siano dello stesso sesso? Mi spiego meglio, il bambino non trae svantaggio da questa situazione?
Spero tu mi risponderai, è una domanda del cazzo ma ho bisogno di chiarirmi le idee.
Tu che dici che il bambino non soffrirebbe nulla a essere adottato da una coppia di maschi o una coppia di donne,secondo te non conta nulla che i propri genitori siano dello stesso sesso? Mi spiego meglio, il bambino non trae svantaggio da questa situazione?
Spero tu mi risponderai, è una domanda del cazzo ma ho bisogno di chiarirmi le idee.
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
ok, faccio un'aggiunta: La famiglia deve essere fatta da madre e padre (o solo la madre o solo il padre in queste situazioni) e non da madre e madre o padre e padre. Penso di essere stato più chiaroKarran ha scritto: Povere vedove!
Tutte peccatrici!