E.... se Punk turnasse?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da abc »

Quindi Jericho quando insultava il pubblico perché difendeva Shawn che aveva finto l'infortunio non era heel?



Avatar utente
that k.o kid
Messaggi: 1215
Iscritto il: 28/12/2011, 13:45
Località: Tu prega che io non veda in altri topic miei sta frase tua, perchè sennò vengo a cercarti e ti ammaz

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da that k.o kid »

abc ha scritto:Quindi Jericho quando insultava il pubblico perché difendeva Shawn che aveva finto l'infortunio non era heel?
1.Il suo turn fu graduale,dovuto alle azioni discutibili di hbk e all'apprezzamento che il pubblico continuava a tributargli.
2.Jericho scaglia hbk contro il jeritron 3000
3Jericho spiega il perchè delle sue azioni ed effettua un enorme cambiamento.

Avatar utente
»Viper
Messaggi: 5203
Iscritto il: 23/12/2010, 10:48
Città: Torino

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da »Viper »

Comunque 'sta storia del "non è heel, è il personaggio di Punk, è tutto un puzzle che si compone, è tutto calcolato!!!!1111" ha un po' stancato. Sarà anche vero, ma ormai sembra la risposta a tutte le domande e uno non può ipotizzare il turn heel di Punk (e visti i commenti di Lawler ci starebbe tutto) che viene sommerso di "ma quale turn heel lollllllllz vedi il wrestling troppo all'antica"

Sembrano i post della notte di Genesis 2010 (la famosa notte dei lariat, ma non c'entra una sega): "Styles non ha turnato heel manco per il cazzo, cross the line, semplicemente questo, non siamo più negli anni 80"


s'è visto Immagine

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da James Butler »

»Viper ha scritto:Comunque 'sta storia del "non è heel, è il personaggio di Punk, è tutto un puzzle che si compone, è tutto calcolato!!!!1111" ha un po' stancato. Sarà anche vero, ma ormai sembra la risposta a tutte le domande e uno non può ipotizzare il turn heel di Punk (e visti i commenti di Lawler ci starebbe tutto) che viene sommerso di "ma quale turn heel lollllllllz vedi il wrestling troppo all'antica"

Sembrano i post della notte di Genesis 2010 (la famosa notte dei lariat, ma non c'entra una sega): "Styles non ha turnato heel manco per il cazzo, cross the line, semplicemente questo, non siamo più negli anni 80"


s'è visto Immagine
Ve be' Viper, se tutto si deve ridurre a questo...

Avatar utente
»Viper
Messaggi: 5203
Iscritto il: 23/12/2010, 10:48
Città: Torino

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da »Viper »

James Butler ha scritto:
Ve be' Viper, se tutto si deve ridurre a questo...
No, ma infatti io non escludo niente, però qui si esagera sempre o da un lato o dall'altro. O non è vero?

Adesso se dici che Punk è heel (e le prove ci sarebbero pure, così come rimane in piedi l'opzione di cui parla Rob, non si esclude niente insomma) sembra che hai detto una cosa fuori dal mondo "perchè Punk è oltre!!!11111"

Io sono un grandissimo fan di Punk, adoro la WWE (ultimamente un po' meno ma vabbè), ma occhio a sopravvalutare sia lui (come alla fin fine si sopravvalutava il ritorno di Jericho, o non è vero nemmeno questo?) che la federazione (ma qui non c'è bisogno di dirlo).

Ho fatto l'esempio di Styles a Genesis perchè anche lì non si poteva dire che era heel perchè c'era sempre il "cross the line" di mezzo. E invece alla fin cross the line 'sto paio di palle, turnò heel.

Quindi piano con le valutazioni, aspettiamo lunedì.

Cioè qui tra seghe mentali sul cross the line, su Jericho che ci trolla APPOSTA ED E' TUTTO PARTE DI UN PIANO pure con una sconfitta alla Rumble (stralolllll) e su Punk mentediabolica si sta un po' esagerando.

Ne esce una nuova ogni tot

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da James Butler »

»Viper ha scritto: No, ma infatti io non escludo niente, però qui si esagera sempre o da un lato o dall'altro. O non è vero?

Adesso se dici che Punk è heel (e le prove ci sarebbero pure, così come rimane in piedi l'opzione di cui parla Rob, non si esclude niente insomma) sembra che hai detto una cosa fuori dal mondo "perchè Punk è oltre!!!11111"

Io sono un grandissimo fan di Punk, adoro la WWE (ultimamente un po' meno ma vabbè), ma occhio a sopravvalutare sia lui (come alla fin fine si sopravvalutava il ritorno di Jericho, o non è vero nemmeno questo?) che la WWE (ma qui non c'è bisogno di dirlo).

Ho fatto l'esempio di Styles a Genesis perchè anche lì non si poteva dire che era heel perchè c'era sempre il "cross the line" di mezzo. E invece alla fin cross the line 'sto paio di palle, turnò heel.

Quindi piano con le valutazioni, aspettiamo lunedì.

Cioè qui tra seghe mentali sul cross the line, su Jericho che ci trolla APPOSTA ED E' TUTTO PARTE DI UN PIANO pure con una sconfitta alla Rumble (stralolllll) e su Punk mentediabolica si sta un po' esagerando.

Ne esce una nuova ogni tot
Mi pare che non tutti si sia partiti a spada tratta, che alcuni abbiano motivato in lungo e in largo le proprie posizioni senza "lol" e "stralolllll".
Pensa che addirittura c'è stato qualcuno, che ha osato andare oltre il mero discorso heel/face, cercando di dare una descrizione di ciò che è in atto in WWE. Ciò che è in atto. Non quello che succederà domani o chissà cos'altro. Semplicemente descrivendo una direzione, dettata da ben più di un segnale.

E tu, vuoi negare questo? No, certo, rimani possibilista, ma nel frattempo fai una bella generalizzazione, che messa così certo non aiuta.

Avatar utente
»Viper
Messaggi: 5203
Iscritto il: 23/12/2010, 10:48
Città: Torino

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da »Viper »

Ma poi anche mettersi a discutere sullo status di Punk negli scorsi mesi, mio Dio...

Punk è stato heel dal famoso turn su Hardy fino al giorno di Money in the Bank. Quasi quasi si potrebbe dire la puntata di Raw a Boston "I fans si meritano delle scuse da te Vince"; "a me non frega niente di quello che vogliono i fans"; "è proprio questo il problema Vince! A te non importa!", però per star certi direi Money in the Bank.

Alcuni dicono Summerslam, o la puntata post summerslam, non sono d'accordo. Ricordo quel segmento orribile poche settimane dopo MITB dove lui e Cena si contendevano i consensi del pubblico a suon di theme song alternate, una roba orribile. La cosa migliore di quel segmento fu il commento di un utente del forum che disse "A sentire la theme song di Punk ripetuta sempre dallo stesso punto s'è respirata proprio aria di fascismo" o roba del genere, rido ancora adesso.

Vabbè, tornando seri, secondo me il turn è avvenuto a MITB. Il 5 ai fans, e poco conta se era la SUA Chicago, perchè non ricordo nessun heel che, solo perchè a casa sua, si mette a fare face.

Da MITB a lunedì (o forse no?) è stato face, qui non c'è dubbio, non c'è "eh, il personaggio di Punk non ha status" che tenga. Basta sopravvalutare le cose per renderle più fighe.

Lunedì. La questione di lunedì è da vedere... lunedì prossimo. Perchè può benissimo uscire un CM Punk che dice "Io non vi ho voltato le spalle (al WWE Universe) e non ho nemmeno intenzione di farlo, semplicemente la situazione in zona main event non è mai cambiata e non sembra intenzionata a cambiare, vedi Rocky automaticamente nel ME di un PPV importante come la Rumble, per il titolo per giunta, e a me questo non va bene, e l'ho già detto l'anno scorso". Oppure è capace che entra e fa un promo da vero heel.

Tutto è possibile, ripeto, basta fare i fighetti sapientoni e aspettiamo lunedì


@Butler: ci mancherebbe. Dico, ci mancherebbe solo che fossero tutti come il tipo di utente che ho descritto io. Già 'sto forum diventa peggio ogni volta che ci entro (ormai è tutto un fare sapientino quando non lo si è + guerre JH18 vs utenti random), immagina se tutti la pensassero così...
Ultima modifica di »Viper il 26/07/2012, 23:02, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da James Butler »

»Viper ha scritto:Ma poi anche mettersi a discutere sullo status di Punk negli scorsi mesi, mio Dio...

Punk è stato heel dal famoso turn su Hardy fino al giorno di Money in the Bank. Quasi quasi si potrebbe dire la puntata di Raw a Boston "I fans si meritano delle scuse da te Vince"; "a me non frega niente di quello che vogliono i fans"; "è proprio questo il problema Vince! A te non importa!", però per star certi direi Money in the Bank.

Alcuni dicono Summerslam, o la puntata post summerslam, non sono d'accordo. Ricordo quel segmento orribile poche settimane dopo MITB dove lui e Cena si contendevano i consensi del pubblico a suon di theme song alternate, una roba orribile. La cosa migliore di quel segmento fu il commento di un utente del forum che disse "A sentire la theme song di Punk ripetuta sempre dallo stesso punto s'è respirata proprio aria di fascismo" o roba del genere, rido ancora adesso.

Vabbè, tornando seri, secondo me il turn è avvenuto a MITB. Il 5 ai fans, e poco conta se era la SUA Chicago, perchè non ricordo nessun heel che, solo perchè a casa sua, si mette a fare face.

Da MITB a lunedì (o forse no?) è stato face, qui non c'è dubbio, non c'è "eh, il personaggio di Punk non ha status" che tenga. Basta sopravvalutare le cose per renderle più fighe.

Lunedì. La questione di lunedì è da vedere... lunedì prossimo. Perchè può benissimo uscire un CM Punk che dice "Io non vi ho voltato le spalle (al WWE Universe) e non ho nemmeno intenzione di farlo, semplicemente la situazione in zona main event non è mai cambiata e non sembra intenzionata a cambiare, vedi Rocky automaticamente nel ME di un PPV importante come la Rumble, per il titolo per giunta, e a me questo non va bene, e l'ho già detto l'anno scorso". Oppure è capace che entra e fa un promo da vero heel.

Tutto è possibile, ripeto, basta fare i fighetti sapientoni e aspettiamo lunedì
Aspetta, credo di aver capito che non avevo capito. La questione per te si ferma al determinare se è heel o face. Allora stiamo parlando di cose diverse e chiedo scusa per non aver compreso il tuo primo intervento.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da Baboden »

Perchè, qualcuno ha negato che Punk in tutti questi mesi è stato face?

Avatar utente
»Viper
Messaggi: 5203
Iscritto il: 23/12/2010, 10:48
Città: Torino

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da »Viper »

James Butler ha scritto:
Aspetta, credo di aver capito che non avevo capito. La questione per te si ferma al determinare se è heel o face. Allora stiamo parlando di cose diverse e chiedo scusa per non aver compreso il tuo primo intervento.
Quella è la base.

Poi mi sa che ormai si vuole sempre cercare "l'oltre", di cercare "tematiche" che magari il wrestling (la WWE in questo caso) non è ancora in grado di trattare. O almeno non sempre.
Questo è il punto. Questo cercare di vedere tutto con una chiave quasi filosofica (e questo mi sa che l'hanno preso da te. Tu lo fai spesso, ed è un piacere leggerti, perchè spesso ci vedi pure giusto, però mi pare che sia quasi diventata una moda e si cerchi di vedere quello che ci piacerebbe ci fosse, quando in realtà NON C'E', vedi Jericho) è... strano. E secondo me non può starci tutte le sante volte.

Tu vedi il personaggio di Punk e pensi "beh, con lui un ragionamento così, oltre il "è face? No è heel. E' heel? No, è face" ci starebbe, assolutamente.
Ma ripeto, non sopravvalutiamo le menti che lavorano in WWE, perchè lo facevamo pure con Jericho, conoscendo Chris e la sua mente geniale.

E invece no. Le trollate di Jericho sono quelle in cui fa finta di essere tornato da face, quelle con foto davanti a loghi di altre federazioni, quelle in cui annuncia che ci saranno annunci (lol) che poi non ci sono, quelle del "è vero che tornerai subito come un baby face?" - "sì è vero!"

Non quelle che si cercavano IN OGNI FOTTUTA AZIONE che Y2J faceva dal suo ritorno fino a Wrestlemania probabilmente. Anche lì, si cercava una chiave filosofica per il ritorno di Jericho che alla fine non c'era. Perchè è vero che il ritorno di Jericho aveva un fine che non erano titoli e successi, bensì aiutare i giovani a crescere ricevendo vittorie importanti, ma io i discorsi che si facevano a gennaio ancora me li ricordo, così come mi ricordo quelli del post Genesis.

E adesso spuntano fuori questi discorsi su Punk e non posso fare altro che ripetere ancora una volta che io aspetto lunedì.


@Baboden: Sì. Altro topic, un paio di utenti

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da James Butler »

Baboden ha scritto:Perchè, qualcuno ha negato che Punk in tutti questi mesi è stato face?
E' possibilissimo, visto che non si è parlato praticamente d'altro da lunedì. Ma non devo averci fatto poi molto caso, ad esser sincero.



Viper: infatti il segreto è proprio questo. Non leggere quello che non c'è (a meno che non sia l'assenza ad essere la chiave di lettura, vedi Jericho appunto), ma limitarsi all'analisi di quello che avviene. La lungimiranza non è sparare a caso nella speranza di prenderci anzi, la lungimiranza non è nemmeno richiesta.
Ciò che è richiesto, è il conoscere come si tratta un messaggio e quali sono i mezzi per farlo passare. Questo permette un'analisi, che è solo tradurre quello che è presentato in una forma, nel suo contenuto, tutto qui.
Per questo me la prendo (va be', non proprio), quando parte il j'accuse sul filosofeggiare indistinto e indiscriminato, perché spesso, spessissimo non è così.
Il notare una determinata tendenza, non è nulla di trascendentale, così come non è nulla di trascendente o allarmante piuttosto, ammettere che in WWE hanno proprietà del mezzo (la prova? 1000 puntate di Raw), che non necessariamente vuol dire costruzioni articolate ricche dei più disparati piani di lettura, anzi è ben limitato questo esercizio, ma altrettanto non si deve cadere nell'errore contrario (che è poi l'allarme che hai lanciato tu stesso).
Notare, mettere in risalto, tradurre, non è un crimine, sopratutto se si ha valide argomentazioni, prove, a sostegno.
La situazione oggi, è davvero particolare, viviamo in tempi interessanti per fortuna (ma vale anche il suo contrario direbbero gli orientali), dove il mutare vertiginosamente della società, costringe un adeguamento anche forzato del prodotto wrestling. L'inserimento così prepotente dell'elemento social, non è che specchio di questa considerazione.
Punk è il worker che più si adattava ad un nuovo corso, allo sviluppo di un nuovo corso, ma non di meno questo ha un significato più alto di quello che è: l'inizio.
Lo dicevo non è vera rivoluzione (questo è come ci è stata proposta nella finzione che va scissa dalla realtà), ma piuttosto evoluzione, e semplicemente se ne deve prendere atto.
Come dicevo oggi a Cab, tutto questo non comporterà certo allo stravolgimento di quello che è il pro-wrestling odierno, ma nemmeno lo si può considerare alla stregua di anche solo quello che era proposto un paio di anni fa. Ed è il momento storico a fare la differenza.
Ultima modifica di James Butler il 26/07/2012, 23:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
.Tarver
Messaggi: 10801
Iscritto il: 26/01/2011, 21:02
Città: Milano
Località: Milano

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da .Tarver »

Io ho detto che Punk non ha mai avuto l'atteggiamento di un face "alla John Cena" per capirci, anche se ovviamente lo è a tutti gli effetti, un face.
Ha sempre mantenuto il suo atteggiamento.

Viper mi fa venir voglia di spegnere il pc, un disfattista cosmico.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da Latino Alex »

Io sinceramente la penso come stefanio, e si...il discorso "Punk non può essere considerato un face" è uscito fuori e oggettivamente è una minchiata: perchè uno che subito dopo aver vinto il titolo a Survivor Series festeggia con quel bagno di folla non può non essere definito come face.

Chi è CM Punk lo sappiamo tutti benissimo, sappiamo che è un personaggio dalle mille sfaccettature, ma il Punk dell'ultimo anno è (o è stato) face questo è fuori discussione. Stone Cold non si comportava da face, ma intanto lo era difatti l'anno scorso di sti tempi per Punk si parlava tutti di farne "un face alla Stone Cold".

Va benissimo non essere limitati ai concetti standard, ma nemmeno bisogna vedere chissà quali grossi piani quando ancora non ce ne sono le basi.
Ultima modifica di Latino Alex il 26/07/2012, 23:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
»Viper
Messaggi: 5203
Iscritto il: 23/12/2010, 10:48
Città: Torino

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da »Viper »

.Tarver ha scritto:Io ho detto che Punk non ha mai avuto l'atteggiamento di un face "alla John Cena" per capirci, anche se ovviamente lo è a tutti gli effetti, un face.
Ha sempre mantenuto il suo atteggiamento.
Ce l'ha pure Orton.

Però Orton è un fesso (o al massimo un tweener, e pure qui ci si sbaglia secondo me) mentre Punk è oltre.

Okay, si avrebbero tanti motivi per affermarlo, ma sono motivi più che altro extra ring

Avatar utente
.Tarver
Messaggi: 10801
Iscritto il: 26/01/2011, 21:02
Città: Milano
Località: Milano

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da .Tarver »

»Viper ha scritto: Ce l'ha pure Orton.

Però Orton è un fesso (o al massimo un tweener, e pure qui ci si sbaglia secondo me) mentre Punk è oltre.

Okay, si avrebbero tanti motivi per affermarlo, ma sono motivi più che altro extra ring
E vorrei ben vedere. O mi stai mettendo i 2 sullo stesso livello?

Dai eh.

Rispondi