The Elder Scrolls V: Skyrim

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio da dohkolibra »

DolphFF ha scritto:
Se non ricordo male si, ma più avanti nella storia avrai anche un urlo per farlo.
Ah, puoi provare a colpirlo con una freccia, ma oltre alla difficoltà poi sappi che il drago se la piglierà con te
Sapessi quante volte ci ho provato, è difficilissimo. Allora scende lui di suo generalmente?

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

dohkolibra ha scritto: Sapessi quante volte ci ho provato, è difficilissimo. Allora scende lui di suo generalmente?
solitamente quando attacca, ogni pochi minuti atterra e devi essere rapido per attaccarlo in quel momento (seguilo sulla mappa piccola).

dohkolibra

DolphFF ha scritto:
solitamente quando attacca, ogni pochi minuti atterra e devi essere rapido per attaccarlo in quel momento (seguilo sulla mappa piccola).
Appena ne arriva un altro ci provo!

DolphFF

Messaggio da DolphFF »

dohkolibra ha scritto: Appena ne arriva un altro ci provo!
Informati nelle città, solitamente parlano di avvistamenti di draghi nelle vicinanze

dohkolibra

Volevo fare una domanda a chi il gioco l'ha platinato: mi risulta in giro, poi magari non è vero, che un trofeo abbia una glitch, il trofeo di cui parlo è quello in cui devi avere una taglia di 1000 monete per ognuna delle nove regioni. Pare che se il gioco non sia in inglese non viene riconosciuta la traduzione per questo trofeo, o qualcosa del genere. Chi l'ha platinato, quindi il problema non sussisterebbe, potrebbe gentilmente confermarmelo?

Visto che ci siamo, ancora due cosette:

- non ci sono stati nemmeno problemi per i trofei riguardanti la Guerra Civile (pare che quelle missioni fatte dopo aver terminato la storia principale non farebbero uscire i relativi trofei, ma pare)

- per le missioni della gilda dei ladri, pare che che se si vende l'attrezzatura da ladro che vi danno, poi i trofei non escono, ci sono stati problemi anche per questo?

.:rich:.

Messaggio da .:rich:. »

dohkolibra ha scritto:Volevo fare una domanda a chi il gioco l'ha platinato: mi risulta in giro, poi magari non è vero, che un trofeo abbia una glitch, il trofeo di cui parlo è quello in cui devi avere una taglia di 1000 monete per ognuna delle nove regioni. Pare che se il gioco non sia in inglese non viene riconosciuta la traduzione per questo trofeo, o qualcosa del genere. Chi l'ha platinato, quindi il problema non sussisterebbe, potrebbe gentilmente confermarmelo?

- non ci sono stati nemmeno problemi per i trofei riguardanti la Guerra Civile (pare che quelle missioni fatte dopo aver terminato la storia principale non farebbero uscire i relativi trofei, ma pare)

- per le missioni della gilda dei ladri, pare che che se si vende l'attrezzatura da ladro che vi danno, poi i trofei non escono, ci sono stati problemi anche per questo?
se vendi l'armatura della gilda dei ladri poi non puoi andare avanti con la storia, e credo ci sia qualche obbiettivo che ti sblocca verso la fine della storia della gilda..
cmq sto gioco è penoso :(

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

dohkolibra ha scritto:Volevo fare una domanda a chi il gioco l'ha platinato: mi risulta in giro, poi magari non è vero, che un trofeo abbia una glitch, il trofeo di cui parlo è quello in cui devi avere una taglia di 1000 monete per ognuna delle nove regioni. Pare che se il gioco non sia in inglese non viene riconosciuta la traduzione per questo trofeo, o qualcosa del genere. Chi l'ha platinato, quindi il problema non sussisterebbe, potrebbe gentilmente confermarmelo?

Per quanto riguarda il bug della taglia l'hanno risolto con la prima patch. Te ne accorgi se nel menu hai una voce "taglia" per ogni feudo (prima invece non c'era nessuna divisione)

dohkolibra

Swanton ha scritto:
Per quanto riguarda il bug della taglia l'hanno risolto con la prima patch. Te ne accorgi se nel menu hai una voce "taglia" per ogni feudo (prima invece non c'era nessuna divisione)
Sì, quella voce nel menu l'ho notata. Allora dovrebbe essere tutto a posto.

dohkolibra

Un'altra cosa, se possibile...
Nell'accademia dei bardi c'è una missione in cui dovrei fare il giro dell'accademia. Si accederebbe parlando al "preside", non mi ricordo come si chiama... la prima missione dei bardi l'ho fatta già da un po' (quella di ripristinare quella sagra in cui vogliono far bruciare quel fantoccio), il fatto è che quel preside in questione rimane con la torcia in mano anche adesso, e parlandogli non si avvia nessuna missione. Ho trovato poi due dei tre strumenti che mi hanno chiesto di trovare gli insegnanti. La domanda è: è un bug anche questo, o la missione di fare il giro dell'accademia si attiva dopo che ho riportato il terzo strumento? (non che mi preocuppi tanto visto che trofei riguardo i bardi non ce ne stanno, per questo ne parlo ora, ma mi pare brutto poi che se lo platino mi rimane però sulla mappa ancora quella missione, se mi capite...).
Ultima modifica di dohkolibra il 16/05/2012, 11:43, modificato 1 volta in totale.

dohkolibra

Swanton ha scritto:
Ho ricontrollato per la questione della taglia nelle statistiche: "taglia" ci sta, ma non c'è "taglia per ogni feudo", mi devo preoccupare?

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

dohkolibra ha scritto: Ho ricontrollato per la questione della taglia nelle statistiche: "taglia" ci sta, ma non c'è "taglia per ogni feudo", mi devo preoccupare?
Dovresti avere una roba del genere

Taglie
Winterhold: xxx
Riften: xxx
Whiterun: xxx
ecc

Se c'è solo una voce mi sa che è ancora buggato

dohkolibra

Swanton ha scritto:
Dovresti avere una roba del genere

Taglie
Winterhold: xxx
Riften: xxx
Whiterun: xxx
ecc

Se c'è solo una voce mi sa che è ancora buggato
No, una cosa simile a questo non ce l'ho... Eppure ho scaricato tutti gli aggiornamenti...

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

L'ho installato ieri sul mio vecchio pc e funziona. Ci mette 5 minuti a caricare all'inizio ma poi va perfettamente con dettaglio medio. (che è comunque una figata) Mi ha crashato solo una volta dopo diverse ore di gioco, non ci speravo.

Ovviamente dopo la prima quest sono andato per i cavoli miei, uno spettacolo.

dohkolibra

Ragazzi, sto nella merda! Racconto il seguito ora sperando che qualcuno mi possa dare una soluzione, ma dubito me la potranno dare.

Quando gioco a Skyrim, generalmente faccio le missioni che mi capitano "per strada", quindi ho fatto alcune della storia principale, alcune dei compagni, dell'accademia di magia, e così via. Quelle daedriche tutte. Ora stavo facendo una missione della trama principale, Antica conoscenza. Prevede che vada dall'orco/bibliotecario a chiedere delle informazioni per un'antica pergamena (penso sia l'Elder Scroll del titolo, va beh). La freccetta in testa all'orco per dire che devo parlare con lui c'è, ma non mi dice quello che dovrebbe dirmi. "Un altro bug" mi dico, mi capitò uno simile per l'accademia dei bardi. Così consulto un libricino/guida del gioco uscito da una rivista, e con orrore scopro che dovevo parlare con un certo Septim, il quale mi dava anche una missione daedrica, che come dicevo prima, le ho fatte tutte... LUI ORA E' MORTO! Sto bloccato, la trama principale non potrò più farla!

Inutile chiedere se c'è una soluzione, ho paura non ci sarà... Mi interessava davvero platinare il gioco, quindi per i trofei, forse mi confermerete questo, ho paura che dovrò iniziare una nuova partita, facendomi solo la trama principale ma anche il trofeo di trovare tutti gli urli, perchè scopro sempre sul libricino che alcuni altri urli io li avrei dovuti ottenere nella trama principale. Mi tocca fare così, vero? Poi per tutto il resto ritorno al mio vecchio file.

E' un gioco lunghissimo come piace a me e che mi prende veramente un sacco di tempo come mai nessun gioco mi aveva fatto, ecco perchè lo reputavo il miglior gioco in assoluto tra quelli usciti su ps3, che sia multipiattaforma o no. Ma questo inconveniente mi ha fatto proprio cascare le braccia e forse cambiare idea.

DolphFF

Messaggio da DolphFF »

dohkolibra giochi su ps3? Io ci ho giocato su pc e questi bug sono risolvibili tramite codice, con la consolle riesci eventualmente ad inserirli?

Secondo questo sito http://skyrimitalia-robuntua.blogspot.i ... cenza.html, avendo già fatto le quest daedriche dovresti essere già in possesso della pergamena

Rispondi