L'unica sentenza giusta... (Farsopoli inside)

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: L'unica sentenza giusta... (Farsopoli inside)

Messaggio da Filoriginale »

KaiserSp ha scritto: ma infatti per me erano da sbattere fuori tutti e due

delpiero per i colpi a cufrè, e cufrè per lo schiaffo a delpiero

invece è passato il messaggio che "delpiero è un sant'uomo perchè non ha reagito all'aggressione" (quando in realtà era stato lui a colpire per primo in precedenza)
I "colpi" di Del Piero, in realtà è uno solo, appena prima della reazione di Cufrè.
Del Piero, cercando di divincolarsi da una trattenuta piuttosto marcata, ha colpito allo stomaco Cufrè. Son d'accordo, non mi intendo di regolamenti arbitrali, ma minimo l'ammonizione ci stava, se non di più.
La reazione di Cufrè che colpisce Del Piero, secondo me, è più grave. Non solo per il gesto ma per un chiaro atteggiamento violento. Poi il regolamento, ripeto, non lo conosco. Vado a logica.

Ma senza incaponirci su questo episodio, dobbiamo ricordare che è stata una partita generalmente mal giocata dai giocatori, mal diretta dalla terna arbitrale e mal gestita da tifosi e organi stampa.

Striscioni romanisti tipo: "Stasera niente abbracci, mirate ai polpacci" dovrebbero rendere l'idea.
Falli killer dei giocatori non sanzionati a dovere. Mi spiace ma la maggioranza sono dei giocatori della Roma e perfino il servizio fazioso (a dir poco) del TG1 li evidenzia.

Ma chi si attacca a questa partita per dire il classico "La Giuve Rubbaaaaa!!! Rubentini!!", è in totale malafede.

VinceGuardian
Città: Venezia

Messaggio da VinceGuardian »

Filoriginale ha scritto:
[youtube][/youtube]

Va bene il tifo, ma un minimo di onestà intellettuale non guasterebbe.
la cosa incredibile è che rispetto al primo filmato il secondo filmato come prove porta: niente!
fanno vedere il primo filmato e poi tre frasi scritte da loro, e poi fanno vedere un filmato che da cui non si vede nulla...
es: li dicono che il gol annullato a ibra è regolare e quello dato a cassano è in fuorigioco ma poi non mostrano immagini che provano i fatti.....
allora se io faccio vedere un filmato della finale dello scorso mondiale Spagna Olanda con scritta finale:" Però Iniesta è un alieno, quindi non può giocare nella nazionale Spagnola non essendo nato in Spagna ma su Marte, quindi la Spagna andrebe squalificata" tu lo prendi sul serio????

TyronLannister
Città: milano

Messaggio da TyronLannister »

KaiserSp ha scritto:
calma, ora non facciamo passare moggi come una "povera vittima degli eventi"

moggi aveva creato un sistema criminale che aveva infiltrazioni ovunque, giraudo è considerato l'inventore del doping amministrativo, il che consentiva alla juve di andare avanti anche "senza i soldi degli agnelli"

Moggi (insieme a chi per o con lui) agiva con il suo "stile" anche in fase di costruzione della squadra, in fase di calciomercato, in fase di gestione dei diritti televisivi e politiche di lega, in fase di "sperimentazione farmaceutica" (va bene così?) eccetera.

Non è possibile isolare solo un pezzo di questo secondo la tesi che "anche senza Moggi..:"
...Senza Moggi Ibrahimovic non avrebbe probabilmente creato casini apposta per farsi (s)vendere alla Juve.
Senza Moggi e i suoi contatti illeciti lo stesso Cannavaro non sarebbe mai andato da Moratti a ricattarlo per farsi mandar via quasi gratis.
Senza Moggi Emerson non sarebbe mai stato ceduto obtorto collo grazie a certificati medici di depressione et similia...ecc.ecc.

Certo: una volta in campo le ultime squadre bianconere erano effettivamente (ed obbiettivamente) più forti delle altre, ma bisogna anche vedere come venivano formate le squadre, su quali appoggi, con quali influenze e seguendo quali regolamenti (ve lo ricordate Moggi incazzoso che dice candidamente che aveva fatto firmare a Stankovic un precontratto mentre aveva ancora diversi anni di ingaggio in biancoceleste e poi quando l'Ufficio Indagini lo convoca per spiegare quelle parole, si dà malato e il caso si archivia?)

Ecco: Moggi non è solo le telefonate con cui fa le griglie a Bergamo, così come non è solo l'alleanza in lega con Galliani, così come non è solo il collegamento con geronzi e capitalia che tenevano (e in parte tengono ancora) per le palle mezza serie A, così come non è solo l'ostracismo GEA, così come non è solo le telefonate in cui detta la scaletta a Biscardi, così come non è solo i cardiotonici da sala operatoria somministrati su atleti sani, così come non è solo il rigore su Iuliano o il tuffo di Nedved...

La visione è d'insieme e rende impossibile separare efficacemente gli ambiti d'influenza...
Moggi non è meramente vittima, è anche artefice del proprio "destino"..
Che non fosse una stinco di santo non l'ho mai negato, che 5 anni e 4 mesi siano esagerati mi pare evidente, nonostante lo sfogo di chi ha apertamente premesso di essere personalmente "coinvolto" (non come "parte" ma per altri motivi immagino..) nel processo. E quindi la sua amarezza è da capire ma le sue parole sono da prendere con le molle perchè dettate da emozioni che altri non possono provare...

Il sistema Ibra è il classico sistema che Raiola adotta con tutti i suoi calciatori che vogliono cambiare aria, capisco che Moggi non è vittima ma nemmeno mostro nonostante ai più piaccia definirlo in quel modo.

Il resto di ciò che ho scritto è OGGETTIVO e mancano molti altri aspetti.
Io non condanno e non assolvo il dirigente Moggi per i suoi comportamenti "border line" proprio perchè era costretto a vedersela con poteri di gran lunga più forti del suo, ma sicuramente sono vicino alla PERSONA Moggi.

La dichiarazione di Agnelli è comprensibile, anzi, condivisibilissima.
uno che ti compra Zidane a 5 miliardi e 5 anni dopo lo rivende a 170 è il migliore di tutti e prima di rivedere un dirigente così passeranno generazioni, altro che cazzi..

Detto questo è stato ritenuto colpevole e condannato, la stessa cosa che è successa 5 anni e mezzo fa a lui stesso e alla Juventus.
E' questo il punto principale che sfugge ai più, nel calcio italiano c'è qualcuno che paga (la Juventus..) e altri che non pagano MAI!

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

VinceGuardian ha scritto:
la cosa incredibile è che rispetto al primo filmato il secondo filmato come prove porta: niente!
fanno vedere il primo filmato e poi tre frasi scritte da loro, e poi fanno vedere un filmato che da cui non si vede nulla...
es: li dicono che il gol annullato a ibra è regolare e quello dato a cassano è in fuorigioco ma poi non mostrano immagini che provano i fatti.....
allora se io faccio vedere un filmato della finale dello scorso mondiale Spagna Olanda con scritta finale:" Però Iniesta è un alieno, quindi non può giocare nella nazionale Spagnola non essendo nato in Spagna ma su Marte, quindi la Spagna andrebe squalificata" tu lo prendi sul serio????
quanto mi mancherà il sito di ju27ro :AHAH: :AHAH:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Del Piero non ha mai,e sottolineo mai,che io abbia visto per quel che ho seguito della sua carriera,dato colpi puramente gratuiti. E se dava qualche colpo,spinta o faccia a faccia,un motivo ci stava sempre dietro.

Ah vinceguardian,tralasciando le battutine che fatico a comprendere,specie l'iniesta alieno. Sulle "prove",che prove volevi? Il filmato della moviola precisa precisa? Lo si vada a cercare per chi vuole delle prove,magari chi ha montato quel video,non sapeva come montarlo mettendoci anche pezzi di video presi da altri filmati. Il bello è che la maggior parte delle accuse che si rivolgono alla juventus oggi,non vengono da dichiarazioni dei giudici e degli avvocati,ne dalla sentenza,assolutamente no...vengono dai media. Gli stessi media che sguazzano nel fango montando ogni cosa come pare più gustosa a chi legge. Essendo l'italia piena di anti-juventini viste tutte le batoste che la Juventus ha rifilato alle altre squadre nella sua pluridecorata carriera di squadra,è ovvio che trovino terreno fertile.

Si deve sottolineare poi il fatto che "La juventus è stata riconosciuta come innocente dalle accuse rivoltegli nel processo di calciopoli". Quindi il Rubentini e la Juventus rubava,dicendolo dite una castroneria,se si segue la sentenza. Anche se quella stessa sentenza ha un senso strano,visto che conferma l'ipotesi Moggi Mafioso(per usare un termine caro ad alcuni)ma Juventus innocente. Se la Juventus è innocente e Moggi è condannato come mafioso perchè come mafioso favoriva la Juventus....è un paradosso che non sta in piedi.
Ultima modifica di Rocks il 09/11/2011, 15:41, modificato 1 volta in totale.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

VinceGuardian ha scritto: la cosa incredibile è che rispetto al primo filmato il secondo filmato come prove porta: niente!
E perchè Moggi che dice al telefono di aver chiuso Paparesta nello spogliatoio è una prova?
Eppure molta gente è ancora convinta che sia successo per davvero nonostante lo stesso Paparesta l'abbia negato più volte.
Insomma ragazzi, decidetevi. Volete le prove solo quando vi fa comodo?

Comunque, attualmente in rete non sono riuscito a trovare il video con gli episodi da te richiesti. Semmai lo trovassi sarà mia premura sottoporlo alla tua attenzione.
Io la partita, all'epoca, la vidi, e ti posso confermare quanto scritto nelle "tre frasi" da te menzionate.
Per te non avrà valore, ma è quanto ho.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Filoriginale ha scritto: E perchè Moggi che dice al telefono di aver chiuso Paparesta nello spogliatoio è una prova?
Eppure molta gente è ancora convinta che sia successo per davvero nonostante lo stesso Paparesta l'abbia negato più volte.

Comunque, attualmente in rete non sono riuscito a trovare il video con gli episodi da te richiesti. Semmai lo trovassi sarà mia premura sottoporlo alla tua attenzione.
Io la partita, all'epoca, la vidi, e ti posso confermare quanto scritto nelle "tre frasi" da te menzionate.

Mi sembra scontato che sia così. Ah e per preciso,anche le prove prese dai giornali come il resto del carlino,il giornale o quei giornaletti sportivi venduti città per città,penso che vadano bene per certi.

Il punto è che di queste cose si viene a sapere tramite i media...e i media italiani sono ormai tra i peggiori del mondo. Non solo a livello sportivo.

luca8292
Città: Roma

Messaggio da luca8292 »

Rocks ha scritto:Del Piero non ha mai,e sottolineo mai,che io abbia visto per quel che ho seguito della sua carriera,dato colpi puramente gratuiti. E se dava qualche colpo,spinta o faccia a faccia,un motivo ci stava sempre dietro.
[youtube][/youtube]
qui che motivo aveva? hai detto anche altre castronerie ma non mi va di smontarle tutte. nulla contro del piero che ammiro e rispetto ma la santità sta da un'altra parte.

VinceGuardian

Filoriginale ha scritto: E perchè Moggi che dice al telefono di aver chiuso Paparesta nello spogliatoio è una prova?

sulla partita mi permetto di non giudicare perchè l'avrò probabilmente(non ne sono nemmeno sicuro) vista ma di certo non ne ricordo gli episodi..
ciò che volevo sottolineare era solo e solamente la pochezza del filmato che dice cose senza mostrare i fatti.
e per questo è un filmato ridicolo.

Anche a me mancherà juve27ro...

Rocks

Messaggio da Rocks »

luca8292 ha scritto: qui che motivo aveva? hai detto anche altre castronerie ma non mi va di smontarle tutte. nulla contro del piero che ammiro e rispetto ma la santità sta da un'altra parte.

Lo avranno sicuramente detto il motivo e sicuramente per prendersela così,di motivi ne aveva. Hai preso proprio una delle azioni che meno di tutte possono provare qualcosa,sopratutto visto che se la prende con un suo compagno più giovane rimproverandolo(cosa che un capitano deve fare...e Palladino chissà che aveva fatto in quel momento). Mi manca la conoscenza per saperlo e potertelo dire(come manca anche a te mi pare) ma dall'espressione che mostra Palladino,la tua teoria non mi convince. Le azioni violente immotivate sono quelle del tipo Rossi che da un pugno a un giocatore che gli ha segnato un rigore oppure Totti che molla un calcione dietro a Balotelli,palesemente apposta,dopo che questi lo aveva lasciato lì. Mai detto che fosse un santo,solo un giocatore comunque sempre corretto nei limiti.

Se è così che correggi i miei errori,allora credimi,meglio che non lo fai. :beer:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

luca8292 ha scritto: [youtube][/youtube]
qui che motivo aveva? hai detto anche altre castronerie ma non mi va di smontarle tutte. nulla contro del piero che ammiro e rispetto ma la santità sta da un'altra parte.
Oooooooooh. Un discorso diverso di calciopoli. Meno male.
Beh. La situazione è anche per la stragrande maggioranza di romanisti per totti eh. Quindi che ognuno veda nel suo orticello prima.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Scusami zittino ma se non ti piacciono i discorsi su farsopoli(ormai si può chiamarla così vista la sentenza),perchè entri proprio nel topic in cui si parla di questa? :LOL:

VinceGuardian

Rocks ha scritto:
Ah vinceguardian,tralasciando le battutine che fatico a comprendere,specie l'iniesta alieno. Sulle "prove",che prove volevi? Il filmato della moviola precisa precisa? Lo si vada a cercare per chi vuole delle prove,magari chi ha montato quel video,non sapeva come montarlo mettendoci anche pezzi di video presi da altri filmati. Il bello è che la maggior parte delle accuse che si rivolgono alla juventus oggi,non vengono da dichiarazioni dei giudici e degli avvocati,ne dalla sentenza,assolutamente no...vengono dai media. Gli stessi media che sguazzano nel fango montando ogni cosa come pare più gustosa a chi legge. Essendo l'italia piena di anti-juventini viste tutte le batoste che la Juventus ha rifilato alle altre squadre nella sua pluridecorata carriera di squadra,è ovvio che trovino terreno fertile.

Si deve sottolineare poi il fatto che "La juventus è stata riconosciuta come innocente dalle accuse rivoltegli nel processo di calciopoli". Quindi il Rubentini e la Juventus rubava,dicendolo dite una castroneria,se si segue la sentenza. Anche se quella stessa sentenza ha un senso strano,visto che conferma l'ipotesi Moggi Mafioso(per usare un termine caro ad alcuni)ma Juventus innocente. Se la Juventus è innocente e Moggi è condannato come mafioso perchè come mafioso favoriva la Juventus....è un paradosso che non sta in piedi.
certo che voglio quello: se uno fa un filmanto dove dice che il gol di ibra è regolare, che mostri le immagini di ciò, altrimenti poteva evitare di far un filmato e solo scrivere le sue opinioni...

non è un paradosso, la sentenza sottintende questo(per quanto condivisibile o meno): che l'operato di Moggi sia avvenuto all'insaputa della società Juventus. Per questo la Juventus, per quanto abbia ricevuto degli aiuti illeciti, li ha ricevuti non per propria scelta ma solo per scelta di un suo dirigente, che non ha agito però come dirigente della juventus(e quindi in accordo col resto della società) bensì per conto suo( e insieme ad altri come Giraudo ma il discorso non cambia perchè sempre tenendo la cosa nascosta alla società intera.)
si può non essere d'accordo con la sentenza,(non mi esprimo su ciò per evitare il solito discorso juve ladra,no inter prescritta ladra, ma Foggia più ladra di tutte etc.)però non è paradossale.

Rocks

Messaggio da Rocks »

VinceGuardian ha scritto:
certo che voglio quello: se uno fa un filmanto dove dice che il gol di ibra è regolare, che mostri le immagini di ciò, altrimenti poteva evitare di far un filmato e solo scrivere le sue opinioni...

non è un paradosso, la sentenza sottintende questo(per quanto condivisibile o meno): che l'operato di Moggi sia avvenuto all'insaputa della società Juventus. Per questo la Juventus, per quanto abbia ricevuto degli aiuti illeciti, li ha ricevuti non per propria scelta ma solo per scelta di un suo dirigente, che non ha agito però come dirigente della juventus(e quindi in accordo col resto della società) bensì per conto suo( e insieme ad altri come Giraudo ma il discorso non cambia perchè sempre tenendo la cosa nascosta alla società intera.)
si può non essere d'accordo con la sentenza,(non mi esprimo su ciò per evitare il solito discorso juve ladra,no inter prescritta ladra, ma Foggia più ladra di tutte etc.)però non è paradossale.

Ribadisco,vallo a cercare e vediamo...poi magari quando fu fatto il video,la partita era ancora fresca ed era pieno di altri video che dimostravano appunto o smentivano,le parole scritte lì. Io non la ricordo,non posso dirlo,solo sui pugni tra Del Piero e il romanista ho potuto vedere qualcosa.

Ho letto male io la sentenza o dice che la Juventus non ha ricevuto aiuti arbitrali più degli altri,ne favoreggiamenti ne niente? L'ho letta male io? Se si è provato che la Juventus non ha ricevuto aiuti,ne si sono comprati quei due campionati.....qualcosa non mi torna....oh è scritto nella sentenza,poi magari l'ho compresa male io.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:Scusami zittino ma se non ti piacciono i discorsi su farsopoli(ormai si può chiamarla così vista la sentenza),perchè entri proprio nel topic in cui si parla di questa? :LOL:
La sentenza è quella e bisogna rispettarla. Piace o non piace bisogna digerire e andare avanti. Primo punto.
Secondo punto. Nei topic si va sempre a finire OT quindi non aspettavo altro :-

Rispondi