KaiserSp ha scritto:
cioè ammetti tu stesso le colpe di MGS2 che hanno influito in negativo su MGS3
Se pensi che mi sia contraddetto ti sbagli di grosso...
Certo che MGS2 ha influito negativamente su MGS3...
L'ho detto fin dall'inizio...QUELLO che però non hai capito è che io,al contrario di te,non do la colpa al livello QUALITATIVO(e ribadisco che mi riferisco alla grafica,al gameplay,all'IA,e al sonoro...insomma il classico parametro dei recensori di videogames)eccezione fatta per la longevità,ma a delle precise scelte di Kojima ammirabili,coraggiose ma non fruttose:come i boss,il tipo di ambientazione,e Raiden.
Per quanto riguarda il Tanker...per REALISMO non mi riferivo di certo al realismo della trama(braccio di liquid,l'america dominata dalle IA..uuuh lontani anni luce dal realismo)ma al realismo delle ambientazioni.Cioè la pioggia,il vento,il mare,l'aqua nella nave e la disegnazione della stessa sono perfette...questo è l'ambiente:clima,colori e ect.
Quindi,un consiglio,non cercare di trovare,in una discussione,delle contraddizioni dall'altra parte con il rischio di fraintendere,piuttosto cerca tu di non commettere errori.
Se pensi poi che io difenda MGS2 a prescindere allora ti dico due cose:
1)è un ottimo gioco ma nella mia classifica personale è l'ultimo della serie canonica:MGS3,MGS1,MGS4,MGS2.
2)l'ho dimostrato con the sed ricredendomi sulla questione della pirateria,non ho problemi a dire di aver sbagliato e sta pur certo che non parlo per partito preso...perché oltre a portare le mie considerazioni,cerco di parlare il più obiettivamente possibile