Fifa 12 VS Pes 2012

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Pugni nelle mani
Città: Betlemme

Re: Fifa 12 VS Pes 2012

Messaggio da Pugni nelle mani »

FIFA è avanti già da qualche anno.

themizisawesome
Città: Firenze

Messaggio da themizisawesome »

dal 2009 compro tutti e 2, fifa ha sicuramente una giocabilità migliore, ma come grafica e aspetto fisico dei giocatori non c'è paragone...a fifa prediligo fare l'allenatore, mentre a pes gioco partite e master league online

Pes > Fifa

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Allora ieri mi sono scaricato la demo di PES 12 e giocato Inter-Bayern Monaco all'Allianz Arena.
Prime impressioni (si tratta di una DEMO, e il mio ultimo PES credo fosse ancora su PS2):
- giocatori troppo "scattosi", cioè o camminano piano o sono dei missili
- effetto binario ancora presente (considerando che sto giocando a FIFA 11 in sto periodo)
- il nuovo sistema di controllo dei giocatori che non portano la palla potrebbe creare diverse difficoltà a chi non riuscirà a impadronirsene a dovere (e io in una partita sola ho fatto una fatica micidiale ad arrivare vicino alla porta)
- i cori dei tifosi sono ancora miserelli (si arriva al massimo a "Inter! Inter! Inter!")
- rose non aggiornate (spero rimedieranno)
- graficamente mi sembra migliore, bello il gioco di luci da tardo pomeriggio, e poi i replay e le esultanze dopo il gol sono meravigliose! (su Fifa alcune erano buggate)
- IA dei giocatori non controllati sicuramente migliorata, anche se penso sia una cosa soggettiva, dato che sono sempre stato abituato a giocare con gli altri compagni di squadra che aggrediscono gli spazi, e questo PES lo fa molto bene

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Ho provato anch'io la seconda demo di Pes2012 ieri.
La giocabilità è senza dubbio migliorata tanto, i portieri sono più bravi, gli scatti dei terzini ci sono e la squadra avanza in contropiede molto facilmente.. Inoltre nei calci d'angolo puoi selezionare un giocatore e farlo muovere a piacere dentro l'area per poterlo smarcare, bella iniziativa..
Ad ogni modo Fifa è ancora un pelino su..

mark194

Messaggio da mark194 »

Io preferisco PES.

Isthiswrestling?
Città: Nowhere

Messaggio da Isthiswrestling? »

Scaricate le demo per capire qual'è il migliore. E poi postate il perchè che son curioso.

mark194

Messaggio da mark194 »

Isthiswrestling? ha scritto:Scaricate le demo per capire qual'è il migliore. E poi postate il perchè che son curioso.
Beh io preferisco PES non tanto per il gameplay, quanto per le modalità offline (e anche online). La longevità offline che ha PES non lo ha offerto nessun titolo calcistico della concorrenza, anche perchè Fifa a mio modo di vedere è molto più concentrato sull'online. Per esempio, girando un pò il menu della demo di Fifa12 ho visto un pò le modalità offline: la modalità carriera (divisa in tre modalità di "sottosezione") e la modalità torneo. E poi? Tutto qui? PES invece, sempre secondo me eh, ha la Master League che è molto meglio della Modalità Allenatore di Fifa. Per non parlare poi della Diventa un Mito e il Club Boss che è una novità di PES2012, e le varie coppe giocabili come la Champions League e la Coppa Libertadores ma anche altre mini-coppe come quella Konami. Ho dimenticato qualcosa?
Passando all'online invece, non ho mai avuto modo di provare le modalità che Fifa possiede, ma ne ha comunque di più rispetto a PES che ha "solo" la Master League online, che però vale almeno la metà del prezzo del gioco.

Parlando di Gameplay, invece dico che Fifa in quanto ad animazioni è ancora un passo avanti rispetto a PES. Però a me non importa più di tanto, perchè in questo nuovo capitolo la Konami ha implementato varie novità mica da poco: ovvero l'off the ball control e il teammate control. E in più l'effeto di pesantezza dei giocatori che si sentiva fino a PES11 non c'è più, la fisica della palla è migliorata tantissimo e finalmente i terzini si sovrappongono come Dio comanda. Anche la qualità delle animazioni è migliorata, anche se ripeto, la EA è ancora un passettino in avanti in questo.

Poi, tutti dicono che Fifa surclassa PES nelle licenze. Ma dove? Cioè, la Konami ha licenze molto importanti, perchè quelle dell'UEFA non sono mica cose da poco. E da quest'anno ci sarà anche il campionato portoghese (avente solo tre squadre con licenza, ma vabbè si perde qualche minuto e si inseriscono loghi e nomi originali delle squadre). A me dà maggiore soddisfazione nella Master League (ma anche nella Diventa un Mito e da quest'anno il Club Boss) raggiungere almeno l'Europa League con una squadra di media classifica, che non arrivare in coppe farlocche in Fifa. Su questo la Konami è stata molto brava e anche furba ad anticipare la EA nell'acquistare queste licenze molto importanti. E non solo mi dà soddisfazione raggiungere le Coppe Europee con licenze annesse, ma mi dà tanta soddisfazione anche nel vedere tutto il contorno (inni, musiche, atmosfera delle partite, ecc.). E poi a me sinceramente del campionato norvegese, svizzero o la terza divisione inglese non m'interessa, se non per avere le terze leghe nelle varie modalità.

Ecco perchè preferisco PES a Fifa.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Comunque la "Diventa un mito" c'è pure in Fifa 11, solo che fa cagare..

legacy4ever
Città: MESSINA

Messaggio da legacy4ever »

mark194 ha scritto:
Beh io preferisco PES non tanto per il gameplay, quanto per le modalità offline (e anche online). La longevità offline che ha PES non lo ha offerto nessun titolo calcistico della concorrenza, anche perchè Fifa a mio modo di vedere è molto più concentrato sull'online. Per esempio, girando un pò il menu della demo di Fifa12 ho visto un pò le modalità offline: la modalità carriera (divisa in tre modalità di "sottosezione") e la modalità torneo. E poi? Tutto qui? PES invece, sempre secondo me eh, ha la Master League che è molto meglio della Modalità Allenatore di Fifa. Per non parlare poi della Diventa un Mito e il Club Boss che è una novità di PES2012, e le varie coppe giocabili come la Champions League e la Coppa Libertadores ma anche altre mini-coppe come quella Konami. Ho dimenticato qualcosa?
Passando all'online invece, non ho mai avuto modo di provare le modalità che Fifa possiede, ma ne ha comunque di più rispetto a PES che ha "solo" la Master League online, che però vale almeno la metà del prezzo del gioco.

Parlando di Gameplay, invece dico che Fifa in quanto ad animazioni è ancora un passo avanti rispetto a PES. Però a me non importa più di tanto, perchè in questo nuovo capitolo la Konami ha implementato varie novità mica da poco: ovvero l'off the ball control e il teammate control. E in più l'effeto di pesantezza dei giocatori che si sentiva fino a PES11 non c'è più, la fisica della palla è migliorata tantissimo e finalmente i terzini si sovrappongono come Dio comanda. Anche la qualità delle animazioni è migliorata, anche se ripeto, la EA è ancora un passettino in avanti in questo.

Poi, tutti dicono che Fifa surclassa PES nelle licenze. Ma dove? Cioè, la Konami ha licenze molto importanti, perchè quelle dell'UEFA non sono mica cose da poco. E da quest'anno ci sarà anche il campionato portoghese (avente solo tre squadre con licenza, ma vabbè si perde qualche minuto e si inseriscono loghi e nomi originali delle squadre). A me dà maggiore soddisfazione nella Master League (ma anche nella Diventa un Mito e da quest'anno il Club Boss) raggiungere almeno l'Europa League con una squadra di media classifica, che non arrivare in coppe farlocche in Fifa. Su questo la Konami è stata molto brava e anche furba ad anticipare la EA nell'acquistare queste licenze molto importanti. E non solo mi dà soddisfazione raggiungere le Coppe Europee con licenze annesse, ma mi dà tanta soddisfazione anche nel vedere tutto il contorno (inni, musiche, atmosfera delle partite, ecc.). E poi a me sinceramente del campionato norvegese, svizzero o la terza divisione inglese non m'interessa, se non per avere le terze leghe nelle varie modalità.

Ecco perchè preferisco PES a Fifa.
comprerò fifa che preferisco a pes x giocabilità,di pes salvo solamente la diventa un mito.La master non mi stuzzica completamente non poter cambiare squadra le squadre non retrocedono(lo fanno solo nella tua lega) le pochissime squadre,seriamente a pes non può mancare il borussia o lo shalke poi europa league e champions sono da rivedere totalmente, le squadre che vengono dal resto del mondo escono subito,e infine sulle licenze mi sembra difficile che un gioco che sponsorizza la FIFA compri licenze UEFA.
P.S di cosa si tratta l ultima novità di pes??(anche se penso che non mi farà cambiare idea)

sickmickmea
Città: molino dei torti

Messaggio da sickmickmea »

Raga sono uscite le demo, stiamo facendo delle parole a caso....

prima proviamo poi commentiamo...

Io per ora ho giocato solo a fifa 12 quindi non mi posso ancora esprime aspetto di giocare anche a pes.

Ho notato che in difesa è cambiato molto, il tasto L1 in attaco è molto molto meno efficace, e finalmente si vede la differenza di velocità!

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

Tempo di download della demo di pes: 40 minuti
Tempo per lanciare la demo, provarla e disinstallarla: 5 minuti :LOL:

Vabbè sono un ex pessaro convertito a fifa da qualche anno., commento solo fifa.
Mi sembra migliorato TANTISSIMO sull'unico aspetto che raramente i giochi di calcio riescono a simulare: il gioco di squadra degli avversari.
Anche al livello minimo la CPU non aspetta che tu gli vada addosso per prendersi il pallone, ma alla tua prima distrazione riesce a mettere su azioni della madonna. A difficoltà leggenda forse bara un po', perchè qualunque cosa succeda gli avversari sono molto più veloci di te, ma per il resto non riesco a non vedere miglioramenti da fifa 11 (in verità abbastanza una delusione a conti fatti paragonato a fifa10)
La difesa tattica sta facendo uscire pazzi tutti sui forum che seguo, è questo non può che farmi piacere perchè odio quando uno è capace di padroneggiare ogni aspetto del gioco ancora prima che esca (cosa che accade in genere sempre coi titoli sportivi)

Spero tanto che abbiano migliorato la gestione dei pro club (vera pecca del precedente)... e meno male che martedì esce gears 3, altrimenti l'attesa mi avrebbe ucciso :lol:

mark194

Messaggio da mark194 »

legacy4ever ha scritto: P.S di cosa si tratta l ultima novità di pes??(anche se penso che non mi farà cambiare idea)
Il Club Boss? Praticamente è una modalità manageriale, dove non sarai a giocare tu le partite me le vivrai in diretta stile Football Manager, e potrai avere il controllo della squadra in tutto.

E poi la Football Life (si chiama cosi la modalità che raffigura la Master League, la DUM e il Club Boss per chi non lo sapesse) è piena di cutscene: addirittura se acquisti un giocatore importante ci sarà la presentazione allo stadio!

Swanton

Messaggio da Swanton »

mark194 ha scritto: Il Club Boss? Praticamente è una modalità manageriale, dove non sarai a giocare tu le partite me le vivrai in diretta stile Football Manager, e potrai avere il controllo della squadra in tutto.
Secondo me questa cosa è totalmente insensata in un gioco di calcio "attivo". Non aveva senso l'anno scorso in fifa e non credo ce l'abbia quest'anno in pes: chi è che resta 10 minuti a vedere la cpu giocare da sola? O_O

mark194

Messaggio da mark194 »

Swanton ha scritto:
Secondo me questa cosa è totalmente insensata in un gioco di calcio "attivo". Non aveva senso l'anno scorso in fifa e non credo ce l'abbia quest'anno in pes: chi è che resta 10 minuti a vedere la cpu giocare da sola? O_O
Hai presente Football Manager? Ecco, le partite verranno simulate così, non vedrai nessun calcio giocato. XD

Swanton

Messaggio da Swanton »

mark194 ha scritto:
Hai presente Football Manager? Ecco, le partite verranno simulate così, non vedrai nessun calcio giocato. XD
I pallini :love:

Rispondi