Attenzione, io ho detto che è un Resident Evil penoso, non un gioco penosomanud(x)20 ha scritto:
E' vero che RE all'ennesima potenza è quello che "tutti" abbiamo giocato su PSONE...cioè il survivor horror per eccellenza......ma il 4 capitolo è tutt'altro che penoso..anzi.
Dire che il 5 è bruttino,ma il 4,nonostante l'insensato cambio di genere,può considerarsi comunque un degno RE.
Fatto sta che per me il 4 è un ibrido mal riuscito, vuole essere un horror e un gioco d'azione allo stesso tempo, vuol spaventare ma non ci riesce, anzi i nemici, nei loro abiti stile vescovi, mi sono sempre sembrati ridicoli. E' un gioco a metà, che non riesce a eccellere nè come survival horror, nè come action.
Apprezzo molto di più Resident Evil 5, puro action che di horror non ha un tubo, ma è un action dannatamente divertente, è corto, si lascia rigiocare che è una meraviglia, insomma per me il 5 è un grandissimo gioco, seppur non abbia nulla a che fare con Resident Evil, ne sfrutta solo il brand per avere più incassi.