"topic ufficiale" GTA 5

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
The_Joy_87

Re: "topic ufficiale" GTA 5

Messaggio da The_Joy_87 »

RevolverOcelot87 ha scritto: mah, forse hanno voluto fare un gioco un po' più "sobrio" dopo l'eccesso di elementi introdotti in san andreas: le caratteristiche fisiche, tatuaggi, parrucchiere, l'acquisto di immobili un po' ovunque... ecco, forse il non possedere praticamente nulla a parte qualche rifugio rende il gioco un po' più realistico: in vice city e san andreas iniziavi il gioco da povero stronzo e lo finivi da padrone della città, nel IV inizi da povero stronzo e finisci semplicemente da uomo "libero".
poi ammetto che su gta sono poco obiettivo, è una delle mie serie preferite :)
A me 'sta cosa di fare il galoppino come Claude Speed o Niko Bellic mi sta sul cazzo. W Tommy & Cj. Padroni del mondo. :beer:

Cmq Tatuaggi e parrucchieri non li ho mai cagati di striscio, ed erano features non presenti in VC, ma VC è cmq un gioco della Madonna, quindi quelli sono dettagli.

Cosa rende migliori 2 vecchie glorie rispetto a un gioco next gen? Quella è la domanda.

Sono pubblici i dati di vendita dei giochi Rockstar? Dovrei farmi una statistica :uhm

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

The_Joy_87 ha scritto:
A me 'sta cosa di fare il galoppino come Claude Speed o Niko Bellic mi sta sul cazzo. W Tommy & Cj. Padroni del mondo. :beer:

Cmq Tatuaggi e parrucchieri non li ho mai cagati di striscio, ed erano features non presenti in VC, ma VC è cmq un gioco della Madonna, quindi quelli sono dettagli.

Cosa rende migliori 2 vecchie glorie rispetto a un gioco next gen? Quella è la domanda.

Sono pubblici i dati di vendita dei giochi Rockstar? Dovrei farmi una statistica :uhm
taaac, trovai questo post, di novembre 2009, quindi nel frattempo potrebbe esserci stata qualche variazione

http://forums.gta-series.com/index.php?showtopic=93472

Grand Theft Auto 1 million
Grand Theft Auto: London, 1969 1 million
Grand Theft Auto: London, 1961 1 million
Grand Theft Auto 2 2 million
Grand Theft Auto III 15 million
Grand Theft Auto: Vice City 30 million
Grand Theft Auto Advance 100,000
Grand Theft Auto: San Andreas 25 million
Grand Theft Auto: Liberty City Stories 8 million
Grand Theft Auto: Vice City Stories 5 million
Grand Theft Auto IV 13 million

per rispondere alla tua domanda: non so, forse è proprio l'atmosfera più scanzonata a rendere più apprezzati vice city e san andreas. poi san andreas è il capolavoro assoluto della serie, ma io rimarrò sempre legato a vice city: miami, anni '80 e v-rock, la stazione di musica rock migliore di tutti i gta.
tra l'altro notavo che il post da cui ho preso i dati è stato scritto da un certo sed, sarà mica the sed che posta anche qua su tw? :)

The_Joy_87

RevolverOcelot87 ha scritto: Grand Theft Auto 1 million
Grand Theft Auto: London, 1969 1 million
Grand Theft Auto: London, 1961 1 million
Grand Theft Auto 2 2 million
Grand Theft Auto III 15 million
Grand Theft Auto: Vice City 30 million
Grand Theft Auto Advance 100,000
Grand Theft Auto: San Andreas 25 million
Grand Theft Auto: Liberty City Stories 8 million
Grand Theft Auto: Vice City Stories 5 million
Grand Theft Auto IV 13 million
Conta per tutte le piattaforme? Se è così, il 4° è davvero un bel buco nell'acqua, almeno fino al 11/2009.

Cmq noto che anche il "sed" ha li stessi miei dubbi sull'autenticità dei dati.

EDIT: Trovato una notizia recente datata 10 marzo di qst anno:
Take-Two Interactive Software, Inc., publisher della saga Grand Theft Auto, ha pubblicato importanti numeri di vendita durante la conferenza Wedbush Morgan Securities Technology, Media & Telecommunications: Management Access.
Tramite alcune slide di presentazione, è stato sottolineato il successo di alcune importanti franchigie della compagnia, tra cui ovviamente i prodotti targati Rockstar Games. Di seguito le copie vendute per ciascuna saga o singolo titolo (evidenziati i prodotti sviluppati da Rockstar Games).

Serie GTA: 100 milioni
GTA IV: 20 milioni
Serie Midnight Club: 18 milioni
Serie Civilization: 10 milioni
Serie BioShock: 8 milioni
Red Dead Redemption: 8 milioni
Serie Max Payne: 7 milioni
Serie Carnival Games: 7 milioni
Serie Mafia: 5 milioni
Borderlands: 4 milioni
NBA 2K11: 4 milioni
Se ho contato bene, la tua lista conta 101milioni e 100mila pezzi per la sola saga di GTA, al 2009, e escludendo Chinatown Wars.

Ritengo + attendibili i dati Take Two ovviamente, ma bisognerebbe vedere quanto ha venduto ogni singolo GTA, e non fare un totale. Intanto sappiamo che 80milioni sono i restanti capitoli, dal primo(?) fino a Chinatown wars(?) o almeno all'ultimo "Stories"

RevolverOcelot87

The_Joy_87 ha scritto: Se ho contato bene, la tua lista conta 101milioni e 100mila pezzi per la sola saga di GTA, al 2009.
sìsì, hai contato giusto. anche l'autore del topic dice che non sa quanto i dati siano attendibili, visto che li ha presi da wikipedia, è facile che siano più corretti quelli che hai recuperato tu. sul buco nell'acqua di gta IV forse può influire il fatto che molti sono rimasti alla vecchia generazione (causa costi elevati di giochi e console, soprattutto in casa sony), ma è una supposizione mia.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Vice City è stato il top dell'ambientazione. Anni '80, spiagge, palme, neon, macchinone, papponi, cartelli della droga, pistole in tasca e cocktail in mano. È come mettere in un frullatore Miami Vice, Magnum PI e Scarface e farsi un gran frullato :bike:

San Andreas è a tutt'oggi il gioco con la maggiore giocabilità su cui abbia mai messo le mani. Divertente e rigiocabile fino alla nausea. Period.

GTA 4 è stata una delusione. Non l'ho neanche finito. Cupo, freddo, distaccato, poco ispirato, poco divertente. Bella grafica, ok, ma grazie al cazzo, è next-gen.

Voglio un GTA 5 con l'ispirazione di Vice City, la giocabilità di San Andreas e la grafica del 4. Allora sì che sarà acquisto al Day 1 e gioco ininterrotto fino al Day 7000.

The_Joy_87

Silent ha scritto:Vice City è stato il top dell'ambientazione. Anni '80, spiagge, palme, neon, macchinone, papponi, cartelli della droga, pistole in tasca e cocktail in mano. È come mettere in un frullatore Miami Vice, Magnum PI e Scarface e farsi un gran frullato :bike:

San Andreas è a tutt'oggi il gioco con la maggiore giocabilità su cui abbia mai messo le mani. Divertente e rigiocabile fino alla nausea. Period.

GTA 4 è stata una delusione. Non l'ho neanche finito. Cupo, freddo, distaccato, poco ispirato, poco divertente. Bella grafica, ok, ma grazie al cazzo, è next-gen.

Voglio un GTA 5 con l'ispirazione di Vice City, la giocabilità di San Andreas e la grafica del 4. Allora sì che sarà acquisto al Day 1 e gioco ininterrotto fino al Day 7000.
Qualcuno dia una software house in mano a quest'uomo!

RevolverOcelot87

Silent ha scritto:Vice City è stato il top dell'ambientazione. Anni '80, spiagge, palme, neon, macchinone, papponi, cartelli della droga, pistole in tasca e cocktail in mano. È come mettere in un frullatore Miami Vice, Magnum PI e Scarface e farsi un gran frullato :bike:

quoto tutto tranne la parte sul IV, a quanto pare sono l'unico a cui sia piaciuto :LOL2:
e se dovessero mai fare un gta come quello da te descritto potrei morire felice.

Rispondi