The 100 Greatest Movie Characters

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
xilsacroleo
Città: Milano

Re: The 100 Greatest Movie Characters

Messaggio da xilsacroleo »

Christian ha scritto:
Colosso ha tutto il mio appoggio :censu:
Durden primo e Corleone decimo :censu:
Ogni persona della community ha votato il suo preferito, quindi l'insieme dei pareri soggettivi ha dato vita a questa classifica, nessuno può dire "Corleone dovrebbe star sopra a Durden", ad esempio
12X ha scritto:Jack Sparrow non so neanche se possa stare tra i 20 sinceramente...
Secondo l'utente 12X Jack non dovrebbe stare neanche tra i primi 20, mentre per me dovrebbe esser primo, sono gusti soggettivi, è l'insieme di questi che ha creato ciò

Christian

Messaggio da Christian »

Una classifica di questo genere dovrebbe essere OGGETTIVA.

12X

Messaggio da 12X »

xilsacroleo ha scritto: Secondo l'utente 12X Jack non dovrebbe stare neanche tra i primi 20, mentre per me dovrebbe esser primo, sono gusti soggettivi, è l'insieme di questi che ha creato ciò
Sì ma scusa eh, un conto è utilizzare canoni soggettivi, ma dentro a questi ci sono anche canoni oggettivi.

Io posso dire che non mi piace un personaggio, ma posso comunque riconoscerne la grandezza.
Viceversa posso fire che un personaggio è il mio preferito senza doverlo mettere come primo.

VV Killing Joke
Been thanked: 2 times

Messaggio da VV Killing Joke »

durden è epico, ma da primo posto è sopravvalutato parecchio.

hbkbestfan

Messaggio da hbkbestfan »

Colosso ha scritto:Questa classifica è stata fatta da uno o più 15enni, nerd fino all'esasperazione, con le dita unte di sugo e la pancia che scende fino alle ginocchia... basta vedere in che posizione è il Joker di Ledger, e che razza di personaggio di merda sia al primo posto.
colosso Immagine ci stava rocky balboa al primo posto,piuttosto chi è il deficente al primo posto?

xilsacroleo

hbkbestfan ha scritto:
colosso Immagine ci stava rocky balboa al primo posto,piuttosto chi è il deficente al primo posto?
Dici così solo perchè pensi che Pitt non meriti quel posto, la pensavo come te, guardati Fight Club, cambierai opinione...

12X

Messaggio da 12X »

xilsacroleo ha scritto: Dici così solo perchè pensi che Pitt non meriti quel posto, la pensavo come te, guardati Fight Club, cambierai opinione...
Io l'ho visto ed è stupendo. Ma qua non si considera Pitt, ma il personaggio che interpreta.

E come personaggio, sinceramente, non mi sembra migliore di, rimanendo tra i primi cinquanta, Travis Bikle, Forrest Gump, Darth Vader...

Sembra molto una classifica a simpatia, perchè è abbastanza chiaro che in alcuni casi ci siano dei tutto sommato "caratteristi", come ad esempio Eastwood con i 3 film di Leone e dell'ispettore Callahan, che, soprattutto nel secondo caso, non sono film brillantissimi se confrontati a molti altri.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Lecter e Don Vito Corleone troppo in basso (parliamo dei personaggi che per molto tempo se la sono giocata con Darth Vader per il primo posto in questo genere di classifiche e sostanzialmente si parla di 3 numeri 1 ex aequo).
Vader alla 2 ci può stare, ma le altre 2 posizioni del podio a mio avviso non si possono proprio leggere, il podio a mio avviso (e non solo) deve essere appannaggio esclusivo dei "magnifici 3".

Christian

Messaggio da Christian »

Der Metzgermeister ha scritto:Lecter e Don Vito Corleone troppo in basso (parliamo dei personaggi che per molto tempo se la sono giocata con Darth Vader per il primo posto in questo genere di classifiche e sostanzialmente si parla di 3 numeri 1 ex aequo).
Vader alla 2 ci può stare, ma le altre 2 posizioni del podio a mio avviso non si possono proprio leggere, il podio a mio avviso (e non solo) deve essere appannaggio esclusivo dei "magnifici 3".
Immagine

travis_barker_93
Città: forlimpopoli

Messaggio da travis_barker_93 »

da blasfemo totale di cinema avrei inserito al primo posto Neo(matrix).

xilsacroleo

travis_barker_93 ha scritto:da blasfemo totale di cinema avrei inserito al primo posto Neo(matrix).
Immagine

Mark Druid

Messaggio da Mark Druid »

Christian ha scritto:
qualcuno mi può spiegare l'odio di Colosso verso i nerd?
è noto che spesso disprezziamo le persone per difetti che vediamo in noi stessi. es: chi è pigro disprezza un altro pigro perchè sa di essere lui stesso pigro.

xilsacroleo

Mark Druid ha scritto:
è noto che spesso disprezziamo le persone per difetti che vediamo in noi stessi. es: chi è pigro disprezza un altro pigro perchè sa di essere lui stesso pigro.
Per me non vale la stessa cosa, stimo quelli come me, detesto quelli diversamente sbagliati...
Comunque Colosso non è un nerd, io me lo immagino un tipo da palestra, un pò così...
Immagine

Rispondi