Colosso ha scritto:
Ho detto che è una mia teoria e non devi condividerla per forza. Il manga di Rocky Joe non l'ho scaricato da internet ma l'ho comprato integralmente e per me il finale è stato fatto così per lasciare qualche scappatoia a chi non voleva accettare l'ipotesi peggiore. Poi in genere odio i manga ma quello è stato il migliore mai realizzato.
Sul fatto dell'esperto di fumetti non credo che ce ne siano di più appassionati su questo forum.. tanto che il mio nick omaggia un supereroe e non un wrestler o qualche calciatore.
la tua non è una teoria: è un'assurdità poichè una teoria, per essere almeno presentabile, si deve basare su indizi, prove e quant'altro credibili e la tua si basa su un taglio presente in maniera inspiegabile nella versione italiana, del tutto assente nell'originale. Inoltre anche l'immagine finale del gioco postata prima non è affatto credibile in quanto in palese contraddizione non solo con il reale finale dell'opera, ma anche per la presenza e l'aspetto di alcuni personaggi presenti in essa
sarebbe come affermare a tutti costi nei Cavalieri dello Zodiaco che "Mime è allievo di Syria" perchè gli sciagurati adattatori italiani lo hanno inventato di sana pianta (mentre è una cosa del tutto assente nell'opera originale)
oppure diciamo che alla fine Raul non muore nello scontro con Ken perchè non vediamo il funerale o la pira funeraria o il cadavere, bensì si è messo d'accordo con Ken per diffondere la notizia della sua morte per starsene tranquillo, visto che non ci sono prove che dimostrino il contrario!
se tu che te ne esci fuori con queste sparate sei un "appassionato di fumetti", si vede che hai una concezione alquanto singolare del significato di quell'espressione, ma conoscendo la tua gimmick da forum, non c'è nulla da stupirsi ormai