Rocky Joe

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
VinceGuardian
Città: Venezia

Re: Rocky Joe

Messaggio da VinceGuardian »

Colosso ha scritto:Io comunque preferisco il finale della versione italiana, perchè non riesco ad accettare quello reale... per me hanno fatto bene a modificarlo...
Davvero? oh "de gustibus non disputandum est" (credo si scriva così, non faccio latino da un po' di anni...) però caspita!
Boh sarò io ma a vederlo mi sembra che fin dalle prime puntate tutto si sviluppi per arrivare a culminare in quel finale(quello vero)che "corona" ogni scena dalla prima fino all'ultima...e un diverso finale, proprio come dice Kaiser, da molto meno senso all'intera vicenda di Joe.

oltretutto essendoci chi si è sbattuto per inventare e disegnare la storia in manga e poi chi si è sbattuto per addatarlo in anime trovo che sia scorretto che non so chi della tv Italiana si sia preso la briga di modificare così significativamente una scena, oltretutto quella conclusiva.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

VinceGuardian ha scritto:
Davvero? oh "de gustibus non disputandum est" (credo si scriva così, non faccio latino da un po' di anni...) però caspita!
Boh sarò io ma a vederlo mi sembra che fin dalle prime puntate tutto si sviluppi per arrivare a culminare in quel finale(quello vero)che "corona" ogni scena dalla prima fino all'ultima...e un diverso finale, proprio come dice Kaiser, da molto meno senso all'intera vicenda di Joe.

oltretutto essendoci chi si è sbattuto per inventare e disegnare la storia in manga e poi chi si è sbattuto per addatarlo in anime trovo che sia scorretto che non so chi della tv Italiana si sia preso la briga di modificare così significativamente una scena, oltretutto quella conclusiva.
Sta di fatto che dopo aver saputo che esisteva un altro finale non sono più riuscito a godermi il cartone con gli stessi occhi, quindi comprendo chi ha deciso di cambiarlo.
Spoiler:
Comunque ho una teoria: basandosi almeno su quello che si vede nel manga, Rocky Joe non è morto! Giace solo sullo sgabello con gli occhi chiusi e un sorrisetto sul volto, ma chi ci dice che non è solo svenuto per la fatica? Non viene data nessuna spiegazione e quindi io la interpreto così: Joe si ritirerà dalla boxe e si metterà insieme a Yoko che lo manterrà per il resto dei suoi giorni.
Voi potete essere sicuri che sia morto ma non c'è niente che lo dimostri, quindi mi tengo la mia interpretazione.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Colosso ha scritto:
Sta di fatto che dopo aver saputo che esisteva un altro finale non sono più riuscito a godermi il cartone con gli stessi occhi, quindi comprendo chi ha deciso di cambiarlo.
Spoiler:
Comunque ho una teoria: basandosi almeno su quello che si vede nel manga, Rocky Joe non è morto! Giace solo sullo sgabello con gli occhi chiusi e un sorrisetto sul volto, ma chi ci dice che non è solo svenuto per la fatica? Non viene data nessuna spiegazione e quindi io la interpreto così: Joe si ritirerà dalla boxe e si metterà insieme a Yoko che lo manterrà per il resto dei suoi giorni.
Voi potete essere sicuri che sia morto ma non c'è niente che lo dimostri, quindi mi tengo la mia interpretazione.
teoria improponibile la tua
Spoiler:
Quando Tange prova a scuoterlo alla fine dell'incontro, Joe non reagisce, e da come si comporta l'allenatore si capisce subito che non si tratta di semplice stanchezza. E anche la reazione di Yoko è abbastanza emblematica, quindi c'è poco da discutere a riguardo. Inoltre Joe era malato e praticamente cieco e conclude l'incontro dicendo che "non c'è più niente da bruciare" quindi non gli rimaneva più niente, per sua stessa intenzione

[youtube][/youtube]

a partire da 2:00

sfido chiunque a dire che era "solamente svenuto per la fatica"!

Colosso

Messaggio da Colosso »

Spoiler:
Infatti io ho parlato di finale del manga, dove non si vede la reazione di Yoko nè Tange che cerca di scuoterlo.. solo lui che giace nello sgabello. E' un finale ambiguo che può essere interpretato in ogni modo.
Poi per quanto ne sappiamo il finale di "Rocky Joe l'ultimo round" può avere qualche differenza con quello della serie regolare, che non abbiamo modo di vedere.
Insomma finchè non gli fanno il funerale per me Rocky rimane vivo...

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

il finale del manga è identico a quello dell'anime perciò la tua teoria rimane improponibile
Spoiler:
Immagine

si vede chiaramente dall'espressione di Tange che Joe non reagisce a nulla

VinceGuardian

Con tutto il rispetto Colosso, e rispettando anche il fatto che tu preferisca il finale modificato,
però trovo abbastanza improponibile teorizzare quel che ipotizzi te sul finale vero..

Chi non ha visto Forrest Gump non legga lo spoiler:
Spoiler:
cioè è come se uno saltasse su a dire che secondo lui il piccolo Forrest non sia figlio del Forrest protagonista perchè Jenny si è inventata una gran palla.... se fosse andata così il regista ci avrebbe dato dei segni per capirlo, tanto vale per Joe.

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Io da ignorante pongo un'altra domanda: Ma per vedere il VERO finale devo guardarmelo subbato e posso vedermelo in ita?

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

il vero finale dell'anime o lo vedi subbato oppure ti vedi in italiano l'oav Rocky Joe - L'ultimo Round

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

il finale del gioco Arcade
http://www.vazcomics.org/mamend/A/ashnojoe.htm
Spoiler:
Immagine
brr

VinceGuardian

KaiserSp ha scritto:il finale del gioco Arcade
http://www.vazcomics.org/mamend/A/ashnojoe.htm
Spoiler:
Immagine
brr
Davvero... che cacchiata.
Spoiler:
e vissero tutti felici e contenti.. dopo tutta una storia il cui punto di forza è nel realismo ce ne usciamo col finale copiato da Cenerentola

Colosso

Messaggio da Colosso »

VinceGuardian ha scritto:
Davvero... che cacchiata.
Spoiler:
e vissero tutti felici e contenti.. dopo tutta una storia il cui punto di forza è nel realismo ce ne usciamo col finale copiato da Cenerentola
Spoiler:
Oddio per me è quello il vero finale, sono contento vi sia la conferma che la morte di Rocky Joe è solo apparente.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

aspetta aspetta aspetta

il manga mostra una cosa
l'anime mostra la stessa cosa
l'oav realizzato per l'occasione mostra la stessa cosa
i videogiochi mostrano la stessa cosa

UN solo videogioco mostra un'altra cosa palesemente in contraddizione con tutta l'opera...e tu prendi per quest'ultima come il VERO finale? (tra l'altro basandoti su un'immagine che, per chi conosce sommariamente l'opera, non è assolutamente credibile)

:LOL: :LOL: :LOL:

e poi vai in giro a spacciarti per "esperto di fumetti"? :LOL:

non sai neanche il verso con cui si sfogliano i volumi... :LOL:

Colosso

Messaggio da Colosso »

KaiserSp ha scritto:aspetta aspetta aspetta
il manga mostra una cosa
l'anime mostra la stessa cosa
l'oav realizzato per l'occasione mostra la stessa cosa
i videogiochi mostrano la stessa cosa

UN solo videogioco mostra un'altra cosa palesemente in contraddizione con tutta l'opera...e tu prendi per quest'ultima come il VERO finale? (tra l'altro basandoti su un'immagine che, per chi conosce sommariamente l'opera, non è assolutamente credibile)

:LOL: :LOL: :LOL:

e poi vai in giro a spacciarti per "esperto di fumetti"? :LOL:

non sai neanche il verso con cui si sfogliano i volumi... :LOL:

Ho detto che è una mia teoria e non devi condividerla per forza. Il manga di Rocky Joe non l'ho scaricato da internet ma l'ho comprato integralmente e per me il finale è stato fatto così per lasciare qualche scappatoia a chi non voleva accettare l'ipotesi peggiore. Poi in genere odio i manga ma quello è stato il migliore mai realizzato.
Sul fatto dell'esperto di fumetti non credo che ce ne siano di più appassionati su questo forum.. tanto che il mio nick omaggia un supereroe e non un wrestler o qualche calciatore.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Colosso ha scritto: Ho detto che è una mia teoria e non devi condividerla per forza. Il manga di Rocky Joe non l'ho scaricato da internet ma l'ho comprato integralmente e per me il finale è stato fatto così per lasciare qualche scappatoia a chi non voleva accettare l'ipotesi peggiore. Poi in genere odio i manga ma quello è stato il migliore mai realizzato.
Sul fatto dell'esperto di fumetti non credo che ce ne siano di più appassionati su questo forum.. tanto che il mio nick omaggia un supereroe e non un wrestler o qualche calciatore.
la tua non è una teoria: è un'assurdità poichè una teoria, per essere almeno presentabile, si deve basare su indizi, prove e quant'altro credibili e la tua si basa su un taglio presente in maniera inspiegabile nella versione italiana, del tutto assente nell'originale. Inoltre anche l'immagine finale del gioco postata prima non è affatto credibile in quanto in palese contraddizione non solo con il reale finale dell'opera, ma anche per la presenza e l'aspetto di alcuni personaggi presenti in essa

sarebbe come affermare a tutti costi nei Cavalieri dello Zodiaco che "Mime è allievo di Syria" perchè gli sciagurati adattatori italiani lo hanno inventato di sana pianta (mentre è una cosa del tutto assente nell'opera originale)

oppure diciamo che alla fine Raul non muore nello scontro con Ken perchè non vediamo il funerale o la pira funeraria o il cadavere, bensì si è messo d'accordo con Ken per diffondere la notizia della sua morte per starsene tranquillo, visto che non ci sono prove che dimostrino il contrario!

se tu che te ne esci fuori con queste sparate sei un "appassionato di fumetti", si vede che hai una concezione alquanto singolare del significato di quell'espressione, ma conoscendo la tua gimmick da forum, non c'è nulla da stupirsi ormai

Colosso

Messaggio da Colosso »

Ecco un altro che la pensa come me, a dimostrazione che finchè le cose non vengono mostrate esplicitamente ci sarà sempre qualcuno che penserà il contrario:
Spoiler:
Joe Yabuki and Danpei Tange meets in slam in Tokyo. In those days, they are both of sh*t, Danpei was a crazy drunker and Joe was a gang. They thought they had no future then. One day Joe arrested by police and sent to prison. Danpei always sent a letter "for tomorrow". The letter is about how to punch. Danpei wanted to raise Joe as pro-boxer. After joe got out the prison, they tried so hard to be Pro-boxer and they succeeded. Joe meets many people, Wolf Kanagushi, Toru Rikiishi, Chalos Rivela and Hose Mendosa. They are so strong that Joe was always down on the ring but Joe is always get up again and again!!!!! Joe never give up fighting.
In the last part, Joe might die sitting on the chair but I believe Joe is still alive and fighting somewhere in the world

Rispondi