Il viaggio inverso: dall'AEW alla WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: Il viaggio inverso: dall'AEW alla WWE

Messaggio da Beast »

Tigermask ha scritto: 27/10/2023, 14:56 Il fatto è che ha esordito sotto il nome di Lexis King (ma non è arrivato proprio da totale sconosciuto al punto da dire "questo chi è?" e con il WEB è anche facile sapere chi è questo o quel wrestler), cmq boh, vedremo se alla lunga ha delle qualità che nessuno vede che lo farà conoscere.

L'unica cosa che non pesa troppo è proprio l'età in realtà, potrebbe benissimo fare gavetta 10 anni e poi arrivare al titolo (se gli gira tutto bene).

A occhio anche secondo me non vogliono far finta che il suo passato non esista, ma avranno voluto dare una rinfrescata a tutto il personaggio dato che a differenza di Jade Cargill non è una star. A me quando stava in MLW non dispiaceva, poi mi è sembrato di vedere un'involuzione.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Oh ma guardate che mica lo nasconde di chi è figlio

Ha anche più senso di quello fatto col figlio di Mr. Perfecto o con Bo Dallas.

Comunque è probabile che la WWE ha voluto dargli una possibilità anche come "risarcimento" per l'intervista alla (ex) moglie di Pillman il giorno dopo la sua morte.

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 27/10/2023, 15:44 Ha anche più senso di quello fatto col figlio di Mr. Perfect o con Bo Dallas.
Credo che i "figli di..." hanno ognuno una storia a se, ricordiamo che adesso in NXT (di che ricordi) ci son 2 di figli d'arte, uno è Bron Breakker, l'altro mi sfugge il nome.
Ricordiamo "Dominick" che per non esser uno totalmente anonimo lo hanno reso heel , e non andiamo a scavare troppo indietro nel tempo (nel senso che possiamo già saltare chi ha più di 10 anni di attività, aldilà di chi si sia affermato o no, giusto per parlare di nomi "recenti)
Emperador Horace ha scritto: 27/10/2023, 15:44 Comunque è probabile che la WWE ha voluto dargli una possibilità anche come "risarcimento" per l'intervista alla (ex) moglie di Pillman il giorno dopo la sua morte.
Sinceramente sta cosa non la ricordo minimamente.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Non è un excursus sui figli di, mi riferivo a cose tipo questa

Anche se ricordavo male un particolare, Bo Dallas in WWE mi sa che non è mai stato venduto come Rotunda, ma solo in FCW, quindi è fuori canon.

Curtis Axel invece aveva nomi strani nonostante fosse riconosciuto come figlio di Curt Hennig dalla WWE, con tanto di nonno Larry al seguito.
Tigermask ha scritto: 27/10/2023, 17:05

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Tigermask ha scritto: 27/10/2023, 17:05
Forse la cosa più schifosa mai mandata in onda durante l'Attitude, seguira a ruota da Heyman nel '99 che mette Sunny per un'ora a pulire i panni sporchi in pubblica piazza.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Barrett Garage »

Tigermask ha scritto: 27/10/2023, 17:05 Credo che i "figli di..." hanno ognuno una storia a se, ricordiamo che adesso in NXT (di che ricordi) ci son 2 di figli d'arte, uno è Bron Breakker, l'altro mi sfugge il nome.
Von Wagner

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 27/10/2023, 17:15
Lo avevo proprio rimossa sta cosa, vabbè, più un paese è grande, più esistono personaggi del genere. Tralasciando il discorso Wrestling mi dispiace per lui (e per chi come lui avrà vissuto situazioni simili).
Barrett Garage ha scritto: 27/10/2023, 20:15 Von Wagner
esatto

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Darth_Dario ha scritto: 27/10/2023, 17:56 Forse la cosa più schifosa mai mandata in onda durante l'Attitude, seguira a ruota da Heyman nel '99 che mette Sunny per un'ora a pulire i panni sporchi in pubblica piazza.
Oddio mi sfugge quella di Sunny, non riesco proprio a ricordare l'angle.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

deadman3:16 ha scritto: 28/10/2023, 2:02 Oddio mi sfugge quella di Sunny, non riesco proprio a ricordare l'angle.

Non portò a niente, Candido e Sunny erano già quasi fuori la porta.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Però adesso non facciamo passare per "normale" che uno (in WWE) esordisca a 30 anni e si imponga a 40, perché non è così. Anche perché l'azienda non ha la minima convenienza a costruire un prospetto per 10 anni per poi sfruttarlo al suo apice quando fisicamente ha già dato il meglio e comunque può sfruttare questo suo status ancora per pochi anni. Insomma, pensiamo che Batista, che viene preso come caso eccezionale ed esempio più lampante di "vecchio esordiente che ce l'ha fatta", ha esordito in WWE a 33 anni e ha vinto il titolo massimo a 36, mica a 50. Trovo questa narrazione del "si può essere ottimi wrestler anche dopo i 40" un po' fuorviante: sicuramente tanti ne guadagnano in carisma ed esperienza, ma non sono tutti Mysterio o Styles che passati i 45 forniscono ancora prestazioni eccellenti (per quanto comunque non paragonabili a quelle di vent'anni fa).

Poi ovvio che ci può essere LA Knight che a quarant'anni passa da NXT al main event nel giro di un anno, ma io questo caso lo prenderei per l'eccezione che è.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Silent ha scritto: 28/10/2023, 11:08 Però adesso non facciamo passare per "normale" che uno (in WWE) esordisca a 30 anni e si imponga a 40, perché non è così. ....
Poi ovvio che ci può essere LA Knight che a quarant'anni passa da NXT al main event nel giro di un anno, ma io questo caso lo prenderei per l'eccezione che è.
no, non lo è, e non è detto che cmq potrebbe non esserlo.

Ho preso la tua prima riga e l'ultima proprio perché pensavo a LA KNIGHT, ma sinceramente mi era venuto in mente anche Austin Theory, a dirne un altro.

Almeno per quel che mi riguarda, uno il titolo massimo può vincerlo pure a 60anni come a 20, se tutto il contesto intorno glielo permette (ed è fatto bene, si spera).

Mi è venuto in mente semplicemente Kingston che è arrivato al titolo massimo dopo 10 anni o poco più (non ricordo di preciso) e lo hanno ribadito più volte ai tempi,e anche dopo che lo ha vinto.
Come se cmq in WWE c'è una legge non scritta che molti personaggi, non proprio top star di primo pelo, devon fare una lunga gavetta per ottenere il titolo massimo o arrivarci vicino (almeno alcuni).
MA, c'è caso e caso appunto.

Poi, ma è un'idea mia, penso che in WWE l'età della maturazione , se il fisico glielo permette, è sui 40 circa, dove hai già tot. anni di wrestling alle spalle, e conosci l'ambiente, aldilà se uno ha esordito giovane o no.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Tigermask ha scritto: 28/10/2023, 13:17 no, non lo è, e non è detto che cmq potrebbe non esserlo.

Ho preso la tua prima riga e l'ultima proprio perché pensavo a LA KNIGHT, ma sinceramente mi era venuto in mente anche Austin Theory, a dirne un altro.

Almeno per quel che mi riguarda, uno il titolo massimo può vincerlo pure a 60anni come a 20, se tutto il contesto intorno glielo permette (ed è fatto bene, si spera).

Mi è venuto in mente semplicemente Kingston che è arrivato al titolo massimo dopo 10 anni o poco più (non ricordo di preciso) e lo hanno ribadito più volte ai tempi,e anche dopo che lo ha vinto.
Come se cmq in WWE c'è una legge non scritta che molti personaggi, non proprio top star di primo pelo, devon fare una lunga gavetta per ottenere il titolo massimo o arrivarci vicino (almeno alcuni).
MA, c'è caso e caso appunto.

Poi, ma è un'idea mia, penso che in WWE l'età della maturazione , se il fisico glielo permette, è sui 40 circa, dove hai già tot. anni di wrestling alle spalle, e conosci l'ambiente, aldilà se uno ha esordito giovane o no.

Però occhio che i nomi che fai hanno percorsi un po' diversi.

LA Knight è tornato in WWE a 39 anni (era già stato sotto contratto per un breve periodo una decina di anni fa), ma nel frattempo aveva consolidato sia la gimmick che le sue abilità tra Impact Wrestling e NWA, vincendo anche un titolo mondiale a Impact nel 2017 oltre a svariati altri titoli. E comunque io ho seri dubbi che la WWE voglia farne un top name, la sensazione è che intendano cavalcare questo momento di overness involontaria (o meglio, non dovuta al booking) per poi riportarlo nel midcard.
Austin Theory ha 26 anni.
Kofi Kingston ha vinto il titolo mondiale a 38 anni, ma prima? Il suo primo regno da campione intercontinentale lo ha iniziato a 27 anni battendo Chris Jericho, nei 10 anni prima della vittoria del titolo è sempre stato un miduppercarder sia come singolo che come tag team wrestler.

Invece Lexis King ha esordito in maniera promettente (rookie of the year del 2018 in MLW), ma al netto dell'associazione con la New Era Hart Foundation non ha combinato granché in MLW e non ha combinato assolutamente nulla in AEW. Le premesse sono molto differenti.

Emperador Horace

Il PWI Rookie Of The Year comunque non fa testo, ha un albo d'oro che è una barzelletta, da Mike Von Erich a Tim Zbyszko, da Otunga ad Erik Watts, da David Sammartino a Mike Sydal. Roba che Curtis Axel e Boogeyman là in mezzo sembrano giganti.
E non l'ha nai vinto Blitzkrieg :truce:

Chi cacchio è Ace Hawkins?

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Cioè, la risposta della WWE all'acquisto di Edge sarebbe aver assunto quel paracarro a pedali di Brian Pilman Jr?

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Barrett Garage »

Lord.Panzai. ha scritto: 29/10/2023, 6:47 Cioè, la risposta della WWE all'acquisto di Edge sarebbe aver assunto quel paracarro a pedali di Brian Pilman Jr?
1) non è una risposta
2) Edge nel 2023
3) Lexis King non è un paracarro bensì un cesso a pedali

Rispondi