NXT TAKEOVER: IN YOUR HOUSE 2022 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: NXT TAKEOVER: IN YOUR HOUSE 2022 - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

FAT MIKE ha scritto: 05/06/2022, 15:50 Risultati giusti e match tutto sommato godibili, ovviamente con tutti i limiti del caso. Le Toxic Attraction sono cazzutissime (anche se sul ring fanno cagare), i Creed Brothers sono bravi, Grimes spero vada nel main roster o altrove, Gacy mi pare meglio senza il titolo.

Credo che per lei la cosa peggiore sia rimanere lì, prima se ne va e meglio è.

Quello che avevano di inadatto al mainstream erano i match di 40 minuti, la quasi totale assenza di extra ring e la dinamica stessa dello show: continui debutti di fenomeni delle indie conosciuti dal pubblico "di nicchia" di NXT, che giustamente si gasava, e le storyline erano quasi sempre basate sugli incroci tra questi big name delle indie e i matchoni che tiravano fuori. Tutta roba che non aveva nulla a che fare con la WWE. A me, a parte la cronica assenza di extra ring, piaceva moltissimo. Zayn, Owens, Cesaro, Sasha, Bayley, Ciampa, Balor, Joe, Gargano, Cole... Hanno tutti tirato fuori delle rivalità e degli incontri di altissimo livello. Ma capisco che alla WWE non gliene fregasse proprio un cazzo.

Quello di adesso mi piace meno ma comunque è molto meglio del main roster, che è semplicemente impalpabile: non ha nulla di buono né per gli appassionati né per chi cerca solo qualche big moment o del sano trash: non ha semplicemente nulla, Wrestlemania a parte. Mentre NXT invece propone un sacco di trash e un sacco di gnocca.
Ma dei match da 40 minuti anche chissene nel main.
Il prodotto era diverso dal main, indubbiamente, ma il saper raccontare storie è un concetto universale, applicabile sia ad NXT che al main roster.
E ad NXT, pur con un extra piu "contenuto" rispetto al main e con storie molto basic, ci riuscivano benissimo senza far sembrare tutto un cazzo di circo per ritardati.
Legit che nel main non gliene freghi una sega di fare i match su cui far segare Meltzer, sia chiaro, ma cristo, fanno cagare pure nell'entertainment, che dovrebbe essere il loro pane.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/06/2022, 15:03 Io inizio ad aver paura per Io.
Io è infortunata. Il rischio rilascio poi c'è sempre visto che con NXT 2.0 non c'entra niente Io Shirai. Più che altro temo che non abbiano piani per lei nel main. Purtroppo per Io nel main ho sempre temuto una gestione del tipo: run da campionessa tag con Asuka e poi rilascio.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Backbone Crusher ha scritto: 05/06/2022, 18:01 Ma dei match da 40 minuti anche chissene nel main.
Il prodotto era diverso dal main, indubbiamente, ma il saper raccontare storie è un concetto universale, applicabile sia ad NXT che al main roster.
E ad NXT, pur con un extra piu "contenuto" rispetto al main e con storie molto basic, ci riuscivano benissimo senza far sembrare tutto un cazzo di circo per ritardati.
Legit che nel main non gliene freghi una sega di fare i match su cui far segare Meltzer, sia chiaro, ma cristo, fanno cagare pure nell'entertainment, che dovrebbe essere il loro pane.
Ma anche per me sticazzi dei 40 minuti nel main, stavo elencando le caratteristiche che non rendevano NXT un prodotto mainstream: il tipo di match, di personaggi e di scrittura dello show. Non avrebbero mai potuto proporre nulla del genere nel main roster. Mi dispiace che non ci sia più perché a me piaceva molto, ma capisco i motivi che li hanno portati a chiuderlo, visto che non hanno fatto il salto di qualità a livello di ratings e hanno sempre perso con Dynamite.

Le storie raccontate a NXT, come dicevo, erano improponibili per il main, perché lo schema principale era: arriva nuova star, va a muso duro contro l'altra star, e daje di matchoni. Per il pubblico di NXT andava bene, ma il pubblico del main composto da ragazzine e dalle loro madri sarebbe rimasto del tutto indifferente di fronte a loro, non sanno chi sono. E poi, altra cosa: NXT è sempre andato alla grande quando arrivavano in continuazione nuove star a cadenza regolare. Poi, quando le avevano razziate tutte, il giochino si era inceppato e avevano dovuto cambiare scrittura nell'ultimo anno circa (uno-due anni), con Undisputed Era ovunque e gente che tornava dal main. Anche questa, quindi, era un'altra dinamica del tutto assente nel main e non applicabile.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Shinobi ha scritto: 05/06/2022, 18:31 Io è infortunata. Il rischio rilascio poi c'è sempre visto che con NXT 2.0 non c'entra niente Io Shirai. Più che altro temo che non abbiano piani per lei nel main. Purtroppo per Io nel main ho sempre temuto una gestione del tipo: run da campionessa tag con Asuka e poi rilascio.

Temo che lo stesso valga per tutti i reduci della vecchia NXT o quasi: Ciampa è già nello 'sticazzi, Knight lo hanno messo a fare il manager e basta come volevano fare con Cole, Strong dopo averlo testato a Main Event lo hanno lasciato a NXT ma facendolo diventare un fesso, Barthel fa quasi solo il manager anche lui. Si salvano solo Gunther e Raquel, ma solo perché sono grossi come piacciono a Vince.

peppepinzu
Città: Maddaloni
Has thanked: 9 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da peppepinzu »

Ma solo a me dà fastidio il nuovo personaggio sempre iper sorridente che hanno dato a Raquel?

Comunque quoto quanto detto. Si sono accaniti su tutto ciò che hanno fatto pre 2.0.

Poi vai a vedere le immagini dei match e sembrano cartoni animati, altro che wrestler. Gimmick e niente altro.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Backbone Crusher ha scritto: 05/06/2022, 18:01 Ma dei match da 40 minuti anche chissene nel main.
Bho nel periodo d'oro le puntate di NXT le commentavamo in quattro massimo ed erano di una noia mortale. Coi wrestler che apparivano si e no due volte al mese. I Takeover tanta roba ma non facciamo revisionismo storico sulle puntate settimanali

Backbone Crusher

FAT MIKE ha scritto: 05/06/2022, 19:08 Ma anche per me sticazzi dei 40 minuti nel main, stavo elencando le caratteristiche che non rendevano NXT un prodotto mainstream: il tipo di match, di personaggi e di scrittura dello show. Non avrebbero mai potuto proporre nulla del genere nel main roster. Mi dispiace che non ci sia più perché a me piaceva molto, ma capisco i motivi che li hanno portati a chiuderlo, visto che non hanno fatto il salto di qualità a livello di ratings e hanno sempre perso con Dynamite.

Le storie raccontate a NXT, come dicevo, erano improponibili per il main, perché lo schema principale era: arriva nuova star, va a muso duro contro l'altra star, e daje di matchoni. Per il pubblico di NXT andava bene, ma il pubblico del main composto da ragazzine e dalle loro madri sarebbe rimasto del tutto indifferente di fronte a loro, non sanno chi sono. E poi, altra cosa: NXT è sempre andato alla grande quando arrivavano in continuazione nuove star a cadenza regolare. Poi, quando le avevano razziate tutte, il giochino si era inceppato e avevano dovuto cambiare scrittura nell'ultimo anno circa (uno-due anni), con Undisputed Era ovunque e gente che tornava dal main. Anche questa, quindi, era un'altra dinamica del tutto assente nel main e non applicabile.
Io non intendo che avrebbero dovuto riportare paro paro tutto NXT nel main roster, ma ad NXT ci sono storie come la scalata di Zayn e successivo feud con Owens, la storia di Bayley, Ciampa-Gargano, ci metto pure l'affermazione di Velveteen Dream contro Black e pure la roba comedy tra Grimes e Knight, che altro che quella minchiata di Ezekiel.
Io parlo di scrittura, di storie anche terraterra ma che almeno abbiano una continuità. Non è questione di prodotto diverso, è che nel main non sanno scrivere nemmeno le cose più basilari.
L'uragano ha scritto: 06/06/2022, 7:13

Bho nel periodo d'oro le puntate di NXT le commentavamo in quattro massimo ed erano di una noia mortale. Coi wrestler che apparivano si e no due volte al mese. I Takeover tanta roba ma non facciamo revisionismo storico sulle puntate settimanali

Io mica sto dicendo che tutto NXT fosse oro, ma che avesse globalmente una scrittura migliore del main è vero. Almeno nei match più importanti c'era preparazione e storie e ti invogliavano alla visione dei Takeover. Non sempre, per carità, che di periodi di stanca ce ne sono stati, ma anche li era più digeribile rispetto al main, dove pareva ti pigliassero per il culo l'intelletto una volta si e l'altra pure.

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Evento tutto sommato godibile
La shooting star press di Julius mi ha fomentato :wooo:

A questo punto mi aspetto che le Toxic perdano i titoli tag contro Roxanne e Cora mentre Mandy contro Nikkita quando torna

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Commentino dell'evento.

Legado ed Escobar rimarranno sempre sottovalutati in maniera criminale, capisco che Tony D sia un nome più caldo del messicano però rimane un peccato. Top i polsini italiani del Don. Stacks e Two Dimes sono green forte.

Stesso discorso vale per Grimes, regno inutile il suo ma almeno tira fuori il match della serata.
Il titolo femminile ha scritto Nikkita o Roxanne Perez a lettere cubitali, Wendy simpatica e tutto ma non si pensava manco per un secondo potesse diventare campionessa.

Giustissima e sacrosanta la vittoria dei Creed. Brutus alla Hulk fomenta, se lavorano su Julius "quello atletico" e Brutus "quello grosso" hanno un bel team tra le mani. Già mi vedo Strong causar problemi magari proprio con la "freebird rule".

Io un giro titolato a Kayden e Katana l'avrei fatto fare. Si impegnano, sono migliorate e sono lì da eoni.
Bello il Main Event per quello che hanno cercato di raccontare ma con Gacy hanno già preso una deriva brutta modello Wyatt. Parla parla e alla fine non conclude una sega. Poteva tranquillamente vincere tanto Bron ha già finito gli avversari. C'è Waller al massimo ma poi potrebbero già spedirlo nel Main.

fAJtal
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da fAJtal »

Quanto mancano i vecchi Takeover. Ho visto solo Grimes-Knight, carino

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Quanto cazzo fomenta Julius Creed

Backbone Crusher

Ecco, i Creed sono una delle poche cose che mi sento di salvare. Peccato per l'annosa questione che la compagnia in cui lavorano se ne sbatte la minchia dei tag team.
Però un Julius in singolo inizierei a testarlo. Ecco, magari cambiamogli la finisher, che quella simil clothesline-lariat anche no.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Backbone Crusher ha scritto: 06/06/2022, 16:34 Ecco, i Creed sono una delle poche cose che mi sento di salvare. Peccato per l'annosa questione che la compagnia in cui lavorano se ne sbatte la minchia dei tag team.
Però un Julius in singolo inizierei a testarlo. Ecco, magari cambiamogli la finisher, che quella simil clothesline-lariat anche no.
Invece a me gasa un botto anche quella e come si auto carica prima di farla

Rispondi