Mondiali 2022-Semifinali
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: Mondiali 2022, gironi
A me per assurdo darebbe poco fastidio la Germania, anche se vederli andare a 5 mondiali... insomma...
Ma anche la Francia non mi creerebbe troppi patemi.
Forse forse la Spagna sarebbe il male minore, non mi sono antipatici e non sento la rivalità con loro. Diciamo che tifo per loro, ecco.
Inglesi invece no, mi stanno in culo, idem Brasile e Argentina (sarà per la combo Italia 90 + USA 94). Il Belgio si impicchi, ranking FIFA e blablabla ma chi cazzo sono?
Ma anche la Francia non mi creerebbe troppi patemi.
Forse forse la Spagna sarebbe il male minore, non mi sono antipatici e non sento la rivalità con loro. Diciamo che tifo per loro, ecco.
Inglesi invece no, mi stanno in culo, idem Brasile e Argentina (sarà per la combo Italia 90 + USA 94). Il Belgio si impicchi, ranking FIFA e blablabla ma chi cazzo sono?
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Come tifo tra le big potrei simpatizzare per Belgio (sarebbe ora vincessero un trofeo dato che alcuni giocatori iniziano ad essere grandini e potrebbero essere a fine ciclo) e Portogallo.
La Francia è il peggio del peggio, l'Inghilterra non è la peggiore giusto perchè ci sono i francesi, la Spagna non mi dice nulla, non mi sta antipatica ma nemmeno simpatica, infine la Germania una volta la vedevo ad un livello di antipatia tra Francia e Inghilterra, ma ora mi è più neutra quasi come la Spagna. Delle sudamericane il Brasile è più o meno ai livelli dell'Inghilterra, mentre l'Argentina tra tutte queste ultime citate è quella che apprezzo di più, ma non arriverei a simpatizzarla come Belgio e Portogallo.
A livello di pronostici è difficile da dire, comunque fatico vedere una vincitrice diversa da quelle 8 nominate. Potrei inserire l'Olanda nel minestrone, ma non ce li vedo proprio a trionfare (manco inglesi e spagnoli a dir la verità, hanno qualcosa in meno rispetto alle altre, ma non li escluderei del tutto, soprattutto gli spagnoli, magari la "sorpresina" la possono fare).
La Francia è il peggio del peggio, l'Inghilterra non è la peggiore giusto perchè ci sono i francesi, la Spagna non mi dice nulla, non mi sta antipatica ma nemmeno simpatica, infine la Germania una volta la vedevo ad un livello di antipatia tra Francia e Inghilterra, ma ora mi è più neutra quasi come la Spagna. Delle sudamericane il Brasile è più o meno ai livelli dell'Inghilterra, mentre l'Argentina tra tutte queste ultime citate è quella che apprezzo di più, ma non arriverei a simpatizzarla come Belgio e Portogallo.
A livello di pronostici è difficile da dire, comunque fatico vedere una vincitrice diversa da quelle 8 nominate. Potrei inserire l'Olanda nel minestrone, ma non ce li vedo proprio a trionfare (manco inglesi e spagnoli a dir la verità, hanno qualcosa in meno rispetto alle altre, ma non li escluderei del tutto, soprattutto gli spagnoli, magari la "sorpresina" la possono fare).
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazional ... 8518.shtml
I problemi trisomici dei redattori della gazzetta che ogni volta che l'Italia esce dai mondiali sparano la palla del ripescaggio
Nel 2017
https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazional ... 0353.shtml
I problemi trisomici dei redattori della gazzetta che ogni volta che l'Italia esce dai mondiali sparano la palla del ripescaggio
Nel 2017
senza contare quanto possa essere immorale e diseducativo, dal punto di vista sportivo, sostenere una tesi simileRay magini ha scritto: ↑17/05/2022, 16:02 https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazional ... 8518.shtml
Nel 2017
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Non per difendere la Gazzetta che oramai fa gossip ma sono dichiarazioni di Chimenti riportate da tutti i media ma in realtà le chance di ripescaggio sono nulle .
Semmai è l'ennesima dimostrazione del fatto che Mancini sia protetto oltre misura e che vadano oltre i limiti per cancellare la macchia della mancata qualificazione si fanno andare bene tutto , pure un ripescaggio .
Semmai è l'ennesima dimostrazione del fatto che Mancini sia protetto oltre misura e che vadano oltre i limiti per cancellare la macchia della mancata qualificazione si fanno andare bene tutto , pure un ripescaggio .
ma anche concettualmente:
- l'ecuador è una squadra sudamericana quindi, per mantenere la suddivisione tra confederazioni, bisognerebbe ripescare la prima sudamericana non qualificata
- ammesso, e non concesso, di voler allargare il discorso a tutte le nazionali non qualificate, ripescare qualcuno che è stato eliminato alle semifinali (neanche alle finali, bensì alle semifinali!) dei ripescaggi vorrebbe dire sputare in faccia ai risultati del campo
poi è vero che la fifa ha potere di scegliere chi vuole e blah blah blah ma il ripescaggio dell'italia sarebbe una pagliacciata terribile e diseducativa, oltre a creare un pericoloso precedente
- l'ecuador è una squadra sudamericana quindi, per mantenere la suddivisione tra confederazioni, bisognerebbe ripescare la prima sudamericana non qualificata
- ammesso, e non concesso, di voler allargare il discorso a tutte le nazionali non qualificate, ripescare qualcuno che è stato eliminato alle semifinali (neanche alle finali, bensì alle semifinali!) dei ripescaggi vorrebbe dire sputare in faccia ai risultati del campo
poi è vero che la fifa ha potere di scegliere chi vuole e blah blah blah ma il ripescaggio dell'italia sarebbe una pagliacciata terribile e diseducativa, oltre a creare un pericoloso precedente
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Se il regolamento è che la ripescata è la prima del ranking, ci sarà un motivo.KaiserSp ha scritto: ↑17/05/2022, 18:36 ma anche concettualmente:
Mica è come nel wrestling dove un wrestler rende il titolo vacante e fai un Fatal Four Way

Comunque la Danimarca ha vinto un Europeo da ripescata

veramente il regolamento dice che è la scelta è a discrezionalità della fifa (stessa roba che uscì fuori nel 2017)Dwight Schrute ha scritto: ↑17/05/2022, 19:07 Se il regolamento è che la ripescata è la prima del ranking, ci sarà un motivo.
Mica è come nel wrestling dove un wrestler rende il titolo vacante e fai un Fatal Four Way![]()
Comunque la Danimarca ha vinto un Europeo da ripescata![]()
ranking e palle varie sono solo patetici tentativi di portare acqua al proprio mulino
visto che la scelta è a discrezione, immagina che vogliano assegnarlo di diritto all'Ucraina, cosa faresti poi?
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Forti senza dubbio, ma non sono affatto ingiocabili come ai tempi di Ronaldo, Rivaldo, Ronaldinho e compagnia cantante. Fanno parte di quel blocco di 7-8 nazionali favorite e basta.
Se proprio devo dire un nome sopra a tutti dico la Francia, ma agli europei ha dimostrato anch'essa di non essere ingiocabile.
Se proprio devo dire un nome sopra a tutti dico la Francia, ma agli europei ha dimostrato anch'essa di non essere ingiocabile.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Beh, 8 attaccanti sono di livello assoluto, francamente non rinunciabili.
Si può discutere di Pedro e non Firmino, o Gabriel dell'Arsenal scartato per Bremer. Ma sono minuzie che non mettono in discussione il mondiale per il Brasile (che sia vittoria o sconfitta).
La Francia non può fisiologicamente ripetersi, la Germania non va calcolata nemmeno. L'Inghilterra non scherziamo. Restano CR7 e Messi ma li scarto.
Rimangono loro.
Si può discutere di Pedro e non Firmino, o Gabriel dell'Arsenal scartato per Bremer. Ma sono minuzie che non mettono in discussione il mondiale per il Brasile (che sia vittoria o sconfitta).
I tempi sono maturi, 20 anni sono passati, già nell'ultima campagna sono andati abbastanza bene e sono usciti per via di un grande Belgio.Double_L ha scritto: ↑07/11/2022, 20:14 Forti senza dubbio, ma non sono affatto ingiocabili come ai tempi di Ronaldo, Rivaldo, Ronaldinho e compagnia cantante. Fanno parte di quel blocco di 7-8 nazionali favorite e basta.
La Francia non può fisiologicamente ripetersi, la Germania non va calcolata nemmeno. L'Inghilterra non scherziamo. Restano CR7 e Messi ma li scarto.
Rimangono loro.
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
- Monkey d Michele
- Has thanked: 175 times
- Been thanked: 228 times
Io aspetto i convocati di Inghilterra, Germania e Francia prima di dare i miei pronostici. Fermo restando che giocati in questo periodo, potrebbero esserci non poche sorprese date da infortuni e stato di forma.