Classifica Wrestlemania

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Classifica Wrestlemania

Messaggio da Darth_Dario »

Austin 3_16 ha scritto: 23/02/2022, 6:56 Wrestlemania 3 per cosa ha rappresentato e per aver avuto due match diventati leggenda. Savage/Steambot e Hogan/André.

Wrestlemania 6 ha Hogan/Warrior che vale da solo il prezzo del biglietto.

Poi, a mio parere, bisogna arrivare alla 14, con in mezzo la 10 che però ha qualcosa in meno. La 14 è forse l'edizione perfetta. Non una sbavatura, tutto funzionale a ciò che erano le storyline e si consacra Stone Cold.

La 17 è la più bella per me. A parte il turn di Austin che fu uno shocking moment ma venne rigettato quasi subito dai fans, una card del genere è difficilmente replicabile. Forse solo nella 19 ci sono riusciti.

La 18 ha Hogan/Rock e vive di quello. Il main event bruttino e oltre a Taker/Flair non ricordo robe top in quell'edizione.

Poi la 20 benissimo e la 21 con l'ascesa degli ultimi due grandi nomi della WWE prima di Reigns. Da lì in avanti è stata una coerente discesa di qualità fino ad arrivare a ciò che vediamo oggi, con una sterzata nella 30 ultima vera Wrestlemania grazie anche all'insurrezione dei fans pro Bryan.

Da lì in poi il nulla.
La 30 rimane una stupenda cattedrale nel deserto. Due prove maiuscole di Bryan, il finale giusto, il momentone streak, Cesaro che vince qualcosa e tutti sembrano crederci, lo Shield over come la fica che asfalta gente.

Austin 3_16
Has thanked: 49 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da Austin 3_16 »

Darth_Dario ha scritto: 23/02/2022, 12:04 La 30 rimane una stupenda cattedrale nel deserto. Due prove maiuscole di Bryan, il finale giusto, il momentone streak, Cesaro che vince qualcosa e tutti sembrano crederci, lo Shield over come la fica che asfalta gente.
Sì non la paragono neanche alla 14 o alla 17. È stata però l'ultima edizione di un certo livello, soprattutto se pensiamo a cosa c'è stato poi.

Caroto
Been thanked: 68 times

Messaggio da Caroto »

In realtà WM 20 fu salvata dal ME ma non fu particolarmente stratosferica, è stata rivalutata con gli anni ma ai tempi le critiche furono feroci.

La 21 per esempio deluse nei main event (che poi HHH vs Batista fu comunque dignitoso), è sottovalutatissima, ma ebbe una qualità paurosa nel mid carding (HBK vs Angle, rey vs eddie, un money in the bank ladder match da leccarsi i baffi, probabilmente il migliore di sempre da singolo, e taker vs orton) tale da essere paragonabile alla 17 in quella zona di card (ma non alle 19). Se ve la rivedete vi divertite un sacco.

WM 17 viene considerata la migliore per il ME e il ladder match, ma come qualità media la 19 fu veramente mostruosa (lesnar vs angle, austin vs the rock, mc mahon vs hogan, hbk vs y2j). Probabilmente rivedrei più volentieri prima la 19 che la 17, ma è soggettivo.

Segnalo anche WM 28, è vero che sheamus vs bryan grida ancora vendetta ma ci sono stati 3 grandi match: taker vs HHH (HIAC match), punk vs y2j (una perla) e cena vs the rock (che fu un ottimo match e attesissimo). Da vedere.

Rivedrei volentieri anche gli HBK vs taker.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Caroto ha scritto: 23/02/2022, 16:35 In realtà WM 20 fu salvata dal ME ma non fu particolarmente stratosferica, è stata rivalutata con gli anni ma ai tempi le critiche furono feroci.

La 21 per esempio deluse nei main event (che poi HHH vs Batista fu comunque dignitoso), è sottovalutatissima, ma ebbe una qualità paurosa nel mid carding (HBK vs Angle, rey vs eddie, un money in the bank ladder match da leccarsi i baffi, probabilmente il migliore di sempre da singolo, e taker vs orton) tale da essere paragonabile alla 17 in quella zona di card (ma non alle 19). Se ve la rivedete vi divertite un sacco.

WM 17 viene considerata la migliore per il ME e il ladder match, ma come qualità media la 19 fu veramente mostruosa (lesnar vs angle, austin vs the rock, mc mahon vs hogan, hbk vs y2j). Probabilmente rivedrei più volentieri prima la 19 che la 17, ma è soggettivo.

Segnalo anche WM 28, è vero che sheamus vs bryan grida ancora vendetta ma ci sono stati 3 grandi match: taker vs HHH (HIAC match), punk vs y2j (una perla) e cena vs the rock (che fu un ottimo match e attesissimo). Da vedere.

Rivedrei volentieri anche gli HBK vs taker.
Grande contabile caroto ( sempre forza milan ), ottima disamina
Mi limito a ricordare come la grande delusione dei nostri tempi debba essere considerata wm 32

Ambrose - lesnar doveva regalare spettacolo, così come il main event
Anche styles - jericho avrebbe potuto essere davvero molto molto di più ( seppure sia 10 piani sopra gli altri due match )

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Se la 21 avesse avuto almeno uno dei due Main Event memorabili, sarebbe tranquillamente nell'Olimpo delle WrestleMania: il feud tra Triple H e Batista avrebbe anche consentito già una stipulazione speciale (anche solo un semplice No Disqualification o Street Fight) e avrebbero potuto tirar fuori un Main Event degno di questo nome. Non fu male, ma rispetto a tutta la meravigliosa costruzione, lasciò un leggero retrogusto amaro a livello di qualità (si sarebbero rifatti col meraviglioso Hell in a Cell).

In effetti ci sono WrestleMania che sono memorabili per alcuni momenti/match, ma peccano di organicità: la 10 è l'esempio perfetto. Ha due match che sono dei must see totali per un fan di wrestling, perché l'opener tra Bret e Owen è tutt'oggi nella mia top ten di match preferiti di sempre e il ladder match è semplicemente iconico con la prima grande prestazione di Shawn a WrestleMania e uno Scott Hall che, nei panni di Razor Ramon, ha vissuto il miglior apice qualitativo della sua carriera; però i due match titolati non furono granché a livello di qualità in ring e lo dico da fan che ha sempre adorato Yokozuna, ma è inevitabile che dal buon Yoko ci si dovesse aspettare un certo tipo di match, che non potesse brillare per spettacolarità proprio perché lo storytelling lo imponeva.

La 30, a livello di qualità di match, non brilla particolarmente: il match migliore è Bryan vs Triple H, ma vive di un'onda emotiva travolgente dall'inizio alla fine ed è inevitabile che verrà ricordata per sempre, avendo offerto due WrestleMania moments indelebili.

La 17 e la 19 si alternano tra primo e secondo posto in base ai gusti dei fan: pistola alla tempia, direi che la mia preferita sia la 17, ma giusto di un nonnulla, perché ci troviamo di fronte a due capolavori di PPV.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Parlando di show degli anni scorsi che mi sto riguardando, ho ripescato WM31, penso la prima volta dal 2015 che fu per me "l'annus horribilis". Così, giusto per vedere se a freddo l'avrei potuta in qualche modo rivalutare.
3 cose si salvano di quell'edizione:
1) La RKO sul Curb Stomp (visivamente uno spettacolo, tra i migliori reversal che abbia mai visto);
2) "Suplex City, Bitch!"
3)) Rollins che incassa.
Che, a memoria, sono le stesse cose che salvai all'epoca.
Per il resto uno show mediocrissimo, con picchi laceranti verso il basso in Trips-Sting, che penso sia una delle robe più imbarazzanti che mi sia capitato di vedere in tempi relativamente recenti. Roba per la quale spero che Borden si sia fatto pagare uno sproposito.
Emblematico Daniel Bryan messo nell'opener, ovvero il più lontano possibile dal main event.

Jaymz84
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Jaymz84 »

Marco Frediani ha scritto: 19/02/2022, 21:15 Le due top assolutamente Wrestlemania 17 e 19, con Angle in forma e Lesnar che non si ammazza dal paletto poteva anche superare la 17.
Molto belle anche la 24, la 28 e la 30. Degli ultimi anni mi è piaciuta la 35 al netto di un main event orribile.
Del passato mi erano piaciute molto la 10, la 4 e la 14. La 3 è storica, la 6 si regge solo sul main event
Wrestlemania 20 ha un main event spettacolare ma per il resto non spicca più di tanto.
ha mai più fatto quella mossa Lesnar? :D

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Jaymz84 ha scritto: 23/02/2022, 23:00 ha mai più fatto quella mossa Lesnar? :D
Dopo direi proprio di no, prima diverse volte.
Mi ricordo che nel forum al tempo giravano dei video con Brock che la faceva e qualcuno si incazzava per lo spoiler.

Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 29 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Big Evil »

Parlando di quelle brutte, ma cosa fu la 33?
La cosa migliore è stata Lesnar-Goldberg, poco più di 4 minuti di match. Piacevole AJ-Shane (di cui, comunque, sticazzi), il resto zero.
Cena in un mixed tag, Rollins e HHH fiacco dalla costruzione al match, Main Event orribile e una serie di riempitivi inutili.
Peggio della 27, che almeno aveva Taker-HHH e un piacevole Rey-Cody, e anche Orton-Punk fu carino.

La 34 che spreco. Cioè hanno deciso che Cena-Taker dovesse essere una trollata perchè si, e Lesnar-Reigns uno spam ripetuto di 3 mosse. Ancora mi chiedo il perchè, davvero. Inaudito.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Big Evil ha scritto: 24/02/2022, 17:11 Parlando di quelle brutte, ma cosa fu la 33?
La cosa migliore è stata Lesnar-Goldberg, poco più di 4 minuti di match. Piacevole AJ-Shane (di cui, comunque, sticazzi), il resto zero.
Cena in un mixed tag, Rollins e HHH fiacco dalla costruzione al match, Main Event orribile e una serie di riempitivi inutili.
Peggio della 27, che almeno aveva Taker-HHH e un piacevole Rey-Cody, e anche Orton-Punk fu carino.

La 34 che spreco. Cioè hanno deciso che Cena-Taker dovesse essere una trollata perchè si, e Lesnar-Reigns uno spam ripetuto di 3 mosse. Ancora mi chiedo il perchè, davvero. Inaudito.
Della 33 è bello anche il ritorno degli Hardy. Non ricordo bene il match adesso ma ai tempi mi era sicuramente piaciuto. Ma sia la 27 sia la 33 pagano caro l'avere il main event che è una schifezza inguardabile per svariati motivi.

34 e 35 per me sono monnezza, si salva veramente poco pure sommandole.

Rispondi