NXT TAKEOVER: XXX - OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: NXT TAKEOVER: XXX - OFFICIAL THREAD

Messaggio da JG92 »

Abbastanza in linea con le opinioni già espresse, aggiungo:

Questi continui +1 per Finn Balor non hanno senso se non portano a nulla, bisognerebbe iniziare a costruirgli qualcosa più a lungo termine.
Il Ladder mi è piaciuto parecchio soprattutto per l'incertezza legata al vincitore, non sarei stato in grado di definire un pronostico, tuttavia la scelta di Priest mi fa storcere parecchio il naso visti i limiti dell'interprete.
Con McAfee hanno esagerato, storia prevedibile dell'ex punter che "in sole due settimane" impara tanto e mette in seria difficoltà Cole che comunque utilizzando l'esperienza avrebbe vinto. Detto questo avrebbero potuto raccontarlo con un'esposizione e un minutaggio inferiore, sono andati troppo oltre e l'orribile sequenza finale ne è il risultato.
Il main event dovrei rivederlo, ma in generale non ho ben capito la storia che hanno voluto raccontare. Si fa un gran parlare sul forum in questo momento sulla struttura di un match (concordando il più delle volte con HSMA) in questo stesso incontro, da ignorante in materia, mi è parso tutto molto confusionario.

JG92

Messaggio da JG92 »

Ah sì, felicissimo per il ritorno di Ciampa e di NXT UK che pre-Covid presentava un weekly parecchio interessante.

conor o'brian

Messaggio da conor o'brian »

Corey ha scritto: 23/08/2020, 13:56 Certo che con Kross campione da appena arrivato qualcuno potrebbe dire che NXT sia la TNA2 :trollface:
Per essere tna 2 il nuovo arrivato che batte il campione dovrebbe essere uno bollitissimo dallo status basso tipo hardcore holly.

Aleister Black
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Aleister Black »

#1 CONTENDER TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH: LEGADO DEL FANTASMA vs BREEZANGO vs ONEY LORCAN & DANNY BURCH
saltato

SINGLES MATCH: FINN BALOR vs TIMOTHY THATCHER
6

SINGLES MATCH: ADAM COLE vs PAT McAFEE
5

SINGLES MATCH FOR THE NXT WOMEN'S CHAMPIONSHIP: IO SHIRAI (C) vs DAKOTA KAI
7, non male

LADDER MATCH FOR THE VACANT NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP: DAMIAN PRIEST vs CAMERON GRIMES vs BRONSON REED vs JOHNNY GARGANO vs VELVETEEN DREAM
7, buona fase finale

SINGLES MATCH FOR THE NXT CHAMPIONSHIP: KEITH LEE (C) vs KARRION KROSS (W/SCARLETT)
5, partito bene ma proseguito sempre peggio. Kross assolutamente bocciato

Benissimo il ritorno di Nxt UK, si spera in Balor-Walter

Bene il ritorno di Ciampa, ma se sarà il prossimo sfidante di Kross, tanti auguri a renderlo credibile.

Imbarazzante il festeggiamento di Priest, a partire dall'inquadratura iniziale dove si vede che è fermo e aspetta l'ok per iniziare a camminare... :facepalm2:

TessFlockers
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da TessFlockers »

Aleister Black ha scritto: 23/08/2020, 21:03 Imbarazzante il festeggiamento di Priest, a partire dall'inquadratura iniziale dove si vede che è fermo e aspetta l'ok per iniziare a camminare... :facepalm2:
Ahahah, davvero da stra lol :sorridente:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Evento buono per me, anche alla luce del build up non esaltante.

Ladder molto bello, onore a loro di aver trovato altri spot innovativi in una stipulazione ormai stra usata. Forse troppo lungo ma non mi lamento.

Non mi è dispiaciuto Io vs Dakota, anche se la prima parte non è stata un granché.

Troppa offensiva a McAfee nel match con Cole.

Bello Balor vs Tatcher, ma ormai con l'irlandese riempiono spazio.

Main event non mi è spiaciuto, mi spiace che Kross si sia infortunato, resta il fatto che non doveva essere mandato già per il titolo

JG92

Messaggio da JG92 »

TessFlockers ha scritto: 23/08/2020, 22:22 Ahahah, davvero da stra lol :sorridente:
Con la borsa dove uscivano i soldi :almostlaughing:

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

TakeOver che non si pone sullo stesso livello dei precedenti, ma comunque meglio di IYH.

Il multi tag match del kick-off divertente, che si lascia guardare bene. La vittoria dei Breezango mi sa molto di +1 per l'Imperium (dando al tempo stesso un altro spot a Breeze e Fandango); far vincere i Legado avrebbe portato ad una scelta difficile sul chi far vincere, nello scontro titolato tra Imperium e Legado. Comunque il team di Wilde e Mendoza funziona benissimo (con quest'ultimo che regala spot fantastici!).

Opener bello. Al netto della costruzione inesistente, Balor e Thachter mettono su un match bello tosto, con entrambi cazzuti e senza spazio al classico dualismo face-heel. Balor non poteva perdere, ma Thachter si prende la seconda sconfitta di seguito importante.

Ladder match MOTN: strepitoso, divertentissimo, con trovate anche geniali. Mai un attimo di pausa o di noia. Forse l'unica critica (il che è significativo) è che troppe, troppe volte gli atelti coinvolti sono andati vicini a prendere il titolo. Ma alla fine non cambierei nulla di quello visto, nemmeno il vincitore. Ci sta Priest, che a me, da quando è a NXT, non è mai dispiaciuto, e così corona il suo "sogno", essendo andato sempre vicinissimo a vincere il titolo (come più volte detto).

Cole vs McAfee: meno peggio del previsto. Alla fine volevo sinceramente vedere questa resa dei conti, per quanto fosse un tipo di match non da NXT. McAfee mostra un buon atletismo in ring, ma i limiti di questo tipo di incontro sono usciti tutti fuori, seppur i due si siano anche impegnati per cercare di non mostrarli. Ho trovato strano come tempistica il pin finale di Cole, con McAfee che non vende benissimo la "sorpresa" per l'imminente colpo finale.

Io vs Kai delusione. Match noioso, con la Kai che per troppi tratti del match domina (irrealisticamente) l'avversaria. Io, poi, che (come è già stato detto) viene ingiustificatamente relegata a spot monkey. La cosa migliore è stato il confronto finale tra Gonzales e Ripley (con sguardo finale di quest'ultima a Io che festeggia sul ring, singnificativo), il che è tutto dire.

Main event che non mi è dispiaciuto (forse, anche qui, il pin finale è arrivato un po' troppo a sorpresa). Non vedo tutta questa inadeguatezza di Kross sul ring: è ovviamente un big man, che sfrutta molto la mole e la fisicità e, soprattutto, l'interpretazione forte del personaggio (coadiuvato da Scarlet a bordo ring), senza questa incredibile varietà di moveset. L'entrance, poi, è fomentante come poche. Idem l'uscita, con cintura alla mano. Forse la costruzione del match tra lui e Lee è avvenuta troppo presto, perchè, per come hanno presentato Kross, era oggettivamente difficile perdesse in ring, a meno di qualche intromissione esterna. Lee, dall'altro lato, ha avuto un regno troppo breve (a meno di promozione nel main roster dietro l'angolo), soprattutto considerato che ha abbandonato il NA title.
Certo che l'infortunio di Kross (tempistica terribile) mette un grande punto di domanda sull'NXT title.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Keith Lee ufficialmente annunciato a Raw durante Summerslam

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

ChernyVolk ha scritto: 23/08/2020, 9:35 Ora....ok rendere il titolo vacante....ma perchè far predere NXT a Lee?
Che progetti hai con lui?Promozione con qualche giro titolato after SummerSlam?
Mi autocito per via di Lee ora a RAW....

E adesso con Kross infortunato (speriamo nulla di serio) , chi mandi al giro titolato?

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

ChernyVolk ha scritto: 24/08/2020, 10:58 Mi autocito per via di Lee ora a RAW....

E adesso con Kross infortunato (speriamo nulla di serio) , chi mandi al giro titolato?
Gente di sicuro non ne manca. Balor il più ovvio come status ma col ritorno di NXT UK chissà che vogliono fare del suo feud con Walter. Poi hai i sempreterni nxt Gargano e Ciampa. Dream bho. La stessa UE non si capisce se prima o poi debba salire o no.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

ChernyVolk ha scritto: 24/08/2020, 10:58 Mi autocito per via di Lee ora a RAW....

C'è Balor, torna Ciampa, torna NXT UK. Diciamo che la gente non gli manca.

JG92

Messaggio da JG92 »

Balor non va contro WALTER per via delle restrizioni legate ai viaggi intercontinentali, lo stesso Triple H rimarrà negli USA.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Questa è tipo la terza volta che lo scrivo. Spero sia la volta buona, se no vaffanculo.

Preshow: Allora il triple threath. DI per se, sappiamo che BUrch e Lorcan sono i midcarderoni, ma quelli che non lo sembrano, ma che in sotanza lo sono, cioè fanno un lavoro eccelso, che di fatto è la differenza col jobber, in soldoni.
Comunque, comprendo che si voglia proseguire Breezango/Legado, ma quantomeno non con un booking 50/50 e soprattutto a che servivano Lorcan & Burch in 'sto match se non a prendersi il pin? 6

Tatcher/Balor. Il discorso di questi match, che difficilmente sopporto, è che hai dei limiti sostanizali. Che poi è lo stesso problema che ha Sabre. Quando si basa tutto sullo Scientific Wrestling, il problema è che dall'altra parte hai sempre il tipo che non è nel suo stile, fatica e riesce a tirare fuori quella prestazione per vincere, di solito sfruttando un'imprecisione. Qui è mancata tutta questa logica, hanno usato una struttura classicissima che stona totalmente col match, perchè manca di costruzione del momentum del face, in quanto subisce e subisce e alla fine, quasi a casaccio, riesce a vincere. 6

Ladder: Vabbeh, Priest come monster funzionava in ROH, non fuzniona peròqui, cioè il modo di usarlo nel ladder è anche figo, però è lui il problema. Come Kross un'altra sega che piace tanto anche agli smarkoni. Vai a capire il perchè.

Cole/McAfee. Ahahah le braccina chiuse, gli happy feet e non tenere la hard cam, ahah. Non ha timing, non ha senso della narrazione. Si prende pure i bump, ma se volessi vedere uno che si ammazza mi guardo i Pixeldrain.

Io/Kai. Mah, che dire, tutto molto basic basic e abbastanza limitato tra l'altro. Sembrava un match TV per continuare il feud.

Lee/Kross. Anche qui, parecchio sottono, quelli che sono i palesi limiti di Kross emergono tutti nell'incapacità di portare la contesa a un livello più alto e sensato rispetto a una storia basilare epoco efficace. Comunque mostra l'incapacità di NXT di bookare a lungo termine, con la gestione imbarazzante di Keith Lee. 6

Rispondi