NXT vs NXT UK: Worlds Collide 2020

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: NXT vs NXT UK: Worlds Collide 2020

Messaggio da Rob Van DAMN! »

best4busine$$ ha scritto: 26/01/2020, 3:24 Ma che cazzo ha fatto ? Non sono riuscito a capire.
Ha tenuto il mento basso e il calcio di Fish gli è arrivato in faccia, mandandolo KO per davvero.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto il match CW e DIY-Moustache.
Bei match entrambi.
Devlin campione non me l'aspettavo. :boh:

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Tutto bellissimo mi sono divertito un sacco, personalmente uno dei migliori show di wrestling che abbia visto nell'ultimo periodo.
Al netto di Ripley/Storm molto deludente, ma me lo aspettavo, ogni match mi ha entusiasmato per diversi motivi e le due ore e mezza di show sono volate.
Contentissimo per Devlin, non ci avrei scommesso 1€ e così come il pubblico di Houston sono rimasto scioccato dalla vittoria dell'Ace (ho esultato come un bambino).
Poi brividi dall'inizio alla fine del match per i DIY, rivederli insieme mi ha emozionato tantissimo.
Ed infine il main event.. che dire.. pazzesco.
L'infortunio di Wolfe non ha fatto altro che dare più drammaticità alla storia con l'IMPERIUM che diventa l'underdog e capitanato dal proprio condottiero ne esce vittorioso.
WALTER esce dal match ancor più dominante, ma chi più beneficia di questo risultato secondo me sono Aichner e Barthel che nella fase 4 vs. 2 sono riusciti a tenere testa all'UE, in chiave mark ne escono super rafforzati.
Ora devo marciare su questa cosa, sulla grande vittoria DELL'IMPERIUM e sull'imbarazzante sconfitta di Cole e soci per portare avanti un eventuale split.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Show davvero divertente che mette in mostra ancora una volta tutta la qualità di NXT. Un evento molto godibile con match che non annoiano mai e con una qualità di lottato davvero buona.

Mia Yim vs Kay Lee Ray nel pre-show gran bel match che ho sicuramente preferito all'altro match femminile previsto dalla card. Alla fine ne esce bene anche Mia nonostante la sconfitta perché vende cara la pelle ed esce a testa alta da questo match. Alla fine perde in maniera anche sporca e non netta.

Finn Balor vs Dragunov ottimo match per aprire lo show. Parte forte Dragunov che domina le prime fasi del match mettendo in difficoltà Balor che poi però prende il controllo del match e si porta a casa la vittoria. Buona vetrina per Dragunov che ne esce rafforzato nonostante la sconfitta contro un avversario dallo status importante.

Mi è piaciuto molto anche il 4 -way per il titolo cruiserweight tra Angel Garza, Isaiah Scott, Jordan Devlin e Travis Banks. Alla fine fanno tutti una buona figura e il match è molto godibile. Da un lato non mi aspettavo la vittoria di Devlin, cosa che ho apprezzato molto. Dispiace però in minima parte per Garza che praticamente ha perso il titolo alla seconda difesa, ma tutto sommato può comunque starci in un match a 4 contendenti.

DIY vs Moustache Mountains altro match molto bello e anche a tratti divertente con tutti i siparietti tra i due team. Alla fine, nonostante il lato un po' burlesco, ne esce comunque un buon lottato. Il match non solo è bello da guardare, ma sembra anche essere quello più "pulito" della card con i due tag team che si rispettano e non usano scorrettezze per provare a vincere. Ottima anche la collocazione che va a spezzare un po' il ritmo intenso dei match che lo hanno preceduto.

Toni Storm vs Rhea Ripley invece mi ha deluso perché mi sarei aspettato qualcosa in più. Invece è stato il match più bruttino della serata, durato anche troppo poco.

Imperium vs Undisputed Era match davvero bello ed emozionante. L'Imperium ne esce come stable davvero dominante, soprattutto si rafforza ulteriormente Walter che sta acquistando uno status davvero importante. A parte Walter, si prendono una gran bella vetrina anche Barthel e Aichner uscendone anche loro rafforzati. Mamma mia Wolfe che a momenti si ammazza male. Insomma, ottimo match che sottolinea la potenza dell'Imperium e sembra essere un preludio ad uno split dell'UE che sembra essere entrata in crisi.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Pure io mi sono divertito moltissimo a vedere lo show, era da anni credo che non vedevo un "PPV" WWE in diretta ma questo ne valeva veramente la pena.

L'unica pecca, ma è mio problema soggettivo da vecchiodimmerda, è quello che ho già detto "live", ovvero che non mi piacciono i momenti spam-finisher, ma è una mia concezione visto che non è solo in WWE che si abusa di questa "trademark", anzi... ecco, una cosa del genere la posso accettare nei multi-match come il Main Event ma perchè inevitabilmente arriva il momento della fagiolata...

WALTER immenso veramente. L'ho già detto, ma con lui farei all-in. E se non vuole veramente trasferirsi stabilmente in USA, che gli facciano fare un regno storico, tipo dieci anni di fila con l'NXT Title in mano.

:godimento:

Michael Myers
Città: Mantova
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Saimas ha scritto: 26/01/2020, 3:14 Però ragazzi, io veramente sfrutterei il momentum (infinito) di WALTER per fargli squashare Lesnar

Io lo dicevo giusto ieri sera con alcuni amici, lo farei entrare alla Rumble col 2 e gli farei buttare fuori Lesnar subito :party:

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Michael Myers ha scritto: 26/01/2020, 13:18 Io lo dicevo giusto ieri sera con alcuni amici, lo farei entrare alla Rumble col 2 e gli farei buttare fuori Lesnar subito :party:
Ma per me pure Lesnar non dura più di quattro minuti, dai non si fà una Rumble da lottatore... però pensavo ad un #VelasquezMerda a caso che entra con il 3 e lo butta fuori. Però WALTER...

Michael Myers
Città: Mantova
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Saimas ha scritto: 26/01/2020, 13:21 Ma per me pure Lesnar non dura più di quattro minuti, dai non si fà una Rumble da lottatore... però pensavo ad un #VelasquezMerda a caso che entra con il 3 e lo butta fuori. Però WALTER...
Finisce l'entrata di Lesnar, solito promo di Heyman in cui dice che nessuno è alla sua altezza e poi parte la sinfonia numero 9 con lo stadio che esplode :godimento:
Ma non succederà mai, entrerà un Velasquez e bona lì.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Saimas ha scritto: 26/01/2020, 3:14 Però ragazzi, io veramente sfrutterei il momentum (infinito) di WALTER per fargli squashare Lesnar

Madonna... Non succede, ma se succede.... :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Iniziamo con la Yim vs. Ray. Ok, dove iniziare, un match pienod i errori. Non tanto nell'esecuzione delle mosse che, tutto sommato, sono anche corrette, ci sono degli errori, ma capita, niente di trascendentale. Il discorso è più che abbiamo davvero una lunga sequela di non-sense. In primo luogo abbiamo un match che nasce per essere un match da preshow che vuole fare il match più serio. Il problema che per loro match più serio=spot a caso durante il match.
C'è un motivo se nei preshow i match sono di livello più basso e tenuti alla base. A questo punto io, dopo aver visto, una Canadian Destroyer e un Dive, mi aspetto nella main card il triplo di quanto fatto nel pre show.

Ecco per dire, in questo match, il livello è narrativamente più alto, ma al contempo si sono viste meno cose del precedente, il che ovviamente stona tanto. Balor/Dragunov che regge bene, ottima contesa, buoni spot, buona narrazione, un Balor rinato e tante chicchette qua e là. Voto: 6.5

Molto bello lo scontro/scambio di promo tra i Grizzled e i BroSerweight.

Match per il Cruiser terrificante. DOve sei Corbin? Spot sconnessi tra loro, una narrazione molto debole e un Devlin che mostra come fuori dalla OTT, non sia proprio il fenomeno che lì sembra.

Tag molto buono devo dire, una buona costruzione, lenta ma sensata, in cui i due team si mettono over a vicenda, non una questione a chi sia il migliore, ma più una questione a chi riesce ad emergere meglio. Un match ben csotruito, con pochi spot, ma narrativamente impeccabile per questo motivo. Voto: 6/7

Match femminile divertente. Perfettamente lineare. Voto: 6

ME, ci sta. Poco da dire, è perfettamente un match sensato e divertente da vedere. Voto: 6.5

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto il ME.
Bel match, gestito bene, anche con l'improvvisa defezione di Wolfe (che legna che s'è preso, cazzarola).
WALTER fomenta solo choppando, wrestler della madonna.
Bravi tutti.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Una meraviglia. Inutile aggiungere altro: 2 ore e mezza volate letteralmente, e alcuni match avrei voluti vederli proseguire e proseguire, per quanto gestiti bene e ricchi di scambi che hanno saputo divertire e fomentare al tempo stesso. Evento spettacolare, l'hype che avevo è stato ripagato abbondantemente, anzi di più (peccato per il passo falso del match femminile).

Al di là dei match, inseriti ottimamente anche gli angle fuori ring: in primis lo scambio di battute tra gli GYV e i Broserweights: Gibson come sempre monumentale al mic, anche solo per l'accento e la cadenza verbale inconfondibile, Riddle&Dunne hanno un'alchimia, anche solo caratteriale (due opposti che si attraggono) fenomenale!
Mostri, poi, giustamente il neo-campione Lee, un piccolo spotlight alla neo-arrivata Martinez, per poi finire con la Kay e l'assalto della Nox, che porta avanti il feud in vista del match di settimana prossima. Bene così!

Scelta azzeccatissima aprire con Balor vs Dragunov: bel match, tosto, costruito egregiamente, con un climax ascendente regolare, privo di spotfest e finisher a ripetizione che caratterizzeranno, invece, gli altri match. Qui non serviva, perchè hai due atleti che, sinceramente, si somigliano e sanno rispondere mossa su mossa, gestendo benissimo le fasi dell'incontro. Niente sussulti o sorprese, solo ottimo wrestling. Risultato giusto, ma Dragunov ne esce benissimo: mi piace sempre di più, vende benissimo fra le altre cose.

Bello e intenso il match per il CW title. Dinamico e senza un attimo di tregua, tutti quanti hanno fatto la loro porca figura. Mi è piaciuto molto Swerve, ma la vittoria (meritata) di Devlin nel finale è stata bellissima, soprattutto perchè inaspettata. Dispiace per Garza, che ha mantenuto per poco (così come per Rush), ma di cruiserweights ce ne sono tantissimi e le possibilità sono molte, per tutti. La categoria regala sempre molte emozioni!

DiY vs Mustache Mountain strepitoso. Mi sono divertito tantissimo, mai un momento di stanca, di noia. Ho trovato la costruzione del match intelligentissima: ci sta il lato comedy che caratterizza la prima metà dell'incontro, con i team che si rispettano e fanno sfoggio delle loro mosse caratteristiche, dimostrando di saper dialogare alla grandissima. Bellissimo lo scambio Gargano-Bate. Poi si ha la svolta, con i DiY che lasciano perdere l'approccio da "amichevole", da partita del cuore, e ci vanno giù pesante. Lottato pulito, zero errori (forse avrò notato un paio di botch, accennati, ma recuperati alla grande). Vittoria finale dei DiY che ci sta tutta, e stretta di mano finale emozionante. Tutto bellissimo!

Match per l'NXT Championship femminile di una delusione immensa. Noia su noia, un vero peccato. Rovina un evento che poteva essere una piccola, grande perla del 2020 appena cominciato.

Main event da libidine pura. Il fomento che hanno potuto regalare non si riesce a descrivere. L'infortunio di Wolfe, paradossalmente, ha dato quella carica in più, trasformando l'Imperium in underdog e valorizzando ancor più la loro vittoria. Tutti gli atelti coinvolti sfoderano il meglio che possono sfoderare. Ma su tutti, Barthel e Aichner, che indirettamente beneficiano dell'assenza di Wolfe e devono dare il 200% per sopperire: e lo fanno alla grande. Ovviamente WALTER è escluso da questi discorsi: perchè lui è fuori scala. Che gli dessero il mondo: esce da questa contesa come, imho, uno dei potenziali più grandi in tutta la WWE (e per potenziale intendo non come "new entry" nel mondo del wrestling che conta, ovviamente, perchè ne fa parte da tempo: intendo nelle gerarchie WWE, se solo sapranno adeguatamente sfruttarlo). Adrenalina pura quando rientra in ring e fa piazza pulita, fino a vincere l'incontro (ovviamente grazie all'aiuto di Barthel e Aichner, spalle vitali). Momento top quando, dopo aver subito il mocking di O'Reilly, risponde con lo stesso mocking e lo asfalta! :godimento:
Personalmente, mi sono sentito orgoglioso del compatriota Aichner, prestazione meravigliosa la sua.
E condivido il pensiero comune: Lesnar vs WALTER si venderebbe da solo. Impossibile che entri alla RR (anche perchè oramai i posti sono quasi tutti occupati), ma sarebbe divino!

Da questo WC ne esce vicente NXT UK, dopo che NXT era uscita vincente dalle Series.
Dare il CW title ad un rappresentante UK e far vincere l'Imperium va in questo senso. Giustamente si cerca di creare attenzione intorno allo show britannico, che ha grande potenziale, se solo si approfondisse meglio l'aspetto narrativo.
Come intelligente ho trovato la vittoria dell'Imperium: ne consolida lo status (che finora, al di là dell'aspetto estetico, non era poi chissà cosa!), mentre prosegui nell'opera di frammentazione dell'UE, che esce da un 2019 memorabile e adesso sta subendo una necessaria fase calante (NA title perso, i campioni di coppia fuori dal DRC, possibili perdite di cintura all'orizzonte).

JG92
Città: Lecco
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Ah si, apice dello show O'Reilly che percula WALTER e viceversa.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Finito ora, evento molto godibile.

Personalmente sto diventando insofferente ad alcuni spot troppo forzati nei match, ne ho visti un po' nel match fra MM e DIY che mi hanno un po' infastidito, ma alla fine resta un grandissimo match (seppur personalmente mi aspettavo qualcosa di più) paradossalmente mi è piaciuto di più l'inizio che la fine. Ogni volta che vedo Trent Seven lo amo sempre di più.

Main event, nonostante l'imprevvisto per me è il match della serata. Walter ne esce fortissimo, ma anche Aichner e Barthel hanno avuto finalmente la giusta vetrina per risaltare. Peccato per Wolfe, ma come detto da molti questa vittoria in inferiorità numerica accentua ancora di più la vittoria degli imperium e li lancia in alto.
Devono però ora fare la cosa giusta: Walter vs Cole nel takeover pre-WM per il titolo con Walter che vince e diventa bi-campione.

Molto bello anche l'opener, Balor mi è piaciuto tantissimo qui e il russo non ha sfigurato.

Sorpreso della vittoria di Devlin. Per me Garza è un figo e non gli avrei tolto subito il titolo, ma magari hanno piani migliori per lui.

Cianci95
Città: Roma
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Cianci95 »

Worlds Collide davvero bello che conferma come NXT sia il miglior show di wrestling al momento. Sembrava più un takeover che uno scontro tra brand.

Balor vs Dragunov: match duro e intenso utile per confermare Balor come nome forte e elevare il russo che nonostante la sconfitta si mette in mostra al meglio.

Fatal 4 way: match che inizialmente non mi stava piacendo perché non mi piacciono i match troppo spottosi e senza logica, ma col passare del tempo hanno alzato il livello e ho apprezzato gli ultimi minuti dove non capivo chi avrebbe vinto. Sorpreso per la vittoria di Devlin e voglio vedere dove andranno a parare col titolo.

DIY vs MM: match davvero fantastico, non un MOTY ma ugualmente un match da vedere per altri aspetti: le taunt iniziali, lo scambio Bate-Gargano, i salvataggi incredibili e la storia raccontata. Questi 4 sono worker fantastici che meritano davvero il mondo e spero che non vadano al main roster. Il momento finale è stato davvero bello.

Storm vs Ripley: match dimenticabile, peccato perché avrei voluto una difesa migliore per la Ripley ma vabbè comunque ciò non toglie nulla alle due atlete che in altri contesti hanno dimostrato il loro valore.

UE vs Imperium: MOTN. Peccato per l'infortunio di Wolfe ma questo per me ha elevato ancora di più il match perché ha messo l'Imperium in uno stato di svantaggio e ha fatto il doppio dello sforzo per vincere. Contento soprattutto per Barthel e Aichner che avevano bisogno di una vittoria importante per essere elevati, spero che vincano i titoli UK di coppia. WALTER indescrivibile per quanto sia un fenomeno, lo guarderei per ore lottare perché fa sembrare belle anche le mosse più banali e da una sensazione di potenza e dominanza. Sconfitta molto pesante per l'UE che dà inizio alla crisi dopo la perdita del titolo di Strong.

Un plauso anche ai segmenti extra ring: lo scontro al mic tra i Grizzly Young Veterane e i Broserweights, la rissa tra Tegan Nox e Dakota Kai e l'attacco di Balor ai danni di Gargano sono serviti per promuovere la prossima puntata di NXT. Bene così!

Rispondi