Lucha Libre 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Volevo scrivere qualcosa su La Parka ma la pagina mi cade in continuazione con tutti 'sti video pesantissimi.

Oh ecco, ora a pagina nuova ci riesco.

Per quanto fosse qualutativamente discutibile (dopo l'incidente era proprio tremendo), è stato comunque l'uomo immagine della AAA negli anni bui della compagnia, guidando lo strano carnevale dei tecnicos contro i rudos della LLL, sempiterna stable impegnata a voler distruggere l'opera di Antonio Peña.

Il feud con Cibernetico si è trascinato per anni regalandoci perle come il mask match tra i due, la replica con Muerte Cibernetica due anni dopo, il match al buio, crocifissioni, aggressioni con l'ascia ai figli di La Parka e tanto altro.

L'ultimo guizzo è stato il turn heel che ne aveva rinfrescato notevolmente il personaggio, con promo semi-shoot e comedy da heel codardo (memorabile quando si fece picchiare per metà match da una vecchia con la ciabatta).

Negli ultimi anni gli avevano cucito addosso un ruolo di mentore, rendendolo il responsabile on screen dei debutti di Myzteziz Jr. e dell'attuale Octagon Jr.
Ultima modifica di Emperador Horace il 12/01/2020, 13:27, modificato 1 volta in totale.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Oh scusa [redatto].
Quindi mi togli il diritto di postare in questo topic di tua proprietà i video?
Cosa che tu puoi fare perchè sei il re del Messico.
Fatti una vita. O poga 20 euro al mese per una linea internet decente, siamo nel 2020.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Non mi pare di averti insultato,aal solito ti qualifichi per quello che sei.

A questo punto chiedo a chi segue veramente: qualcuno sente il bisogno dei video degli show di serie b e c del CMLL?
O

Jeff Hardy 18

Emperador Horace ha scritto: 12/01/2020, 13:40 Non mi pare di averti insultato,aal solito ti qualifichi per quello che sei.

A questo punto chiedo a chi segue veramente: qualcuno sente il bisogno dei video degli show di serie b e c del CMLL?
O
E cosa sono?
Dai raccontami zio, sono curiosissimo :ammiccante:

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Horace, io l'avevo detto in tempi non sospetti che la wi-fi tu la scrocchi ai vicini Immagine

Ma giusto per capire, che cazzo significa [redatto]? :perplesso:

Emperador Horace

Cmq peima, parlando del turn heel, dovevo accennare almeno al main event di Triplemania XVIII, che però fu una mezza delusione e un"arma a doppio taglio dato il finale (sacrificarono il confronto con L.A. Park per far esordire i Perros del Mal).

Nell'ultimo decennio gli era capitato anche di fare squadra con L.A. Park e Super Parka, soprattutto nelle indies.

Non ha fatto in tempo a donare a unp dei sioi figli la gimmick, non si sa ora cosa farà la AAA.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 12/01/2020, 13:20 Oh scusa [redatto].
Quindi mi togli il diritto di postare in questo topic di tua proprietà i video?
Cosa che tu puoi fare perchè sei il re del Messico.
Fatti una vita. O poga 20 euro al mese per una linea internet decente, siamo nel 2020.
Madò Jeff, che palle.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Ah mi spiace per La Parka, nonostante l'impresentabilità sul ring specie negli ultimi anni la sua entrata ballando male sulle note di Thriller era uno spasso, un peccato rimanerci così.

Emperador Horace

Almeno finora non ho letto l'insopportabile retorica del "è morto facendo ciò che ama", che invece era spammata ovunque quando morì Silver King.

Cmq, cbiando argomento, girano rumors su un abbandono di Psycho Clown.
Considerando che il/uno dei booker principale/i del CMLL gli ha fatto causa, ci si vede dietro la WWE, e la sponsorizzazione di Rey Rey.

Quindi Psycho Clown senza maschera, senza il retaggio degli Alvarado, dello Psycho Circus e dei match di Triplemania, per di più in una compagnia in cui alla sua età sei vecchio, e in cui non sanno usare i messicani.
Un affarone.

Emperador Horace

Finora non me n'ero accorto.

Il CMLL non ha scritto niente neanche quando è morto Joaquin Roldan, mentre la AAA ha ricordato Paco Alonso nell'ultima Triplemania.
Continuano a non nominare la AAA, ma almeno si dimostrano meno ottusi del solito.
Forse c'entra anche il clima dopo la morte di Mr. Niebla.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Emperador Horace ha scritto: 12/01/2020, 18:38 Almeno finora non ho letto l'insopportabile retorica del "è morto facendo ciò che ama", che invece era spammata ovunque quando morì Silver King.

Cmq, cbiando argomento, girano rumors su un abbandono di Psycho Clown.
Considerando che il/uno dei booker principale/i del CMLL gli ha fatto causa, ci si vede dietro la WWE, e la sponsorizzazione di Rey Rey.

Quindi Psycho Clown senza maschera, senza il retaggio degli Alvarado, dello Psycho Circus e dei match di Triplemania, per di più in una compagnia in cui alla sua età sei vecchio, e in cui non sanno usare i messicani.
Un affarone.

Sono contento per lui nel caso vada a guadagnare bei $$$, ma non so per quale motivo lo dovrebbero prendere Psycho, un Hijo del Fantasma era già più spendibile di lui in ambiente WWE e manco ha debuttato a NXT.

Emperador Horace

A Stamford non seguono la scena messicana, per dire Mendoza lo avevano visto combattere in Brasile ( :esterefatto: :boh: ), e in un sondaggio interno al WWE network che girava, parlavano di Mas Lucha come se fosse una compagnia.

Valgono le raccomandazioni (di Rey, ma anche di Mendoza a giudicare dai provini di qualche mese fa, e anche di Hunico dato che presero Magno) e il palmares.
Psycho, dal loro punto di vista, ha un bel palmares. Ragionano come andreawarrior che infatti parla di Psycho Clown come del top della lucha attuale (principalmente perché piace a lui), perché non si rendono conto che se fai il botto con un mask match tra lui e Wagner è il secondo il top draw, pure se perde la maschera.

È da un po' poi che i messicani WWE hypano un possibile NXT in Messico, che spero si concretizzi solo per farmi un sacco di risate :divertito2:

Emperador Horace

Ho finito Meztasis II, almeno nella versione di Mas Lucha.

Copa Mexa 2019

È una Rumble con le stesse regole del Rey del Ring dell'IWRG, o dell'Anarchy in the Asylum della TNA.
Le regole vengono interpretate e molte eliminazioni sono stupide e anticlimatiche, ma c'è un buon mix di carneadi colorate (il costume di Sica è fighissimo), top dell'Arena Naucalpan e un paio di midcarder AAA a fare starpower.
Pop della serata per Black Terry, Diva Salvaje e Mamba.
Mi ha fatto ridere uno dei commentatori che all'entrata di Principe qualcosa (Greco?) ha affermato "mi ha chiesto l'amicizia su facebook la settimana scorsa, solo per questo so chi è" :divertito1:

Puma King vs Flamita vs Rey Horus

Carina l'idea di Flamita e Puma che fanno gli amici offesi, con le alleanze che iniziano e finiscono nell'arco di uno spot. Almeno uno sforzo di non fare il solito match.
**3/4

Arkangel Divino vs Toxin vs Septimo Dragon vs Ultimo Maldito vs Luchador Sorpresa

Il luchador sorpresa è Metaleon, fuori da una vita per infortunio, che però combatte in incognito (jeans, felpa e maschera nera generica) per quasi tutto il tempo, rivelandosi solo nel finale.
L'idea non riesce benissimo, e lui rimane spesso fuori lasciando fare gli altri, ma è il match che mi è piaciuto di più a parte la lucha estelar. I quattro ex Crash sono fluidissimi e spettacolari, e il giochino così risulta divertente pur non essendo il massimo. ***5/6

Aramis vs Bandido

Dagli highlights sembrava molto meglio, gli spot sono fighi ma non c'è intensità nelle fasi di raccordo, sembrava più orientato verso uno stile internazionale, invece è la solita esibizione da indy messicana.
Un po' di pathos nel finale quando Bandido si ferisce contro uno degli durissimi seggiolini dell'Arena San Juan Pantitlan, ma il finale rimane standard. Buono, un ***1/4. Continuo a capire poco tutto il seguito che ha Bandido.

Non ne sono sicuro al 100%, ma credo sia il primo 1 vs 1 tra i due idoli della IWC specializzata in svolazzoni messicani mascherati.

Il main event era la lucha de apuesta nella gabbia intergender di cui avevo già parlato.

-----------------------------

Mas Lucha ha gli highlights di Gresham vs Virus per la Lucha Memes, che non si sa se uscirà mai completo.
È la versione mignon di quello che sarebbe potuto essere Daniel Bryan vs Blue Panther :boccaaperta2:

--------------------------------

Jeff Hardy 18

Spoiler:
Un bel matchino uscito dallo show CMLL della TV Mexiquense del 5/1 tra Volador Jr. e Gran Guerrero.
Divertente, molto basilare, ma ci si diverte ben benino.
Voto: 6.5

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

Mi dispiace moltissimo per La Parka. Io quando ho iniziato a vedere un po' di lucha, ovvero la AAA pre LU, lui era già in modalità moviola. Vedrò di recuperarmi almeno il suo match contro Cibernetico. Ho letto il bel post di Cubs sulla sua carriera. A breve, penso, dovrebbe uscire anche quello più lungo e dettagliato di Esparza: i suoi sono molto belli, ma ultimamente ne sta scrivendo troppi, purtroppo.

Di CMLL ho visto un po' Sin Piedad, fino a Principe Diamante vs Espiritu Negro. E, con una brutta lucha piena di incomprensioni, mi hanno fatto passare la voglia di continuare. Considerando, poi, che non sono proprio fan dei Guerreros Laguneros e di Kawato San ( :bleah: ), sono rimasto lì. Aspetto tranquillamente che il grosso della ciurma torni dal Giappone e poi vediamo un po'. Forse però dall'ultimo viernes recupero il match di Atlantis Jr, giusto per vedere il giovane come sta andando.

In IWRG tornano a Naucalpan CIMA e gli Strong Hearts, quelli buoni, il 19 contro Emperador Azteca, Súper Nova y Toxin. Ci sarà anche un interessante Fuerza NG vs Demonio per il Rey del ring title. Mas Lucha ha l'evento del 5 gennaio: da recuperare il main event, dove penso costruiscano lo scontro (devo ancora vedere) e il match di Lunatik Extreme potrebbe essere venuto almeno divertente.

Della AAA non ha capito che intendono per lucha inedita, riguardo al match di Dragon Bane. Forse inedita per youtube? Penso sia così. Perché è un match di tipo maggio andato in onda live su twitch. O anche su twitch fanno dark match? Boh.

Rispondi