Eccomi, prima puntata dell'anno in colpevole ritardo.
Intervista iniziale tra Aldis e Storm T. che è davvero ottima, mi costruisce bene il match e soprattutto mi mette un Aldis bastardo e menegreghista, il fatto se ne fosse sempre fregato del TV Title, entrato nel torneo giusto per sport, lo rende con più sfaccettature. E comunque CONTINUANO A COSTRUIRE ALDIS/RICKY MORTON.
Stevens che affronta l'avversario in un Exhibition Submission Match per costruire la storia dell'esperto di KARATEEEEE è bellissimo. Sal

. Sal che cita Karate Kid
Nota nono: il fatto che abbia dovuto avere in mano il titolo National per fare questa cosa, me lo hai costruito come titolo anticamera al titolo Worlds, e lo metti in roba così comedy? Mmm.
VAI MURDOCH DIGLIELO A QUEL PEZZENTE. "Non voglio il titolo, voglio solo prenderti a calci in culo" frase del decennio passato e futuro. Bella la stipula dello spot al TV Title.
Con la vittoria Murdoch si porta in cima al ranking del National Title. Presumo andremo con uno scontro tra i due titolati.
Drake, Cabana sembra interessante. Il focus sul titolo di coppia e sulla "debolezza" di Anderson rimane interessante, ci sta coinvolgerli tra loro dato che sono fuori dagli altri contesti, gli scambi Cabana/Drake promettono bene e sul ring Cabana quando è serio è sicuramente un'altra cosa.
Il focus sulla relazione Marti/Kay è interessante e obbiettivamente la storia che avrebbero dovuto raccontare per il titolo fin da subito, ma come abbiamo visto è una delle storie fatte velocissime per arrivare al tag del PPV, quindi se la riprendono per bene con l'idea di costruire un match per l'NWA Women's sarebbe l'ideale. La velocità con cui viene anche gestita la questione Melina/Belle però non mi piace, in tre mesi hai già fatto un turn e ne stai teasando un altro?
Il promo di Aldis, oltre a fornirci il nome dei suoi 4 Horsemen, ci permette anche di vedere un punto interessante. Uno scontro generazionale che si riprende con Storm T., E CHE COSTRUISCE IL MATCH CONTRO RICKY MORTON Sì CAZZO, ma questo per l'appunto non è soltanto utile in quest'ottica, è utile anche per proseguire le rivalità e dare un nuovo senso a uno scontro tra i due, non gettando via un match, ma dando un motivo per proseguire quella che è la rivalità più potente di questa NWA.
In quest'ottica ha senso la vittoria di Storm, che potrebbe sembrare una scelta che ti va subito ad ammazzare la stable, spesso ho visto gente che ragiona con "stable=deve dominare", ma in questo caso hai Storm, con un peso, una storia e un percorso, che affronta un wrestler con peso minore e che lavora soprattutto in tag e ne ha la meglio. Questo è un perfetto esempio di narrazione efficace e sensata che rafforza un po' tutti.