L'infortunio di Lorenzo ad Aragon non è stato casuale, Marc fece già un entrata simile per portarlo fuori traiettoria in Austria e lo stesso accadde con Dovizioso, sempre in Austria e sempre nei primi giri. Per batterlo non basta essere veloci come lui, bisogna anche saper speculare allo stesso modo.
Motomondiale 2020 - Official Topic
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Re: Motomondiale 2020 - Official Topic
Un'altra cosa abbastanza evidente è come Marquez abbia alzato l'asticella dell'aggressività e della strategia durante le gare.
L'infortunio di Lorenzo ad Aragon non è stato casuale, Marc fece già un entrata simile per portarlo fuori traiettoria in Austria e lo stesso accadde con Dovizioso, sempre in Austria e sempre nei primi giri. Per batterlo non basta essere veloci come lui, bisogna anche saper speculare allo stesso modo.
Spoiler:
Spoiler:
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Presentate Yamaha e Suzuki.
La prima non cambia nulla rispetto alla livrea dello scorso anno.
Suzuki che invece sostituisce il giallo con l'argento ricalcando la livrea titolata del 1962.
Abbastanza figa devo dire.
La prima non cambia nulla rispetto alla livrea dello scorso anno.
Suzuki che invece sostituisce il giallo con l'argento ricalcando la livrea titolata del 1962.
Abbastanza figa devo dire.
- RAW_Is_Jericho
Rivedere Lorenzo con la tuta ed in sella alla Yamaha è grandioso.
Io la butto lì, se sta bene a Jerez (la sua pista) corre.
Si parla ci sia già una wild card per Barcellona.RAW_Is_Jericho ha scritto: ↑06/02/2020, 19:48 Rivedere Lorenzo con la tuta ed in sella alla Yamaha è grandioso.
Yamaha l'ha già richiesta, anche se non ha comunicato per chi ma è facile intuirlo.
- RAW_Is_Jericho
Si prospetta un'altra dura stagione per Valentino. Vinales e Quartararo fanno paura.
Annullata la gara della MotoGP in Qatar.
Si correranno regolarmente Moto2 e Moto3.
Si correranno regolarmente Moto2 e Moto3.
Giochino inutile per ravvivare il topic, identico a quello che ho messo dentro quello F1.
Prima gara vista :
Prima gara vista dal vivo :
Gara più divertente :
Gara più noiosa :
Gara più bella da tifoso :
Gara più brutta da tifoso :
Prima gara vista :
Prima gara vista dal vivo :
Gara più divertente :
Gara più noiosa :
Gara più bella da tifoso :
Gara più brutta da tifoso :
Prima gara vista : Ero piccolo ma sicuramente con Rossi in Honda. I primi ricordi che riesco ad assegnare a una gara precisa sono a Brno nel 2003, con Valentino che vince ed esulta coi "carcerati". GP REPUBBLICA CECA 2003.
Prima gara vista dal vivo : GP MISANO 2014
prima gara live e vittoria di Vale, meglio di così non potevo chiedere.
Gara più divertente : grazie a Dio il Vale mi ha dato ampia scelta. Dico GP LAGUNA SECA 2008, duello dall'inizio alla fine con Stoner, fino a quando Casey si è steso, ogni giro sorpassi e controsorpassi. E poi la Gioconda al Cavatappi
Gara più noiosa : negli ultimi anni sono abbondate, complici le gomme che non tengono un cazzo e piloti che, tranne in qualche occasione, devono correre con il freno a mano tirato. Non me ne viene in mente nemmeno una in particolare.
Gara più bella da tifoso : Vale me ne ha regalate parecchie pure qui ovviamente. Dico WELKOM 2004 perché ricordo, nella mia innocenza d'infanzia, di aver avuto paura che non vincesse più una volta lasciata l'invincibile Honda per la Yamaha. E poi mi ha smentito, eccome. Battendo Biaggi che guidava l'Honda e quell'esultanza ormai iconica. Cito pure Barcellona 2009, ma ormai è talmente mainstream che ho preferito citare altre sue gare iconiche.
Gara più brutta da tifoso : GP VALENCIA 2015. Il furto più clamoroso nella storia del Motorsport. E non mi riferisco a Lorenzo, è ovvio che non ci sia stato un accordo. Ma è altrettanto ovvio e innegabile che Marquez abbia gareggiato scortando Lorenzo.
Prima gara vista dal vivo : GP MISANO 2014

Gara più divertente : grazie a Dio il Vale mi ha dato ampia scelta. Dico GP LAGUNA SECA 2008, duello dall'inizio alla fine con Stoner, fino a quando Casey si è steso, ogni giro sorpassi e controsorpassi. E poi la Gioconda al Cavatappi

Gara più noiosa : negli ultimi anni sono abbondate, complici le gomme che non tengono un cazzo e piloti che, tranne in qualche occasione, devono correre con il freno a mano tirato. Non me ne viene in mente nemmeno una in particolare.
Gara più bella da tifoso : Vale me ne ha regalate parecchie pure qui ovviamente. Dico WELKOM 2004 perché ricordo, nella mia innocenza d'infanzia, di aver avuto paura che non vincesse più una volta lasciata l'invincibile Honda per la Yamaha. E poi mi ha smentito, eccome. Battendo Biaggi che guidava l'Honda e quell'esultanza ormai iconica. Cito pure Barcellona 2009, ma ormai è talmente mainstream che ho preferito citare altre sue gare iconiche.
Gara più brutta da tifoso : GP VALENCIA 2015. Il furto più clamoroso nella storia del Motorsport. E non mi riferisco a Lorenzo, è ovvio che non ci sia stato un accordo. Ma è altrettanto ovvio e innegabile che Marquez abbia gareggiato scortando Lorenzo.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Purtroppo non seguo la MotoGP come la F1 quindi delle gare ho pochissima memoria e cito solo ciò che mi rimane impresso
Prima gara vista : minchia pure qua devo dire la stessa di deadman
Alla fine nella mente di un bambino rimangono impressi i fatti atipici, come un incidente spettacolare o un particolare avvenimento che ti rimane impresso
Prima gara vista dal vivo : nada
Gara più divertente : Catalunya 2009
Gara più noiosa : credo si possa prendere una gara a caso dello scorso anno e con molta probabilità uscirà una gara dimenticabile
Gara più bella da tifoso : Catalunya 2009 anche qui, indimenticabile, sempre impresso nella memoria, quel giorno in piedi sul divano ci andai per davvero
Gara più brutta da tifoso : Valencia 2015 è scontata, dico Malesia 2011, quel giorno piansi come non mai
Prima gara vista : minchia pure qua devo dire la stessa di deadman

Prima gara vista dal vivo : nada
Gara più divertente : Catalunya 2009
Gara più noiosa : credo si possa prendere una gara a caso dello scorso anno e con molta probabilità uscirà una gara dimenticabile
Gara più bella da tifoso : Catalunya 2009 anche qui, indimenticabile, sempre impresso nella memoria, quel giorno in piedi sul divano ci andai per davvero
Gara più brutta da tifoso : Valencia 2015 è scontata, dico Malesia 2011, quel giorno piansi come non mai
Vergognosa sentenza ad Andrea Iannone.
Gli viene riconosciuta l'assunzione per contaminazione alimentare, quindi un qualcosa di involontario, ma viene squalificato comunque per 18 mesi.
Una vergogna.
Gli viene riconosciuta l'assunzione per contaminazione alimentare, quindi un qualcosa di involontario, ma viene squalificato comunque per 18 mesi.
Una vergogna.
-
- Been thanked: 2 times
Vedete questo post? la dimostrazione pura dell'ignoranza motoristica non che della deficienza dei canarini.deadman3:16 ha scritto: ↑30/03/2020, 17:11 Prima gara vista : Ero piccolo ma sicuramente con Rossi in Honda. I primi ricordi che riesco ad assegnare a una gara precisa sono a Brno nel 2003, con Valentino che vince ed esulta coi "carcerati". GP REPUBBLICA CECA 2003.
Prima gara vista dal vivo : GP MISANO 2014prima gara live e vittoria di Vale, meglio di così non potevo chiedere.
Comunque:
Prima gara vista : Malesia 2002
Prima gara vista dal vivo : Niente purtroppo, ma un giorno ci riuscirò cristo. Almeno prima del ritiro del Dovi

Gara più divertente : Dovrei citare Weelkom 2004 ma puppatevi Imola 2002 SBK. Inno al motociclismo
Gara più noiosa : Boh qualunque del 2003.
Gara più bella da tifoso : Weelkom 2004. Altre gare da citare: Imola 2010, Aragon 2012,Qatar 2008, Austria 2017 e 2019
Gara più brutta da tifoso : Turchia 2005. Cereghini uomo di merda.
- RKOuttaNowhere
- Città: Como
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 11 times
RIuppo il topic giusto per far notare le grandi idee della DUcati dove si parla di lasciare andare via Dovizioso(che emigrerebbe in KTM a far da chioccia alla moto) per mettere Jack Miller. Lo stesso Jack Miller che in pratica era fuori dalla moto verso metà stagione per lasciare il posto a Jorge Lorenzo.

La gestione piloti della Ducati regala perle ogni anno.
A proposito, pare ormai certo Rossi in Petronas nel 2021 con Morbidelli mentre salta la Wild Card di Lorenzo a Barcellona.
A proposito, pare ormai certo Rossi in Petronas nel 2021 con Morbidelli mentre salta la Wild Card di Lorenzo a Barcellona.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Ducati ha sbagliato tantissimo ad anticipare il rinnovo di Petrucci, infatti dopo la firma ha fatto piangere. E credo che nel 2021 ci saluterà.
Nel 2021 non so. Fossi in loro terrei Dovizioso finché non si libera Marquez per poi provare a prendere quest’ultimo.
Sull’altro pilota chi andrà meglio fra Miller, Bagnaia e Zarco.
Ma non ho idea di quello che faranno.
Nel 2021 non so. Fossi in loro terrei Dovizioso finché non si libera Marquez per poi provare a prendere quest’ultimo.
Sull’altro pilota chi andrà meglio fra Miller, Bagnaia e Zarco.
Ma non ho idea di quello che faranno.