Serie A 17esima giornata.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Serie A 17esima giornata.

Messaggio da Mds32 »

lando ha scritto: 19/12/2019, 12:48 Ma infatti, hanno totalmente ammazzato l'interesse per sta Coppa. Già valeva poco, ma perlomeno quando era all'inizio della stagione c'era la curiosità, la voglia di ricominciare... Adesso è una roba da sticazzi, onestamente penso freghi poco o nulla pure ai giocatori che vogliono andare in ferie.
Io invece non ho mai capito il motivo per cui le supercoppe, in qualunque paese o competizione internazionale, si giochino l'inizio della stagione successiva e non alla fine della stagione attuale.
La Juventus e la Lazio attuali non sono le stesse squadre che 6 mesi fa hanno vinto il campionato e la coppa italia.
6 mesi fa la Juventus non aveva De Ligt, Higuain, Buffon, Demiral, Danilo, Ramsey, Rabiot, aveva invece Barzagli, Cancelo, Caceres, Spinazzola, Kean.
La Lazio non aveva Vavro, Jony, Lazzari ma aveva Basta, Badelj, Romulo, ecc.
Barzagli vince il campionato e Demiral si porta a casa la supercoppa?!
Sturridge (o Mignolet per riferirsi allo stesso ruolo) vince la Champions League e Adriàn si porta a casa la Supercoppa Europea?

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io contesto proprio più in generale il fatto di fare Coppe a partita unica riservate ai vincitori di altre competizioni.
Mi sembra un ragionamento molto vicino a quello del wrestling, "Facciamo scontrare il campione degli Stati Uniti con quello Intercontinentale e mettiamo in palio un bel cazzo, vedrete che hype scateniamo!"

Mai, mai riuscirò a guardare una Supercoppa, che sia Italiana, Europea o "Mondiale per Club" senza avere per 90 minuti la forte sensazione di stare assistendo a un'amichevole.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: 19/12/2019, 13:37 Io contesto proprio più in generale il fatto di fare Coppe a partita unica riservate ai vincitori di altre competizioni.
Mi sembra un ragionamento molto vicino a quello del wrestling, "Facciamo scontrare il campione degli Stati Uniti con quello Intercontinentale e mettiamo in palio un bel cazzo, vedrete che hype scateniamo!"

Mai, mai riuscirò a guardare una Supercoppa, che sia Italiana, Europea o "Mondiale per Club" senza avere per 90 minuti la forte sensazione di stare assistendo a un'amichevole.
Vi prego, ditemi che non sono l'unico che se vede scritto "mai, mai" lo legge canticchiando indipendentemente da cosa ci sia scritto prima e dopo.

Non è la prima volta che lo noto. :uhm
Mds32 ha scritto: 19/12/2019, 13:29 Io invece non ho mai capito il motivo per cui le supercoppe, in qualunque paese o competizione internazionale, si giochino l'inizio della stagione successiva e non alla fine della stagione attuale.
La Juventus e la Lazio attuali non sono le stesse squadre che 6 mesi fa hanno vinto il campionato e la coppa italia.
6 mesi fa la Juventus non aveva De Ligt, Higuain, Buffon, Demiral, Danilo, Ramsey, Rabiot, aveva invece Barzagli, Cancelo, Caceres, Spinazzola, Kean.
La Lazio non aveva Vavro, Jony, Lazzari ma aveva Basta, Badelj, Romulo, ecc.
Barzagli vince il campionato e Demiral si porta a casa la supercoppa?!
Sturridge (o Mignolet per riferirsi allo stesso ruolo) vince la Champions League e Adriàn si porta a casa la Supercoppa Europea?
Va beh ma vale per tutto, l'Inter che ha giocato in Champions non è quella che si è qualificata, le nazionali ai mondiali non sono quelle che hanno iniziato le qualificazioni 2 anni prima...

Che poi ste supercoppe siano abbastanza ridicole è un dato di fatto, ha senso giusto l'Intercontinentale perché dalle migliori dei continenti prendi la migliore del mondo (sulla carta), ma nazionali/continentali non hanno senso, sono amichevoli di lusso e basta.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto: 19/12/2019, 14:43 Vi prego, ditemi che non sono l'unico che se vede scritto "mai, mai" lo legge canticchiando indipendentemente da cosa ci sia scritto prima e dopo.

Non è la prima volta che lo noto. :uhm
Mai, mai l'avevo pensato.
Ma ora che me l'hai detto non potrò mai più usare quell'incipit senza cantare nella mia testa

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

The Prizefighter ha scritto: 19/12/2019, 12:30 L'errore è che la Supercoppa Italiana si giochi in Arabia il 22 di dicembre. Inconcepibile per me come cosa
Ecco, per me il punto si riassume qui. L'andare a giocare in uno Stato (imho) canaglia, al momento in guerra e che non rispetta i più semplici diritti umani fa rabbrividire, giusto per raccattare quattro soldi in più da diritti televisivi.
Posso capire che un'azienda come la WWE possa andare lì a far svolazzare quattro fessi (scusate la citazione alla Colosso), ma dalla Serie A, che travalica il solo interesse privato delle società (visto che rappresenta una Nazione) non lo accetto.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Giochino stupido: quanti giocatori dell'Inter sarebbero titolari nella Juve? Io dico solo uno: De Vrij. Voi?

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

christian4ever ha scritto: 19/12/2019, 17:00 Giochino stupido: quanti giocatori dell'Inter sarebbero titolari nella Juve? Io dico solo uno: De Vrij. Voi?
A me sti giochini non piacciono solitamente , ma De Vrij - Skriniar > qualsiasi coppia di centrali possa schierare la Juve.
Qualsiasi , anche Chiellini - De Ligt.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Uno tra Sensi e Barella (se non entrambi, ma forse é un giudizio entusiastico) nel loro centrocampo ridicolo dovremmo riuscire a infilarcelo, soprattutto il secondo, che alla Juve un giocatore di quel tipo manca.
Anche uno tra Lautaro e Lukaku ruberebbe il posto all'Argentino obeso comodamente, posto che il Belga con Sarri c'entra niente, ma credo stiamo parlando per valori assoluti.

In difesa come detto da voi De Vrij e Skriniar giocherebbero entrambi, se cominciamo a entrare nell'ottica che Chiellini é quasi un ex-giocatore.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

christian4ever ha scritto: 19/12/2019, 17:00 Giochino stupido: quanti giocatori dell'Inter sarebbero titolari nella Juve? Io dico solo uno: De Vrij. Voi?
Handanovic, Skriniar, De Vrij, Brozovic e Lautaro Martinez lo sarebbero tranquillamente.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Sull'attacco mi tengo comodamente i miei visto che l'argentino obeso al contrario dei 2 nerazzurri ha una visuale di gioco ed una tecnica maggiore.
Concordo sui 2 centrali (giocando a 4 dietro) e su uno più dinamico a centrocampo come Barella.
Pure Schezny per Handanovic toh
Brozovic ma neanche morto abbiamo già Pjanic che è discontinuo

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

De Vrij, 2 tra Barella, Sensi e Brozovic al posto dei centrocampisti (tranne Pjanic), Lautaro al posto di Higuain, una ragade anale al posto di Bernardeschi, alcuni preferirebbero anche Handanovic e un altro centrale, è soggettivo.
Diciamo che della Juve prenderei Pjanic, Ronaldo, Sczesny, i terzini (Cuadrado e Alex Sandro) e le riserve. Per il resto mi tengo i nostri. Sanchez, Lautaro e Lukaku nel nostro contesto li preferisco a Dybala, Higuain e Mandzukic.

Dwight Schrute

El Bamba ha scritto: 19/12/2019, 18:23 Sull'attacco mi tengo comodamente i miei visto che l'argentino obeso al contrario dei 2 nerazzurri ha una visuale di gioco ed una tecnica maggiore.
Concordo sui 2 centrali (giocando a 4 dietro) e su uno più dinamico a centrocampo come Barella.
Brozovic non è discontinuo da prima di Inter - Napoli del primo anno di Spalletti, non scherziamo.

Per chi dice che gli attaccanti non giocherebbe nella Juve, ricordate che la juve stessa questa estate voleva scambiare Dybala per Lukaku e Higuain a me pare assolutamente il 50 per cento del giocatore che abbiamo visto a Napoli o ai primi anni di Juve.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

El Bamba ha scritto: 19/12/2019, 18:23 Sull'attacco mi tengo comodamente i miei visto che l'argentino obeso al contrario dei 2 nerazzurri ha una visuale di gioco ed una tecnica maggiore.
Discontinuo Brozovic?
Parlassimo di talento assoluto avrei anche capito e in parte condiviso Pjanic > Brozo , ma Brozo da quando gioca play non ha sbagliato mezza partita manco per sbaglio (e giuro le ho viste tutte) e considerando che non ha un sostituto e che gioca ogni singola partita il dato è incredibile.

Brozovic è fortissimo , il giocatore discontinuo non esiste più , ormai è un retaggio che si porta dietro da tempo quando ha dimostrato l’esatto contrario.

Dwight Schrute

Sacopus ha scritto: 19/12/2019, 18:35 Discontinuo Brozovic?
Parlassimo di talento assoluto avrei anche capito e in parte condiviso Pjanic > Brozo , ma Brozo da quando gioca play non ha sbagliato mezza partita manco per sbaglio (e giuro le ho viste tutte) e considerando che non ha un sostituto e che gioca ogni singola partita il dato è incredibile.

Brozovic è fortissimo , il giocatore discontinuo non esiste più , ormai è un retaggio che si porta dietro da tempo quando ha dimostrato l’esatto contrario.
Infatti. A parte che ha predicato nel deserto per 3 anni e ha fatto sembrare Gagliardini un giocatore di calcio.
Ma è primo come palloni recuperati e km percorsi. Praticamente non solo fa il regista ma fa pure l'Allan, è dappertutto e fa 3-4 gol a campionato.
Le partite sbagliate da Brozovic le ricordo sul palmo di una mano (ad esempio con il Parma quest'anno).
È ancora un po' insolente ma la sua crescita si è vista ai Mondiali dove faceva il lavoro sporco in mezzo a Rakitic e Modric (tanto da tenere in panchina fisso un giocatore come Kovacic).
Diciamo che Pjanic come overall è più forte ma chi ha dimostrato più discontinuità è stato proprio Pjanic e non Brozovic.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Non so Bamba aldilà delle battute sulla panza (che si fanno sempre in simpatia, tipo con Ronaldo l'obeso) oggi preferire Higuain a uno qualunque tra Lautaro e Lukaku mi sembra folle, non a caso la Juve tenta da un anno e mezzo di sbarazzarsene in favore di un centravanti (Icardi?) che magari avrà una visione di gioco inferiore, ma dall'impatto sulla partita evidentemente superiore numeri alla mano.
Se nel 2020 bastasse la visione di gioco Borja Valero giocherebbe al Barcellona e Palacio non svernerebbe a Bologna, estremizzando il concetto.

Che poi Lautaro ha dimostrato di poter giocare prima punta unica, mezza punta attorno a un puntero o un falso nove, voglio di', questo ha fixato l'Argentina, roba che non é riuscita manco a Messi, e men che meno a Higuain.

Rispondi