Serie A - 13esima Giornata
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Serie A - 13esima Giornata
Per notarlo non eri necessario tu, tranquillo, si sa già. Sullo svegliarmi freddo non sarebbe un grosso problema, però preferirei succedesse martedì perché lunedì vedo Louis Ck a Roma e mi farebbe piacere morire con le risate in testa, poi posso diventare il Willi Wonka for perverts
Ultima modifica di christian4ever il 23/11/2019, 17:42, modificato 1 volta in totale.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Ha detto che non c'è chiarezza sia sull' uso del var che sul decidere quando un fallo di mano è punibile con il rigore o meno e che in primis il rigore dato all'atalanta lui stesso non lo avrebbe assegnato perché non gli sembrava un fallo di mano degno di essere punito con un rigore.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Il rigore su fallo di Emre Can non esiste proprio. Per me manco ha arbitrato male Rocchi escludendo il fallo di mano di Cuadrado.
Per dire, è stato il primo che ha avuto le palle di ammonire Dybala per proteste.
E comunque Dybala ha giocato bene nel secondo tempo ma nel primo tempo è stato inguardabile ed è assurdo che su Sky si sia parlato di tutti tranne che di Papu Gomez che è un giocatore pazzesco.
Per dire, è stato il primo che ha avuto le palle di ammonire Dybala per proteste.
E comunque Dybala ha giocato bene nel secondo tempo ma nel primo tempo è stato inguardabile ed è assurdo che su Sky si sia parlato di tutti tranne che di Papu Gomez che è un giocatore pazzesco.
- Der Metzgermeister
Da quello che ho capito il secondo gol non si poteva annullare perché l'arbitro non ha visto il tocco di mano di Cuadrado e il var non poteva intervenire per annullare il gol perché, a termini di regolamento, poteva farlo solo se quel fallo di mano garantiva il possesso palla continuato alla Juventus fino alla realizzazione del gol.christian4ever ha scritto: ↑23/11/2019, 17:15 Spiegazione facile: un gol è un autogol, il secondo è da annullare in qualunque paese normale (non da noi), il terzo è con la squadra avanti per recuperarla. Non è che Gasperini può incidere sulla finalizzazione dei suoi, se sbagliano e non concretizzano non è un problema dell'allenatore che senza tre giocatori molto importanti ha messo sotto la Juve.
Dal momento che però la Juventus perde palla dopo il fallo di mano (mi sembra che la tocchi pasalic) l'azione da cui poi deriva il gol viene considerata un'altra azione pertanto non viziata dal fallo di mano.
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 230 times
- Been thanked: 115 times
Chris ok che il fallo di mano di Cuadrado c'è ma da lì passano un paio di minuti ed il VAR non può intervenire in quanto (regolamento alla mano) il Var interviene nel caso in cui si verifichi un fallo evidente in fase d’attacco.
In questa situazione, invece, il tocco con la mano di Cuadrado avviene in fase difensiva, e non viene visto né dall’arbitro Rocchi, né dal quarto uomo.
Sulla partita poco da dire, con Zapata e Ilicic la vincevano abbastanza agilmente
De Ligt credo abbia fatto la sua miglior partita da quando è in Italia
Higuain e Dybala partita monster (soprattutto nella ripresa)
In questa situazione, invece, il tocco con la mano di Cuadrado avviene in fase difensiva, e non viene visto né dall’arbitro Rocchi, né dal quarto uomo.
Sulla partita poco da dire, con Zapata e Ilicic la vincevano abbastanza agilmente
De Ligt credo abbia fatto la sua miglior partita da quando è in Italia
Higuain e Dybala partita monster (soprattutto nella ripresa)
- christian4ever
Bah, non saprei, già sul momento non averlo visto è grave, lì poi non mi sembra passi troppo tempo. Cuadrado resta un essere che dovrebbe scomparire.
- Der Metzgermeister
Se noti l'azione, l'arbitro è abbastanza distante ed ha un calciatore che gli copre la visuale.christian4ever ha scritto: ↑23/11/2019, 17:59 Bah, non saprei, già sul momento non averlo visto è grave, lì poi non mi sembra passi troppo tempo. Cuadrado resta un essere che dovrebbe scomparire.
Io ci credo che non abbia visto perché non si è fatto problemi a concedere un rigore all'atalanta pertanto non mi sembra un arbitro succube dei "poteri forti", se non ha fischiato evidentemente è perché non ha visto.
- christian4ever
Con tutte le attuenanti, rimane un errore grave. A maggior ragione con Cuadrado ammonito.
- Der Metzgermeister
beh punti di vista ci mancherebbe, per me è grave non vedere un fallo di mano con visuale libera e che avvenga con un calciatore in piedi (o che salta), non vedere un fallo di mano su un calciatore in scivolata (con oltretutto la visuale ostruita) per me è un errore meno grave.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Dal fallo di mano al gol al massimo passano 30-40 secondi così come in Napoli - Atalanta.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Grazie bello, un saluto anche a te!
Comunque la cosa più impressionante di questa Juve è che pur giocando di merda da tutto l'anno in Serie A, salvo il primo tempo con il Napoli e la partita con l'Inter, riesce comunque a fare risultato sempre anche quando sembra che non sia in campo per larghi tratti della partita. Mi sembra che De Ligt sia in crescita dopo un periodo di ambientamento in cui sembrava un pesce fuor d'acqua, sono anche contento per Higuain perché nonostante tutto è un fuoriclasse che ha segnato la storia della Serie A negli ultimi 7 anni e ritengo che tutte le critiche su di lui lo scorso anno siano state eccessive e spesso fuorvianti.
Mi stava piacendo il primo tempo del Milan fino alla mezz'ora, adesso sto guardando City-Chelsea
- christian4ever
Il Milan commette sempre una quantità di errori individuali impressionante, mentre il Napoli fatica a trovare soluzioni con continuità anche a causa dell'aggressività del Milan che con Pioli sta giocando abbastanza bene pur raccogliendo poco.
La Juve gioca solo 15 minuti da Juve ma bastano. Il problema è se questo trend continuerà anche in Champions come la scorsa stagione, in quel caso saranno guai perché la Champions non funziona così. Certi commenti, mah.
Comunque il centrocampo della Juve ha cominciato a girare con l'ingresso di Emre Can, oltre all'episodio fortunato che ha permesso il pareggio di Higuain.
Che gran gol di Bonaventura.
Comunque il centrocampo della Juve ha cominciato a girare con l'ingresso di Emre Can, oltre all'episodio fortunato che ha permesso il pareggio di Higuain.
Che gran gol di Bonaventura.