Lucha Libre topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da Emperador Horace »

Luchadb.com se li vuoi in ordine, oppure il blog di cubsfan (di cui luchadb è un'appendice) e luchaworld.com, se vuoi tenerti aggiornato mano a mano.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sto riportando le storyline in ottica di agevolare chi voglia avvicinarsi alla Lucha.
Sto usando Cubs come fonte di link video, intervista, etcetc

Se vuoi essere solo tu l'uomo della lucha qua dentro basta dirlo e ti lascio il topic dove posti solo te commenti di eventi che si sono svolti 6 mesi fa, un po' come il Bar dello Sport o quando si parla di musica dance anni '90. Così nessuno ti tocca bro e te ne stai tranquillo nel tuo mondo fatato in cui sei megafigo.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Perché so benissimo chi segue cosa e come.
E di certo non vedo come come parlare di un evento che non si può vedere, o parlare di lowcarder che nessuno conosce senza fornire mezza spiegazione su chi siano possa aiutare qualcuno a seguire meglio.

È solo un copia/incolla buttato lì, tanto varrebbe linkare direttamente il twitter di cubsfan, che almeno lui la lucha la segue davvero.

Senza contate il primo post che è roba da poseraccio di serie C.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Oh scusa, non sapevo di averti toccato sul vivo parlando di Lucha al posto tuo, perdonami, non lo farò più, non sculacciarmi mamma.

La Lucha la seguo da più di dieci anni, guardando CMLL, AAA e IWRG oggi, non ho disdegnato il WWC e altre che apparivano in giro, da quella a due ring alla DTU.

Pensa quel post lì serve a far capire due cose basilari a chi voglia avvicinarsi alla lucha, lo so che se si avvicina troppa gente poi te non hai più nulla che ti distingua qua dentro e sarebbe l'ennesimo fallimento, ma se persone volessero vvicinarsi, almeno trovano informazioni base, se vuoi integrare o correggere (che sì ho visto degli errori, mia colpa che ho scritto il tutto in fretta) ben venga e mettiamo su una presentazione che può anche essere utilizzabile ogni anno, se invece vuoi continuare a lamentarti o chissà cosa puoi anche andare a fanculo oppure aprirti il tuo bel topic in cui posti solo te commenti di fed. indy che si esibiscono davanti a 5 persone che vedi riprese dal cellulare tagliato a 5 minuti, però rimani un gran figo e non danneggiamo la tua traballante immagine del sè.

Emperador Horace

Sto giro ti segnalo, poi ti rispondo nel merito.

Emperador Horace

La presentazione l'ho scritta più volte, la leggono sul momento, tempo un mese e te la richiedono perché nessuno usa il tasto cerca.

Sarebbe solo da aggiornare perché nel frattempo la AAA ha twitch e l'IWRG è sempre meno top indy, ma le card sono sempre costruite uguali (in AAA opener bello, midcarding orrendo, main event overbookato).
L'IWRG costruisce molti top match più o meno come ai tempi (primera caida tecnica, segunda brawling, tercera brawling più flying), solo che non fanno più molte cose interessanti.

E i mask match sono sempre mask match, un paio d'anni fa riuscii a far vedere pure quello tra Delta e Galactar a Monterrey, di certo sono meglio della noia del lowcarding del CMLL.
Se veramente vuoi far avvicinare qualcuno, la prima cosa di cui l'avverti è di non guardare uno show completo del Consejo Mundial, che al terzo match s'è già rotto il cazzo e neanche ci arriva a quelli buoni.

Che poi parti sparato ogni anno con sto copia/incolla da cubsfan, match del cazzo sparati lì come la roba di Hijo de Dos Caras che farebbe scappare chiunque dalla lucha, e poi nel mezzo mai niente. Mai un live, neanche Triplemania, mai un commento di un big match o di un grosso evento, al massimo butti lì che sei indietro e che però guardi tutto. Ci sono pagine intere in cui scrivo da solo, e improvvisamente tu hai sempre seguito ma non hai mai scritto nulla?

Io almeno quello che vedo lo contestualizzo, pure troppo considerando che è tempo sprecato, non butto là roba solo per farmi vedere.

E se il tuo primo post lo avesse scritto un altro, magari sulla ROH o sulla New Japan, lo avresti fatto a pezzi.

La roba con due ring era l'EAW.

Quelli che seguivano me li ricordo tutti e li invoco in continuazione, Matunus76 (fissato con Psycho Clown), Arimotto (fan di Caristico), The Wolf (voleva l'album Panini della AAA), Mario Mancini (seguiva l'Elite e la AAA), Max (stava seguendo l'IWRG), Commander Cool, El Principe, qualcosa pure Karl e riuscii persino a far commentare un match ad Ankie. Ho sempre cercato di coinvolgere chiunque, non me ne frega un cazzo di parlare di qualcosa che conosco solo io.
Eri tu quello che cagava il cazzo a tutti i nuovi che volevano seguire la New Japan o il puro.

E infatti il buttare roba a cazzo era il modus operandi che usavate per i thread NOAH e All Japan, e s'è visto cone hanno funzionato.

Detto ciò, se vuoi che si scriva una cazzo di guida di merda facciamolo pure, vediamo se servirà a qualcosa.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Emperador Horace ha scritto:Luchadb.com se li vuoi in ordine, oppure il blog di cubsfan (di cui luchadb è un'appendice) e luchaworld.com, se vuoi tenerti aggiornato mano a mano.
Grazie mille :)

Dopo un prima visita quello che preferisco è luchadb, a sensazione.

Emperador Horace

LukeIsWrestling ha scritto:
Dopo un prima visita quello che preferisco è luchadb, a sensazione.

Su luchaworld però c'hai la panoramica delle locandine :godimento:

http://www.luchaworld.com/?p=87889" onclick="window.open(this.href);return false;

Bisognerebbe fare un torneo solo di queste.

Cmq ho visto metà show Sin Piedad del primo gennaio.

Primera lucha: giusto se mi paghi

Segunda: è quella femminile, visti solo gli highlights, sembrerebbe meritare.

Tercera: è la lucha de apuesta tutta heel tra lowcarder, mask/hair vs mask/hair Akuma/Camorra vs Yago/Hijo del Signo.
Devo dire che il match è stato scritto pure bene, con i pin che hanno senso considerando che quello che doveva guadagnarci di più è Yago, e hanno anche una buona distribuzione. Però i worker sono quelli che sono, durante la tercera alcune sequenze erano incerte come le figure dei balli di gruppo tra ottantenni, e Hijo del Signo quasi si sfascia la testa contro le transenne in un volo tra le corde goffissimo.
Lo spot della serata è quello di Akuma, con una senton oltre la terza corda scavalcando l'arbitro.
Post match salvato dal padre (? Sembra suo nonno) di Akuma che ci mette quell'occhio lucido e lo sguardo da "figliolo, è solo una tappa della vita, non è crollato il mondo. Io sono orgoglioso lo stesso". Anche Camorra fa il suo, almeno a vendere la tristezza è molto bravo.
Akuma ci guadagna pure senza maschera, incute più timore ed è pure caruccio.

Valutazione:**3/4, generoso, premio il postmatch e le buone intenzioni

Cuarta: ho visto solo il finale, sembrerebbe passabile considerando i personaggi (ci sono Kraneo e Volcano, due giganti per gli standard messicani).

Semimain: Dragon Lee/Penta/Fenix vs Templario/Cuatrero/Forastero
Veramente un bel match flippy floppy senza respiro. Non c'è lo spottone, ma non se ne sente la mancanza, è già una goduria vedere Penta prenderle contro 2/3 dei Dinamitas cattivissimi come sempre. Non mi aspettavo il finale pulito.
Ottimo pure lo sketch dopo il gong, con Penta e Lee che scazzano perché durante il match il fratellino di Rush lo aveva spostato di peso dal ring, e con la conseguente rissa tra il più giovane dei Munoz e i Lucha Bros.
Valutazione:***1/2, col post match ***3/4

Main event: Caristico vs Ultimo Guerrero
Match da house show senza niente di particolare da ricordare.
Valutazione:**
Ultima modifica di Emperador Horace il 08/01/2019, 10:52, modificato 2 volte in totale.

LukeIsWrestling

Le locandine sono una roba incasinata al massimo. Sembra che passi il concetto: "Paghiamo per stamparle, è giusto che riempiamo tutto lo spazio disponibile :D"

Alcune le trovo davvero belle, poi a me le cose colorate in generale piacciono quindi figurati...

Emperador Horace

Lo shoe di Puebla di stanotte ancora non l'ha revensito nessuno.
Ho hype solo per il match supervecchiume tra il Trio Fantasia (Super Muneco, Super Pinocho e Super Raton) e il trio Rocky Santana/Gallego/ Perverso venduti come Diabolicos nonostante manchi Mr. Condor.
Il Trio Fantasia era un gruppo molto over negli anni 90 tra i più giovani, Muneco è anche uno dei più prolifici vincitori di luchas de apuestas, anche se il 90% delle vittorie le ha avute contto avversari di nessuna importanza.
Gallego e Rocky Santana sono due lowcarder storici di UWA e AAA (di quest'ultima più Gallego). Santana è pure booker della AULL, motivo per cui, anni fa, in quella compagnia tornarono le Tortuguillas Karatekas.

Come se fregasse a qualcuno.

La card dello show di stanotte (diretta youtube 2:30 di notte)
http://www.luchaworld.com/wordpress/wp- ... martes.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ha di interessante la terza lucha, il relampago e il main event (Rush/Mistico/Dragon Lee vs Dinamitas, quelli nuovi), ma saranno combattute come in un house show.

Mas Lucha ha pubblicato il main event dello show IWRG del 21 dicembre, per l'Anniversario dell'Arena Naucalpan: Wagner e figlio contro L.A.Park e pargolo.
https://youtube.com/watch?v=gBCavn_2_UQ" onclick="window.open(this.href);return false;

match vecchi, sicuramente è meglio il lowcarding dello show di Puebla della notte scorsa.

La AAA ha la prima parte della puntata registrata a Ciudad Juarez, patria luchistica di Pagano.
Ci sono Exoticos vs Mercenarios (brrr), Laredo/Vikingo/Angelikal vs Poder del Norte, e Pagano/Joe Lider vs Ciclope/Miedo Extremo.
Il secondo setta un match della card di Guerra de Titanes e dovrebbe farsi vedere, il terzo dovrebbe essere roba buona per gli amanti dell'hardcore. Miedo Extremo s'è fatto una discreta fama tra indies statunitense e giapponesi, ed entrambi sono/erano regulars di lungo corso della DTU.
https://youtube.com/watch?v=MlaZ_3n1ykM" onclick="window.open(this.href);return false;

LukeIsWrestling

Ma tipo la card dell'ultima puntata che hai messo della Aaa che giorno è? Non ci capisco molto con le date e le ricerche

Emperador Horace

Secondo cubsfan è stata registrata in novembre e mandata in onda il 22 dicembre.

http://www.thecubsfan.com/cmll/2018-aaa-tv-chart/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sul canale youtube hanno postato anche le due puntate col best del 2018, ma non ho ancora visto le cards.

LukeIsWrestling

È un macello allucinante capire come seguire costantemente ste fed. Io la Aaa l'ho sempre vista a pezzi (solo qualche show all'anno), mi piacerebbe seguirla fissa ma faccio veramente fatica a saltarci fuori per ora. Non si capisce una mazza :D

Emperador Horace

Da quando vanno in onda su twitch registrano troppa roba.
L'ideale è seguirli lì, ma a me di fare i live di notte non va, se non per occasioni speciali.
Avevo seguito live un po' dei tapings dall'Hard Rock Hotel perché quelli andavano in onda in un orario che per noi era serale.

LukeIsWrestling

Pausa pranzo e sto guardando Heroes Inmortales XII. Mi sta andando di traverso il pranzo :D

No a parte gli scherzi dopo posto qualcosa su tutto lo show nel topic 2018

Rispondi