Giochi da tavolo
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: Giochi da tavolo
Ma solo noi (inteso come mio gruppo di amici) giochiamo solo a Risiko? Sti giochi non li ho mai sentiti nominare, tranne Cards against humanity che dobbiamo provare prima o poi
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Purtroppo il 90 degli italiani gioca solo a Risiko e Monopoli..passi il primo che ancora ha senso da giocare ma il secondo così sorpassato da essere noia pura. Però egli ultimi anni la sottocultura paragone si sta espandendo.. magari tra cinquant'anni saremo come i tedeschi 

- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Risiko e Monopoli sono troppo lunghi, serve qualcosa di più veloce perché alla fine abbiamo si e no 45-55 minuti di tempo.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Ecco un progetto di gioco che mi pare interessante: https://www.giochistarter.it/scheda.php ... 1&lingua=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Si chiama "1347" e fa immedesimare nei panni dei medici della peste, che devono curare il maggior numero possibile di affetti dal morbo per incrementare la propria influenza...
(Lo sto spammando perchè voglio che molti lo comprino e si sblocchino ulteriori caratteristiche del gioco
)
Si chiama "1347" e fa immedesimare nei panni dei medici della peste, che devono curare il maggior numero possibile di affetti dal morbo per incrementare la propria influenza...
(Lo sto spammando perchè voglio che molti lo comprino e si sblocchino ulteriori caratteristiche del gioco

- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
Noi andiamo a periodi, adesso è già qualche settimana che non giochiamo… Trivial è forse quello più usato, se no Risiko, Dixit, Taboo… A un mio amico ho regalato Bomba poco tempo fa, ma non ci abbiamo ancora giocato…
Poi va beh, a me mancano di più le classiche partite estive a briscola chiamata o a scopa
Poi va beh, a me mancano di più le classiche partite estive a briscola chiamata o a scopa

- Sonoio
- Città: Roma
- Been thanked: 30 times
invece per chi vuole un gioco veloce e semplice per fare qualcosa di tenero con la propria ragazza, per giocare con dei ragazzini o scannarsi 1 vs 1 con un amico consiglio questo

una piccola perla

una piccola perla
- gigietto79
- Città: Milano
- Been thanked: 1 time
il problema è che dovete giocare in 6, e la maggior parte dei giochi a cui si può giocare in 6 sono party game o roba for fun. a maggior ragione se il gioco deve durare meno di 1 oraMacheteKowalski ha scritto:Risiko e Monopoli sono troppo lunghi, serve qualcosa di più veloce perché alla fine abbiamo si e no 45-55 minuti di tempo.
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
- Rope Break
vado controcorrente, Bang con tutte le espansioni (il proiettilone) e giocato in +5 è molto carino.
sul classico invece un gioco che mi infogna sempre è Cluedo
sul classico invece un gioco che mi infogna sempre è Cluedo
Variante veneta dello scopone scientifico, si gioca con 52 carte, la scopa ha valore nominale (scopa di re 13 puntiBatidor ha scritto:Mo che è foraccio??

In realtà sarebbe foracio, ma vorrei nazionalizzarlo.
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
Cioè invece di un punto, ne fai 13?? La Napoli di tutti i semi? E magari pure il Napoleone a sto punto??Archer ha scritto:Variante veneta dello scopone scientifico, si gioca con 52 carte, la scopa ha valore nominale (scopa di re 13 punti), napoli di tutti i semi e tante altre belle regole che puniscono i nabbazzi.
In realtà sarebbe foracio, ma vorrei nazionalizzarlo.

Belin, la vittoria a chi arriva prima a 754 punti??