DRAGON BALL SUPER | Official Thread
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread
Ho iniziato a guardare in questi giorni dall'arco narrativo sul Torneo del potere, dopo aver visto soltanto un po' di spezzoni dei primi episodi su Freezer. Ho qualche domanda:
Spoiler:
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Batidor ha scritto:Ho iniziato a guardare in questi giorni dall'arco narrativo sul Torneo del potere, dopo aver visto soltanto un po' di spezzoni dei primi episodi su Freezer. Ho qualche domanda:Spoiler:
Spoiler:
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
- LastRide316
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 15 times
l'ho visto a spizzichi e bocconi, in attesa/speranza che prima o poi freezer con la trasformazione gold vada a spaccare il culo a transks. giusto per vendicarsi un po. 

- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Ma così facendo hai perso la saga più bella secondo me, quella di Zamasu e Black.Batidor ha scritto:Ho iniziato a guardare in questi giorni dall'arco narrativo sul Torneo del potere, dopo aver visto soltanto un po' di spezzoni dei primi episodi su Freezer. Ho qualche domanda:Spoiler:
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
Mah, avevo già leggiucchiato qua e la senza provare particolare curiosità nel farlo... Mi sono messo a guardare questo per un semplice motivo: mi intriga l'idea del torneo, con i vari personaggioni intenti a mazzolarsi allegramente!! Del resto il Torneo Tenkaichi era uno degli aspetti per me più belli di Dragon Ball!!Double_L ha scritto: Ma così facendo hai perso la saga più bella secondo me, quella di Zamasu e Black.
Insomma. Quella di Black è un po' come Lost: il finale rovina tutto.
Nel manga è decisamente migliore.
Nel manga è decisamente migliore.
- Der Metzgermeister
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Premetto che non sono un "talebano" del:che schifo il doppiaggio meglio l'originale ma un paio di cose (seguendo anche gli episodi in italiano) per me le hanno cannate:
1) l'Hakai di Beerus tradotto con "disgregazione" e non "distruzione".
Ma porca miseria, viene presentato come Dio della distruzione, che male c'era a tradurre "hakai" con la medesima parola (ossia "distruzione")?
2) nel riadattamento italiano fanno passare Zamasu come invulnerabile e non immortale.
La cosa sarà presto smentita (viene infilzato da Black), come potrebbe essere possibile se fosse invulnerabile?
Bah.
1) l'Hakai di Beerus tradotto con "disgregazione" e non "distruzione".
Ma porca miseria, viene presentato come Dio della distruzione, che male c'era a tradurre "hakai" con la medesima parola (ossia "distruzione")?
2) nel riadattamento italiano fanno passare Zamasu come invulnerabile e non immortale.
La cosa sarà presto smentita (viene infilzato da Black), come potrebbe essere possibile se fosse invulnerabile?
Bah.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
IMHO molto meglio disgregazione (che poi rappresenta meglio l'effetto della mossa) che un banale "distruzione". Non è minimamente paragonabile a scempi quali "onda energetica" e "cannone speciale".
Immortale sarebbe stato meglio, ma non è un errore così clamoroso, contando che comunque il corpo di Zamasu è in grado di rigenerarsi anche da ferite gravi.
Immortale sarebbe stato meglio, ma non è un errore così clamoroso, contando che comunque il corpo di Zamasu è in grado di rigenerarsi anche da ferite gravi.
- Der Metzgermeister
Capisco cosa intendi nel primo punto, ci può stare hai ragione.
Il secondo però no dai,invulnerabile significa che non può essere ferito,che il corpo è immune ad ogni ferita.
Quello viene trafitto da parte a parte,eddai.
Il secondo però no dai,invulnerabile significa che non può essere ferito,che il corpo è immune ad ogni ferita.
Quello viene trafitto da parte a parte,eddai.
-
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Disgregazione è fighissimo, distruzione sarebbe stato un po' banale.
Solo a me sembra più potente invulnerabile che immortale? Se sei invulnerabile niente ti puó ferire (anche da parte a parte), immortale non muori ma tecnicamente cos'è la morte? Finché una cellula è ancora in vita lo sei anche tu tecnicamente, quindi basta tagliarlo in tante fettine.
Più che altro è una problematica dopo che mi spaventa.
Solo a me sembra più potente invulnerabile che immortale? Se sei invulnerabile niente ti puó ferire (anche da parte a parte), immortale non muori ma tecnicamente cos'è la morte? Finché una cellula è ancora in vita lo sei anche tu tecnicamente, quindi basta tagliarlo in tante fettine.

- Der Metzgermeister
Il discorso è che viene infilzato più di una volta se non ricordo male (di certo una volta da Black e mi pare anche da Trunks con la spada, senza considerareMoxicity ha scritto:Disgregazione è fighissimo, distruzione sarebbe stato un po' banale.
Spoiler:
Qui non si discute se "invulnerabile" sia meglio o peggio di "immortale",si sta dicendo che si é stravolta una parte della storia con una scelta sbagliata che si smentisce da sola.
Nello specifico, comunque, essere invulnerabile vuol dire che non puoi morire a causa di ferite fisiche,ma malattie e simili restano efficaci, immortale significa che non muori e stop, nè per ferite fisiche nè per malattie

Io credo che gli adattatori abbiano optato per "invulnerabile" e non per "immortale" perchè forse per loro era difficile far capire al pubblico che un essere immortale possa comunque
Spoiler: