Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Sfondi una porta aperta, Impre'.
Più passano gli anni e più mi accorgo che Dragon Ball ha poco di quello che mi piace degli anime. Con l'aggravante di un intreccio messo su coi piedi.
Ma infatti dallo Z in poi (Mediaset ha trasmesso troppe poche volte la prima serie di Dragonball ergo non ricordo molto bene) è palesemente un prodotto per bambini/pre-adolescenti che oggi guardi con nostalgia, un po' come quando ascolti gli Eiffel 65. Non ha una trama solida, i personaggi sono degli idioti e ha talmente tanti buchi logici che la WWE in confronto ha la sceneggiatura di Breaking Bad. Vive di momenti fomentanti e delle trasformazioni fighe, fine. Poi troppo Goku centrico (Oh, Vinnie Mac mi sa che si è ispirato a questo) e non sono stati buoni manco a scrivere un personaggio potenzialmente figo come Gohan. Non so, con tutte le alternative oggi presenti mi vien da dire sia quasi uno spreco perder tempo a guardare DB, quando già un FMA gli caga in bocca.
Boh, comunque voterò a tempo perso quando ci saranno personaggi che più o meno ricordo.
Vabbé, FMA caga in testa a parecchi suoi simili. Capolavoro.
Dragon Ball secondo me esce maluccio pure se confrontato con One Piece (Period), Naruto (che se si esclude la Grande Guerra é scritto a tratti molto bene) e Bleach (non ne sono sicurissimo, però).
Vabbé comunque basta parlarne male in un topic "celebrativo", guardiamo i lati positivi. Alcuni personaggi dei film erano una figata assurda e markerò duro per farli passare.
Che tra l'altro se avessero provato a inserirli in qualche modo nella trama sarebbe stata una buona idea, secondo me. Avrebbero dilazionato i power creep esagerati che hanno ucciso la credibilità di DBZ.
Ma di Dragon Ball che ha valenza è maggiormente il manga, per il torneo bisognerebbe basarsi soprattutto su quello. Lo stesso Goku non è esattamente lo stesso personaggio tra il manga e l'anime, tralasciando Super dove a volte sembra un ritardato.
Che poi paragonarlo a One Piece o Naruto non ha neanche molto senso, visto che si parla di un'altra generazione e questi sono piuttosto suoi "figli", semmai è più giusto paragonarlo agli shonen suoi contemporanei come Hokuto no Ken, Saint Seiya o Yu Yu.
Mystogan ha scritto:
Dragon Ball secondo me esce maluccio pure se confrontato con One Piece (Period), Naruto (che se si esclude la Grande Guerra é scritto a tratti molto bene) e Bleach (non ne sono sicurissimo, però).
Ok con One Piece ci può anche stare, con Naruto no, con Bleach proprio vade retro satana