Suckerpunch.

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
84lestat
Città: Salerno

Re: Suckerpunch.

Messaggio da 84lestat »

Purtroppo non sono potuto andare ieri, probabile che andrò domani.

Più o meno quelli con cui ho parlato mi hanno detto le stesse cose di luther.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Se la persona che lo va a vedere è un giocatore di ruolo piuttosto navigato uscirà dal cinema a bocca aperta. Zombie alla Sine Requie, Generali citazione dei Nospheratu di Vampire, Draghi ed orchi alla D&D, scene che sembrano tratte da un manuale di Exalted. Ce n'è davvero per tutti i gusti. La colonna sonora ed il comparto grafico fanno paura. Il resto è abbastanza debole comunque. Un sette se lo merita ma non oltre.

Agarsen

Messaggio da Agarsen »

Spoiler:
Lo scenario con i nazisti spaccava in toto. Lo scenario fantasy è qualcosa che nel suo paradosso raggiunge la perfezione dell'epic trash, un b51 che combatte contro un drago è veramente l'apoteosi della distruzione e dell'epicità gratuita.

Sauron

Messaggio da Sauron »

Visto stasera, a me è piaciuto davvero molto.

Ottima l'idea di fondo, FANTASTICO il comparto grafico (ammetto di averlo avuto duro durante la scena LOTR style). Non ho apprezzato granchè il finale, che pensavo sarebbe stato diverso, ma indubbiamente per me è il miglior film da qualche mese a questa parte, e uno dei migliori nell'ultimo paio d'anni.

luther reigns v.2
Città: Pavia

Messaggio da luther reigns v.2 »

Sauron ha scritto:Visto stasera, a me è piaciuto davvero molto.

Ottima l'idea di fondo, FANTASTICO il comparto grafico (ammetto di averlo avuto duro durante la scena LOTR style). Non ho apprezzato granchè il finale, che pensavo sarebbe stato diverso, ma indubbiamente per me è il miglior film da qualche mese a questa parte, e uno dei migliori nell'ultimo paio d'anni.
ma scherziamo???!!

Stranezze della vita
Città: Roma

Messaggio da Stranezze della vita »

Da Marzullo l'hanno criticato pesantemente sto film

zimbabwe

Messaggio da zimbabwe »

Cazzo, Agarsen, pensavo di essere l'unico nel forum a conoscere Sine Requie. Bel giochillo quello.

+KiRa-LiGhT+
Città: Prato

Messaggio da +KiRa-LiGhT+ »

Appena tornato dal cinema, i combattimenti sono da sbavo ma per il resto poco, molto poco
Se dovessi dargli un voto.. 6.5

Ma sbaglio o le creature del castello erano identiche ai goblin/orchetti de Il Signore degli anelli??!!

luther reigns v.2
Città: Pavia

Messaggio da luther reigns v.2 »

+KiRa-LiGhT+ ha scritto:Appena tornato dal cinema, i combattimenti sono da sbavo ma per il resto poco, molto poco

Ma sbaglio o le creature del castello erano identiche ai goblin/orchetti de Il Signore degli anelli??!!
si erano palesissimamente identici solo che se tributo voleva essere suonava più come plagio...

+KiRa-LiGhT+

luther reigns v.2 ha scritto:
si erano palesissimamente identici solo che se tributo voleva essere suonava più come plagio...
Infatti

Agarsen

Messaggio da Agarsen »

+KiRa-LiGhT+ ha scritto:
Non sono i goblin de Il Signore degli Anelli. Quelli sono i goblin nella loro concezione fantasy generica, anzi nell'opera di Tolkien sono generalmente equipaggiati male e le figure di comando non risultano mai essere goblin ma per lo più orchi, uomini corrotti e spettri dell'anello. Mentre in Sucker Punch si vedono goblin ben equipaggiati (uno addirittura con un'armatura completa ed una sorta di elmo/corona) tributo al classico Goblin King alla D&D e Magic.

+KiRa-LiGhT+

Agarsen ha scritto:
Non sono i goblin de Il Signore degli Anelli. Quelli sono i goblin nella loro concezione fantasy generica, anzi nell'opera di Tolkien sono generalmente equipaggiati male e le figure di comando non risultano mai essere goblin ma per lo più orchi, uomini corrotti e spettri dell'anello. Mentre in Sucker Punch si vedono goblin ben equipaggiati (uno addirittura con un'armatura completa ed una sorta di elmo/corona) tributo al classico Goblin King alla D&D e Magic.
A me il volto mi pareva identico a quelle di Tolkien

Sauron

Messaggio da Sauron »

+KiRa-LiGhT+ ha scritto:Appena tornato dal cinema, i combattimenti sono da sbavo ma per il resto poco, molto poco

Un tributo secondo me, c'era davvero moltissimo di LOTR. Dai goblin, alla torre, alla lava tutt'intorno....

Fox
Città: Marino Laziale

Messaggio da Fox »

Quindi tutto ciò che è fantasy copia da Tolkien, ovvio.

Visto oggi pomeriggio.
Tralasciando che prima hanno trasmesso il trailer di Scream 4 e già questo mi ha reso felicissimo, io l'ho trovato molto bello.
Effetti speciali della madonna, fotografia PERFETTA, colonna sonora ancora meglio, trama semplice ma lineare [in fondo è la fantasia di una ragazza di 20 anni] ed ogni scelta di sceneggiatura è assolutamente impeccabile, non mi è venuto in mente uno che sia uno di lato negativo.
Non ce n'è, quindi si può dire una sola cosa: il film è PERFETTAMENTE coerente.
E questo gli fa guadagnare un 8.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

@Agarsen e l'altro: Tranquilli, pure io ho passato parte dell'adolescenza tra magic e ruolate varie (sine requie l'ho giocato solo una volta ma ne ho sempre sentito parlare molto bene, Vampire me l'hanno fatto divenire indigesto, lo odio da anni)

Rispondi