Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Comunque in una sorta di torneo dei centravanti che avevo messo su con Cinzia qualche anno fa (2013, come vola il tempo ) come parametri usavamo Senso del gol, Tecnica, Resistenza, Rapidità e Preferenza personale.
Non essendo però questo un torneo di soli attaccanti, si possono cambiare in Senso della Posizione (visione di gioco potrebbe essere limitante per i difensori), Caratteristiche Tecniche, Caratteristiche Fisiche, Rendimento (da stabilire se in senso storico o attuale) e Preferenza Personale.
Mystogan ha scritto:Non essendo però questo un torneo di soli attaccanti, si possono cambiare in Senso della Posizione (visione di gioco potrebbe essere limitante per i difensori), Caratteristiche Tecniche, Caratteristiche Fisiche, Rendimento (da stabilire se in senso storico o attuale) e Preferenza Personale.
Concordo, gli ultimi quattro sono perfetti anche per me.
Il primo lo possiamo tramutare in un "interpretazione del (proprio) ruolo" che sarà per l'eventuale centrocampista l'eventuale visione di gioco (nel caso di un Pjanic o di un Saponara), piuttosto che una capacità di spezzare il gioco, per l'attaccante i vari parametri che già hai citato, e così via anche per gli altri ruoli.
il drawing power però lo terrei in considerazione in un torneo di procuratori (raiola wins lol)
comunque le teste di serie le farei, sarebbe un peccato se capitasse un girone come quello ipotizzato da morris...solo che, come li suddividiamo?
come parametri invece vanno benissimo quelli
Moxicity ha scritto:Solo a me non piacciono i parametri?
"Quei" parametri o "i" parametri?
Anche se non mi esalta l'idea di schematizzare troppo i giudizi (che sono personali, mentre i parametri dovrebbero essere assoluti), i parametri hanno il vantaggio di obbligare a scrivere (anche solo una riga per parametro) e non far cadere un torneo nella monotonia del Tizio/Caio.
Facciamo un paio di giorni per votare, poi valutiamo in base all'affluenza che ci sarà, sei voti saranno minimi, lasciamo aperto il referendum per più tempo. Ne passano 4 per girone, in modo da poter avere degli ottavi una volta arrivati alla fase ad eliminazione diretta. Esprimete 3 preferenze per girone, votando con un +1; +2; +3 a seconda dei vostri gusti. Se ho voglia aggiorno anche il primo post dove troverete poi tutte le varie liste, gironi, tabelloni successivi, "regolamento" e bla bla bla.
- Portieri -
Girone A
Berisha (ATA)
Bizzarri (PES)
Handanovic (INT)
Karnezis (UDI)
Lezzerin (FIO)
Neto (JUV)
Rafael (CAG)
Viviano (SAMP)
Girone A
Bizzarri (PES) +1
Handanovic (INT) +3 girone troppo semplice per poterlo mettere in discussione
Neto (JUV) +2 peccato abbia voluto buttare la sua carriera
Girone B
Hart (TOR) +1
Marchetti (LAZ) +2
Storari (CAG) +3 il meno peggio di questo girone di portieri mezzi bolliti
Nel girone B non sapevo a chi dare il +3, ho optato per Storari perchè a Reina proprio non ce la facevo. Quando mi dimostrerà affidabilità (ed ha tutto il tempo di farlo e smentirmi da qui alla fase ad eliminazione), riceverà i miei complimenti e voti importanti. Nel girone D ho voluto premiare Strakosha, tanto Perin passa sicuro.
Karnezis dopo un'ottima prima stagione in Italia ha fatto cagare l'anno scorso, mentre quest'anno sembra essersi assestato su livelli medi, Bizzarri non sta facendo bene a Pescara, Viviano è nella media. Premio lui anche se non è che ci sia una differenza netta con gli altri.
Marchetti è in calo da un bel po' di tempo, Storari non è che stia facendo benissimo, Reina in porta è poco affidabile ma è fondamentale per i suoi piedi delicati, Tatarusanu è troppo discontinuo (alterna partite in cui prende tutto ad altre dove fa errori clamorosi), Hart forse tra tutti è il più solido (il che è tutto dire...).