Perché tenere Smackdown in queste condizioni?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Perché tenere Smackdown in queste condizioni?

Messaggio da The Prizefighter »

Parzo26 ha scritto:
Le faccine son per me o l'utente che ha creato il topic ?
Per Reigns main eventer :addolorato: (non mi piace proprio come superstar e come personaggio, però a malincuore devo considerarlo main eventer)

Evoluted
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Evoluted »

Forse l'autore del topic che parla di top players e scartine fà semplicemente riferimento ai gusti di una persona, che possono portargli a piacere di più Raw che Smackdown.
Io sono un esempio, mi interessa molto di più lo show rosso che lo show blu.
Aspettate un secondo a prendermi a male parole.
Oggettivamente è vero che Raw è una palla al cazzo perchè è più lungo, e che a Smack le storie sono sviluppate meglio, e non alla cazzo di cane.
Però i performer, i personaggi che più mi piacciono stanno a Raw e io non posso farci niente.
Cioè io stimo anche chessò Styles, Ambrose, Cena, Becky Lynch, Alexa Bliss però i loro personaggi non mi sono "entrati" così tanto da seguire con totale interesse quello che fanno. I loro match li vedo, mi piacciono anche, ma li vedo con un certo distacco emotivo in realtà.
A Raw ci sono Rollins, Owens, Charlotte, Bayley e Sasha Banks che son personaggi che mi sono "entrati" e quindi ciò mi porta ad aver più voglia di seguire ciò che fanno, ad attendere, ad emozionarmi e magari a sopravvalutare i loro incontri.
Quelli di Smackdown "non mi sono arrivati" come direbbe la Maionchi ad X-Factor.
Lo so che è banale ridurre tutto a una questione di gusti e di tifo, ma ho cercato di intuire una possibile chiave di lettura dell'autore del topic specificando che parlo ovviamente in maniera soggettiva e non oggettiva.
Barcellona-Bayern Monaco sarà sicuramente una partita molto più bella di Inter-Crotone ma io mi emozionerò sempre di più per la seconda, perchè c'è la squadra che tifo da sempre (sì lo so i paragoni col calcio non c'entrano un cazzo ma era per chiudere in qualche modo :LOL: )

The Prizefighter

Evoluted ha scritto:Forse l'autore del topic che parla di top players e scartine fà semplicemente riferimento ai gusti di una persona, che possono portargli a piacere di più Raw che Smackdown.
Io sono un esempio, mi interessa molto di più lo show rosso che lo show blu.
Aspettate un secondo a prendermi a male parole.
Oggettivamente è vero che Raw è una palla al cazzo perchè è più lungo, e che a Smack le storie sono sviluppate meglio, e non alla cazzo di cane.
Però i performer, i personaggi che più mi piacciono stanno a Raw e io non posso farci niente.
Cioè io stimo anche chessò Styles, Ambrose, Cena, Becky Lynch, Alexa Bliss però i loro personaggi non mi sono "entrati" così tanto da seguire con totale interesse quello che fanno. I loro match li vedo, mi piacciono anche, ma li vedo con un certo distacco emotivo in realtà.
A Raw ci sono Rollins, Owens, Charlotte, Bayley e Sasha Banks che son personaggi che mi sono "entrati" e quindi ciò mi porta ad aver più voglia di seguire ciò che fanno, ad attendere, ad emozionarmi e magari a sopravvalutare i loro incontri.
Quelli di Smackdown "non mi sono arrivati" come direbbe la Maionchi ad X-Factor.
Lo so che è banale ridurre tutto a una questione di gusti e di tifo, ma ho cercato di intuire una possibile chiave di lettura dell'autore del topic specificando che parlo ovviamente in maniera soggettiva e non oggettiva.
Barcellona-Bayern Monaco sarà sicuramente una partita molto più bella di Inter-Crotone ma io mi emozionerò sempre di più per la seconda, perchè c'è la squadra che tifo da sempre (sì lo so i paragoni col calcio non c'entrano un cazzo ma era per chiudere in qualche modo :LOL: )
Ma Inter-Crotone (soprattutto la prima squadra) ti emoziona anche in questo periodo storico? :LOL: :LOL:

Anyway, alla fine anche nel wrestling ci si riduce ad una questione di tifo e di gusti, altrimenti non avremmo argomenti per discutere qui dentro.
Forse hai centrato quello che voleva dire l'autore del topic, anche se dalle sue parole mi pare chi dipinga la situaizione di SD in modo tragico, manco ci fosse la peggio merda :LOL: :LOL:

Pegaso29

Messaggio da Pegaso29 »

Più che dai nomi che vanno e vengono a seconda del periodo, che la WWE non consideri SD uno show di serie B è dato dal fatto che ci hanno messo in esclusiva il titolo principale della federazione. Che poi sia su esplicita rischiesta di USA rilanciare in ogni modo lo show blu su cui hanno investito è un altro discorso.
Ovviamente nel breve-medio periodo avrà bisogno di innesti ma al momento non mi sembrano alla frutta.

Mats89
Città: Aosta

Messaggio da Mats89 »

Io non ho ben capito neppure la filosofia dietro Smackdown. Se lo vuoi rendere lo show dell' "opportunità" (non so dove avevo letto queste definizione) allora gente come Cena, Orton e pure lo stesso Ambrose devi mandarli a Raw.

Io avrei visto molto meglio Owens e Zayn a SD, a dirla tutta. Sempre che ci sia una logica in base alla quale vengono mandati i vari wrestler nei due show.

Ciò detto, Raw a me dà l'impressione di show in pompa magna noiosone, ma imponente (normale, ci sono più atleti e spazio), insomma che può solo crescere. Smackdown è un po' il cugino sfigato, che ha 4 wrestler in croce (e lo ripeto, SECONDO ME, con wrestler qualitativamente inferiore) e riesce a gestirseli perché sono pochi. Ma che a differenza di Raw non può andare oltre.

Insomma, Raw può solo migliorare, vista la qualità dei protagonista (e la quantità), Smackdown invece è destinato a peggiorare, fermo restando che non arrivino almeno altri 2/3 wrestler di livello medio alto a rimpinguare il roster.

The Prizefighter

Mats89 ha scritto:Io non ho ben capito neppure la filosofia dietro Smackdown. Se lo vuoi rendere lo show dell' "opportunità" (non so dove avevo letto queste definizione) allora gente come Cena, Orton e pure lo stesso Ambrose devi mandarli a Raw.

Io avrei visto molto meglio Owens e Zayn a SD, a dirla tutta. Sempre che ci sia una logica in base alla quale vengono mandati i vari wrestler nei due show.

Ciò detto, Raw a me dà l'impressione di show in pompa magna noiosone, ma imponente (normale, ci sono più atleti e spazio), insomma che può solo crescere. Smackdown è un po' il cugino sfigato, che ha 4 wrestler in croce (e lo ripeto, SECONDO ME, con wrestler qualitativamente inferiore) e riesce a gestirseli perché sono pochi. Ma che a differenza di Raw non può andare oltre.

Insomma, Raw può solo migliorare, vista la qualità dei protagonista (e la quantità), Smackdown invece è destinato a peggiorare, fermo restando che non arrivino almeno altri 2/3 wrestler di livello medio alto a rimpinguare il roster.
I gusti son gusti va bene, ma credo che Styles-Cena-Ambrose inferiori ai main eventer di RAW non si può proprio sentire
Io non riuscirei a fare un paragone tra Owens-Rollins e Cena-Ambrose-Styles, non ce la faccio a dire che i primi sono superiori ai secondi e viceversa

Mats89
Città: Aosta

Messaggio da Mats89 »

The Prizefighter ha scritto: I gusti son gusti va bene, ma credo che Styles-Cena-Ambrose inferiori ai main eventer di RAW non si può proprio sentire
Io non riuscirei a fare un paragone tra Owens-Rollins e Cena-Ambrose-Styles, non ce la faccio a dire che i primi sono superiori ai secondi e viceversa
Ma va fatto un paragone su tutto l'insieme dei wrestler, non solo su tre nomi. A SD se per questo c'è pure Orton, ma qualcuno lo vede/sente la sua presenza. Su Cena niente da dire, ma quante volte compare nello show blu? Su Styles il performer è eccellente, ma ormai ha già dato il suo massimo ed è in calo.

Insomma, se veramente SD doveva essere lo show delle "opportunità" perché hanno tenuto gente che non ha più da dire molto o che comunque ha già dato il meglio, come il trio Cena-Orton-Styles? E' quello che non capisco.

E poi non ci sono solo i main eventer, ma pure quelli che lottano per il titolo secondario e le donne. E lì Raw dà merda a Smackdown, ma tanta merda.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Mats89 ha scritto:
Grazie per la tua risposta, dunque tu dici che NXT (show giallo, non so perché ho scritto grigio :P ) viene trattato alla stregua di SD e dunque ha bisogno di top players. Allora sì che si capisce perché gente come Naka, Joe o la giapponese campionessa rimangano ancora lì, quando a me pare abbastanza palese che, per età ed esperienza, dovrebbero essere in uno dei due show già ora.

Il problema è il roster di SD: Cena è come non ci fosse (quante comparsate ha fatto?), Orton è inutile... i top man ci sarebbero, ma di fatto non sono mai usati. Il main/uppercarder non esiste, tranne per The Miz e Ziggler, mentre a Raw hanno un bel popo' di roba, tra Reigns (anche se tornerà presto a lottare per il titolo universale), Rusev, Cesaro e Sheamus, giusto per citarne alcuni.

I top players di Raw? Owens, Rollins, Jericho (eh, lo so che è vecio, ma combatte ancora), Lesnar non lo considero perché è come Cena se non peggio. Poi ci sono gli uppercarder e le donne che sono sicuramente superiori a quelle di SD.

Se non rimpinguano un po' lo show blu tra 1 mese non avranno quasi più atleti da feudare. Sarà mica un caso che per tirare avanti il brodo per il titolo WWE hanno dovuto chiamare un jobber, né? :serious:
NXT ha un'importanza relativa, nel senso che è l'esclusiva del Network, quindi devi spingerlo con dei talenti per i quali valga la pena di vedere. Però poi quando hanno concluso il loro cerchio nello show giallo vengono spediti tutti nel main roster, dove devono esplodere. Se mandassero in blocco Aries, Nakamura, Joe, Roode, chi rimarrebbe a trainare NXT? No Way José? Io comunque credo che Joe avrà la sua rivincita a NXT TakeOver Toronto, e poi verrà spedito nel main roster (mi auguro SmackDown), un po' come successo a Owens, Balor e Sasha (perdita del titolo, poi rivincita nel TakeOver successivo, infine passaggio nel main roster).
Però globalmente direi che SmackDown sia più importante di NXT, è comunque uno show trasmesso in diretta nazionale, con numerosi contratti internazionali.

Il problema del roster di SmackDown è il mid-uppercard; sul lato main event direi che non hanno problemi (sono messi anche meglio rispetto a RAW: Cena [per quanto spesso assente], Orton [che comunque è over, quindi la sua utilità ce l'ha, poi è un veterano con starpower], Ambrose [e quanto sono felice che il buon Dean sia il protagonista di SmackDown :love: ], AJ Styles [e lui è l'antagonista :love: ]). Però hanno dimostrato di saper ovviare in parte a questo problema: hanno ripescato Miz e Ziggler, hanno dato un senso a Slater e Rhyno (cosa impensabile fino ad agosto), stanno dando importanza al feud secondario femminile. Questo mi da fiducia. Poi c'è Harper che deve sbroccare contro Wyatt e andare in singolo :love:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Ma SmackDown ci ha regalato il feud Miz-Ziggler-Bryan e Styles-Ambrose + Cena, due feud che preferisco a qualsiasi cosa fatta a RAW. Non vedo perché mai SmackDown dovrebbe peggiorare, visto che con il materiale che ha è riuscito a scavalcare RAW nella qualità (a parere della maggioranza nel forum, almeno), figuriamoci con qualche assestamento ed il ritorno di Cena. Hanno recuperato Miz e Ziggler, ciò da fiducia per qualsiasi altra cosa. Hanno costruito tutte le donne, rendendo interessante Carmella, dando un'opportunità ad Alexa Bliss (che la sta sfruttando bene, per il momento). Il feud Orton-Wyatt poi non mi sembra neanche così malvagio.
Poi i PPV di SmackDown battono tranquilli quelli di RAW.
Forse perché è stato troppo breve... ma secondo me sottovalutiamo il feud tra Styles, Cena ed Ambrose. E che goduria vedere Ambrose che si tiene alla pari di due icone come Cena e Styles. E Styles che ha già raggiunto l'apice ed è in calo non si può leggere :manineicapelli:

FearTheSock
Città: City of Spam

Messaggio da FearTheSock »

Io non vedo tutto questo bisogno di portare a Smackdown altra gente, se non da NXT se proprio.

Vero, il roster è ridotto, ma in questo modo riescono a dare un senso a chiunque: basta vedere il ruolo di Ellsworth, che avrete già citato millemila volte, ma pure di gente come Slater, riportata in auge a furor di popolo. Certo, in caso di infortuni importanti dovrebbero fare qualche cambiamento, ma per ora va benissimo così.

E magari sarà la volta buona che mandano Wyatt per il titolo massimo prima o poi.

Simone90
Città: San Miniato
Has thanked: 1 time

Messaggio da Simone90 »

La scelta del brand split, nell'ottica WWE ha un solo senso: quello di far contenta USA Network (che come canale non è che sia tutto questo capolavoro, se vi capita di beccare qualche streaming ve ne accorgerete), che in pratica più che soddisfatta degli ascolti che fa RAW (e va ricordato che gli ascolti di RAW rispetto a quando andava su Spyke sono dimezzati letteralmente) ha praticamente "proposto" alla WWE di portare SmackDown da show inutile qual era (perché lo show blu a roster unico in pratica era uno scarto di RAW, lì veramente eravamo a livelli inferiori a NXT, un Superstar qualunque con qualche nome poco più importante) a uno show indipendente che andasse in onda live, ne guadagnasse di importanza, attirasse più ascolti e, di conseguenza, più soldini nel contratto fra USA e WWE, fine.

Poi in molti hanno già detto la loro sul fatto di avere la brand split, vantaggi e svantaggi ecc e mi trovo d'accordo, la WWE ha sempre reputato RAW lo show di punta, il fatto che SmackDown abbia fatto molti più ascolti già nel primo mese di "vita propria" va benissimo, poi i rischi ci sono e sono indubbi sul fatto di avere poca gente sotto il ME (anche se danno tutto per costruirli e al contrario di quello che si pensa non è detto che con 4 gatti a disposizione sia scontato fare cose buone, anzi, basta vedere a NXT dove costruirono TakeOver Brooklyn completamente a caso con puntate vuote ogni settimana), ma credo che quando vedranno che il giochino si sta rompendo o inceppando qualcuno da NXT manderanno su oppure troveranno un escamotage per far passare lì uno che a RAW non fa nulla di nulla.

Di cancellarlo figuriamoci, è una fonte di un contratto con un'emittente che soldi ne porta e la WWE, nonostante il Network, ci tiene a certe cose, anche se puntano a essere più autonomi possibile ma finché non raggiungeranno il numero giusto per farlo quei "4 spicci" se li portano comunque a casa :winner: .

Comunque ocio a dire che NXT trascina il Network, NXT trascinerà forse il 5% del Network ma anche meno, ciò che lo rende appetibile è il fatto che per 10 dollari al mese uno ha una mega-enciclopedia del wrestling in televisione, con tanto di ogni PPV live (anche 2 al mese, roba che prima uno solo ne costava 30 in USA), ha comunque i suoi nomi di punta come show perché smuove il popolo più affezionato al prodotto "indie" e se vanno a fare un TakeOver in giro quei 10/15.000 che magari non sono fan della WWE se lo vanno a vedere perché ci sono i jappi che tanto erano bravi in NJPW o un Joe, Aries, Strong che ai bei tempi in ROH spaccavano i culi; una piccola fetta di torta alla quale la WWE non rinuncia di sicuro, basta ricordarsi gli One Night Stand e la rinascita della ECW (anche se poi è finita come tutti sappiamo).

Oh, parliamoci chiaro, poi ne godiamo anche noi fan di wrestling che non facciamo gli aziendalisti eh, col roster unico tante faide non le avresti mai viste e comunque l'interesse nel proporre qualcosa di veramente bello c'è, soprattutto essendo consapevoli (e loro lo sono) che un Miz-Ziggler è difficile che attiri gente con una costruzione non impeccabile...
Ultima modifica di Simone90 il 03/11/2016, 22:18, modificato 2 volte in totale.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

L'utente che ha aperto il topic ha ragione, uno show con una telecamera standard così vomitevole dovrebbe essere soppresso :facciadafesso:

MACHKA
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Messaggio da MACHKA »

Depeche boy ha scritto:L'utente che ha aperto il topic ha ragione, uno show con una telecamera standard così vomitevole dovrebbe essere soppresso :facciadafesso:

Occristo :sorridente:

The Prizefighter

Depeche boy ha scritto:L'utente che ha aperto il topic ha ragione, uno show con una telecamera standard così vomitevole dovrebbe essere soppresso :facciadafesso:
Io la trovo quasi piacevole come telecamera :facciadafesso: :trollface:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Smackdown rimane così quasi per forza. E' stato da sempre e sempre rimarrà lo show n2 della compagnia lo prova il fatto che Raw ha avuto la prima scelta ed un pacchetto di 3 picks rispetto alle 2 di Smackdown. Quindi in un qualche modo è fatto apposta per risultare lo show underdog rispetto alla superpotenza Raw, guarda solo chi c'è come Gm, l'underdog per eccellenza Daniel Bryan.

Potenziare Smackdown vorrebbe dire far perdere tutto questo e credo che la Wwe non voglia. Sicuramente ci saranno nuovi innesti o con una nuova draft lottery mischieranno le carte ma lo show blu deve rimanere la terra delle opportunità che Carmella, Alexa, Styles e Ambrose hanno saputo cogliere e così faranno altri dopo di loro. Portarlo a livello di Raw potrebbe portare più pressione e controlli e soprattutto togliere la possibilità di sperimentare e lavorare su character ancora grezzi o di impedire che gente come Ambrose e Styles possano affermarsi da trascinatori.

Certo non mi lamento se Zayn o Cesaro venissero spostati ma se a Smackdown rendono interessante Carmella, Alexa Bliss, Slater che era sempre stato uno sfigatone, uno come Ellsworth vuol dire che in maggioranza si lavora bene sfruttando il materiale umano ridotto a disposizione.

Rispondi