Gravità Zero

Poi se si può fare il secondo giro mi analizzerai quell'idolo di Kovacevic (quanto mi fomentava, anche con la vostra maglia mi gasava lo stesso

Certo...alla fine il calcio è un gioco di squadra e come ho fatto notare nel video del tiro di Totti la difesa si muove in armonia col portiere.E questo aspetto sarà trattato quando prenderemo in esame il tiro sul primo palo di Tevez.Nel caso di Icardi troppo spesso succede che la squadra non sempre riesce a esaltare le sue caratteristiche e lui stesso ha un gioco troppo monocorde perché molto spesso accade che rimane isolato e se la squadra non lo assiste continuamente con i rifornimenti in area viene disinnescato e diventa un limite perché Mauro è molto giovane e ancora non ha sviluppato le adeguate alternative.best4busine$$ ha scritto:Sì , sono d'accordo con questa analisi, le sue qualità sono quelle. Purtroppo però spesso queste latitano e ha anche parecchi altri difetti che magari tendono a farsi un po' troppo evidenti, giocando nell'inter attuale piuttosto che in un'altra situazione ...ma giustamente in questo topic ste cose nn c'entrano.
Poi quando hai smaltito un pò di nomi, voglio qualcosa su Adriano.Der Metzgermeister ha scritto: Quando non fa "l'ultrà" ti fa emozionare![]()
Subito nel listonezittino bob ha scritto: Poi quando hai smaltito un pò di nomi, voglio qualcosa su Adriano.
Ho visto il video...per il portiere c'è poco da fare in questi casi perché la difesa ha lasciato troppo spazio e per di più permette all'attaccante di avere un ampia porzione di porta.Il portiere in questi casi deve assolutamente coprire il primo palo e cercare di temporeggiare per fare in modo che l'attaccante si avvicini un altro poco per chiudergli lo spazio....se vedi il gol di carvajal di ieri è praticamente la stessa cosa...il portiere non ha modo di fare un intervento per allungarsi sul secondo palo perché arriva in uscita e si troverebbe a fare un movimento in controtempo e per di più antiverso perché in uscita.KanyeWest ha scritto:Complimenti vivissimi ad Abyss per questa idea molto interessante, ammetto che non me lo sarei mai aspettato e che seguirò tutto molto volentieri.
Metto in lista, per quando (e se) possibile, il tiro a giro rasoterra di Henry col destro dal centrosinistra, ripreso (secondo me) anche da Martial (http://youtu.be/EJCjjJraabs" onclick="window.open(this.href);return false;): qual è la miglior posizione del portiere in questi casi? Essendo colpi automatici (come dicevi) verrebbe più spontaneo accentrarsi per tuffarsi sul palo lontano o comunque l'attaccante si rende conto del palo scoperto? E non parlo solo di posizione orizzontale ma anche di quella verticale: secondo te gli attaccanti studiano i portieri, e ne conosco per esempio i tempi di uscita o di reazione?
Essendo un mediocre amatore (mediocrissimo in fase offensiva) io il tempo per guardare la posizione del portiere non l'ho mai ma immagino che ai livelli più alti basti uno sguardo con la coda dell'occhio per capirla, come funziona esattamente nei migliori campionati del mondo per i fuoriclasse elencati?
Post del giornoAFM2000 ha scritto:Smaltire con Adriano è perfetto
Tutti nel listoneMrER ha scritto:Topic d'applausi![]()
![]()
Sono curioso di sapere il parere su Luca Pepperoni Toni e magari anche su Marione Mandzukic ()
Ai livelli dei campionati più importanti ogni dettaglio è studiato alla perfezione.A seconda dei portieri le squadre organizzano la fase offensiva.Solo per farti un esempio ti prendo real madrid-juventus del 2013 e real juventus del 2016 dove segnano llorente la prima volta e morata 3 anni dopo.E si possono confrontare le 2 azioni dalla stessa identica angolazione e dallo stesso tifoso che le ha caricate ed ha ripreso tutte e 2 le azioni.KanyeWest ha scritto:Essendo colpi automatici (come dicevi) verrebbe più spontaneo accentrarsi per tuffarsi sul palo lontano o comunque l'attaccante si rende conto del palo scoperto? E non parlo solo di posizione orizzontale ma anche di quella verticale: secondo te gli attaccanti studiano i portieri, e ne conosco per esempio i tempi di uscita o di reazione?
Essendo un mediocre amatore (mediocrissimo in fase offensiva) io il tempo per guardare la posizione del portiere non l'ho mai ma immagino che ai livelli più alti basti uno sguardo con la coda dell'occhio per capirla, come funziona esattamente nei migliori campionati del mondo per i fuoriclasse elencati?