Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
ma forse che non ci credeva nessuno (come metodo per sistemare il problema energetico) ed era solo un mezzo per speculare e fare tanti soldini sulle nostre spalle come qualsiasi "grande opera" in Italia?
io penso sia molto più facile per loro speculare su rinnovabili vari, ad esempio i prezzi delle pale eoliche sono molto variabili e sicuramente (un pò come la benzina) potrebbero appigliarsi a quello, tanto per dirne una
pensi davvero che se vogliono speculare vada bene solo il nucleare?
sai quanti pannelli solari vengono rubati dalla mafia?
ma forse che non ci credeva nessuno (come metodo per sistemare il problema energetico) ed era solo un mezzo per speculare e fare tanti soldini sulle nostre spalle come qualsiasi "grande opera" in Italia?
E' ovvio, purtroppo.
Ma per culo questa volta avevan fatto una buona cosa in teoria.
jorge80 ha scritto:
no!!!
adesso si riscoprono tutti pro nucleare
Mai stato contro, anzi.
L'unica mia perplessita' era la gestione in Italia del tutto.
: )
Rispondo anche all'altro utente ( perdonami ma son sul cell e passo ore per quotare ) hai ragione. In piu' si potrebbe avere un qualche metodo per dare voce al popolo,per esempio discutendo anche di proposte fatte da loro. fantapolitica, e' vero, ma mica poi tanto.
io non capisco una volta che la Prestigiacomo dice qualcosa di sensato non lo afferrate?
ma allora e' vero che la politica e gli italiani proprio non si affiatano.
La politica moderna deve tener conto dell'opinione pubblica, altrimenti si accentua ancora di piu' quel meccanismo autoritario che e' la risultante del rapporto tra potere e principio di delega (base delle democrazie occidentali), chiaro che il leccare il culo all'opinione pubblica quando questa e' ormai desautorata completamente da ogni questione decisionale e puo' unicamente esprimere (raramente) lo sdegno e' una pratica vomitevole, ma insomma a voi piacciono le democrazie moderne no? ecco funzionano cosi' quando vanno bene.
Detto cio' il nucleare ha tempi molto lunghi e non sara', purtroppo, questa situazione a fermare questa immensa speculazione ai danni dell'Italia, queste come si sa sono posizione di facciata, quando le lobby rialzeranno la quota fra 30 giorni riprendera' il cammino.
si può essere daccordo o meno al nucleare... capisco entrambe i fronti... m DECIDERE per IL SI O PER IL NO in base ai presunti voti alle prossime elezioni è di uno squallore incredibile...
Moteuchi 2.0 ha scritto:si può essere daccordo o meno al nucleare... capisco entrambe i fronti... m DECIDERE per IL SI O PER IL NO in base ai presunti voti alle prossime elezioni è di uno squallore incredibile...
scusa ma come devono decidere?
tutto in democrazia si fa in base ai voti... si decide pure chi ha ragione e chi ha torto in base a chi c'ha piu' voti, la democrazia parlamentare funziona cosi'.
Jacques-Louis David ha scritto:
oddio, un pò ha ragione (non sulle offese ma sul concetto): purtroppo il buon senso in questo caso non ha nulla di buono ma molto di opportunistico
E' ovvio che questa decisione è una paraculata, visto che dalle Alpi e a Lampedusa il parere dei cittadini sulla questione del nucleare è nettamente delineato.
Quando parlo di buon senso indico quello popolare, di certo non regalo elogi a questo governo affarista e mafioso.
Jacques-Louis David ha scritto:
io penso sia molto più facile per loro speculare su rinnovabili vari, ad esempio i prezzi delle pale eoliche sono molto variabili e sicuramente (un pò come la benzina) potrebbero appigliarsi a quello, tanto per dirne una
pensi davvero che se vogliono speculare vada bene solo il nucleare?
sai quanti pannelli solari vengono rubati dalla mafia?
alla fine il risultato è lo stesso
jacques,la differenza sta che se speculi sull'eolico rubi dal lato economico,,,se speculi sul nucleare metti a repentaglio la vita di milioni di persone...io nn faccio come tanti che valuta male il nucleare per i rischi vari,tanto siamo circondati da nazioni con centrali quindi......la valutazione aldila del rischio speculativo,va fatto guardando al futuro..costruisci la centrale,dal momento che l'hai costruita tempo pochi anni diventa obsoleta..hai la fortuna di poter contare al sud su una delle risorse maggiori in campo eolico d'europa,che sara il futuro del campo energetico,e che fai vai sul campo dove le altre nazioni stanno cercando tra qualche anno di soppiantare?nn vale la pena....tanto vale investire sull'eolico..bastava continuare con la linea intrapesa degli incentivi governativi sugli investimenti sull'eolico,stoppati perche sicuramente qualcuno delle lobby avra avuto da ridire....
Sheldon Van Eyck ha scritto:
nono non sono io che prima insulta la situazione gowen poi se la ride per un disabile.
E se non e' paraculismo questo, cos' altro e'?
Leggi il mio post un pò più sopra riguardo il mio pensiero.
Piccolo Off topic: Tornerò per l'ultima volta sulla questione Gowen e Tourette's Guy.
Ho criticato la cattiveria di alcune scene on screen del feud tra il wrestler disabile Zack Gowen e McMahon. Non mi è piaciuto il segmento con Gowen lanciato dalle scale in particolare. Sarò libero di esprimere il mio parere no?
Tu mi accusi di ipocrisia perchè poi nella sezione off topic ho aperto un topic su Tourette's guy, un attore che esaspera i sintomi della sindorme di Tourette. Mi fa sganasciare, e l'ho postato. Libero di criticarlo, ma non ti permetto di darmi addosso su questione che tra di loro non c'entrano una beata minchia. Bye