Lega Pro 2016-2017
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: Lega Pro 2016-2017
respinta la domanda del lecco, ripescato il monza non si sa perché.
assurdo, io allo stadio non ci vado più. che senso ha? tanto poi sale una arrivata dodicesima, alla faccia di campionato, playoff eccetera.
fano ripescato.
assurdo, io allo stadio non ci vado più. che senso ha? tanto poi sale una arrivata dodicesima, alla faccia di campionato, playoff eccetera.
fano ripescato.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Double sará in giro a fare carosellilando ha scritto:respinta la domanda del lecco, ripescato il monza non si sa perché.
fano ripescato.

- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
No, nessun carosello, si sapeva già da 2 mesi che saremmo stati ripescati, prima col dubbio se il presidente sarebbe stato disposto a pagare per salire, ma tempo qualche settimana e nessun dubbio.
Comunque ripescaggio meritatissimo per noi. Nelle ultime 6 stagioni di D 4 volte abbiamo fatto e vinto i Playoff del girone. In qualsiasi categoria chi vince i Playoff sale, noi abbiamo dovuto farlo 4 volte. Era ora che ci facessero salire no?
Ho letto che la documentazione del Lecco era incompleta, presumo che sia qualcosa legato all'iscrizione quello mancante, ho letto la notizia velocemente. Non so che dire Lando, ma chiunque fino a 2 giorni fa dava il Lecco per spacciato e che non aveva nemmeno i soldi per iscriversi alla D, per me era altamente improbabile che sarebbe riuscito ad iscriversi alla C nonostante l'ammissione al posto del rinunciatario Bellinzango che non avrebbe portato l'esborso della tangente. Tra tutto, compresi i debiti vecchi, il nuovo presidente doveva saldare circa 1 milione di € e per una categoria come questa è una cifra enorme a meno che non sia un super riccone che vive nel lusso da potersi permettere un esborso così grande.
Comunque ripescaggio meritatissimo per noi. Nelle ultime 6 stagioni di D 4 volte abbiamo fatto e vinto i Playoff del girone. In qualsiasi categoria chi vince i Playoff sale, noi abbiamo dovuto farlo 4 volte. Era ora che ci facessero salire no?

Ho letto che la documentazione del Lecco era incompleta, presumo che sia qualcosa legato all'iscrizione quello mancante, ho letto la notizia velocemente. Non so che dire Lando, ma chiunque fino a 2 giorni fa dava il Lecco per spacciato e che non aveva nemmeno i soldi per iscriversi alla D, per me era altamente improbabile che sarebbe riuscito ad iscriversi alla C nonostante l'ammissione al posto del rinunciatario Bellinzango che non avrebbe portato l'esborso della tangente. Tra tutto, compresi i debiti vecchi, il nuovo presidente doveva saldare circa 1 milione di € e per una categoria come questa è una cifra enorme a meno che non sia un super riccone che vive nel lusso da potersi permettere un esborso così grande.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Si ma non avete mai vinto poi i playoff intergirone che erano quelli che contavano di più.Double_L ha scritto: Comunque ripescaggio meritatissimo per noi. Nelle ultime 6 stagioni di D 4 volte abbiamo fatto e vinto i Playoff del girone. In qualsiasi categoria chi vince i Playoff sale, noi abbiamo dovuto farlo 4 volte. Era ora che ci facessero salire no?![]()
Quest'anno sono stati aboliti e siete saliti.
- Double_L
Ma siamo sempre arrivati in fondo nelle fasi finali e ogni anno ci sono stati sopra ai 10 ripescaggi.Mds32 ha scritto: Si ma non avete mai vinto poi i playoff intergirone che erano quelli che contavano di più.
Quest'anno sono stati aboliti e siete saliti.
- Double_L
La Lega opta,per la composizione dei gironi, per il criterio verticale.
Possibile girone B: Ancona, Bassano, Fano, Feralpi Salò, Forli, Gubbio, Lumezzane, Maceratese,Mantova, Modena, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Samb, Santarcangelo, Sud Tirol, Teramo, Venezia e una tra Albinoleffe, Cremonese e Piacenza.
Fonte Corriere Adriatico.

Gran bel girone, bello e allo stesso tempo difficile. Comunque penso che qualche cambiamento ci sarà, dubito che inseriranno nello stesso girone le corazzate Parma e Venezia.
Possibile girone B: Ancona, Bassano, Fano, Feralpi Salò, Forli, Gubbio, Lumezzane, Maceratese,Mantova, Modena, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Samb, Santarcangelo, Sud Tirol, Teramo, Venezia e una tra Albinoleffe, Cremonese e Piacenza.
Fonte Corriere Adriatico.

Gran bel girone, bello e allo stesso tempo difficile. Comunque penso che qualche cambiamento ci sarà, dubito che inseriranno nello stesso girone le corazzate Parma e Venezia.
- Double_L
Ieri il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina ha di fatto annunciato le squadre che saranno ripescate nella prossima Lega Pro: il Fano avrà il posto libero lasciato dal Bellinzago (quindi non dovrà spendere i 250 mila euro per il ripescaggio) mentre le altre ripescate certe sono Melfi, Fondi, Lupa Roma, Cavese, Racing Roma e Olbia. Albinoleffe, Forlì, Taranto e Reggina saranno posizionate subito dietro nella graduatoria, ma saranno anche loro ripescate. Mentre pare che Vibonese e Monza si giocheranno l'ultimo posto rimasto per il ripescaggio. Bocciate invece le richieste di Lecco, Pro Patria e Rieti. La Pro Patria si è vista anche respingere il ricorso che aveva presentato al Collegio di Garanzia del Coni contro i criteri di ripescaggio che precludevano chi aveva subito nelle ultime tre stagioni una sanzione per illecito sportivo e contro anche il versamento di 250 mila euro a fondo perduto. Questione Monza: il presidente Gravina in un primo momento dava per certo il ripescaggio del Monza come undicesima squadra ("è la sorpresa"), poi però ha smentito: "Non ho mai parlato di ripescaggio sicuro del Monza. Anzi, nella graduatoria i brianzoli sono ultimi". C'è anche un problema con la Cavese che molto probabilmente avrà qualche difficoltà con le verifiche della Covisoc e il suo ripescaggio potrebbe essere messo in discussione. Infine, la questione Paganese che potrebbe essere riammessa in Lega Pro dal Collegio di Garanzia del Coni, rendendo praticamente nulla la mancata concessione della licenza da parte della FIGC (così come già successo l'anno scorso) e quindi, le ripescate sarebbero 10, invece di 11.
- Mds32
Il TAR ha accolto il ricorso della Pagense che quindi viene riammessa in Lega Pro.
Queste saranno le ripescate:
1. Fano (ammesso al posto dello Sporting Bellinzago)
2. Melfi (ripescata)
3. Fondi (ripescata)
4. Lupa Roma (ripescata)
5. Cavese??? (domanda di ripescaggio sotto indagine)
6. Racing Roma (ripescata)
7. Olbia (ripescata)
8. AlbinoLeffe (ripescata)
9. Forlì (ripescata)
10. Taranto (ripescata)
11. Reggina (ripescata)
12. Vibonese (ripescata solo se la Cavese è out)
13. Monza (non ripescata)
14. Altre (non ripescate)
Queste saranno le ripescate:
1. Fano (ammesso al posto dello Sporting Bellinzago)
2. Melfi (ripescata)
3. Fondi (ripescata)
4. Lupa Roma (ripescata)
5. Cavese??? (domanda di ripescaggio sotto indagine)
6. Racing Roma (ripescata)
7. Olbia (ripescata)
8. AlbinoLeffe (ripescata)
9. Forlì (ripescata)
10. Taranto (ripescata)
11. Reggina (ripescata)
12. Vibonese (ripescata solo se la Cavese è out)
13. Monza (non ripescata)
14. Altre (non ripescate)
- Bearded Outlaw
Ma la Lupa Roma o la Lupa Castelli Romani? No, perchè a questi ultimi non darei nemmeno il permesso di fare il campionato comunale visto quello stadio assolutamente indecente
Comunque, con Samb, Paganese, Olbia e Forlì mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni
Comunque, con Samb, Paganese, Olbia e Forlì mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni
- Double_L
Il Presidente ieri ha dichiarato che ancora ci mancano 3/4 pedine importanti, in particolare urgenza per un attaccante da doppia cifra e un difensore centrale (esattamente il mio stesso pensiero, mi fa piacere).
Ormai dovrebbe essere ufficiale il fatto che verremo ammessi e dunque non ci saranno da sborsare i 250.000 € a fondo perduto, il che significa che ci sarà un budget un pochino più corposo per completare la rosa o almeno spero.
Nel pomeriggio verrano formalizzati i gironi e l'11 agosto se non erro i calendari con tanto di diretta su SportItalia.
Ormai dovrebbe essere ufficiale il fatto che verremo ammessi e dunque non ci saranno da sborsare i 250.000 € a fondo perduto, il che significa che ci sarà un budget un pochino più corposo per completare la rosa o almeno spero.

Nel pomeriggio verrano formalizzati i gironi e l'11 agosto se non erro i calendari con tanto di diretta su SportItalia.
- Double_L
Ecco i gironi:
Girone A: Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Cremonese, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Lupa Roma, Olbia, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Racing Club, Renate, Siena, Tuttocuoio, Viterbese.
Girone B: Albinoleffe, Ancona, Bassano Virtus, Fano, Feralpi Salò, Forlì, Gubbio, Lumezzane, Maceratese, Mantova, Modena, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Venezia.
Girone C: Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Fondi, Juve Stabia, Lecce, Matera, Melfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto, Vibonese, Virtus Francavilla.
Belli tutti quanti. Dal punto di vista tecnico probabilmente il nostro è il più difficile (le 2 corazzate a detta di tutti ovvero Parma e Venezia sono entrambe nel nostro girone), ma come piazze e tifoserie sono davvero tutti belli. 3 gironi forse persino più elettrizzanti della Serie B.
Per noi quasi mezzo girone di partite "a rischio": Ancona, Macerata, Samb, Gubbio, Forlì, poi coi teramani erano successi grossi macelli in passato e col Venezia 3 anni fa hanno dato il daspo a 20 dei nostri. Peccato per il Rimini, sarebbe stata un'altra partita sentita ed un bel derby in più (anche se di due regioni differenti per noi è più vicina Rimini piuttosto che tutte le altre 3 marchigiane), oltre ad una mia fattibile trasferta. Mi dispiace soprattutto per quest'ultimo punto visto che di trasferte negli ultimi 2 anni ho fatto solo la vicina Pesaro.
Girone A: Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Cremonese, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Lupa Roma, Olbia, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Racing Club, Renate, Siena, Tuttocuoio, Viterbese.
Girone B: Albinoleffe, Ancona, Bassano Virtus, Fano, Feralpi Salò, Forlì, Gubbio, Lumezzane, Maceratese, Mantova, Modena, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Venezia.
Girone C: Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Fondi, Juve Stabia, Lecce, Matera, Melfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto, Vibonese, Virtus Francavilla.
Belli tutti quanti. Dal punto di vista tecnico probabilmente il nostro è il più difficile (le 2 corazzate a detta di tutti ovvero Parma e Venezia sono entrambe nel nostro girone), ma come piazze e tifoserie sono davvero tutti belli. 3 gironi forse persino più elettrizzanti della Serie B.
Per noi quasi mezzo girone di partite "a rischio": Ancona, Macerata, Samb, Gubbio, Forlì, poi coi teramani erano successi grossi macelli in passato e col Venezia 3 anni fa hanno dato il daspo a 20 dei nostri. Peccato per il Rimini, sarebbe stata un'altra partita sentita ed un bel derby in più (anche se di due regioni differenti per noi è più vicina Rimini piuttosto che tutte le altre 3 marchigiane), oltre ad una mia fattibile trasferta. Mi dispiace soprattutto per quest'ultimo punto visto che di trasferte negli ultimi 2 anni ho fatto solo la vicina Pesaro.

- Bearded Outlaw
Bei gironcini devo dire: nell'A mi fa sorridere la presenza dell'Olbia che potrebbe però diventare una trasferta complicata ed insidiosa, per il resto a mio parere è il girone meno attraente dei tre e forse non era meglio mettere lì un Parma o un Venezia e mettere la Lupa Roma per dire nel B? Mah
Il B è sicuramente quello più difficile a livello tecnico: Parma, Venezia, Modena e Bassano Virtus sono sicuramente squadre che punteranno alla promozione
Nel C ci stanno le solite squadre pronte ad azzannare tibie e malleoli, contento per il ritorno della Reggina, anche se vedere ancora una volta un club come il Lecce in Lega Pro è davvero triste (soprattutto vedendo chi va in A
)
Il B è sicuramente quello più difficile a livello tecnico: Parma, Venezia, Modena e Bassano Virtus sono sicuramente squadre che punteranno alla promozione
Nel C ci stanno le solite squadre pronte ad azzannare tibie e malleoli, contento per il ritorno della Reggina, anche se vedere ancora una volta un club come il Lecce in Lega Pro è davvero triste (soprattutto vedendo chi va in A

- Mds32
L'Albinoleffe non è ufficiale, infatti nel comunicato è citata come squadra X perchè bisogna attendere l'esito del ricorso di Cavese, Rieti e Pro Patria.