EURO2016

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: EURO2016

Messaggio da zittino bob »

chrisy2j ha scritto:Io dico, che nonostante tutto (convocazioni sbagliate e ambiente non di certo amico), possiamo fare più che bene e magari anche vincere.

Anche perché le big annaspano, Germania e Spagna non sono più quelle macchine invincibili, Belgio e Francia sono nazionali giovani, l'Inghilterra invece resta una nazionale di falliti (tranne Jaime :love: ).

Però serve veramente un'impresa.
zittino bob ha scritto:Secondo me la sfanghiamo Grecia style. :-
Venga che c'è un sacco di posto sul carro :IT:
I maestri del calcio :mustache:

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Lo vince una sorpresa, io dico il Portogallo. Oppure la Croazia se rimane continua. Noi arriviamo terzi.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Vedo molto bene la Francia, anche se i due difensori centrali non mi convincono. Certo che, senza Benzema, perdono un po'(anche se adoro Gignac).
La Germania non m'ispira, ma i crucchi, come sempre, sono per questi tornei.
La Spagna...non so, non li vedo bene.

Occhio, ahimè, al Belgio, però senza Kompany e Lombaerts laddietro ballano parecchio.

Quindi, pur avendo la peggior ROSA nazionale da quando sono nata(alla pari di MEXICO 1986), anche per sfortuna(vedi Marchisio, Verratti, il mancato recupero fisico di Giuseppe Rossi), non vedo nazionali tanto messe meglio, anche per il valore del calcio, a livello di talenti, sceso di parecchio rispetto al passato, POTREMMO FARE IL COLPO.

Certo che lasciare a casa Jorginho e convocare Sturaro(mio idolo, ma la nazionale diobò..).
DATE PACE A THIAGO MOTTA, PERO'.

TIFERO', DOPO GLI AZZURRI, IN ASSENZA DI SCOZIA E OLANDA, ISLANDA E CROAZIA.

Non me ne voglia Pogba, e i numerosi giocatori juventini amati nel club, ma NON TIFERO' MAI FRANCIA. PER UNA PIEMONTESE E' FUORI DAL MONDO.

Der Metzgermeister
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Credo che quest'anno la coppa andrà ad una rappresentante del vecchio continente.
Troppo netto il divario con le altre :mustache:

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

sonnessa cinzia ha scritto:Vedo molto bene la Francia, anche se i due difensori centrali non mi convincono. Certo che, senza Benzema, perdono un po'(anche se adoro Gignac).
Ma se hanno Payet, Griezmann e Martial :perplesso:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

sonnessa cinzia ha scritto:
Non me ne voglia Pogba, e i numerosi giocatori juventini amati nel club, ma NON TIFERO' MAI FRANCIA. PER UNA PIEMONTESE E' FUORI DAL MONDO.
Facciamo per un italiano.

Io ho appeso la bandiera fuori al balcone, fanculo i gufi. :BigBoss:

Stefano*

Messaggio da Stefano* »

Se l'Italia esce, io tifo lui.

Immagine

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jUsk7yNMl1o[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=s3lnS8TZCQc[/youtube]

Sì ok, qui era contro l'Estonia, ma mi esalta troppo.

Ancora ho il rammarico per il periodo all'Inter :(

Moxicity
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Nonostante tutto, fra cui le convocazioni che non mi convincono....
Forza Azzurri, e nonostante andrà bene

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Stefano* ha scritto:Ancora ho il rammarico per il periodo all'Inter :(
Finalmente un amico :beer:

Comunque si sta prendendo delle rivincite, Quaresma, sta giocando molto bene negli ultimi anni tra Porto, Besiktas e Nazionale.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Quaresma è sempre stato un grande giocatore prima di arrivare all'Inter e pure dopo essersene andato sebbene abbia avuto una minor risonanza :blink: e non è l'unico a cui è successo :blink: adesso ho paura per Banega :blink: ma qui sto iniziando ad andare off topic quindi basta.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

AFM2000 ha scritto:
Ma se hanno Payet, Griezmann e Martial :perplesso:
Martial è uno dei giocatori più sopravvalutati del secolo.
Payet, a livello internazione è ancora semisconosciuto, pur essendo un buon giocatore, è non è una vera punta. Il West Ham è un'altra cosa.
Coman..boh..non lo vedo un futuro crack, e comunque non ora.
Giroud non è verto un fenomeno, tant'è che l'Arsenal cerca attaccanti per la prossima stagione.

OK, Griezmann è un fenomeno, ma io non avrei rinunciato a Benzema per nulla al mondo, soprattutto dopo che hai ladsciato a casa l'ottimo Valbuena, e quindi non ci sarebbero stati problemi HARD.

Comunque, ripeto, la vedo favorita eh..ma non così nettamente.
I centrali di difesa..una incognita.

NOI, LA MIGLIOR DIFESA DELLE 32, E DOVREMMO PUNTARE SU QUELLO..
E SE "GATTO DI MARMO" PELLE'...

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Martial sopravvalutato non si può proprio leggere :stupito:

Ce lo avessimo noi a Martial :stupito:

Blazej

Messaggio da Blazej »

Tiferò per la Croazia e per Gylfi :love: (anche Kolbein, anche se purtroppo si è perso dopo quell'infortunio :( )

Immaginate la rosa della Croazia + Ibra se avesse scelto la nazionalità croata :O.O.
Il punto debole è comunque rappresentato dai centrali.

- L'inghilterra paga il fattore allenatore, che non capisce na sega. Potrebbero arrivare lontani se non fosse per mr Pistone

- L'assenza di Reus :love: è grave, ma può essere degnamente sostituito. Rimane la Germania la favorita secondo me.

- La Francia ha una buona rosa e il fattore di giocare in casa non è da sottovalutare.

- Il Belgio ha un potenziale enorme, vedremo se "il cinghiale" saprà metterli in campo a dovere.

- L'italia fa schifo al cazzo come sempre

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

sonnessa cinzia ha scritto: Martial è uno dei giocatori più sopravvalutati del secolo.
Ma proprio no, Cinzia. Ma proprio no.
La gente legge 50 milioni accanto a Martial, vede che lo United ha finito quinto e allora scatta l'associazione spontanea che l'acquisto sia stato fondamentalmente un fiasco. Niente di più sbagliato.
Non sei un sopravvalutato se fai 17 gol e 11 assist dopo essere stato catapultato nella più importante società del mondo a neanche 20 anni con tutte le pressioni del caso (arrivi a Manchester il 31 agosto come unico attaccante risultando il teenager più costoso di sempre).
Non sei un sopravvalutato se ti schierano in tre posizioni diverse e rendi bene (e segni) comunque in ognuna di esse.
Non sei un sopravvalutato se completi una stagione (la tua prima!) del genere nel marasma United, dove Van Gaal in due anni non ha dato neanche l'accenno di un'identità alla squadra, con lo stesso allenatore che, vuoi per non metterti pressione, vuoi per tirare una frecciata alla dirigenza (cosa assai più probabile secondo me) il giorno dopo il tuo acquisto va in conferenza stampa e dice espressamente ei non averti richiesto e che saresti stato utile al mister seguente.
Non sei un sopravvalutato se risulti l'unico insieme a Smalling e De Gea a salvarti completamente da questa debacle tanto clamorosa quanto prevedibile (e l'ho scritto anche ieri nel topic del calciomercato).

Martial ventenne é già un attaccante più prolifico, talentuoso e pericoloso di tutti quelli che avremo potuto chiamare a questo Europeo (lasciando perdere Marione che ormai é tristemente involuto), ha un dribbling velocissimo e controllatissimo da sinistra che lo porta ad accentrarsi e tirare di interno come Henry, più una sorprendente capacità di lettura della difesa, di passaggio (specie nel triangolo) e uno spiccato senso del gol (come percentuale realizzativa é tra i primi della Premier se non erro, purtroppo sono fuori col telefono e mi fa fatica cercare su internet).
Trovi tutto questo (e altro) sull'articolo di un paio di mesi fa dell'ultimouomo (al solito dettagliatissimo), però ti posso consigliare già io qualche azione dove ha dimostrato quanto scritto sopra: gol contro Liverpool, Everton in FA Cup, quello in Champions, quello nel mischione in area (Norwich?) dove se l'allunga col destro in un centimetro quadrato facendo una cosa impressionante e quello bellissimo a giro che é stato votato gol dell'anno in Premier, più i due assist con la nazionale e quello sempre contro l'Everton in FA Cup.

Depay ha fallito, Rooney ha fatto schifo (con tutte le attenuanti del caso, sia chiaro), il centrocampo é stato un flop, tutto vero. Ma Martial é forse l'unico motivo per cui i tifosi dello United hanno sorriso quest'anno, e basta andarsi a leggere i forum di oltremanica, Reds e non, per capire la stima che tutti nutrono verso di lui.

Non so quanto tu abbia seguito il Manchester Cinzia, onestamente questo mi sembra l'unico motivo di vedere le cose. E se gli verrà preferito Payet (altro autore di una stagione clamorosa) come titolare (cosa che comunque non farei mai se fossi Deschamps) significa che la Francia davanti fa davvero paura.
Ultima modifica di KanyeWest il 09/06/2016, 18:09, modificato 1 volta in totale.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Per me Deschamps deve far giocare tutti e 3, Martial, Griezmann e Payet, cercando di trovare una collocazione tattica ai 3 per far risaltare il loro estro.

E Giroud la punta boa da inserire negli ultimi 20 minuti

Rispondi