Così si diverte Dio da lassù?

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Thinking Demon

Re: Così si diverte Dio da lassù?

Messaggio da Thinking Demon »

metalalby ha scritto:In questo topic ci sta molto bene questa canzone degli Slayer:

Concordo in pieno.
Ottima scelta *.*

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Pretty as a ($) ha scritto:Per favore, non fate topic cosi idioti, per favore.
problemi?

Pretty as a ($)
Città: Torino

Messaggio da Pretty as a ($) »

Show No Mercy ha scritto:
problemi?
Assolutamente si.
Se vuoi parlare intelligentemente di una catastrofe naturale fallo pure e se ne parla da adulti, altrimenti è solo una provocazione a chi fede ne ha ancora. Un pò di rispetto.

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

Pretty as a ($) ha scritto:
Assolutamente si.
Se vuoi parlare intelligentemente di una catastrofe naturale fallo pure e se ne parla da adulti, altrimenti è solo una provocazione a chi fede ne ha ancora. Un pò di rispetto.
inizia a dirmi dove vedi un dio(con la d minuscola) in tutto questo.
http://www.nytimes.com/interactive/2011 ... unami.html

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

Assolutamente si.
beh, alla fine chi ha fede, di sicuro non cambia idea per via di un topic di sto quà.

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

Randy90 ha scritto: beh, alla fine chi ha fede, di sicuro non cambia idea per via di un topic di sto quà.
"sto quà" :WOOW ho un nick.usalo che non ti consumi le dita a pigiare tasti.

Pretty as a ($)

inizia a dirmi dove vedi un dio(con la d minuscola) in tutto questo.
http://www.nytimes.com/interactive/2011 ... unami.html
Semplicemente chi ha fede, come me ( lascia perdere le istituzioni cristiane e le sue moralità ne sono lontano) quando leggo titoli del genere come il tuo si risente, perchè si metterebbe qui e ti spiegherebbe quale ragione da lui a tali gravità della vita, queste come tante altre.
Però, uno è una cosa altamente personale e due non basterebbero pagine qui per spiegare miliardi di ragionamenti che ogni giorno ci si fa sui fatti negativi della vità e del perchè succedano.
Insomma, le mie risposte le ho ma non mi sembra il caso nè di condividerle nè di parlare in questo luogo.
L'unica cosa che dico è che è un pò provocatorio come topic, tutto qui.
Parliamone e basta.

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

Semplicemente chi ha fede, come me ( lascia perdere le istituzioni cristiane e le sue moralità ne sono lontano) quando leggo titoli del genere come il tuo si risente, perchè si metterebbe qui e ti spiegherebbe quale ragione da lui a tali gravità della vita, queste come tante altre.
Però, uno è una cosa altamente personale e due non basterebbero pagine qui per spiegare miliardi di ragionamenti che ogni giorno ci si fa sui fatti negativi della vità e del perchè succedano.
Insomma, le mie risposte le ho ma non mi sembra il caso nè di condividerle nè di parlare in questo luogo.
L'unica cosa che dico è che è un pò provocatorio come topic, tutto qui.
Parliamone e basta.
quello volevo fare.provocare.come fate a credere a un dio onnipotente e misericordioso davanti a scene simili.io non ci riuscirei neanche con un lavaggio del cervello.cosa a cui invece i credenti sono stati sottoposti,evidentemente.
se ho offeso qualcuno poco importa.aprire gli occhi fa bene.

duxinfabula
Città: Rovereto

Messaggio da duxinfabula »

gli atei che quando succedono queste tragedie tirano in ballo Dio sono proprio ridicoli. se non credete in Dio, non potete dargli colpa di questi orrori, altrimenti vuol dire che ci credete tanto quanto un cattolico o un musulmano salvo ritenerlo un essere malvagio.

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

duxinfabula ha scritto:gli atei che quando succedono queste tragedie tirano in ballo Dio sono proprio ridicoli. se non credete in Dio, non potete dargli colpa di questi orrori, altrimenti vuol dire che ci credete tanto quanto un cattolico o un musulmano salvo ritenerlo un essere malvagio.
non tiro in ballo una cosa che non esiste,se non per far notare le continue contraddizioni in cui vivono i credenti.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Show No Mercy ha scritto:non tiro in ballo una cosa che non esiste,se non per far notare le continue contraddizioni in cui vivono i credenti.
giusto per curiosità

sei così coerente da aprire topic anche quando succedono cose belle?

duxinfabula

non tiro in ballo una cosa che non esiste,se non per far notare le continue contraddizioni in cui vivono i credenti.
allora si vede che parli di cose che evidentemente conosci poco o per niente. per il credente il male è parte della realtà. e non è manifestazione di Dio ma del Demonio che sovrasta la potenza del Signore cercando di fiaccare e corrompere la fede. Dio richiede sempre che la fede sia forte e incorruttibile, solo in questo modo il demonio può essere sconfitto.

Ah, te lo dice un agnostico.

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

KaiserSp ha scritto:
giusto per curiosità

sei così coerente da aprire topic anche quando succedono cose belle?
non ho afferrato il senso del tuo topic.
io ho sbeffeggiato i credenti con la loro marea di contraddizioni.
se succede una cosa bella a chi dovrei dare il merito di grazia?
duxinfabula ha scritto:
allora si vede che parli di cose che evidentemente conosci poco o per niente. per il credente il male è parte della realtà. e non è manifestazione di Dio ma del Demonio che sovrasta la potenza del Signore cercando di fiaccare e corrompere la fede. Dio richiede sempre che la fede sia forte e incorruttibile, solo in questo modo il demonio può essere sconfitto.

Ah, te lo dice un agnostico.
e quello che citi è il solito campionario di cazzate propinate ai credenti per tenerli buoni.

p.s. 1000

Pretty as a ($)

quello volevo fare.provocare.come fate a credere a un dio onnipotente e misericordioso davanti a scene simili.io non ci riuscirei neanche con un lavaggio del cervello.cosa a cui invece i credenti sono stati sottoposti,evidentemente.
se ho offeso qualcuno poco importa.aprire gli occhi fa bene.
No guarda non mi hai aperto proprio gli occhi di niente.
I lavaggi del cervello per quanto riguarda la fede li lascio volentieri fare e subire agli altri, non mi frega niente di tutta quella merda.
Io, sulla vita, ci rifletto da solo.
Grazie.

duxinfabula

e quello che citi è il solito campionario di cazzate propinate ai credenti per tenerli buoni.
e a te cosa cambia se qualcuno crede in qualcosa che tu non vuoi credere? ti rende la vita difficile?
se tu vuoi credere in quello che ti pare, qualcuno viene a romperti le balle perchè ci credi?
ma il detto vivi e lascia vivere mai sentito vero?

Rispondi