Che cosa state leggendo?
- Marshall_Lerner
- Città: Reggio Emilia
Re: Che cosa state leggendo?
Crime - Irvine Welsh, che è un po' il seguito de "Il Lercio", grandissimo romanzo di Welsh sottovalutato.
- gorgeoushoogan
- Città: Bologna
- Will Gaiman
Merita?King of Bling Bling ha scritto:Ken Follett - La Caduta dei Giganti
Pensavo di regararlo al mio babbo.
Le mille e una notte.
La lunghezza spaventa (1500 pagine), ma ne vale fottutamente la pena!
La lunghezza spaventa (1500 pagine), ma ne vale fottutamente la pena!
-
- Città: Bellaria Igea Marina
Ne ho letto la metà circa, quindi prendi la valutazione un po' con le pinze.Will Gaiman ha scritto: Merita?
Pensavo di regararlo al mio babbo.
Beh, dipende sicuramente dai gusti di tuo padre, principalmente perché è il classico libro che narra la vita di personaggi fittizi all'interno di un contesto storico reale e quindi, è sicuramente il lato storico (dato che questi personaggi avranno sicuramente un ruolo determinante nella storia che noi conosciamo). Un misto tra storia e giallo, lo si potrebbe definire. E sicuramente l'intreccio delle vite dei personaggi è tanto complesso dal renderlo interessante.
Se consideri poi che è solo il primo di una trilogia che dovrebbe ricoprire, per arco temporale, più della metà del '900, si capisce immediatamente che si tratta di una vera e proprio opera enciclopedica.
Per ora, sicuramente non è il miglior romanzo storico che abbia letto e non pretende nemmeno di esserlo. Per ora non è nemmeno ai livelli de "I Pilastri della Terra" (a mio avviso, comunque, irraggiungibile), ma se la trama riesce a prenderti lo leggi tutto d'un fiato e non te ne stacchi più.
Sicuramente, a mio avviso, merita anche solo per come scrive Follett e per la grande capacità che ha di ricostruire eventi storici e renderli fruibili anche a chi la materia non l'ha mai digerita.
- May Taylor
- Città: Brescia
Io è da gennaio che mi porto dietro "Introduzione alla psicoanalisi" di Freud... ma tra maturità e annessi e connessi prima, e svogliatezza poi (
) sono fermo più o meno a metà... il bello è che mi piace anche! XD

- LiquidSnake86
a tutti coloro che hanno amato I Pilastri della Terra di Follett consiglio vivamente di leggere Q di Luther Blissett, romanzo storico ambientato durante il periodo successivo alla riforma luterana in Germania: leggetelo, ne vale la pena assolutamente, perchè ricostruisce il periodo storico in modo precisissimo e vi svolge una trama che non si riesce + a mollare dopo le prime pagine
inoltre, dopo aver letto Q vorrete per forza continuare a scoprire gli altri romanzi del Wu Ming
inoltre, dopo aver letto Q vorrete per forza continuare a scoprire gli altri romanzi del Wu Ming