Ma la WWE non è il traguardo per un wrestler americano?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Ma la WWE non è il traguardo per un wrestler americano?

Messaggio da Misterraza »

Ankie ha scritto:
Interessante questa profezia. Cazzo se è interessante.

Mi sembri però troppo ottimista e fiducioso.
Vabbè, circoscrivo alle rivalità di Orton e non all'intera WWE. Ma lo penso. Sul Serio.

Verifichiamo poi.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Misterraza ha scritto:Raggiungere un traguardo professionale non implica che si sia raggiunta un'eccellenza in quello che si produce. Puoi essere al top, dove arriva uno su un milione, ma non significa che il frutto del tuo lavoro sia così prezioso come la tua posizione. E a me frega di quello che produci, non della posizione che hai acquisito.
per quanto mi riguarda la discussione potrebbe chiudersi qui.

Anche se sulla profezia in effetti ti trovo ottimista anch'io, personalmente dubito

Misterraza

Greg Valentine ha scritto:
per quanto mi riguarda la discussione potrebbe chiudersi qui.

Anche se sulla profezia in effetti ti trovo ottimista anch'io, personalmente dubito
Più che ottimista è che io davvero ho una pessima valutazione del "peso" della WWE da dieci anni a questa parte. Vuoi anche solo per la mole di ore, ma chi se li deve recuperare gli show WWE da...facciamo il 2007? E a me 2007-2008 live già annoiarono parecchio, ora mi accorgo che Edge vs Taker e Michaels vs Jericho son tipo le ultime rivalità riuscite (dall'inizio alla fine) fatte a Stamford.

Poi oh, per completezza si fa tutto, ma la voglia di completezza è diversa, è quella propria del cultore. Per completezza puoi pure buttar giù tutto il 1995 della WWF o la WCW di quegli anni lì come fatto nel Past Is Here, ma infatti è un progetto seguito da pochi coraggiosi e intrepidi.

Orton (che difendo pure spesso tra l'altro), a ripensarci, mi ricordo pure cose che sul momento del post avevo rimosso, tra cui la serie Orton vs Christian di cui avevo un ottimo parere. Ma in relazione agli spazi avuti...manco sto a dirvelo su quanto della carriera di Orton si può sorvolare.

Stefano*

Messaggio da Stefano* »

Misterraza, siamo d'accordo, ma infatti non era quello il punto. È vero, in WWE non c'è la qualità eccellente. Il discorso era che, come è giusto valutare la TNA, ROH, PWG e indies varie, è giusto valutare anche la WWE. Ecco, questo mi sembra che alcune volte non succede, quando, come detto, la WWE è l'apice massimo in Nord America per un wrestler. Del tipo, "Bryan è stato un idolo nella scena indipendente. Poi vabbè, in WWE ha vinto un me di Wrestlemania, ha avuto una scalata epica, ma che vuoi che sia..". No, va considerato anche quello; perchè, come detto, è l'apice per un wrestler. Invece sembra un niente di che, una cosa scontata. Non lo è, anzi è difficile ottenere quel risultato. Perchè poi quel risultato ha migliorato molto la carriera di Bryan, quindi perchè non dargli il giusto peso? E sì, Orton vs Batista vs Bryan non sarà sto match da 9 come quelli che ha avuto nelle indies per dire, ma rappresenta comunque un traguardo massimo. E quindi deve avere un grande peso. La WWE di merdate ne farà anche, ma le cose belle almeno valutiamole. Questo era un po' il discorso.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Se nel fottuto 2036 staranno a guardare ancora le stellette di Meltzer invece andranno a recuperarsi proprio queste ultime annate.

Misterraza

Sì, ma non lo dire a me, io la WWE la valuto, eccome. Ed è proprio quello il punto, la valuto e la reputo un federazione mediocre ora come ora, tanto che me ne sono distaccato, solo che per Mania, just when i thought i was out, they pull me back in!. E non perché la paragono alla NJPW, alla ROH o ad altro, ma perché la paragono a sé stessa e alla sua identità, perché la trovo mancante nei parametri base di un prodotto di cui sarebbero, teoricamente, i maestri assoluti. E questo mina tutto e tutti.

E su Bryan io son pure d'accordo che l'aver raggiunto il top in WWE aggiunga qualcosa alla sua carriera, dimostrandone la capacità di emergere anche lì dove non avrebbe dovuto. Ma per dire già mi parli di scalata epica, io non li ricordo mica così i mesi da Summerslam 2013 a Mania, ricordo l'Orton paper champ, i Bryan vs Orton da mhe, Cena vs Orton numero ?, la Rumble, e tutto il resto. Poi vabbé, si è arrivati a Bryan vincente, ma allora a sto punto davvero pure a noi presunti fan non occasionali basta solo il risultato.

Bho Ankie, e chi le guarda le stellette di Meltzer. Ma poi la WWE è piena di piacevoli match inutili, ad un certo punto (non so ora) ci scappava quasi ogni settimana se si aveva voglia di vedersi quegli Smackdown! stile House Show con i match da venti minuti. Se sta bene quello allora mi rimangio tutto e la WWE degli ultimi tre-quattro anni è la WWE migliore di sempre.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ankie ha scritto:Se nel 2036 staranno a guardare ancora le stellette di Meltzer invece andranno a recuperarsi proprio queste ultime annate.
Nel 2036 dovranno stare attenti agli asteroidi, altro che guardare le stellette. A meno che Meltzer non sia anche una costellazione.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Misterraza ha scritto:Ma per dire già mi parli di scalata epica, io non li ricordo mica così i mesi da Summerslam 2013 a Mania, ricordo l'Orton paper champ, i Bryan vs Orton da mhe, Cena vs Orton numero ?, la Rumble, e tutto il resto.
Orton-Big Show Main Event delle Survivor Series se non erro. Immagine

Jericho.1991
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Jericho.1991 »

Concordo in toto,infatti a me piacque piú la costruzione da weak link pre summerslam..poi dallo yesmovement fino al main di wm fu godibile.
Di solito i bei match,nemmeno i matchoni,li rivedo quando sto a scazzo e di Orton,ormai da 14 anni in wwe,ho rivisto solo la serie con Christian(perché avevo mollato in quel periodo) e il match con taker a wm 21.
Del periodo 2007-2009 in cui é stato costantemente nel main event ti viene solo voglia di bruciare i dvd ahah

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Jericho.1991 ha scritto:Concordo in toto,infatti a me piacque piú la costruzione da weak link pre summerslam..poi dallo yesmovement fino al main di wm fu godibile.
Di solito i bei match,nemmeno i matchoni,li rivedo quando sto a scazzo e di Orton,ormai da 14 anni in wwe,ho rivisto solo la serie con Christian(perché avevo mollato in quel periodo) e il match con taker a wm 21.
Del periodo 2007-2009 in cui é stato costantemente nel main event ti viene solo voglia di bruciare i dvd ahah
Ci sta il Last Man Standing con Triple H però, e un carino match con Edge a Raw nel 2007.
Il crollo parte dal 2008, diciamo.

Rope Break
Has thanked: 1 time

Messaggio da Rope Break »

In linea di massima credo che la WWE sia il top per chiunque.
La visione che preferisce la scelta qualitativa mi sembra un po' troppo romantica.
Della serie "preferiresti essere la stella del Pescara, o un comprimario nella Juventus?".
Col tempo magari uno decide anche che vuole fare ciò che è meglio per la sua carriera, o magari rimane al Pescara e diventa leggenda. Ciò che mi fissa sulla mia prima frase è che se penso a un ragazzo (nord americano, ma direi anche europeo) che a 15 anni inizia oggi ad allenarsi per diventare wrestler, sfido a credere che il suo sogno non sia quello di lottare un ME a Wrestlemania.Indipendentemente dal fatto che ora la WWE possa o meno fare schifo. Magari mi sbaglio poi eh ma lo ritengo difficile. :uhm :uhm

Poi sono il primo a credere che la qualità del Wrestler prescinda dall' era e dalla federazione. Se uno è bravo e bravo ovunque e comunque.
John Cena verrà ricordato come uno dei più grandi performer a 360° e non è mai stato in ROH per dire.
Aj Styles, non fosse andato in WWE, sarebbe comunque riconosciuto come un atleta superlativo.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Rope Break ha scritto:
John Cena verrà ricordato come uno dei più grandi performer a 360° e non è mai stato in ROH per dire.
Oddio, 360° mi sembra un pochettino troppini, togline qualcuno và.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

La WWE non fa wrestling, fa sports-entertainment. Per questo motivo non capisco perché dovrebbe necessariamente essere il traguardo per un wrestler americano. Probabilmente lo è per il 90 (o anche 99%), ma non vedo perché dovrebbe essere considerata tale per chiunque indiscriminatamente.

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

È sicuramente un traguardo per chi intraprende il wrestling come una carriera.

Rope Break
Has thanked: 1 time

Messaggio da Rope Break »

RobLP ha scritto:La WWE non fa wrestling, fa sports-entertainment. Per questo motivo non capisco perché dovrebbe necessariamente essere il traguardo per un wrestler americano. Probabilmente lo è per il 90 (o anche 99%), ma non vedo perché dovrebbe essere considerata tale per chiunque indiscriminatamente.
Se dovessimo considerare caso per caso ovviamente la domanda posta nella board diventa soggettiva al 100%. Se vediamo la domanda della board come "La WWE è considerata il traguardo per ogni wrestler americano?" certo la risposta è No.
E diventa comunque inutile porci una simile domanda viste le infinite possibilità di risposta. La mia voleva essere una banale approssimazione, dato che, se intendiamo la domanda come "La WWE può essere considerata come il vertice ultimo della carriera di un wrestler (in generale)?" Qui mi sento di rispondere dì Si. Indipendentemente se il wrestler ci vuole andare o meno, non si può non considerare la WWE come "la meta". Generalmente parlando se arrivi in WWE sei al non plus ultra della realizzazione lavorativa (economicamente parlando e per "immagine").

Per dirla in breve: ogni lottatore può soggettivamente vedere la WWE come il traguardo. Ma la WWE rimane oggettivamente il luogo più importante (per fama, lustro, storia) per quanto riguarda il Wrestling

Almeno io la penso così :LOL2:

Rispondi