piove sul bagnato

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: piove sul bagnato

Messaggio da Sonoio »

It's True! ha scritto:Conte è innocente.
bossetti invece?

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Sonoio ha scritto:
bossetti invece?
Tutti colpevoli di innocenza.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

It's True! ha scritto: Tutti colpevoli di innocenza.

Immagine

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Sonoio ha scritto:io non sto dalla parte di nessuno, io dico solo che chi ha patteggiato cose del genere non può guidare la nazionale :nada
lo sai come funziona il patteggiamento e la giustizia sportiva, in italia?
semplicissimo: l'onere della prova è ribaltato, quindi tu devi dimostrare di non aver commesso illeciti (e già...), e i tempi di processo (nel frattempo non puoi allenare) sono più lunghi di quelli di squalifica che ottieni patteggiando.
che faresti tu?
con tutto che il patteggiamento venne chiesto dagli avvocati, e lo stesso conte dichiarò più volte di aver sbagliato a dargli retta (li cambiò pure, mi pare). difatti adesso non ha patteggiato e ha chiesto il rito abbreviato.
che poi parliamo del nulla, il patteggiamento fu rifiutato perché ritenuto "non congruo", e gli venne data la squalifica, poi ridotta perché, nel frattempo, i capi d'accusa cadevano uno dietro l'altro ed è rimasta solo la mai provata "omessa denuncia" perché "non poteva non sapere", e l'unico accusatore è stato ritenuto "non attendibile" in più gradi di giudizio.

quelli che accusano è ovvio cosa cerchino: notorietà, che si traduce in interviste e ospitate (pagate) e (se gli va bene) qualche libro che frutterà un po' di cash.

ed è ovvio cosa vogliano anche quelli che danno tutto sto peso a sta storia: buttare merda su conte senza nulla in mano per farne arrivare un po' anche alla juventus.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

che c'entra la juve?

comunque stai descrivendo le cose in maniera sbagliata e parziale.

conte è stato condannato perché
Carobbio è considerato credibile quando lo accusa e le tesi difensive di Conte "incoerenti" e, soprattutto, smentite dalle dichiarazioni di altri tesserati. Tanto che anche la circostanza del presunto rancore personale che avrebbe alimentato le confessioni del pentito del filone cremonese dell'inchiesta sul calcioscommesse alla fine non viene considerata reale.
Spunta anche la dichiarazione di un calciatore (Sestu) secondo cui Conte "fece espresso riferimento alla necessità che quella gara (Novara-Siena ndr) non venisse persa".
Perché Mastronunzio fu messo fuori rosa nella fase finale della stagione 2010-2011? E' un altro macigno che i giudici mettono sulla strada di Conte. Secondo Carobbio avviene perché il compagno di squadra si rende indisponibile alla combine. Conte prima spiega di ritenere che fosse infortunato anche se non ricorda bene (audizione del 12 luglio) e poi, nel corso del processo, di averlo escluso per "scarso spirito di gruppo"
che sono tutte cose che rendono la condanna molto meno assurda e stupida ti quanto vuoi far credere con quel riassunto.

Ora, dopo tutto ciò, arriva la testimonianza di altre due persone che lo accusano pesantemente. Semplicemente non capisco perché questa foga di difendere Conte senza nemmeno un secondo di esitazione. Io volevo soltanto parlare del caso ma ero sicuro che tutti gli juventini del forum sarebbero saltati sù come delle molle,. chiudendosi le orecchie e facendo bla bla bla come i bambini, per questo ho aperto il topic annunciando le rivolte juentine.

Non perché penso che se Conte dovesse risultare di nuovo colpevole di qualcosa sarebbe colpa della juve (lol) , ma perché penso che in tal caso sarebbe l'ennesimo motivo per cui non dovrebbe allenare la nazionale.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

su scommessopoli, vatti a leggere le varie sentenze e vedi quante partite e quanti presunte combine sono rimaste in piedi.
meno comodo della gazzetta, sicuramente, ma so già che non lo farai. sono piuttosto sicuro che tu sia di quelli che crede ancora a paparesta nello stanzino, non so perché. :LOL:

sul "foga nel difendere", non è questione di avere foga o meno di difendere.
è questione che una roba del genere, visto chi testimonia, quando e in che modo, sembra evidentemente una colossale stronzata (come ho già scritto prima, nel mio primo post).
ci fossero stato poggi e volpi (rovinainfanziadimerda) ad accusare in quel modo e in quel contesto zeman sarebbe stata ugualmente una colossale stronzata.

gli juventini "saltano su come molle" perché il tuo intento era esattamente quello, e l'hai scritto apertamente nel primo post. tu non volevi parlare del caso, volevi semplicemente provocare. :/

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

eh si mi immagino la foga nel difendere zeman o moratti se fossero stati al posto di conde :P

la notizia oggi stava sulle prime pagine di tutti e giornali e i telegiornali e mi sembrava utile da commentare sul forum, poi mentre aprivo il thread ho avuto una visione fast forward in 3 dimensioni dei post di queste prime due pagine e ho inserito un commentino sarcastico....

per la lettura degli atti e delle sentenze io non sono un avvocato né ho mai studiato giurisprudenza, quindi preferisco affidarmi alle sentenze finali e valutare soltanto chi mi riporta le fonti analizzate (in questo ho una discreta capacità di critica, visto che non richiede competenze specifiche).

hyper per la difesa del parrucca intanto :geek:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Se lo ha detto zanzoruvo ci credo. Porca troia, non la metteva dentro nemmeno con la porta spalancata.

Rispondi