UN SOGNO CHE SI AVVERA

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dan.y92
Been thanked: 2 times

Re: UN SOGNO CHE SI AVVERA

Messaggio da Dan.y92 »

BITW ha scritto:l'anno scorso era l'anno scorso (risposta un po' fessa, è vero, ma troppo volte nel calcio si valuta una squadra soprattutto per quanto fatto l'anno prima, come il real o l'atletico durante la scorsa stagione per dire)
poi il fatto che la rosa sia rimasta la stessa la vedo come una colpa per Mou, ha comprato solo in attacco quando la difesa era il reparto che più necessitava di ricambi (e magari anche il centrocampo ma in misura minore)
Potresti aver ragione, non lo metto in dubbio. Ma passare dal titolo alla (quasi) zona retrocessione quando hai Hazard, Fabregas, Diego Costa & co. mi sembra un tantino esagerato.
Sacopus ha scritto:Ma Mou per gli juventini è un incubo , si sa.
Li ha massacrati sempre e comunque , ha portato l'Inter nell'Olimpo che la Juve ha solo sfiorato , non s'è mai fatto scrupoli a sputtanarli davanti ai microfoni.

Sarebbe più giustificato un odio sportivo da parte di noi romanisti , che perdemmo Scudetto e Coppa Italia contro quell'Inter giocandosela fino all'ultimo , ma gli unici che lo odiano sono gli juventini (carino che gli stessi che parlano si fegato spappolato quando vedono Mou quasi esplodono di gioia ad ogni suo minimo fallimento).

ha fatto proprio male Mourinho alla Juve , li ha segnati.
Io sono juventino ma adoro Mou. Sono contento che abbia fatto il triplete e mi piacerebbe tantissimo averlo a Torino essendo uno di quegli allenatori che è una goduria per i propri tifosi e un calcio sui coglioni per gli altri. Non sarà un caso se è ancora amatissimo a Oporto e a Londra non l'avevano mai dimenticato dopo la prima esperienza ed è tutt'ora l'unico componente della società Chelsea che gode di fiducia incondizionata da parte dei supporters.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Mourinho rimane nell'olimpo degli allenatori, perchè una brutta stagione non può cancellare anni di vittorie e successi.

Però, permettetemi, quando crei il tuo personaggio basandolo sull'arroganza e sulle polemiche, quasi sempre sterili, contro tutto e tutti, è difficile poi risultare gradito non solo alle squadre con cui hai battagliato, ma direi all'ambiente calcistico in generale.

Detto questo, me ne frega un cazzo di Mourinho. Stiamo qui a discutere di uno che ha avuto una buonuscita clamorosamente alta, visto che da contratto aveva in tasca 40 milioni fino al 2019, mentre noi (o almeno io) domani mi sveglio alle sette meno un quarto per andare a lavorare, e se mi licenziano la buonuscita è un calcio in culo.

Di certo, pur rimanendo tra i primi 4/5 allenatori al mondo, non è più special di altri (leggasi Ancelotti, per dirne uno) che non hanno bisogno di creare un complotto a settimana per giustificarsi quando le cose vanno male.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Se tocchiamo la questione degli stipendi non ne usciamo più.
La verità è che,oggettivamente,Mou è un grande allenatore che ha ottenuto tanti successi incredibili.
Detto questo,può benissimo stare sul cazzo,quando si analizzano le cose oggettivamente si possono avere tutte le antipatie o simpatie di questo mondo.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

A me sta sul cazzo il personaggio Mourinho e spesso ho goduto nei suoi pochi flop ( anche xche nn ha allenato la mia squadra altrimenti mi avrebbe fomentato) ma riconosco il suo gran valore come allenatore..
Quanto successo quest'anno credo che nn cambi una virgola, da tipo domani ci sara gia la coda per accaparrarselo a suon di bigliettoni perche uno cosi tutti lo vorrebbero

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Giusto così, il Chelsea era inguardabile e la classifica fa piangere. Tra l'altro ultimamente era proprio giù, sembrava irriconoscibile. Le sue dichiarazioni erano quasi sempre spente, come se si fosse arreso e non avesse voglia di combattere contro tutto e tutti.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

GGG ha scritto:Giusto così, il Chelsea era inguardabile e la classifica fa piangere. Tra l'altro ultimamente era proprio giù, sembrava irriconoscibile. Le sue dichiarazioni erano quasi sempre spente, come se si fosse arreso e non avesse voglia di combattere contro tutto e tutti.
Te che ne sai più di me, cosa ne pensi riguardo a un possibile ammutinamento in spogliatoio?
Fabregas é quattro mesi che passeggia ed Hazard é irriconoscibile, per dirne due... Il migliore é sempre stato Willian che, guarda caso, quest'anno il posto nell'XI ha dovuto guadagnarselo.
Comunque gran messaggio di Saco, al solito lucidissimo, mi ha risparmiato un post.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Sacopus ha scritto:Ma Mou per gli juventini è un incubo , si sa.
Li ha massacrati sempre e comunque , ha portato l'Inter nell'Olimpo che la Juve ha solo sfiorato , non s'è mai fatto scrupoli a sputtanarli davanti ai microfoni.

Sarebbe più giustificato un odio sportivo da parte di noi romanisti , che perdemmo Scudetto e Coppa Italia contro quell'Inter giocandosela fino all'ultimo , ma gli unici che lo odiano sono gli juventini (carino che gli stessi che parlano si fegato spappolato quando vedono Mou quasi esplodono di gioia ad ogni suo minimo fallimento).

ha fatto proprio male Mourinho alla Juve , li ha segnati.
na marea di stronzate così ti sei proprio messo di impegno per raccoglierla, eh :lol:

ps mai nascosto di adorarlo, mou. pure quando allenava gli onesti.

christian4ever

@Kany:Penso che sicuramente si sia incrinato il rapporto con diversi giocatori,penso anche alle ultime dichiarazioni su Hazard e sul rendimento di diversi giocatori.
Tranne i fedelissimi come Terry,nonostante tutto,e Willian erano in molti ad essere contro di lui.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Allenatore che si è cercato le sue vittorie e i suoi trionfi ma anche le sue sconfitte e i suoi flop.
Ha creato un personaggio nel quale rispecchia tutto, sia i meriti che i demeriti sono associati sempre a lui.

GL85
Città: cosenza

Messaggio da GL85 »

Mystogan ha scritto:Adesso però rivogliamo la Carneiro :sun:
:OK:

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Io sono rimasto colpito , tantissimo , dal senso dalla mancanza di riconoscenza e di rispetto nei confronti di Mourinho. Non tanto dalla parte della società , perché è palese che si era giunti ad una situazione in cui il Chelsea non poteva fare altro (cambiare 8/9 elementi era impensabile , a cominciare da Hazard che più di tutti mi ha deluso) , ma soprattutto da parte dei giocatori.

Mou è un allenatore speciale , non nascondiamocelo : le sue squadre (e l'Inter ne è stata l'esempio lampante) le ha sempre protette , prendendosi ogni responsabilità , perché Mourinho è un uomo ed ha le spalle larghe per farlo ; le ha sempre difese da qualsiasi attacco mediatico , perché Mourinho a livello di comunicazione è ineguagliabile ; le ha sempre rispettate , perché Mourinho darebbe tutto per i suoi giocatori.
Lo hanno tradito , tranne pochi fedelissimi come Willian (mai apprezzato , ma quest'anno si è dimostrato , a livello puramente umano , completamente diverso dai suoi compagni) , lui che sempre li ha difesi pubblicamente addossandosi tutta la colpa.

Mourinho è tutto in quel "nothing to say" ripetuto all'infinito davanti alle telecamere.
Non è un caso che a Stanford Bridge sia considerato quasi come un Dio.

christian4ever

Bellissimo il post di Saco,probabilmente(sicuramente) Mou ha sbagliato qualcosa ma l'atteggiamento dei giocatori è molto squallido.
Fossi in lui ora riposerei,perché ultimamente sembrava stanco,e aspetterei con calma una proposta seria,da un club dove potrà lavorare con la piena fiducia dell'ambiente(dunque non Madrid o Manchester sponda United).
Non deve dimostrare niente,valutasse con calma.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Se Mou vuole amore c'è Roma che non aspetta altro che un condottiero.

Madò mi vien da ridere mentre scrivo 'sta stronzata :stupito: :stupito: :stupito:
Mou ad allenare Torosega :stupito:

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

KanyeWest ha scritto:Te che ne sai più di me, cosa ne pensi riguardo a un possibile ammutinamento in spogliatoio?
Fabregas é quattro mesi che passeggia ed Hazard é irriconoscibile, per dirne due... Il migliore é sempre stato Willian che, guarda caso, quest'anno il posto nell'XI ha dovuto guadagnarselo.
Comunque gran messaggio di Saco, al solito lucidissimo, mi ha risparmiato un post.
Qualcosa si è rotto senza dubbio, i due che hai elencato sono stati i più imbarazzanti assieme ad Ivanovic ma non i soli. Ovviamente se i tuoi due giocatori più importanti in fase di possesso giocano di merda la squadra ne risente tantissimo.

Con Hazard il rapporto era palesemente compromesso, l'anno scorso lo vedevi anche difendere e rincorrere l'avversario, quest'anno il nulla proprio (ed ancor più grave è il calo in fase offensiva, dove dovrebbe fare la differenza). Le dichiarazioni di Mourinho su di lui e il mancato "saluto" del belga dopo la sostituzione contro il Porto fanno capire un po' tutto sul rapporto tra i due.

Al di là di tutto va detto che Mou qualche colpa ce l'ha avuta, per esempio Fabregas trequartista rende la metà di quello a centrocampo (ma questo succedeva già l'anno scorso, eppure ogni tanto lo ha riproposto, soprattutto nei big match), ha gestito male i tre centrali (al momento nessuno è affidabile e girarli con troppa frequenza è controproducente) e in generale il mercato è stato pessimo (Pedro per me è sopravvalutato, serviva un centrale). L'Ivanovic di inizio stagione non poteva stare in campo, per forza di cose lo ha sempre fatto giocare fino all'infortunio perché non considerava Baba all'altezza della Premier (comunque poteva provarlo un po' di più, ovviamente spostando Azpilicueta a destra) ma anche in questo caso l'errore è stato a monte, avessero tenuto Felipe Luis il problema non esisteva.

La difesa in generale era terribile (soprattutto i primi due mesi), vedere una squadra di Mourinho difendere così male per così tanto tempo non era mai capitato. E gli errori sono stati sia individuali che di squadra, sia a difesa alta (se hai centrali lenti e la linea non si muove bene te la prendi nel culo come spesso è capitato) che a difesa bassa.

Ora vediamo, per me le tre panchine più probabili per l'anno prossimo sono quella del Portogallo, del PSG e dello United (in ordine sparso).

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Sacopus ha scritto:Se Mou vuole amore c'è Roma che non aspetta altro che un condottiero.

Madò mi vien da ridere mentre scrivo 'sta stronzata :stupito: :stupito: :stupito:
Mou ad allenare Torosega :stupito:
L'ho scritto pure io prima. Non.sono l'unico a sperarlo allora ahahahah
Comunque d'accordo al 100% con Saco. L'ho sempre apprezzato, e la mia stima nei suoi confronti è salita ancor di più quando è andato all'Inter ('tacci loro, quello è stato un bellissimo campionato però). A 'sto punto valutasse con calma. Non deve dimostrare niente a nessuno. Riprendendo il discorso di christian ai detrattori, ma vi rode il culo a vedere lo Special One vincere?

Rispondi