Attentato a Parigi
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Re: Attentato a Parigi
Ma davvero qualcuno crede alla favoletta della religione e dell'uccidere in nome di Allah?!
- FearTheSock
- Città: City of Spam
Ero stato lì questo Aprile, un mio amico sta a Les Halles porca troia. Per sua fortuna non è uscito di casa stasera.
Comunque assurdo, davvero. La situazione più delicata è al Bataclan.
Comunque assurdo, davvero. La situazione più delicata è al Bataclan.
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Le conseguenze immediate sono state gravi ma già da domani e nei prossimi giorni l'Europa dovrà necessariamente prenderne altre , stavolta credo gravissime.
Penso che il piano della sicurezza dell'UE verrà ridiscusso nelle prossime settimane e non sarà affatto facile conciliare le varie idee riguardo questo argomento.
Mentre scrivo cominciano ad arrivare i primi effetti : la campagna delle regionali francese è stata sospesa.
Penso che il piano della sicurezza dell'UE verrà ridiscusso nelle prossime settimane e non sarà affatto facile conciliare le varie idee riguardo questo argomento.
Mentre scrivo cominciano ad arrivare i primi effetti : la campagna delle regionali francese è stata sospesa.
Ultima modifica di Sacopus il 14/11/2015, 1:02, modificato 1 volta in totale.
- It's True!
- Been thanked: 1 time
Per fortuna si sono salvati gli Eagles Of Death Metal che suonavano al Bataclan.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Riporto le parole dell'Imam di Lecce di qualche tempo fa
Da dove nasce la radicalizzazione che porta tanti occidentali a unirsi ai militanti di al-Nusra o Isis?
«Credo che derivi da una conoscenza molto limitata della fede. Gruppi come quelli del ISIS approfittano di questa ignoranza per trascinare i giovani dentro giochi politici che non immaginano. La guerra in Siria è stata solo una scusa, un modo per approfittare della violenza che ha sommerso il paese e poi tutta la regione: se fossero andati a liberare la Siria da un dittatore, perché stanno attaccando l’Iraq?»
Da dove nasce la radicalizzazione che porta tanti occidentali a unirsi ai militanti di al-Nusra o Isis?
«Credo che derivi da una conoscenza molto limitata della fede. Gruppi come quelli del ISIS approfittano di questa ignoranza per trascinare i giovani dentro giochi politici che non immaginano. La guerra in Siria è stata solo una scusa, un modo per approfittare della violenza che ha sommerso il paese e poi tutta la regione: se fossero andati a liberare la Siria da un dittatore, perché stanno attaccando l’Iraq?»
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Certo che il papa, sto shocking moment del giubileo out of nowhere, poteva anche risparmiarselo.
Già abbiamo un sacco di cazzi, mancava giusto st'altra mega gatta da pelare.
Intanto i reparti speciali stanno andando di fretta verso Les Halles
Già abbiamo un sacco di cazzi, mancava giusto st'altra mega gatta da pelare.
Intanto i reparti speciali stanno andando di fretta verso Les Halles
- It's True!
- Been thanked: 1 time
- FearTheSock
- Città: City of Spam
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Incredibile.
Ma come è possibile che i servizi segreti francesi non abbiamo potuto prevedere una serie di attentati cosi ben organizzati e numerosi?
Qui non stiamo parlando di un lupo solitario, qui c'è stata una pianificazione di alto livello, con molti uomini ben addestrati, armi pesanti, granate, e sette luoghi designati per scatenare l'inferno.
Il comune di Parigi dice che ci sono almeno 140 morti in totale
Ma come è possibile che i servizi segreti francesi non abbiamo potuto prevedere una serie di attentati cosi ben organizzati e numerosi?
Qui non stiamo parlando di un lupo solitario, qui c'è stata una pianificazione di alto livello, con molti uomini ben addestrati, armi pesanti, granate, e sette luoghi designati per scatenare l'inferno.
Il comune di Parigi dice che ci sono almeno 140 morti in totale