Lista creata da me sui giocatori da prendere a basso costo o come scommesse squadra per squadra. Non fateci troppo affidamento perchè appunto è stata fatta da me.
Atalanta: non vedo bene i bergamaschi per questa stagione, penso che se si salveranno lo faranno nelle ultimissime giornate. In difesa non mi esalta nessuno in particolare, a centrocampo da tenere d'occhio Maxi Moralez e il Papu Gomez giusto per la loro propensione al goal, ma solo se proprio non si riesce a trovare di meglio, in attacco non saprei perchè penso che solo uno tra Denis e Pinilla giocherà titolare, il punto è chi dei due?
Bologna: anche se neopromosso penso che potrà fare un discreto campionato. In difesa occhio a Gastaldello su tutti avendo il vizio del goal, a centrocampo ottimo il sempreverde Brienza in particolare. Potrebbero essere buoni anche Rizzo e Cristetig se la squadra dovesse avere complessivamente un buon andamento. Davanti se come sembra dovesse arrivare Destro neanche a dirlo che è un giocatore assolutamente da prendere.
Carpi: tanti giocatori interessanti, dall'ex interista Wallace a Gabriel Silva fino a Letizia in difesa, Marrone a centrocampo sperando non patisca troppi infortuni più M'Bakogu sperando si confermi ai livelli dell'anno scorso e Matos in attacco.
Chievo: in difesa menzione per Cacciatore, ma non saprei se sarà titolare, nell'altra sponda di Verona fino a 2 anni fa lo era e ogni tanto faceva qualche golletto. A centrocampo potrebbe essere buono Castro che di fatto giocherebbe come attaccante, Birsa incognita perchè l'anno scorso ha fatto schifo, ma se quella scorsa fosse stata un'annata storta allora si rivelerà un buon colpo.
Empoli: li vedo già in B. Degni di nota solo Tonelli (se non dovesse andare alla Roma) e Barba essendo difensori col vizio del goal e Saponara.
Fiorentina: tante incognite qui. Sulla carta per ora si sono indeboliti nettamente viste le tante partenze eppure dalle amichevoli non è affatto sembrato così. In difesa si potrebbe puntare su Gilberto che magari potrebbe essere schierato da Sousa pure come esterno offensivo come accaduto in amichevole col Chelsea, a centrocampo ci sono tanti nomi, ma qui bisogna capire chi sarà titolare e chi no. Ilicic sicuramente potrebbe essere devastante se sarà titolare come sembra visto che segna molto, altri giocatori da tenere d'occhio sono Joaquin che nonostante l'età e nonostante il fatto che non è uno che segna prende spesso buoni voti, così come Vecino, giocatore che a me piace molto e che quest'anno potrebbe esplodere definitivamente. Davanti sarà sicuramente l'anno di Babacar vista la cessione di Gomez e terrei d'occhio a Bernardeschi.
Frosinone: a centrocampo potrebbe essere buono Soddimo. Davanti principlamente punterei su Ciofani. Buono anche Verde, però è considerato attaccante dalla Gazzetta mentre in realtà dovrebbe giocare a centrocampo.
Genoa: in difesa Munoz e Cissokho potrebbero essere buoni colpi, non male anche De Maio sebbene con lui un cartellino giallo almeno una partita si e una no è da mettere in preventivo. A centrocampo neanche a dirlo Perotti se dovesse restare, poi ci sarebbe Tachtsidis, ma su lui sono un po' insicuro in quanto potrebbe non essere titolare. Davanti Pavoletti può essere una bella sorpresa.
Inter: in difesa i nuovi arrivati Miranda e Murillo. Il primo è un giocatore di alto livello, ma bisogna vedere che impatto avrà nel nostro campionato (anche Vidic era un campione prima di venire all'Inter e poi sappiamo come è andata), quindi se si scatenasse un'asta importante lo lascerei perdere e punterei su Murillo che mi sembra molto rapido e carismatico alla Cordoba giusto per paragonarlo ad un suo connazionale. In mezzo al campo Kondogbia potrebbe essere un gran colpo, ma per lui penso che si faranno aste pesanti, casomai ci sarebbero i due croati Kovacic e Brozovic che se imbroccano potrebbero essere devastanti.
Juve: non penso che ci sarà qualche giocatore importante che andrà via a basso prezzo se non qualcuno che può essere rischioso da prendere. Su Khedira io non ci farei affidamento perchè ha un'altissima propensione agli infortuni. Rugani si potrebbe rischiare, ma se Allegri non l'ha fatto giocare in Supercoppa sabato dove Chiellini era infortunato e Barzagli non al meglio preferendogli sia quest'ultimo da mezzo infortunato sia Caceres la vedo dura.
Lazio: in difesa è affidabile Basta e vedo bene Gentiletti. Per il resto anche qui, come per i giocatori della Juve, credo che per tutti i giocatori principali ci saranno aste importanti. I 3 nuovi arrivati (Kishna, Morrison e Milinkovic) non so se conviene rischiarli dato che ad oggi credo che nessuno sia considerato titolare e si dovranno dare da fare per scalare le gerarchie.
Milan: se dovesse arrivare Ibra direi Bacca che sicuramente verrà un po' snobbato, altrimenti non mi vengono in mente nomi. Giusto Romagnoli se dovesse arrivare, ma non penso che avrà un'asta bassa.
Napoli: in difesa potrebbe essere buono Chiriches che dovrebbe far meglio dei vari compagni di reparto del passato ovvero Koulibaly, Britos, Fernandez & co. (ce ne vuole a far peggio) e se dovesse arrivare, ma ormai credo di no, Vrsaljko anche se mi sembra un po' fragilino visto che sia l'anno scorso a Sassuolo che 2 anni fa al Genoa ha di fatto saltato tutto il girone di ritorno. In mezzo al campo Valdifiori sicuramente anche se non è uno che garantisce goal. Poi ci sarebbe Mertens per cui io ho un debole, ma non si può definirlo scommessa o pensare di prenderlo ad un prezzo basso. Piuttosto direi Insigne che in questo precampionato è sembrato il più in forma in assoluto dei partenopei e dovrebbe essere un titolare e punto fermo di Sarri.
Palermo: in difesa occhio agli esterni che di fatto sarebbero centrocampisti dato che Iachini dovrebbe giocare col 3-5-2. A sinistra sicuramente Lazaar sarà titolare, a destra non so se lo sarà Rispoli o qualcuno dei nuovi arrivati. A centrocampo ci sono una sfilza di nomi, ma andrei sul sicuro solo con Rigoni. Degli altri tra Jajalo, Chochev, Quaison e i nuovi arrivati Hiljemark (capitano della Svezia campione d'Europa under 21), Brugman e Benali è un terno al lotto per sapere chi sarà titolare.
Roma: vale lo stesso discorso generale di Juve e Lazio ovvero che dei giocatori importanti sicuramente nessuno andrà via a basso prezzo. Non rischierei la scommessa sul ritorno di Castan, mentre invece su Strootman si potrebbe fare, ma occhio alla grande concorrenza con Pjanic e Nainggolan. Davanti si potrebbe rischiare Iago Falque o Iturbe, ma potrebbero non essere titolari.
Sampdoria: per la difesa potrebbe essere buono Zukanovic così come Moisander. A centrocampo sicuramente Soriano, così come Barreto anche se quest'ultimo è uno che si infortunia spesso. Davanti direi nessuno dato che Eder e Muriel non credo che andranno via a poco e Cassano ha troppe incognite.
Sassuolo: in difesa Acerbi che ha il vizio del goal e se dovesse restare Vrsaljko. A centrocampo capitan Magnanelli o Missiroli se si vuole un titolare sicuro possono essere buoni. Davanti Defrel se si conferma sugli standard del girone di ritorno della scorsa stagione a Cesena e Sansone anche se non è molto prolifico in zona goal.
Torino: direi che uno tra Avelar e Zappacosta, considerati difensori ma che verranno schierati da esterni in un 3-5-2, sia assolutamente da prendere. Tuttavia c'è Bruno Peres che ha il posto assicurato su una fascia, quindi ci sarebbe posto solo per un di loro, chi? Bella domanda.
Udinese: il centrocampista Guilherme potrebbe essere buono, ma la scorsa stagione ha deluso le aspettative, magari non si era ambientato bene ed in questa stagione con un anno di esperienza dimostrerà le sue qualità? Davanti sicuramente chi giocherà tra Thereau e Duvan Zapata poterà all'attivo diversi goal, ma penso che faranno la staffetta.
Hellas Verona: buona scelta tra i centrocampisti. Romulo sicuramente tornerà ai livelli di 2 anni fa, ma le possibilità che possa giocare come difensore sono molto alte e questo lo limiterà sul fronte offensivo. Con Hallfredsson si va sul sicuro, capitano, titolare inamovibile e battitore di calci d'angolo che possono fruttare qualche assist. Buono anche Viviani che invece è un battitore di punizioni e quindi potrebbe portare qualche goal. Inoltre l'anno scorso all'inizio mi aveva impressionato Ionita, ma quest'anno sembra non partire tra i titolari nelle gerarchie iniziali.