ruby di qua, ruby di lä... e intanto il nucleare vä

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Scoundrel
Città: Napoli

Re: ruby di qua, ruby di lä... e intanto il nucleare vä

Messaggio da Scoundrel »

duxinfabula ha scritto:in questo povero paese non si può mai fare nulla perchè ci sono sempre i 50-500-5'000 stronzi che vengono a rompere il cazzo. la salerno-reggio calabria è ferma da 30 anni perchè la ndrangheta manda i propria accoliti a bloccare i lavori e gli operai hanno paura. se esistesse uno stato serio, fatto di gente seria, si individuerebbero alcune priorità (che per l'Italia di oggi sono: l'altà velocità, le autostrade nel sud, le ferrovie in sicilia, il ponte sullo stretto, 12 centrali nucleari ogni lustro per 5 lustri, riassestamento idrogeologico delle aree a medio-alto rischio). si stanziano i soldi necessari (e a contrario delle minchiate che si dicono i soldi ci sono, e sono anche tanti, solo che non si sa come usarli), si manda l'esercito a presidiare i cantieri (invece di mandare i nostri soldati a morire per la guerra voluta da un coglione per catturare un altro coglione e rubare quanto più petrolio possibile).

il problema dell'Italia è che lo STATO NON ESISTE. Se si vogliono fare opere necessarie, in un pese che è ancora fermo al 1975, bisogna usare la pragmaticità e la forza dello Stato. non c'è protesta che tenga. sti cazzo di verdi e no global hanno abbondandemente stracciato le palle. il mondo va avanti, in Cina si costriscono ponti di 40 km in 10 anni, da noi è da 10 anni che si parla di fare un ponte di 1,5 km e ancora non ci sono le fondamente. poi bisogna assolutamente cambiare la costituzione, ristabilire le competenze Stato-Regioni di modo che tutti i settori di importanza nazionale siano in mano allo stato centrale, senza che le regioni possano opporre veti strumentali e campanilistici.

Finchè vige il sistema attuale l'Italia è destinata a rimanere un paese arretrato, con certe zone che sono veramente da quarto mondo.

Sul nucleare, Io sono profondamente d'accordo, e sarei ben felice di avere una centrale sotto casa (con conseguente energia elettrica gratuita, visto che i comuni che accettano di ospitarne una hanno praticamente l'energia a costo-zero). il nucleare di 4° generazione (che sarà quello a cui noi ci rivolgeremo quando inizieremo a costruire le centrali) è il modo più pratico e sicuro di produrre energia, produce quantità irrisorie di scorie nucleari che possono essere stoccate in luoghi sicuri e protetti (basta ragionare con la testa di persone perbene e non con quella dei truffatori). le energie rinnovabili non riusciranno mai a coprire nemmeno il 25% del fabbisogno nazionale (sempre più crescente negli ultimi anni). il gas e il petrolio costeranno sempre più fino all'esaurimento. tra 20 anni torneremo all'età della pietra se continuiamo con questa mentalità retrograda. il tutto per un incidente successo 25 anni fa in una centrale obsoleta dell'URSS. ma nessuno dice che a 12 km dal confine friulano c'è una centrale nucleare Slovena, e in caso di incidente anche solo 10 volte minore di quello di Cernobyl l'intero nord-italia verrebbe distrutto dalle radiazioni nucleari, oltre al danno pure la beffa. l'Atomo è l'unico futuro possibile per l'approvigionamento energetico di questo paese totalmente privo di idrocarburi.
l'esercito a presidiare i cantieri?Cioè,la mafia esiste,ma cosa si risolve con l'esercito?La situazione in questo modo non funziona,ma un'oppressione armata farà passare la legalità dalla ragione al torto.
Basterebbero i dovuti controlli,anche perché presidiare i cantieri serve a poco,chi fa le truffe sta nei palazzi,non nei cantieri.
Hai ragione sul fatto che in Slovenia e Francia,aggiungo io,ci sono centrali nucleari,quindi,se scoppiano là,è la fine anche per noi,ma in un Paese che ha così tanto sole,vento,credo anche maree,perché usare il nucleare che appunto produce scorie?Molte di queste vengono smaltite in Africa,è ben difficile ed è anche dannoso trovare siti adatti.
Tu parli di Cernobyl,ma recentemente è esplosa una centrale nucleare italiana in Nigeria.
Considera che molti Paesi stanno pensando,ovviamente ormai,alle energie rinnovabili,ormai il nucleare è superato.

duxinfabula
Città: Rovereto

Messaggio da duxinfabula »

Scoundrel ha scritto:
l'esercito a presidiare i cantieri?Cioè,la mafia esiste,ma cosa si risolve con l'esercito?La situazione in questo modo non funziona,ma un'oppressione armata farà passare la legalità dalla ragione al torto.
Basterebbero i dovuti controlli,anche perché presidiare i cantieri serve a poco,chi fa le truffe sta nei palazzi,non nei cantieri.
Hai ragione sul fatto che in Slovenia e Francia,aggiungo io,ci sono centrali nucleari,quindi,se scoppiano là,è la fine anche per noi,ma in un Paese che ha così tanto sole,vento,credo anche maree,perché usare il nucleare che appunto produce scorie?Molte di queste vengono smaltite in Africa,è ben difficile ed è anche dannoso trovare siti adatti.
Tu parli di Cernobyl,ma recentemente è esplosa una centrale nucleare italiana in Nigeria.
Considera che molti Paesi stanno pensando,ovviamente ormai,alle energie rinnovabili,ormai il nucleare è superato.
la centrale in nigeria fu sabotata.

ovviamente il discorso dell'esercito si applica dopo aver fatto piazza pulita nel palazzo (eliminando l'80% della classe dirigente attuale, politici, magistrati, forze dell'ordine, destra sinistra centro, piazza pulita).

ripeto che con le energie rinnovabili (che costano un bordello e devono comunque essere attuate anche dal singolo cittadino, e tu hai idea di quanto costi mettere i pannelli solari sul tetto?) non si arriva a coprire nemmeno il 25% del fabbisogno nazionale. poi sinceramente di riempire il paese di pale eoliche e pannelli solari non sarei così entusiasta...

chaos
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da chaos »

duxinfabula ha scritto:

ripeto che con le energie rinnovabili (che costano un bordello e devono comunque essere attuate anche dal singolo cittadino, e tu hai idea di quanto costi mettere i pannelli solari sul tetto?) non si arriva a coprire nemmeno il 25% del fabbisogno nazionale. poi sinceramente di riempire il paese di pale eoliche e pannelli solari non sarei così entusiasta...
che sarebbe ottimo un 25% di rinnovabile, calcolando anche che per normativa europea cambieranno anche le tipologie di case entro il 2015 e che quindi i consumi domestici caleranno ulteriormente.
Inoltre la maggiorparte dell'energia (circa il 40%) in occidente si usa per scaldare l'acqua, per cui non servirebbero neanche i fotovoltaici ma basterebbero i pannelli normali.
Inoltre la normativa europea (e quella italiana sbloccata oggi con decreto) garantisce a ognuno di poter fare l'impiantto fotovoltaico accedendo a un mutuo di cui si fa carico l'ente che fa la distribuzione dell'energia, oggi in Italia era quasi impossibile poiche' le banche volevano cmq un mutuo personale (e chi ti si incula direi che mi accollo 20k euro di spesa) ma da domani invece non servira' piu' e la banca stipulera' contratto direttamente con l'ente, per cui nessuna spesa per il cittadino.
le cose pero' o si sanno o e' il caso di studiare un po' prima di parlare.

duxinfabula

chaos ha scritto:
che sarebbe ottimo un 25% di rinnovabile, calcolando anche che per normativa europea cambieranno anche le tipologie di case entro il 2015 e che quindi i consumi domestici caleranno ulteriormente.
Inoltre la maggiorparte dell'energia (circa il 40%) in occidente si usa per scaldare l'acqua, per cui non servirebbero neanche i fotovoltaici ma basterebbero i pannelli normali.
Inoltre la normativa europea (e quella italiana sbloccata oggi con decreto) garantisce a ognuno di poter fare l'impiantto fotovoltaico accedendo a un mutuo di cui si fa carico l'ente che fa la distribuzione dell'energia, oggi in Italia era quasi impossibile poiche' le banche volevano cmq un mutuo personale (e chi ti si incula direi che mi accollo 20k euro di spesa) ma da domani invece non servira' piu' e la banca stipulera' contratto direttamente con l'ente, per cui nessuna spesa per il cittadino.
le cose pero' o si sanno o e' il caso di studiare un po' prima di parlare.
ascolta, oggi in Italia il 27% dell'energia prodotta sul territorio nazionale deriva da fonti rinnovabili, nonostante questo noi importiamo l'85% dell'energia che utilizziamo (il che vuol dire che la nostra capacità produttiva soddisfa a malapena il 15% del fabbisogno nazionale, e di questo 15% solo il 27% è coperto con energia ricavata da fonti rinnovabili). ammettiamo che si possa arrivare a produrre il 25% dell'energia necessaria al fabbisogno nazionale con fonti rinnovabili coprendo quindi il 25% del fabbisogno nazionale (con tutte le belle cose di cui parli tu, il risparmio, le case ecocompatibili, ecc. ecc.). Il restante 75% del fabbisogno con cosa lo copriamo tra 20 anni? l'industria con cosa lavora? o hai intenzione di lastricare la pianura padana di pannelli solari (cosa inutile visto che per 300 giorni l'anno c'è la nebbia)? tecnicamente l'energia nucleare è l'unica possibile, oltrechè quella economicamente più conveniente e con la resa materia prima/energia prodotta più vantaggiosa.

chaos

Messaggio da chaos »

duxinfabula ha scritto:
ascolta, oggi in Italia il 27% dell'energia prodotta sul territorio nazionale deriva da fonti rinnovabili, nonostante questo noi importiamo l'85% dell'energia che utilizziamo (il che vuol dire che la nostra capacità produttiva soddisfa a malapena il 15% del fabbisogno nazionale, e di questo 15% solo il 27% è coperto con energia ricavata da fonti rinnovabili). ammettiamo che si possa arrivare a produrre il 25% dell'energia necessaria al fabbisogno nazionale con fonti rinnovabili coprendo quindi il 25% del fabbisogno nazionale (con tutte le belle cose di cui parli tu, il risparmio, le case ecocompatibili, ecc. ecc.). Il restante 75% del fabbisogno con cosa lo copriamo tra 20 anni? l'industria con cosa lavora? o hai intenzione di lastricare la pianura padana di pannelli solari (cosa inutile visto che per 300 giorni l'anno c'è la nebbia)? tecnicamente l'energia nucleare è l'unica possibile, oltrechè quella economicamente più conveniente e con la resa materia prima/energia prodotta più vantaggiosa.
lo sai che noi non abbiamo l'uranio vero?

Scoundrel

Messaggio da Scoundrel »

duxinfabula ha scritto:
la centrale in nigeria fu sabotata.

ovviamente il discorso dell'esercito si applica dopo aver fatto piazza pulita nel palazzo (eliminando l'80% della classe dirigente attuale, politici, magistrati, forze dell'ordine, destra sinistra centro, piazza pulita).

sabotata?E da chi poi?
Dopo che hai fatto pulizia nel palazzo,non c'è bisogno di mandare l'esercito,se poi un operaio è negligente,basta licenziarlo.
Sulle energie rinnovabili,basti pensare che la comunità europea entro il 2020 vuole aumentarne l'utilizzo,certo,è un investimento,ma in Italia,viste le fonti,è anche più facile,in Puglia già ci sono i pannelli solari sulle case.
Ultima modifica di Scoundrel il 01/03/2011, 19:20, modificato 1 volta in totale.

duxinfabula

chaos ha scritto:
lo sai che noi non abbiamo l'uranio vero?
no, ma produciamo una marea di plutonio che vendiamo all'estero per le centrali nucleari degli altri.

duxinfabula

Scoundrel ha scritto:

sabotata?Questa mi giunge nuova.
Dopo che hai fatto pulizia nel palazzo,non c'è bisogno di mandare l'esercito,se poi un operaio è negligente,basta licenziarlo.
Sulle energie rinnovabili,basti pensare che la comunità europea entro il 2020 vuole aumentarne l'utilizzo,certo,è un investimento,ma in Italia,viste le fonti,è anche più facile,in Puglia già ci sono i pannelli solari sulle case.
non so se lo sai, ma quì dalle mie parti, dove la mafia non c'è mai arrivata, e se ci arrivasse verrebbe rispedita a casa a calci nel culo, sono 20 anni che si cerca di fare un traforo per la TAV e non so quante sigle di ambientalisti del cazzo si oppongono impedendo l'inizio dei lavori. l'esercito serve per garantire la regolarità dei lavori.

chaos

Messaggio da chaos »

duxinfabula ha scritto:
no, ma produciamo una marea di plutonio che vendiamo all'estero per le centrali nucleari degli altri.
produciamo una marea di plutonio?
e come senza reattori nucleari con la bacchetta magica?
ma lo sai come si fa il plutonio?

Scoundrel

Messaggio da Scoundrel »

duxinfabula ha scritto:
non so se lo sai, ma quì dalle mie parti, dove la mafia non c'è mai arrivata, e se ci arrivasse verrebbe rispedita a casa a calci nel culo, sono 20 anni che si cerca di fare un traforo per la TAV e non so quante sigle di ambientalisti del cazzo si oppongono impedendo l'inizio dei lavori. l'esercito serve per garantire la regolarità dei lavori.

le persone hanno tutto il diritto di protestare,ovviamente,non sarebbe meglio aprire un tavolo di confronto per capire perché protestano(e nel caso della TAV posso intuirlo) e trovare una soluzione?
Se poi l'esercito deve sedare le proteste,arriviamo al regime militare.

=Il Turco=

Messaggio da =Il Turco= »

duxinfabula ha scritto:
non so se lo sai, ma quì dalle mie parti, dove la mafia non c'è mai arrivata, e se ci arrivasse verrebbe rispedita a casa a calci nel culo.
:WOOW :WOOW

chaos

Messaggio da chaos »

duxinfabula ha scritto:
insomma quindi come produciamo sto plutonio non si sa eh?
inoltre na marea

Megablast
Città: Lecce

Messaggio da Megablast »

=Il Turco= ha scritto: :WOOW :WOOW

Perchè gli zingari che sono in combutta con la 'ndrangheta nel mio quartiere a Milano me li sogno perchè mi faccio di ganja.

@Kaisersp:
Io non contesto gli altri motivi, perchè, non essendo un esperto, non do aria alla bocca come fanno tanti.
Di certo ci sono scienziati, esperti, a favore e contro il nucleare in Italia, a prescindere degli interessi politici, quindi un minimo di riflessione credo sia dovuta senza bollare il tutto con "Il nucleare non serve per tanti motivi, e lo dico io che non ne so fondamentalmente un cazzo ma ho visto un sacco di documentari :nar: ".
Io contestavo quella motivazione piazzata al vertice, che non ha senso in uno stato democratico.
Perchè altrimenti una liberalizzazione bancaria sarebbe ingiusta, idem una notarile, per citare quelle cose di cui ne trarrebbe beneficio il 95% della popolazione. E di certo ciò non lo metto a paragone col nucleare, ma è solo per far capire che uno stato serio, come detto da qualcun altro in questo topic, deve fare l'interesse dei più e non fermarsi dinanzi alle prime proteste, e questo in relazione a qualsiasi legge, anche se sbagliata, altrimenti mandiamo a puttane il nostro (ridicolo, tra l'altro...) sistema democratico e non facciamo nessuna riforma, perchè questa pregiudicherà sempre gli interessi di qualcuno.

chaos

Messaggio da chaos »

Megablast ha scritto:

Perchè gli zingari che sono in combutta con la 'ndrangheta nel mio quartiere a Milano me li sogno perchè mi faccio di ganja.

@Kaisersp:
Io non contesto gli altri motivi, perchè, non essendo un esperto, non do aria alla bocca come fanno tanti.
Di certo ci sono scienziati, esperti, a favore e contro il nucleare in Italia, a prescindere degli interessi politici, quindi un minimo di riflessione credo sia dovuta senza bollare il tutto con "Il nucleare non serve per tanti motivi, e lo dico io che non ne so fondamentalmente un cazzo ma ho visto un sacco di documentari :nar: ".
Io contestavo quella motivazione piazzata al vertice, che non ha senso in uno stato democratico.
Perchè altrimenti una liberalizzazione bancaria sarebbe ingiusta, idem una notarile, per citare quelle cose di cui ne trarrebbe beneficio il 95% della popolazione. E di certo ciò non lo metto a paragone col nucleare, ma è solo per far capire che uno stato serio, come detto da qualcun altro in questo topic, deve fare l'interesse dei più e non fermarsi dinanzi alle prime proteste, e questo in relazione a qualsiasi legge, anche se sbagliata, altrimenti mandiamo a puttane il nostro (ridicolo, tra l'altro...) sistema democratico e non facciamo nessuna riforma, perchè questa pregiudicherà sempre gli interessi di qualcuno.

l'interesse dei piu' in questo momento (e penso che lo sappia anche la maggioranza della popolazione italiana) e' non fare il nucleare, non per altro anche solo per motivi economici non conviene alla nazione ma solo a qualche gruppo di privati (enel e pochi altri) interessati.
Anche perche' ricordiamoci che l'energia in Italia non e' pubblica come in francia dove le centrali sono di stato eh.

the monster abyss 87
Città: PD

Messaggio da the monster abyss 87 »

nucleare in Italia ?
fra qualche anno dovranno aumentare di brutto i posti per gli specializzandi medici oncologi

Rispondi