Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Pasquale_Genchi ha scritto:Così mi vengono:
Castolo (PES series)
Tommy Vercetti (GTA: Vice City)
Vito Scaletta (Mafia II)
Tommy Angelo (Mafia: The City of Lost Heaven)
Magari a quest'ultimo qualcuno ci ha giocato. Io l'ho adorato
Certo, capolavoro assoluto!
Però mi chiedo, come hai fatto a giocare con quella merda del secondo?
Se devo dire la verità io non ero a conoscenza della saga Mafia. Un mio amico mi ha fatto giocare a Mafia 2 e l'ho trovato incredibile non avendo mai avuto occasione di giocare al primo. Quando poi mi sono documentato sul primo capitolo e l'ho giocato, mi sono accorto che il primo surclassa il secondo a livello di storia e difficoltà. Il primo non l'ho mai finito e penso che ricomincerò a giocarci. Inoltre era il primo titolo che trattava questo argomento seriamente. E poi volete mettere la soddisfazione di guidare veicoli anni '30?
Solid Snake e Big Boss (nel terzo capitolo) perché Metal Gear Solid mi ha condotto dall'adolescenza all'età adulta e Cloud di FF VII che reputo il capitolo migliore dell'intera saga. Sicuramente altri personaggi hanno inciso come altri protagonisti di FF VII, VIII e X. Essendo un grande amante dei GDR una menzione d'onore va ai vari Elder Scroll e Dragon Age dove però il protagonista è un personaggio creato da zero. Penso di dimenticare dei nomi importanti ma se mi vengono in mente mi riserverò di aggiungerli.
Menzione d'onore per Tenchu che ha riportato in vita in modo magistrale il giappone feudale. Impossibile non innamorarsi di Rikimaru e Onikage e di una colonna sonora straordinaria.
Crash Bandicoot.
Non il mio primo gioco ma il primo che mi ha veramente fatto innamorare e affezionare ad un produttore di videogiochi di cui poi ho seguito fedelmente i passi acquistando qualsiasi prodotto quanto prima.
Direi innanzitutto Feraligatr, il primo pokemon scelto nel primo pokemon mai giocato.Poi sicuramente Spyro, Sir Daniel Fortesque, Lara Croft, Ayame di Tenchu,Tombi e Zell Dincht, eroi di infanzia.Infine Nemesis, di RE3,e La Cieca, del primo project zero Quest'ultima è stata la mia nemesi.