HBK. leggenda di provincia?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
TJ

Re: WWE Monday Night RAWllins | 19/01/15

Messaggio da TJ »

Povero HBK :almostlaughing:
Se arriva Frediani in questo topic ci scappa il rissone :justwatching:

Dai Jeffo argomenta tu. Che Michaels non sia una leggenda al livello di Hogan e Flair ok, però Nash e Hall mi sembrano troppo più in basso. Spiegami come mai, son curioso. Non credi di avere un po' esagerato?

Ian92
Città: Where we all belong

Messaggio da Ian92 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Capire i discorsi.
Era amato da ragazzine e bambini, per quello il Cena degli anni '90.
Allora che non sia sullo stesso livello di Flair e Hogan (e altri) su quello non ci piove, ma credo che il termine leggenda gli si possa anche attribuire

In ring credo ci sia poco da discutere che è stato un fenomeno, 6 ME di Mania, 2 Rumble vinte, qualità media degli incontri altissima specie a Mania, protagonista di alcuni dei momenti più controversi della storia del wrestling (screwjob, MSG incident), leader di alcune dei gruppi più dominanti/con più potere politico in quel di Stamford (Kliq, dx).

Lo stesso RIC FLAIR in un'intervista (e no nn era per wwe.com :D, se riesco a recuperarla la posto) dice che ad un certo punto negli anni 90' Shawn era percepito come il "best in the business". Ric Flair eh.

Sviolinate da parte della WWE o meno e lavaggi del cervello vari o meno il termine di leggenda non è poi così' esagerato.
Ultima modifica di Ian92 il 17/01/2015, 16:17, modificato 1 volta in totale.

Scott Steiner

Messaggio da Scott Steiner »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Che potenza di argomentazioni.
Due righe per spiegare il perchè? No perchè se no si riduce a "ho ragione io e tu no".
Shawn Michaels negli anni '90 è stato una stella della WWF. Wrestler completo, amatissimo dal pubblico (anche odiato da altri, per carità). Ha vinto 2 Royal Rumble e ha fatto 2 main events a Wrestlemania. La sua rivalità con Bret Hart è una delle più belle nella storia WWF. E negli anni 2000 di roba ne ha fatta: non so, faida con Triple H, match con Flair, i 2 con Undertaker ecc. Non so, quando penso a lui, lo vedo proprio come leggenda.

Kevin Nash anche lui in effetti ha vinto tanto ed è stato importante (sia in WWF che in WCW), però non mi dà l'idea di quel wrestler amato e ricordato per le sue imprese. Non lo vedo leggenda.

Scott Hall, per quello, in WWF è stato anche lui abbastanza importante. E' stato campione, tra l'altro bellissimo il ladder contro Shawn Michaels. Poi è andato molto a braccetto con Nash, ma è comunque inferiore a quest'ultimo. Ho sempre pensato che a lui mancasse quel qualcosa in più per fare il passo successivo ed essere veramente un numero 1.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Ian92 ha scritto: In ring credo ci sia poco da discutere che è stato un fenomeno, 6 ME di Mania,
5 main event:

12
14
20
23
26

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

NotOnlyWWE ha scritto:Flair, non riesco proprio a non ritenerle leggende della WWE, non riesco.
:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

Jeff Hardy 18

Cos'ha fatto di leggendario in WWE Flair?

HBK era "best in business" sul ring.

DIosanto Nash era l'Uomo di punta della WWF e della WCW, praticamente è rimasto over e al top dal 1994 al 2003.
HBK era un midcarder, era un Ziggler, finchè, con le pezze al culo, dovettero puntare su lui e su Bret, o meglio Cornette diede il ME di WM a chi sapesse lottare.

HBK è stato al top 2 anni, con tanti alti e bassi, soprattutto i bassi. AL ritorno è stato venduto come la leggenda, qui parte il lavaggio del cervello.

Ian92

Messaggio da Ian92 »

Colosso ha scritto:
5 main event:

12
14
20
23
26
Vero, avevo contato il ME della 11 come un +1 inesistente, probabilmente per rimuovermi dalla testa quello vero :D

Ian92

Messaggio da Ian92 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Cos'ha fatto di leggendario in WWE Flair?

HBK era "best in business" sul ring.

DIosanto Nash era l'Uomo di punta della WWF e della WCW, praticamente è rimasto over e al top dal 1994 al 2003.
HBK era un midcarder, era un Ziggler, finchè, con le pezze al culo, dovettero puntare su lui e su Bret, o meglio Cornette diede il ME di WM a chi sapesse lottare.

HBK è stato al top 2 anni, con tanti alti e bassi, soprattutto i bassi. AL ritorno è stato venduto come la leggenda, qui parte il lavaggio del cervello.
Be già solo essere percepito da colleghi - anche della concorrenza, rimando alla dichiarazione di Flair- e pubblico, come "best in business" in ring non mi sembra poco. Per niente. 2 dei migliori ME di Mania lo vede come protagonista per dire (12 e 20, e personalmente ritengo quello della 12 come il migliore in assoluto dal punto di vista in ring). Se a questo aggiungiamo un carisma eccezionale (uno degli heel più odiati di sempre, amatissimo da face) e tutti gli altri episodi di cui è stato protagonista, a me pare che si possa chiamarlo leggenda.

Poi magari si può discutere di cosa fa di un wrestler una leggenda. I titoli? Il carisma? L'impatto che ha avuto sulla disciplina? Mi pare che ad hbk non manchi niente (nonostante ripeto non sia a livello di altri).

Jeff Hardy 18

Mentre essere l'uomo dietro cui si sono basati il 1994 e il 1995 della WWF, che ha rivoluzionato il wrestling con l'nWo, che è rimasto al top fino al 2003 non fa di te una leggenda al pari di HBK.
Chiarissimo.

Ian92

Messaggio da Ian92 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Mentre essere l'uomo dietro cui si sono basati il 1994 e il 1995 della WWF, che ha rivoluzionato il wrestling con l'nWo, che è rimasto al top fino al 2003 non fa di te una leggenda al pari di HBK.
Chiarissimo.
Se per assurdo dovessero chiederti di scegliere tra l'avere la carriera di Michaels o di Nash, sicuro che sceglieresti Nash?

Nash è una leggenda, come hai ricordato è stato molti anni al top (se per questo anche più anni di uno Stone Cold a caso, se vogliamo vedere) e membro della rivoluzionaria NWO (seppur comprimario di Hogan, e non leader della stable). Ma se devo paragonare, a livello di prestazioni in ring HBK se lo divora, a livello di carisma pure.

POI se vogliamo aggiungerci anche dal 2003 in poi, Michaels ha avuto match spettacolari con Jericho, Benoit ed HHH, match di ritiro meraviglioso di Flair e i 2 capolavori con Taker, SOLO per citare Mania. Nash??

Poi magari la vedi in modo di verso da come la vedo io e alla domanda iniziale risponderesti Nash, ma IMO sceglierei tutta la vita la carriera di hbk.

Jeff Hardy 18

Siamo ancora qui a credere che per essere una leggenda devi essere un mostro nel work-rate?
Direi che non ci sia altro da aggiungere.

Ian92

Messaggio da Ian92 »

Va be ma ne stiamo parlando tranquillamente è uno scambio di opinioni :D dico che è l'insieme che fa una leggenda ma se devo paragonarne 2 tra di loro noto che Michaels a suo favore ha sicuramente l'aspetto in ring. Tra le cose, ma non solo questo.
Ripeto, tra la carriera di Michaels e Nash TU quale sceglieresti di avere?

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

Valenti: "Chris, chi è Sciommaicols?"

Recalcati: "Un grandissimo, ciccio!"

Ian92

Messaggio da Ian92 »

P.s: ad esempio ritengo Hogan una leggenda sicuramente più grande di hbk per fattori più o meno evidenti, nonostante a livello di work rate non ci sia storia. E se dovessero chidermi quale carriera vorrei avere risponderei sicuramente quella di Hogan (

Rispondi