I racconti sul quadrato

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: I racconti sul quadrato

Messaggio da Saimas »

Attendo comunque l'intervento di utenti più esperti sulla NWA degli anni '80 se ho detto qualche puttanata.

Primo match, a pochi mesi dal debutto di Steamboat in NWA/WCW:

[dailymotion][/dailymotion]

Il rematch, quello di cui ho parlato io, a COTC VI della durata di 55 minuti circa:

Il terzo match e decisivo match tra loro, a Wrestlewar 89:

Tutta la trilogia è da vedere per capire meglio quanto i due lottatori raccontano sul quadrato.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Sono da cell e non riesco a vedere i video, comunque Saimas il primo che hai postato è quello a Chi-Town Rumble, giusto?
E comunque, domanda smaliziata: è cazzata dire che il Flair contro Steamboat sia il miglior Flair mai visto su un ring? Posto che la carriera di Flair non ho ancora finito di recuperarla, a memoria non ricordo match più belli di questi tre da parte del Naitch.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Backbone Crusher ha scritto:Sono da cell e non riesco a vedere i video, comunque Saimas il primo che hai postato è quello a Chi-Town Rumble, giusto?
E comunque, domanda smaliziata: è cazzata dire che il Flair contro Steamboat sia il miglior Flair mai visto su un ring? Posto che la carriera di Flair non ho ancora finito di recuperarla, a memoria non ricordo match più belli di questi tre da parte del Naitch.
Personalmente è così: Flair vs Steamboat è l'apice in-ring per entrambi. Un'alchimia unica.

Si, il primo è quello di Chi-Town Rumble.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Backbone Crusher ha scritto:Sono da cell e non riesco a vedere i video, comunque Saimas il primo che hai postato è quello a Chi-Town Rumble, giusto?
Anche i due con Sting al primo COTC e a GAB '90 sono notevoli, anche perché nel primo match Sting era ancora da fare, e nel secondo c'è la consacrazione. Memorabile JR.
Anche con Luger a Starrcade '88, considerando soprattutto la pippagine di quest'ultimo, è stata una prova mostruosa di Flair. Mostruosa.
E i due con Funk a COTC IX e GAB '89, in cui si adatta ad un altro stile.

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

E' curioso sapere che sia Flair sia Steamboat hanno detto che i migliori match tra di loro non sono quelli della trilogia dell'89, ma alcuni incontri fatti in degli house show negli anni '70, che oggi sono praticamente introvabili. Ovviamente quelli passati alla storia sono i tre postati da Saimas, ma ce ne sarebbero molti altri da elencare anche tra quelli reperibili, ad esempio uno sempre dell'89 in un house show a Landover, a cui Meltzer diede more than 5 stars, anche se essendo un house show è stato filmato con telecamere CCTV e la qualità audio/video è pessima.
Ankie ha scritto:
Anche i due con Sting al primo COTC e a GAB '90 sono notevoli, anche perché nel primo match Sting era ancora da fare, e nel secondo c'è la consacrazione. Memorabile JR.
Anche con Luger a Starrcade '88, considerando soprattutto la pippagine di quest'ultimo, è stata una prova mostruosa di Flair. Mostruosa.
E anche con Jumbo nell'AJPW dell'83 e con Ricky Martel nell'85.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:
E anche con Jumbo nell'AJPW dell'83 e con Ricky Martel nell'85.
Con Jumbo ancora devo vederlo.
È che ho paura di trovarmi di fronte ad un match lento e macchinoso, ed ho paura di rimanere deluso.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Ankie ha scritto:
Meritano, si parla di match che, bene o male, sono passati alla storia. La rivalità con Sting resta una delle mie preferite di sempre.
Eppure con Steamboat ci ho visto sempre quel qualcosa in più, quel riuscire a trovarsi sul ring senza la minima difficoltà, roba che avrebbero messo su un MOTY anche bendati e con un braccio legato dietro la schiena.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Il regno di Dragon in ROH, dal primo all'ultimo secondo, è l'esempio di storytelling in ring migliore che possa esserci. Ogni singolo incontro significava qualcosa di diverso dagli altri. I semplici +1 si trasformavano in esempi perfetti di narrazione (vedi con Delirious). Da uno spunto di un nulla ne usciva qualcosa di interessantissimo e pronto per diventare leggendario (vedi il primo match con Nigel, un cazzo di capolavoro che non viene mai cagato per via del finale, che invece è stato semplicemente perfetto).

FearTheSock
Città: City of Spam

Messaggio da FearTheSock »

Cena 4 Ever ha scritto: Non l'ho mai visto,dici che dovrei quanto meno recuperare il contesto pre-match o comunque come ci si sia arrivati o posso gustare il match in sè così come è?
Senza tutto il background perdi parecchio, io ti consiglio fortemente di recuperare il contesto.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

casper-21 ha scritto:Il regno di Dragon in ROH.
Anche Punk nel podcast l'ha chiamato Dragon. Siete rimasti gli unici due. :sorridente:

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:
Con Jumbo ancora devo vederlo.
È che ho paura di trovarmi di fronte ad un match lento e macchinoso, ed ho paura di rimanere deluso.
In effetti è un match di un'ora con diverse fasi statiche, ma sono sicuro che per un fan del puro di vecchia data non ci sono problemi a reggere la visione e ad arrivare senza problemi ai meravigliosi venti minuti finali.
Oppure quando ti annoi puoi guardare il match a 10x che è sempre un metodo molto valido per ogni visione pesante :pollicealto:

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

casper-21 ha scritto:Il regno di Dragon in ROH, dal primo all'ultimo secondo, è l'esempio di storytelling in ring migliore che possa esserci. Ogni singolo incontro significava qualcosa di diverso dagli altri. I semplici +1 si trasformavano in esempi perfetti di narrazione (vedi con Delirious). Da uno spunto di un nulla ne usciva qualcosa di interessantissimo e pronto per diventare leggendario (vedi il primo match con Nigel, un cazzo di capolavoro che non viene mai cagato per via del finale, che invece è stato semplicemente perfetto).
che inguaribile ottimista. C'è gente che non ha visto l'only submission di Mania 13 e tu parli di Bryan-Delirious :EHEH

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

FearTheSock ha scritto: Senza tutto il background perdi parecchio, io ti consiglio fortemente di recuperare il contesto.
Grazie :pollicealto:

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:
ma sono sicuro che per un fan del puro di vecchia data non ci sono problemi a reggere la visione
Immagine
Karl Gotch ha scritto: Oppure quando ti annoi puoi guardare il match a 10x che è sempre un metodo molto valido per ogni visione pesante :pollicealto:
È quello che faccio sempre con i polpettoni, nelle fasi statiche vado di 2x o 3x.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Ankie ha scritto:
Anche Punk nel podcast l'ha chiamato Dragon. Siete rimasti gli unici due. :sorridente:
E' perché avevo già smesso da un bel po' con la wwe quando è andato lì, quindi non ho mai preso l'abitudine al nome nuovo.

Rispondi