Ricopritelo di letame,avrà sempre il sorriso stampato
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Re: Ricopritelo di letame,avrà sempre il sorriso stampato
La questione delle disposizioni dall'alto è tipo la scusa ultima: non ci credo al fatto che uno nella sua posizione, pur essendo comunque un dipendente, non abbia uno straccio di voce in capitolo sulla sua gestione.
Ce lo vogliono loro in questa situazione? Si, così come sono fermamente convinto che anche a lui piaccia starci.
E leggendo i commenti qua dentro, noto che giustamente il suo personaggio è percepito talmente come un'abnorme presa per il culo che ormai anche un suo eventuale turn genererebbe non dico indifferenza, ma comunque un effetto dall'impatto diverso (ridotto?) rispetto a quello che si poteva avere anni fa.
Cena, al netto delle abilità in ring e al mic che non credo siano in discussione, è "malvisto" perché è un personaggio non vero, nel suo buonismo eccessivo risulta essere una sagoma di cartone che, per quanto carismatica, rappresenta a tutti gli effetti un personaggio fin troppo fuori dalla realtà odierna, verso il quale viene difficile provare empatia o trovare un motivo per tifarlo.
Ce lo vogliono loro in questa situazione? Si, così come sono fermamente convinto che anche a lui piaccia starci.
E leggendo i commenti qua dentro, noto che giustamente il suo personaggio è percepito talmente come un'abnorme presa per il culo che ormai anche un suo eventuale turn genererebbe non dico indifferenza, ma comunque un effetto dall'impatto diverso (ridotto?) rispetto a quello che si poteva avere anni fa.
Cena, al netto delle abilità in ring e al mic che non credo siano in discussione, è "malvisto" perché è un personaggio non vero, nel suo buonismo eccessivo risulta essere una sagoma di cartone che, per quanto carismatica, rappresenta a tutti gli effetti un personaggio fin troppo fuori dalla realtà odierna, verso il quale viene difficile provare empatia o trovare un motivo per tifarlo.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Faccio parte della schiera di chi oramai aspetta il suo ritiro. Ci ho messo 3 settimane a guardare Hell in a Cell perchè non riuscivo a decidermi di guardare Cena vs Orton...
Turn o non turn non cambierebbe nulla. Ce l'hanno fatto subodorare talmente tante volte che non me ne frega più niente neanche di quello.
Semplicemente basta...
Turn o non turn non cambierebbe nulla. Ce l'hanno fatto subodorare talmente tante volte che non me ne frega più niente neanche di quello.
Semplicemente basta...
- The Rookie
- Been thanked: 1 time
Certo, di occasioni ne hanno avute. Ho scritto così perchè sembrava che Show No Mercy auspicasse un improbabile scenario in, cui durante un promo, Cena sbotta uscendo completamente fuori dal personaggio e sputtanandosi 12+ anni di carriera.Mr. Degenerate ha scritto:
Sono secoli che ne hanno la possibilità... su due piedi, mi vengono in mente i feud con Angle nel 2005, con Triple H nel 2006, con Sheamus nel 2009, col Nexus nel 2010, con The Rock e CM Punk nel 2011, di nuovo con The Rock nel 2012, con Wyatt nel 2014. E sono certo di essermi dimenticate altre occasioni...
Se volevano turnarlo, avevano decine di occasioni per farlo all'interno di una storyline. Il turn di Cena, se mai avverrà, sarà una roba molto più estemporanea.
Però è anche vero che Batista quest'anno ha mostrato il doppio medio al pubblico mentre era face (anche se sono due situazioni totalmente diverse eh).
- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Been thanked: 64 times
ma che Cena sia un aziendalista che accetta sempre nel bene e nel male le scelte della federazione, non c'è dubbioBackbone Crusher ha scritto:La questione delle disposizioni dall'alto è tipo la scusa ultima: non ci credo al fatto che uno nella sua posizione, pur essendo comunque un dipendente, non abbia uno straccio di voce in capitolo sulla sua gestione.
- Delphi
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
E' sempre il solito problema: finché non troveranno uno all'altezza che possa sostituirlo e che venda tanto uguale, dovremo tenercelo così com'è. E' sempre l'"usato sicuro", il "piano d'emergenza", e lo ha dimostrato subentrando immediatamente dopo l'infortunio di Bryan.
Attualmente, con Reigns e Bryan fuori, ed Ambrose ancora in rampa di lancio, nel Main Event solo lui può esserci.
E si ritorna al solito discorso: la WWE avrebbe dovuto creare delle alternative all'altezza. Sinceramente non capisco perché abbiano accantonato Sheamus dopo il grande push che ha ricevuto dal 2011 fino alla fine del 2012... Con tutti i suoi difetti, poteva essere un Main Eventer Face all'altezza (e nel periodo in cui era campione del mondo infatti la WWE lo vendeva come uno che poteva lottare alla pari con i migliori del roster, CM Punk compreso).
Quello che ormai posso auspicare è che stia il più possibile nell'Uppercard, o che stia nel Main Event se può guadagnarci qualche volto nuovo (meglio la prima, però). Come con Wyatt nella prima metà dell'anno.
Attualmente, con Reigns e Bryan fuori, ed Ambrose ancora in rampa di lancio, nel Main Event solo lui può esserci.
E si ritorna al solito discorso: la WWE avrebbe dovuto creare delle alternative all'altezza. Sinceramente non capisco perché abbiano accantonato Sheamus dopo il grande push che ha ricevuto dal 2011 fino alla fine del 2012... Con tutti i suoi difetti, poteva essere un Main Eventer Face all'altezza (e nel periodo in cui era campione del mondo infatti la WWE lo vendeva come uno che poteva lottare alla pari con i migliori del roster, CM Punk compreso).
Quello che ormai posso auspicare è che stia il più possibile nell'Uppercard, o che stia nel Main Event se può guadagnarci qualche volto nuovo (meglio la prima, però). Come con Wyatt nella prima metà dell'anno.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
A me ormai sembra palese che Cena sia il primo a cui piaccia la sua situazione, visto che guadagna più di chiunque altro tranne forse Lesnar, la sua posizione non viene mai messa in discussione nonostante negli anni ci sia stata diversa gente più tifata e anche più brava di lui, è sempre in storyline di primo piano ed è la maggior parte delle volte il centro dello show, nonostante le volte in cui si impegna davvero e mostra qualcosa di alto livello sono sempre più rare.
Penso che il 99% dei wrestler del mondo farebbero di tutto per essere al suo posto, altro che enormi responsabilità che solo lui può reggere.
Penso che il 99% dei wrestler del mondo farebbero di tutto per essere al suo posto, altro che enormi responsabilità che solo lui può reggere.
- Backbone Crusher
Ormai non si parla più di aziendalismo Pringeps, ma di volontà propria: se Cena è dove sta adesso è perché, in fondo o meno, anche lui vuole starci.BestintheWorld1982 ha scritto:
ma che Cena sia un aziendalista che accetta sempre nel bene e nel male le scelte della federazione, non c'è dubbio
Ripeto, con la posizione che ormai ricopre, non è possibile che sia ancora vittima del sistema. Se fosse davvero aziendalista, avrebbe potere di cambiare il suo personaggio.
Semplicemente, non succede perché probabilmente anche lui non ha interesse a farlo.
non esiste uno che possa sostituirlo in quanto il "brand Cena" (nel senso di soldatino, uomo immagine, main eventer inamovibile, sponsor del make-a-wish ecc ecc...) è costruito a misura sul "personaggio Cena" (never give up, hustle loyal respect ecc ecc...) ed una scelta aziendale simile può funzionare, e neanche sempre a dire il vero, solo in un ambito dove possiedi o quasi il monopolio assolutoDelphi ha scritto:E' sempre il solito problema: finché non troveranno uno all'altezza che possa sostituirlo e che venda tanto uguale, dovremo tenercelo così com'è.
la wwe può concedersi il lusso di continuare su questa strada proprio per via della situazione di monopolio in cui vive, ma in qualsiasi ambito dello showbiz un personaggio simile, tenuto in scena per così tanto tempo, fa inesorabilmente colare a picco attenzione mediatica, ascolti ed incassi
perciò, prima si ritira meglio è per tutti, tanto immagino possa campare di rendita sino alla fine dei suoi giorni
Forza morte, mi accodo a tutti quelli che vogliono il ritiro.
Per carità, sempre difeso dalle critiche stupide che gli hanno sempre fatto, ma sono anni che rende merda quasi ogni cosa che tocchi.. il feud con Wyatt ( me lo sono rivisto ultimamente ) è un esempio, buono ( anche se col livello di trash abbastanza alto ) e ucciso perchè alla fine nessuno crede in nessuna evoluzione.
Perciò vaffanculo, spiace.
Per carità, sempre difeso dalle critiche stupide che gli hanno sempre fatto, ma sono anni che rende merda quasi ogni cosa che tocchi.. il feud con Wyatt ( me lo sono rivisto ultimamente ) è un esempio, buono ( anche se col livello di trash abbastanza alto ) e ucciso perchè alla fine nessuno crede in nessuna evoluzione.
- Backbone Crusher
Sul feud con Wyatt, ho sempre pensato che se Cena fosse davvero cambiato (quel promo dove chiedeva al pubblico perché gli voltò le spalle poteva essere il punto focale) avrebbe, al contempo, alzato e non di poco anche lo status di Wyatt, comunque al netto come tu hai già detto del trashiume visto. Che ne dici?Hellcome. ha scritto:Forza morte, mi accodo a tutti quelli che vogliono il ritiro.
- Delphi
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Magari decide di stare in questa posizione in attesa di un approdo nel mondo della televisione o del cinema.
Restare sempre al top fino all'ultimo può essere un'ottima rampa di lancio per una nuova avventura.
Ipotesi.
Restare sempre al top fino all'ultimo può essere un'ottima rampa di lancio per una nuova avventura.
Ipotesi.
- Mr. Degenerate
Mmm siamo a quasi tre pagine di topic e nessuno ha ancora proposto il turn alle Survivor Series? 
- Il Mitico™
- Città: Palestrina
Ormai va a finire che se lo turni heel lo acclamano. Anch'io penso che il problema sia il fatto che non hanno saputo creare altri del suo livello dal 2005 in poi, a parte CM Punk, ora speriamo che riescano bene con Dean Ambrose, Seth Rollins, Bray Wyatt, ecc... e che lui resti lontano dal titolo WWE per un bel po, o almeno che non lo vinca di nuovo, poi restasse pure a fare l'usato sicuro.
- ThePegasus
- Città: Mantova
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 10 times
Molto più che il turn/non turn, a dare molto fastidio è la piattezza ridondante di un personaggio sempre uguale a sé stesso da quasi 10 anni. Considerate che The Rock e Stone Cold al top (e con personaggio sfaccettati) ci sono rimasti per tipo 4 anni, e capirete anche voi che ormai il tutto ha la puzza di una carogna. E' la piattezza e la scontatezza che lo impregnano che fanno di lui quello che è, i never give up ecc, ed è proprio per quello che piace ad una lucrosa fascia di pubblico (che non siamo noi evidentemente), cosa che porta chi lo gestisce a non cambiarlo, e il tutto crea un circolo vizioso molto difficile da spezzare. Rompere questo circolo vizioso costa moltissimo coraggio, e credo che la federazione si giocherà questa carta sempre troppo tardi (creativamente parlando) quando ormai il coraggio non sarà necessario. Cena sarebbe IL Top Heel nel caso turnasse, ma se avverrà capiterà tra molto tempo io credo, quando avrà gli ultimi 2-3 anni di carriera da sparare.
Detto ciò, non capisco chi ne auspica il ritiro! Cioè ok andando a sentimento quello più naturale è il "levati dalle palle che ormai hai rotto!", ma ragionateci un attimo: Cena è un grandissimo personaggio e un buonissimo performer (quando vogliono), e ora come ora, anche se non lo sopporto, preferisco di gran lunga vederlo sulla scena, che non saperlo a casa sua a non combinare un tubo. Il "vattene" penso sia un sentimento condiviso di rifiuto, ma è molto istintivo e di pancia, ragionateci a bocce ferme e lucidamente, e vedrete che non è comunque la cosa migliore.
Detto ciò, non capisco chi ne auspica il ritiro! Cioè ok andando a sentimento quello più naturale è il "levati dalle palle che ormai hai rotto!", ma ragionateci un attimo: Cena è un grandissimo personaggio e un buonissimo performer (quando vogliono), e ora come ora, anche se non lo sopporto, preferisco di gran lunga vederlo sulla scena, che non saperlo a casa sua a non combinare un tubo. Il "vattene" penso sia un sentimento condiviso di rifiuto, ma è molto istintivo e di pancia, ragionateci a bocce ferme e lucidamente, e vedrete che non è comunque la cosa migliore.
no no, è DAVVERO la cosa migliore:ThePegasus ha scritto:Detto ciò, non capisco chi ne auspica il ritiro! Cioè ok andando a sentimento quello più naturale è il "levati dalle palle che ormai hai rotto!", ma ragionateci un attimo: Cena è un grandissimo personaggio e un buonissimo performer (quando vogliono), e ora come ora, anche se non lo sopporto, preferisco di gran lunga vederlo sulla scena, che non saperlo a casa sua a non combinare un tubo. Il "vattene" penso sia un sentimento condiviso di rifiuto, ma è molto istintivo e di pancia, ragionateci a bocce ferme e lucidamente, e vedrete che non è comunque la cosa migliore.
- è ingombrante nel main event poichè viene piazzato forzatamente là, togliendo la scena a chi è più meritevole in quel momento
- i suoi feud sono monotoni e rappresentano un vicolo cieco per chiunque gli metti contro
- sia che vinca (troppo spesso), sia che perda (quasi mai), il giorno dopo è sempre allegro e sorridente come se nulla fosse accaduto, e quindi tutto il feud risulta una perdita di tempo per lui e per l'avversario
...praticamente è la morte per qualsiasi cosa tocchi visto che tutto è in funzione di Cena, non il contrario...
poi, per carità, sarà anche un ottimo promoman ed un discreto worker, ma ormai non ha più nulla da dire come personaggio, quindi la soluzione migliore è che se ne vada, visto che non lo cambieranno mai