Gli scozzesi hanno preso la loro decisione: i NO hanno vinto con il 54%.
Ora Cameron e gli altri politici che non volevano l'indipendenza dovranno darsi da fare per mantenere e dare tutto ciò che hanno promesso alla Scozia, le conseguenze di una loro mancanza non verranno, credo, non considerate.
Indipendenza scozzese
Re: Indipendenza scozzese
A me il successo dei no, invece, sembra più un ridimensionamento delle pretese degli scozzesi, che hanno confermato col voto di essere soddisfatti della gestione attuale.highland ha scritto:Gli scozzesi hanno preso la loro decisione: i NO hanno vinto con il 54%.
Ora Cameron e gli altri politici che non volevano l'indipendenza dovranno darsi da fare per mantenere e dare tutto ciò che hanno promesso alla Scozia, le conseguenze di una loro mancanza non verranno, credo, non considerate.
Di questo Cameron ne sarà contentissimo.
-
DenisPirola
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Io la vedo come un'occasione persa.
Male che andasse il Regno Unito se la sarebbe ripresa, la Scozia, sotto la sua ala protettrice.
Potevano provarci, dico io.
Anche se poi nulla è facile come sembra.
Male che andasse il Regno Unito se la sarebbe ripresa, la Scozia, sotto la sua ala protettrice.
In Gran Bretagna stanno bene, dal punto di vista patriottico ed emozionale ci stava, dal punto di vista economico era un azzardo.DenisPirola ha scritto:Io la vedo come un'occasione persa.
La penso esattamente come te, potevano provarci e se proprio non ci riuscivano al massimo l'Inghilterra non avrebbe fatto tante storie per riprendersela. Comunque credo che ci saranno altre occasioni per poter dimostrare che anche da soli sarebbero stati una grande nazione, e chissà, magari un giorno la Scozia riuscirà a staccarsi dall'Inghilterra.DenisPirola ha scritto:Io la vedo come un'occasione persa.
Sarei stato felice di vedere la Scozia indipendente, quantomeno per ridisegnare le cartine
Però come l'avrebbe presa il resto dell'Europa?? L'Irlanda del Nord, la Catalunya, i Paesi Baschi, il Sudtirol, la Corsica... avremmo avuto in tutti i casi movimenti di indipendenza pacifici?? Quindi meglio che si è tenuto lo status quo.
Però come l'avrebbe presa il resto dell'Europa?? L'Irlanda del Nord, la Catalunya, i Paesi Baschi, il Sudtirol, la Corsica... avremmo avuto in tutti i casi movimenti di indipendenza pacifici?? Quindi meglio che si è tenuto lo status quo.