Indipendenza scozzese

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
highland
Città: ferrara

Re: Indipendenza scozzese

Messaggio da highland »

Gli scozzesi hanno preso la loro decisione: i NO hanno vinto con il 54%.
Ora Cameron e gli altri politici che non volevano l'indipendenza dovranno darsi da fare per mantenere e dare tutto ciò che hanno promesso alla Scozia, le conseguenze di una loro mancanza non verranno, credo, non considerate.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

highland ha scritto:Gli scozzesi hanno preso la loro decisione: i NO hanno vinto con il 54%.
Ora Cameron e gli altri politici che non volevano l'indipendenza dovranno darsi da fare per mantenere e dare tutto ciò che hanno promesso alla Scozia, le conseguenze di una loro mancanza non verranno, credo, non considerate.
A me il successo dei no, invece, sembra più un ridimensionamento delle pretese degli scozzesi, che hanno confermato col voto di essere soddisfatti della gestione attuale.

Di questo Cameron ne sarà contentissimo.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Io la vedo come un'occasione persa.
Male che andasse il Regno Unito se la sarebbe ripresa, la Scozia, sotto la sua ala protettrice.
Potevano provarci, dico io.
Anche se poi nulla è facile come sembra.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

DenisPirola ha scritto:Io la vedo come un'occasione persa.
Male che andasse il Regno Unito se la sarebbe ripresa, la Scozia, sotto la sua ala protettrice.
In Gran Bretagna stanno bene, dal punto di vista patriottico ed emozionale ci stava, dal punto di vista economico era un azzardo.

highland
Città: ferrara

Messaggio da highland »

DenisPirola ha scritto:Io la vedo come un'occasione persa.
La penso esattamente come te, potevano provarci e se proprio non ci riuscivano al massimo l'Inghilterra non avrebbe fatto tante storie per riprendersela. Comunque credo che ci saranno altre occasioni per poter dimostrare che anche da soli sarebbero stati una grande nazione, e chissà, magari un giorno la Scozia riuscirà a staccarsi dall'Inghilterra.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Immagine

Il Leader
Città: Leaderopoli

Messaggio da Il Leader »

Sarei stato felice di vedere la Scozia indipendente, quantomeno per ridisegnare le cartine :almostlaughing:

Però come l'avrebbe presa il resto dell'Europa?? L'Irlanda del Nord, la Catalunya, i Paesi Baschi, il Sudtirol, la Corsica... avremmo avuto in tutti i casi movimenti di indipendenza pacifici?? Quindi meglio che si è tenuto lo status quo.

Rispondi